Messaggio
da Abbruscato » 11.01.09 - 22:38
Delio Rossi: “Buona partita, ma dovevamo chiuderla prima”
“Abbiamo ricostruito un gruppo e dobbiamo migliorare. E’ meglio non parlare di obiettivi, ce li costruiremo cammin facendo”.
Seconda vittoria consecutiva e settimo posto in campionato: la Lazio vince in casa della Reggina ma Delio Rossi non vuol sentire parlare di obiettivi. “Siamo una squadra che si sta ritrovando - ha aggiunto il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky Sport- . Abbiamo iniziato in maniera scintillante, poi c’e’ stata qualche battuta d’arresto, anche immeritata, e abbiamo subito qualche contraccolpo”. Nel 2-3 di Reggio Calabria si è rivista l’affidabilità del tridente Rocchi-Zarate-Pandev: “Hanno fatto bene - ammette Rossi -. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista ma siamo ancora leziosi. Potevamo chiuderla prima pero’ e’ difficile su questo campo. Non è facile a inizio anno avere la forza di rialzarsi dopo essere andati sotto ed essere poi ripresi. Comunque sono convinto che il tridente possa giocare insieme, ma questo è un discorso generale”.
“Siamo una buona squadra - continua Rossi-. Se lavoriamo sono convinto che la possibilita’ di migliorare c’è”.
Rossi apre anche una breve parentesi sul mercato, con messaggi chiari: “Penso che una squadra che voglia lottare per un qualcosa d’importante debba tenere i suoi campioni, ma se uno ha richieste e non è contento qui è giusto che vada altrove”. “Rocchi? Parlo in generale - precisa l’allenatore della Lazio - anche perché il problema Rocchi per me non esiste. La Lazio potra’ recitare un ruolo importante, se qualcuno pensa sia giusto andare da un’altra parte la società non si tirerà indietro”.
