Stagione 2011-2012: l'allenatore della Lazio

Moderatore:Logain

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 02.04.12 - 15:31

(ANSA) - ROMA, 2 APR - 'Abbiamo lasciato le penne a Parma ma guardiamo avanti e prepariamo nella maniera giusta questa gara con il Napoli. Sabato si decidera' gran parte del nostro destino'. Il tecnico della Lazio Edy Reja pensa allo scontro diretto per il 3/o posto coi partenopei di sabato sera all'Olimpico.'A Napoli -dice- abbiamo compiuto una corsa per raggiungere la A e poi l'Europa. Anche qui ho percorso una strada importante e raggiungere l'obiettivo sarebbe motivo di grande soddisfazione'.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 08.04.12 - 06:51

Edy Reja, tecnico della Lazio, ai microfoni di Sky Sport ha commentato il successo contro il Napoli:"Il successo nello scontro diretto vale doppio, ora abbiamo sei punti di vantaggio sul Napoli. Nel primo tempo abbiamo un po' sofferto in mezzo al campo con Dzemaili che si inseriva, invece nella ripresa siamo andati molto meglio con Gonzalez.
Anche il Napoli in questo periodo non ha la freschezza dei tempi migliori, quando sei impegnato in Europa qualcosa ci devi rimettere.
Spero che il nostro calo sia stato una parentesi passeggera, dobbiamo continuare a giocare con questa intensità. Nel primo tempo non abbiamo avuto equilibrio, con Gonzalez sulla destra invece non abbiamo più sofferto sulle zone laterali. Da quel momento in poi abbiamo disputato la partita giusta. Abbiamo vinto 3-1 contro il Napoli ed è motivo di grande soddisfazione. Fallo su Pandev? E' un fallo che tante volte ti concedono e altre no. Ho promesso comunque di non parlare più di arbitri, devo avere più serenità. Candreva ha tecnica, tiro e rapidità, è un calciatore che mi è sempre piaciuto. Qui non è stato accettato molto bene, ha sentito spesso dei fischi e speriamo che dopo questa prestazione possa trovare più serenità".

Ricordo speciale per Giorgio Chinaglia: "Mi fa piacere per Giorgio Chinaglia, non potevamo non vincere questa gara per lui. Oggi Mauri ha fatto un gol - conclude - simile ai suoi".
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 09.04.12 - 12:47

Oggi alle 13.00 appuntamento con l’analisi della partita sulle frequenze di LazioStyleRadio con il tecnico biancoceleste Edy Reja che, nella rubrica settimanale "Zoom Lazio", commenterà la splendida vittoria di sabato sera contro il Napoli di Mazzarri. La Lazio ripartirà dai tre punti dell'Olimpico per cercare di continuare a inseguire il sogno Champions. Il prossimo impegno di campionato è vicino: mercoledì c'è la Juventus. Come sempre potrete seguire la diretta scritta qui su Lalaziosiamonoi.it.

Mister auguri..

"Grazie anche se per noi non è pasqua perché da ieri lavoriamo e oggi pomeriggio torneremo in campo.."

Una gara fantastica che qualcuno ha cercato di rovinare... Ha visto il caso che si è scatenato intorno a Radu?

"Inutile dare spazio a una cosa del genere perché il ragazzo non sa neanche cosa sia il fascismo e se ci parli te ne rendi conto. Bisogna sempre criticare il mondo laziale e non ne capisco il motivo. Sfruttiamo piuttosto il nostro momento dopo questa vittoria contro il Napoli. Non stavamo attraversando un ottimo momento e i partenopei erano una squadra forte da affrontare ma ci siamo ricompattati e abbiamo fatto una gara straordinaria. Abbiamo creato tante palle-gol contro una compagine forte, è una vittoria che potrà risultare determinante. Dopo il minuto di raccoglimento per Giorgio Chinaglia si è scatenato un gran tifo, i tifosi sono stati fantastici, uno spettacolo. Anche mia moglie mi ha detto che forse è stata una partita ancora più bella e intensa rispetto al derby. Siamo tutti molto soddisfatti ma adesso concentriamoci perché sappiamo cosa è successo dopo la vittoria con la Roma e non vogliamo montarci la testa e sbagliare”

Candreva ha segnato al minuto 9…una vittoria nel segno di Chinaglia?

“Lo spirito era quello di Long John, la squadra l’ha ricordato in maniera esemplare. Forse da lassù ci ha dato una mano a imitare la sua grinta per tutti i 90 minuti”

Cavani e Lavezzi sono forti, non era facile limitarli..

“Ledesma ha fatto una gara importante muovendosi tra le linee offensiva composta da Pandev e Cavani. Non è facile fare una gara del genere, è stata una prestazione eccezionale”

Gonzalez è subentrato a partita in corso rendendosi subito indispensabile..

“Mauri e Candreva non riuscivano a coprire e Rocchi rimaneva da solo isolato. Mauri si è spostato in avanti per dare una mano a Rocchi e Gonzalez ha dato una grossa mano sulla fascia, poi con l’inserimento di Dossena sono diventati importanti i suoi raddoppi su Lavezzi. L’argentino quando parte poi è incredibile e spesso le “gabbie” non bastano”

Che rete Mauri, cosa ha pensato al momento del suo gol?

“Direi un gol straordinario anche per come è arrivato. Un ottimo cross per il quale lui si è coordinato fantasticamente. Subito dopo la sua rete mi è venuto in mente la volta che l’ha fatto in allenamento a Formello e si stirò. Quindi mi sono subito sincerato delle sue condizioni. E’ stato un gol importante che ci ha permesso di sbloccare la partita. L’ha colpita di collo pieno e anche se era centrale De sanctis non ha potuto fare niente perché era troppo veloce”.

Come arriva la squadra alla gara con la Juve?

“Il loro stadio incute paura e Conte è uno che non molla niente. Un mister di grande carattere che infonde la sua carica alla squadra. Tutti i giocatori della Juve poi sono comunque rapidi. Anche Bonucci e Chiellini nonostante la struttura fisica sono veloci. Pirlo poi è un fenomeno che fa sempre la differenza riuscendo a giocare bene il pallone. Sono in grande forma ma mi auguro che la Lazio dopo la vittoria di sabato abbia ritrovato la condizione fisica e nervosa per cercare di lottare pallone su pallone senza mai mollare per mercoledì e per il resto del campionato”
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 12.04.12 - 10:16

Il colpaccio non è riuscito. Neanche l'obiettivo minimo, un pareggio che sarebbe stato quanto mai prezioso, è stato raggiunto. Ai ragazzi di Reja, però, si può rimproverare poco. Errori ne sono stati fatti un po' da tutti, lo stesso Marchetti ha peccato di valutazione sulla punizione di Del Piero, ma solo dopo una partita gigantesca. L'amaro in bocca c'è, perdere negli ultimi minuti fa sempre male, ma Reja può essere soddisfatto dell'impegno e della buona volontà dimostrata dai suoi uomini. E' un'analisi agrodolce quella che il mister friulano ha fatto ai microfoni di Mediaset Premium e di Sky: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Se devo dire la verità, la Juventus ha avuto buone opportunità, soprattutto nel primo tempo, con Marchetti che ha fatto degli interventi strepitosi. Però purtroppo a sette minuti dalla fine c'è stata questa punizione, non lo so da dove è passato il pallone, devo ancora parlare con i ragazzi, Marchetti probabilmente ha fatto un passo perché si aspettava la palla sopra la barriera, mentre poi se l'è trovata sul suo palo. Resta il fatto che abbiamo disputato una partita sofferta, i ragazzi meritavano forse il pareggio, per come hanno lavorato nel secondo tempo, quando abbiamo cambiato assetto tattico, con Ledesma davanti, Cana a destra e Mauri a sinistra, e loro hanno avuto qualche difficoltà nelle zone centrali". Nell'arco dei novanta minuti, un giocatore bianconero in particolare, Andrea Pirlo, ha goduto di molta libertà, muovendosi tra le maglie della mediana biancoceleste senza mai subire la "gabbia" che Reja aveva progettato appositamente per lui: "Mauri aveva il compito di pressarlo, ma con giocatori di questo livello diventa tutto più difficile. Gli è bastato alzarsi, lasciando la zona centrale del campo a Vidal, per salire in cattedra. E' un grandissimo giocatore". Il pre-partita è stato caratterizzato da un cambio di modulo da parte di entrambe gli allenatori, con Reja che ha abdicato all'idea di schierare la difesa a tre, a favore della tradizionale linea a quattro; lo stesso ha fatto il mister bianconero: "Conte ha fatto scaldare gli undici con i tre centrali, però ha cambiato formazione all'ultimo momento, vedendo che anche noi avevamo cambiato modulo. La prossima volta mi conviene non dare la formazione (ride ndr)". Il tecnico friulano ha spiegato la causa di una discussione avvenuta negli spogliatoi dello Juventus Stadium, tra un magazziniere della Lazio e i responsabili della sicurezza del club bianconero: "Mi sembrano un po' nervosi i dipendenti della Juventus... C'era questo nostro magazziniere che aveva con sè tutte le maglie, le giacche dei giocatori che stavano entrando, ma a lui non l'hanno fatto entrare. Quindi è successo un po' di parapiglia, ma lui aveva la tuta, non è che fosse in borghese, sono stati un po' severi". Un po' come l'arbitro Damato con lui: "Io penso di non aver fatto niente di particolare, non ho proferito nessuna frase irriguardosa, ho solo fatto due colpi con la mano... Non credo che per una cosa del genere si possa essere espulsi a due minuti dalla fine. Si vede che sono preso di mira, perché è già da un po' che, come passo la linea dell'area tecnica di mezzo passo, sono lì che mi riprendono e mi espellono. Ho visto Conte che si è sbracciato per tutta la partita, ma alla fine sono stato allontanato io come è già accaduto altre volte. Mi sto iniziando a stufare". Stessa sorte toccata a Libor Kozak, per una presunta, si può dire anche inesistente, gomitata a Bonucci: "Io ero già negli spogliatioi, ma i ragazzi mi hanno detto che Kozak ha prima subito due falli di Chiellini, che non sono stati rilevati, quindi c'è stato un po' di parapiglia e a rimetterci è stato lui. E' ora di finirla con questo ragazzo, anche perché ci sono state anche alcune entrate dure dei giocatori della Juventus. Nello scontro con Bonucci, era proprio lo juventino che stava commettendo il fallo, non so perché ha sanzionato Kozak. Anche poco prima della mia espulsione, l'arbitro aveva fermato il gioco, mentre quando è ripartita l'azione ha fischiato fallo per la Juventus. Peccato, perché fino a quel momento Damato aveva anche arbitrato bene". Reja sottolinea anche una certa animosità dei giocatori della Juventus ogni volta che c'era da protestare con l'arbitro: "E' una tecnica efficace... Noi però preferiamo essere bravi e pensare a giocare". Il tecnico friulano, intervenuto anche ai microfoni di Rai Sport, offre delucidazioni in merito all'atteso recupero di Miroslav Klose: "Ci vorrà ancora una quindicina di giorni, in questi casi bisogna fare molta attenzione a evitare ricadute".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.04.12 - 06:28

L'allenatore della Lazio, Edy Reja, ha parlato della prossima sfida di campionato contro il Lecce di Serse Cosmi, una squadra in salute che crede fermamente nel miracolo della salvezza."Siamo concentrati per questa sfida contro il Lecce - ha dichiarato Reja in conferenza stampa-. Si tratta di una gara fondamentale per il nostro campionato e la classifica, i ragazzi affronteranno questa partita con il migliore spirito. Purtroppo abbiamo diversi infortuni, una costante durante questa stagione, ma ho fiducia nella squadra"
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.04.12 - 18:13

C'è molta amarezza nelle parole del tecnico della Lazio, Edy Reja per il pari del Lecce al 90°. "Bastava fare anche un fallo banale per evitare il pareggio alla fine al termine di una una prestazione straordinaria dove non abbiamo raccolto quanto meritato per poca lucidità e maturità nelle fasi conclusive quando non siamo riusciti a tenere palla. Il gol è venuto da delle nostre disattenzioni e questo ci amareggia visto che è arrivato nel finale dopo una prestazione in cui avevamo dato più del 100%.
Questa era una partita determinante e facendo tre punti oggi avremmo avuto un buon vantaggio per la Champions League. Abbiamo qualche problema di organico per questo mese in cui giocheremo ogni tre giorni. Hernanes ha una contrattura, mentre Matuzalem era un po' affaticato. Quest'anno è stata un'annata particolarmente sfortunata dal punto di vista degli infortuni e ora siamo un po' in difficoltà. Cercheremo di recuperare sia gli infortunati di oggi che gli altri per avere una spinta in più nel finale di stagione".
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 26.04.12 - 09:54

Ai microfoni di SKY, un triste Edy Reja, ha commentato amaramente l'ennesima sconfitta in trasferta della sua Lazio. Oltre alle assenze, il tecnico biancoceleste ha come rammarico anche la rete annullata a Kozak a meta' della ripresa: " Mi dispiace per come e' accaduto il tutto. Qualcuno mi dice che ci fosse il fuorigioco altri no. Più che altro non ho capito chi lo abbia annullato, visto che il guardalinee e' andato a meta' campo. Credo che lo abbia annullato Orsato, anche perché il guardalinee mi ha detto che se lo sono comunicati tramite auricolare. Dispiace perché a volte ad altri, capita di vincere anche con qualche goal irregolare mentre a noi mai. Probabilmente non e' il nostro anno". La Lazio e' sembrata sulle gambe ma nonostante tutto per Reja, ha creato molte occasioni per chiudere la partita: "La porta sembrava stregata. Abbiamo costruito almeno 5/6 palle goal, con Candreava, Cana e Kozak specie nel primo tempo, ma non siamo stato bravi a concretizzare. Poi e' normale che abbiamo sofferto un po', loro avevano più gamba di noi". Persiste in casa Lazio il problema attacco, con l'ultima rete di un attaccante segnata addirittura il 26 febbraio scorso: "Non si scopre adesso che senza attaccanti non si concretizza. Purtroppo anche quando riusciamo a tirare in porta troviamo sempre parate miracolose da parte degli altri o commettiamo grandi errori di ingenuità. Kozak stavolta ha avuto molti cross ma non e' mai riuscito a rendersi pericoloso. Molte volte anche quando non giochi bene porti a casa il risultato ma anche da questo punto di vista non siamo fortunati". Oltre all'attacco, quello che preoccupa di più e' l'assenza di brillantezza e di velocita' della squadra: "E' vero che non siamo brillanti ma credo sia normale. Non posso pretendere da chi non gioca mai, lo stesso rendimento dei titolari. Comunque quando abbiamo la possibilità di gestire il pallone, riusciamo a giocare bene e volendo anche a far male. Oggi Mauri e Candreva quando hanno avuto spazio, sono stati capaci di creare molti grattacapi al Novara. Per quando riguarda la velocità credo che adesso sia impossibile, non abbiamo nessuno capace di cambiare passo e di dare ritmo. Ci mancano proprio questo tipo si giocatori in questo momento". La speranza per il tecnico friulano e' presto ritorni qualche campione per dare forza a questa Lazio: "Spero che rientri Klose, abbiamo assoluta necessita' di lui in questo momento. Oltre a lui mi auguro che rientri anche qualcun altro, adesso sono tutti importanti. Dobbiamo essere bravi a gestire il vantaggio che abbiamo in questo finale di campionato, cercando di sfruttare gli scontri diretti con Udinese ed Inter".

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 28.04.12 - 17:48

"Il mio futuro alla Lazio? Le mie esigenze nell'allenare questa squadra sono alte, riesco a farcela e voglio continuare...". Parla così in conferenza stampa l'allenatore della Lazio, Edoardo Reja, interpellato sul suo futuro. "Ho intenzione di continuare a fare questo lavoro, non so se qui o da un'altra parte. Ora - conclude - penso solo a raggiungere il paradiso (terzo posto, ndr) con la Lazio".

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 04.05.12 - 09:12

Reja al capolinea. Il tecnico friulano e la Lazio si separeranno tra pochi giorni, a campionato finito, con diversi rimpianti e la sensazione di aver costruito un percorso di crescita, negli ultimi due anni e mezzo, testimoniato dai risultati: dall’incubo della serie B alla soglia della Champions, 146 punti in 89 partite di campionato, la squadra biancoceleste costantemente nei primi quattro o cinque posti della classifica. Zio Edy e Lotito si incontreranno a metà maggio, si “metteranno a tavolino” per decidere se continuare o meno l’avventura, quasi certamente la riunione si trasformerà in un addio.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.05.12 - 13:58

Zola :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 07.05.12 - 09:23

"Speranze Champions? La matematica non ha ancora deciso. Ce la giochiamo, abbiamo recuperato Klose e Lulic, la squadra ha avuto un piglio diverso. Intanto abbiamo centrato l'Europa League, che nelle condizioni in cui eravamo è sempre qualcosa di importante e vuol dire segno di programmazione e crescita. Ora ci giochiamo la Champions, sperando di essere più fortunati". Parla così a Sky l'allenatore della Lazio, Edoardo Reja, dopo il successo sull'Atalanta ottenuto all'Atleti Azzurri d'Italia. "Kozak? Predilige le palle dal fondo e purtroppo ci arriviamo poco. Quando arriva in area la mette dentro, come ha fatto oggi. Il mio futuro? Non ho mai avuto problemi, il discorso va avanti da anni, anche quando ero a Napoli sembrava dovessi andare via sempre e invece sono stato cinque stagioni. A fine anno, se siamo d'accordo sul programma rimango, altrimenti restiamo amici. A me interessa la programmazione. Se ho consigliato Gasperini? Ho le spalle abbastanza grosse, sono abituato a queste notizie. Gasperini è un amico, lo considero un grande allenatore. Mi sento giovane, sto bene con i ragazzi, stiamo facendo bene, non vedo perché dovrei cambiare ruolo. Sono tranquillo, con Lotito ci sentiamo spesso e a volte mi tiene al telefono anche un'ora (sorride, ndr). Tutto fila liscio, vediamo di centrare una vittoria contro l'Inter...".

TMW

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 14.05.12 - 10:12

Edy Reja, allenatore della Lazio, ai microfoni di Sky Sport scherza a distanza col tecnico dell'Udinese e si rammarica per i tanti infortunati: "Guidolin mi frega: mi ha fregato lo scorso anno e mi ha fregato anche questo. Complimenti a lui, ma spero di superarlo io nella prossima stagione. L'Udinese ha meritato, ma anche noi avremmo meritato il terzo posto. Abbiamo avuto tanti infortuni, anche a causa dell'Europa League, che ci hanno un po' frenato e limitato nei cambi durante l'ultima parte della stagione. Abbiamo finito alla grande nonostante tutto, migliorando la posizione dello scorso anno. Come ogni anno mi incontrerò col presidente per parlare del futuro. Se ci saranno le basi giuste continueremo assieme altrimenti ognuno per la sua strada senza rammarico".

TMW

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.05.12 - 20:58

Edy Reja ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio.
L'allenatore biancoceleste ha spaziato dal campionato appena concluso, al futuro prossimo. Sarà ancora lui l'allenatore della Lazio nella prossima stagione: "Arrivare a fare il tecnico a Roma non è facile. Basta guardare anche sull'altra sponda con Luis Enrique. Mi piacerebbe che una volta per tutte i tifosi laziali non facessero critiche al presidente. Dovremmo essere un corpo unico, se trovassimo un unione di intenti e un po' più di considerazione del tecnico e della dirigenza sono sicuro che arriverebbero risultati ancora migliori. Abbiamo fallito dando il massimo ma basta critiche alla società. Senza armonia le cose non possono andare avanti. Io sto meditando in questo momento. Quando sono arrivato ci siamo salvati e poi abbiamo sfiorato negli anni seguenti la Champions League. Bisognava completare la crescita riuscendo a centrare l'accesso alla coppa ma questo discorso si può ritenere fallito. Non ci sarebbe voluto molto, ci sono stare due o tre partite sfortunate ma adesso non bisogna guardarsi indietro".

C'è un po' di rammarico per la Champions mancata, Reja non si nasconde: "Devo ringraziare i tifosi che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. Abbiamo raggiunto un obiettivo anche non quello importante. Siamo arrivati quarti ma non in Champions dunque l'obiettivo più importante non l'abbiamo centrato. In questi giorni ho ricevuto più di cento messaggi di affetto, abbraccio tutti i miei sostenitori e li ringrazio. C'è rammarico ma in questa stagione abbiamo messo sotto squadre importanti come Inter, Napoli e Milan. Abbiamo vinto due derby".

Reja elegge anche il momento topico dell'annata: "E' il primo derby. una vittoria che inseguivamo con grande forza. Poi le vittorie con Napoli e Milan, quando avevamo almeno sei o sette infortunati. Me le ricordo in maniera particolare. Con la Roma quella rete a venti secondi dalla fine è stata fantastica, ho fatto una corsa al gol di Klose come non avevo mai fatto in tutta la mia carriera. Una liberazione più che una gioia, grande soddisfazione.."
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 15.05.12 - 19:24

Nel corso di Sky Sport 24, il noto esperto di calciomercato, Fabrizio Cometti, ha fatto il punto della situazione sugli ultimi aggiornamenti di calciomercato. Si è tenuto questo pomeriggio, in casa Lazio, un incontro tra Edy Reja, allenatore biancoceleste, e Claudio Lotito, presidente del club capitolino. Secondo le ultime indiscrezioni, tirerebbe aria di divorzio tra i due che, tuttavia, si aggiorneranno giovedì nel corso di un nuovo summit.
IL TRAPIANTO E' VITA!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 17.05.12 - 09:37

Quasi ufficiale l'addio di Reja.

Bloccato

Torna a “Lazio”