Pensieri e Parole sugli aquilotti 2013/2014
Moderatore:Logain
Certo, hai centrato perfettamente il punto
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- rionePrati
- Pallone d'oro
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
...in questa intervista non mi sembra che si parli della Cirio ...ma di Lazio...quindi non riesco a vedere il NESSO!Shailok ha scritto:Da sta intervista sembra che Cragnotti sia pulitissimo e non abbia commesso alcun intrallazzo peccato però che la magistratura (per ora solo in I* grado,mancano gli altri due) non sia dello stesso avviso e l abbia condannato a NOVE anni di reclusione e qualche anno pure ai suoi figli...
...se ricordi anche l'anno prima successe la stessa cosa...con il milan che riuscì "miracolosamente" a recuperare svariati punti di vantaggio grazie anche all'annullamento di un gol, per fuori gioco,RUMePERA ha scritto:...e come no, infatti lo scudetto che hanno vinto è stato quanto di più lineare si sia visto in quegli anni, peraltro in piena Calciopoli.Shailok ha scritto:La parte dell intervista che condivido di più è: " E con Calciopoli qualcosa si è scoperto su come era governato allora il calcio italiano e si è capito perché abbiamo vinto così poco”.
Una persona ragionevole come può pensare che con una cupola mafiosa quale quella istituita da Moggi e scagnozzi sia potuto succedere ciò che è avvenuto a Perugia?
In pratica c'è un deus ex machina che manovra tutto il calcio e poi la sua squadra perde lo scudetto all'ultima giornata in una situazione che non è border-line, ma chiaramente assurda, perché su quel campo non si poteva giocare.
Una persona ragionevole come può pensare contemporaneamente che ci fosse la Cupola e che quella partita rientrasse nella gestione mafiosa del calcio?
A chiusura doverosa, vorrei mettere in chiaro che non sto discutendo riguardo il merito della Lazio nel vincere quel campionato (che la Juve giustamente perse per aver dilapidato un vantaggio considerevole) perché quella squadra era favolosa.
Il mio unico appunto è proprio questo: se c'è la mafia, come si fa ad assegnare uno scudetto in sfregio alle più elementari regole?
di Bobone " " Vieri che parte 5 metri dietro rispetto all'ultimo uomo (Costacurta, ndr) in uno "sfortunatissimo" Lazio - Milan che terminò 0 a 0!
...così tanto per fare un esempio di quello che accadde in quella "strana" annata!
Ultima modifica di rionePrati il 04.12.13 - 11:37, modificato 4 volte in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Certo, hai centrato perfettamente il punto
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Ma appunto federi', de che stiamo a parla'? ma veramente un sistema mafioso consente l'assegnazione di uno scudetto in quelle condizioni? ma veramente pensiamo che un sistema mafioso consente il cambiamento delle regole in corsa sugli extracomunitari l'anno successivo per consentire alla futura vincitrice del campionato di schierarne uno in più?
sarebbe una mafia un po' autolesionista no?
Ultima modifica di RUMePERA il 04.12.13 - 12:11, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi piace la vostra strenua difesa...RUMePERA ha scritto:Ma appunto federi', de che stiamo a parla'? ma veramente un sistema mafioso consente l'assegnazione di uno scudetto in quelle condizioni? ma veramente pensiamo che un sistema mafioso consente il cambiamento delle regole in corsa sugli extracomunitari l'anno successivo per consentire alla futura vincitrice del campionato di schierarne uno in più?
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
poi quando avrai delle argomentazioni per rispondere ai miei quesiti ripassa però.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Shailok
- Moderatore
Ma per me il nesso c è perché le vicende della Cirio si sono ripercosse anche inevitabilmente anche sulla LaziorionePrati ha scritto:...in questa intervista non mi sembra che si parli della Cirio ...ma di Lazio...quindi non riesco a vedere il NESSO!Shailok ha scritto:Da sta intervista sembra che Cragnotti sia pulitissimo e non abbia commesso alcun intrallazzo peccato però che la magistratura (per ora solo in I* grado,mancano gli altri due) non sia dello stesso avviso e l abbia condannato a NOVE anni di reclusione e qualche anno pure ai suoi figli...
- Shailok
- Moderatore
Vatti a rivedere il Ti Amo campionato di Elio così ti fai due risate e vedi di cosa parlo...RUMePERA ha scritto:poi quando avrai delle argomentazioni per rispondere ai miei quesiti ripassa però.
ok, immagino che l'autorevole fonte risponda puntualmente ai miei 2 quesiti di cui sopra.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- rionePrati
- Pallone d'oro
Pa'...qualora ce ne fosse stato uno solo no...ma mettendone, ad esempio, due in contrasto magari qualcosa del genere poteva accadere...certo se fosse stato tutto "gestito" dalla juve sarebbe stato decisamente autolesionista!Shailok ha scritto:Mi piace la vostra strenua difesa...RUMePERA ha scritto:Ma appunto federi', de che stiamo a parla'? ma veramente un sistema mafioso consente l'assegnazione di uno scudetto in quelle condizioni? ma veramente pensiamo che un sistema mafioso consente il cambiamento delle regole in corsa sugli extracomunitari l'anno successivo per consentire alla futura vincitrice del campionato di schierarne uno in più?
Credo che nessuna delle società di vertice sia completamente "pulita"...o esente da errori...anche perché alcuni fatti dimostrano il contrario!
Shailok a me piace il tuo pensare che tutti abbiano sbagliato tranne la roma e che tutti ce l'abbiano con la stessa...ma questo fa parte del pensiero tipico del romanista...
...anche perché sta parlando come se la roma non avesse fatto false fidejussioni bancarie o regalato rolex o usufruito di falsi passaporti...o come se, nell'anno in cui la roma rischiava il fallimento, non avesse ricevuto rigori a iosa nell'inutile tentativo di farla partecipare alle coppe ed evitare un'ulteriore ricapitalizzazione...oppure come se le conversazioni tra Pradè e Mazzini non fossero mai avvenute...ma non avendo pagato per questo i fatti non sono mai accaduti! ...così, per esempio!RUMePERA ha scritto:poi quando avrai delle argomentazioni per rispondere ai miei quesiti ripassa però.
La cosa bella è che, poi, vengono anche fatti discorsi sui complotti contro la roma...
...dici questo perché le documentazioni e i fatti ti sono stati riportati da Marione o da qualsiasi altro giornale tipo "Il Romanista"? ...se così non fosse potresti, volendo, spiegarci perché, ad esempio, degli azionisti della Lazio che con la Cirio non sono mai entrati in contatto abbiano dovuto pagare per altri!? Oppure potresti spiegarci, per esempio, dove sono finiti i 120 mln di euro di ricapitalizzazione fatti grazie ai sostegno dei tifosi e al piano Baraldi!? ...oppure potresti, sempre volendo, mostrarci quando il debito della Lazio è aumentato in modo spropositato, se durante la gestione Cragnotti o durante le gestioni successive!?Shailok ha scritto:Ma per me il nesso c è perché le vicende della Cirio si sono ripercosse anche inevitabilmente anche sulla Lazio
Ora capisco quali sono le fonti...Shailok ha scritto:Vatti a rivedere il Ti Amo campionato di Elio così ti fai due risate e vedi di cosa parlo...RUMePERA ha scritto:poi quando avrai delle argomentazioni per rispondere ai miei quesiti ripassa però.
RUMePERA ha scritto:ok, immagino che l'autorevole fonte risponda puntualmente ai miei 2 quesiti di cui sopra.
- Shailok
- Moderatore
-Per quanto riguarda il fatto che la Roma non sia stata implicata in calciopoli ma anch essa effettuava le famose telefonate è vero ma se andate a leggere le intercettazioni quelle della Roma erano effettuate più per chiedere degli arbitri di livello per le proprie partite, per cui era più una forma di tutela che per chiedere un favore e quindi c è molta differenza tra le telefonate nostre e quelle che facevano "alcuni" della serie : "questa giornata mandami quello ad arbitrarmi" o cose anche peggiori.
-Per quanto riguarda la famosa vicenda dei Rolex vi ricordo che quei presenti furono fatti alla luce del sole ed era una consuetudine farli da parte di tutte le società,con la sola differenza che noi lo facemmo in modo palese senza regali sottobanco a differenza di altri tipo l Inter dove si venne poi a scoprire che faceva regali molto più onerosi tutto quanto in silenzio.
-Per quanto riguarda l annata in cui la Roma riceveva i famosi è vero ce ne furono ma da qui a dire che ce li diedero per il motivo che dici tu mi sembra abbastanza una forzatura e non ci sono evidenze che certificano questo.
-Per quanto riguarda le fonti che ho proposto non saranno autorevoli ma secondo me rendono bene l idea della non limpidezza dei campionati di quegli anni,se poi per voi quegli episodi in serie rientrano nella normalità siete liberi di pensarlo comunque se non ricordo male Lucianone Moggi è stato condannato in i* grado per il processo di calciopoli e radiato a vita con l impossibilità di ricoprire nessun incarico nell ambito dello sport italiano per cui qualcosetta avrà fatto ma forse ricordo male...
-Per quanto riguarda la famosa vicenda dei Rolex vi ricordo che quei presenti furono fatti alla luce del sole ed era una consuetudine farli da parte di tutte le società,con la sola differenza che noi lo facemmo in modo palese senza regali sottobanco a differenza di altri tipo l Inter dove si venne poi a scoprire che faceva regali molto più onerosi tutto quanto in silenzio.
-Per quanto riguarda l annata in cui la Roma riceveva i famosi è vero ce ne furono ma da qui a dire che ce li diedero per il motivo che dici tu mi sembra abbastanza una forzatura e non ci sono evidenze che certificano questo.
-Per quanto riguarda le fonti che ho proposto non saranno autorevoli ma secondo me rendono bene l idea della non limpidezza dei campionati di quegli anni,se poi per voi quegli episodi in serie rientrano nella normalità siete liberi di pensarlo comunque se non ricordo male Lucianone Moggi è stato condannato in i* grado per il processo di calciopoli e radiato a vita con l impossibilità di ricoprire nessun incarico nell ambito dello sport italiano per cui qualcosetta avrà fatto ma forse ricordo male...
- Shailok
- Moderatore
Ah comunque mi fa sorridere che la morale sul calcio pulito me la faccia un laziale e uno juventino...
- rionePrati
- Pallone d'oro
...quindi, tra le altre cose, stai dicendo che quando Mazzini diceva a Pradè che vi avrebbe arbitrato un grande arbitro...ma quanto grande...grandissimo...era per avere arbitri di livello...
...così come quando gli diceva..."meno male che te tu sei tutelato molto"...
Il fatto che i rolex fossero regalati alla luce del sole non significa che fossero cose ben fatte e questa cosa che tutte le società li regalassero non mi risulta visto lo scalpore che fece la vicenda
...seeenti e per quanto riguarda i passaporti falsi e le false fidejussioni!? ...cosi per esempio...
...o anche Viola che pagò per raggiungere la finale di champions poi persa, ahimè, contro il liverpool!? ...così sempre per esempio...
Veramente, se ti fossi soffermato a leggere la frase...
Credo che nessuna delle società di vertice sia completamente "pulita"...o esente da errori...anche perché alcuni fatti dimostrano il contrario!
...capiresti che l'unico che prova a fare la morale pur non avendo proprio dei panni puliti sei tu che insisti pure...
...così come quando gli diceva..."meno male che te tu sei tutelato molto"...
Il fatto che i rolex fossero regalati alla luce del sole non significa che fossero cose ben fatte e questa cosa che tutte le società li regalassero non mi risulta visto lo scalpore che fece la vicenda
...seeenti e per quanto riguarda i passaporti falsi e le false fidejussioni!? ...cosi per esempio...
...o anche Viola che pagò per raggiungere la finale di champions poi persa, ahimè, contro il liverpool!? ...così sempre per esempio...
Veramente, se ti fossi soffermato a leggere la frase...
...capiresti che l'unico che prova a fare la morale pur non avendo proprio dei panni puliti sei tu che insisti pure...
- rionePrati
- Pallone d'oro
...comunque spero che le tue fonti ti permettano un giorno o l'altro di rispondere...
...potresti, volendo, spiegarci perché, ad esempio, degli azionisti della Lazio che con la Cirio non sono mai entrati in contatto abbiano dovuto pagare per altri!? Oppure potresti spiegarci, per esempio, dove sono finiti i 120 mln di euro di ricapitalizzazione fatti grazie ai sostegno dei tifosi e al piano Baraldi!? ...oppure potresti, sempre volendo, mostrarci quando il debito della Lazio è aumentato in modo spropositato, se durante la gestione Cragnotti o durante le gestioni successive!?
...potresti, volendo, spiegarci perché, ad esempio, degli azionisti della Lazio che con la Cirio non sono mai entrati in contatto abbiano dovuto pagare per altri!? Oppure potresti spiegarci, per esempio, dove sono finiti i 120 mln di euro di ricapitalizzazione fatti grazie ai sostegno dei tifosi e al piano Baraldi!? ...oppure potresti, sempre volendo, mostrarci quando il debito della Lazio è aumentato in modo spropositato, se durante la gestione Cragnotti o durante le gestioni successive!?
- Shailok
- Moderatore
Ma tra l intercettazione di Pradè che chiede a Mazzini di essere tutelato e di mandargli un grande arbitro e l intercettazione di Lotito e Delio Rossi in cui pianificano di acchitare la partita Lazio-Lecce le vogliamo mettere sullo stesso piano ? Ho capito esse tifosi ma tra una richiesta di tutela e acchitasse na partita c è na bella differenza...poi per quanto riguarda le vicende passate della Lazio onestamente non me ne sono mai interessato particolarmente perché all incontrario di voi Laziesi noi non abbiamo questa ossessione nei vostri confronti,evidentemente avete un intrinseco senso d inferiorità...