Il gol di De Jong? Eravamo messi male, ma diamo merito anche agli avversari. La crescita di Hernanes e Candreva? Merito del lavoro sul campo. C'è un grande dialogo, loro sono importanti e possono ancora dare tanto per questa squadra. Marchetti? Non dovrebbe essere niente di grave, ma sarà difficile vederlo in campo giovedì. Il risultato di Juventus-Napoli? A me interessa vincere solo con la mia squadra, poi si vedrà".
Stagione 2012-2013: l'allenatore della Lazio
Moderatore:Logain
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky: "Questa partita ci porta convinzione, possiamo giocarcela anche con le grandi. Scudetto? Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Calo mentale sul 3-0? No, non penso. Dopo il gol di De Jong abbiamo smesso di giocare, complice anche la stanchezza. Alla fine sono arrivati i tre punti, che sono importantissimi per il nostro processo di crescita. Dobbiamo rimanere più lucidi nei minuti finali.
Il gol di De Jong? Eravamo messi male, ma diamo merito anche agli avversari. La crescita di Hernanes e Candreva? Merito del lavoro sul campo. C'è un grande dialogo, loro sono importanti e possono ancora dare tanto per questa squadra. Marchetti? Non dovrebbe essere niente di grave, ma sarà difficile vederlo in campo giovedì. Il risultato di Juventus-Napoli? A me interessa vincere solo con la mia squadra, poi si vedrà".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio, ha commentato a Sky Sport la sconfitta per 2-0 sul campo della Fiorentina: "Abbiamo tentato dall'inizio di prendere il gioco in mano, ma bisogna fare i complimenti alla Fiorentina. Non siamo stati al 100%, ma poi nella ripresa abbiamo dominato fino a quando la gara non è stata decisa.
Mauri? C'è poco da analizzare. Fallo di mano? Con il criterio dell'arbitro di oggi si doveva fischiare. Nei primi cinque falli inoltre abbiamo preso cinque gialli. Queste non sono scuse, vorrei anche rivedere il primo gol della Fiorentina perchè c'è qualcuno davanti al portiere. Ripeto che la Fiorentina ha giocato un buon calcio, avrebbe meritato la vittoria maggiormente senza questi episodi".
Mauri? C'è poco da analizzare. Fallo di mano? Con il criterio dell'arbitro di oggi si doveva fischiare. Nei primi cinque falli inoltre abbiamo preso cinque gialli. Queste non sono scuse, vorrei anche rivedere il primo gol della Fiorentina perchè c'è qualcuno davanti al portiere. Ripeto che la Fiorentina ha giocato un buon calcio, avrebbe meritato la vittoria maggiormente senza questi episodi".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

A Mediaset Premium ha parlato Petkovic:"Io mi reputo il primo responsabile. Fino al primo gol non male, ma inspiegabile il comportamento dopo il secondo gol. Spero che nella mente dei miei non ci sia stato il Derby, è importante, ma arriva tra una settimana. Ho tolto Hernanes perchè non stava giocando bene. Abbiamo tenuto sul ritmo, ma non abbiamo giocato bene. E' questione di testa. Il Derby è molto importante, ma prima c'è l'Europa League.".
Mister ma quale questione mentale... oggi la Lazio ha catania non se vista... bruttissima prova su tutti i fronti...
Mister ma quale questione mentale... oggi la Lazio ha catania non se vista... bruttissima prova su tutti i fronti...
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Vladimir Petkovic ha parlato in sala stampa alla vigilia del suo primo derby sulla panchina della Lazio:
Cos'è il derby per lei?
"Una partita particolare, come una finale di coppa, conta molto. Comunque una partita di calcio, che vogliamo disputare per prendere i tre punti, un po' diversi, ma sempre tre punti".
E' emozionato, come la sta vivendo questa vigilia?
"Bene, come le altre partite. Sicuramente la tensione salirà fino a domani, farà piacere essere presente e guidare la squadra in una partita del genere".
Come si vince il derby?
"Giocando alla maniera della Lazio".
Che raccomandazione farà ai suoi giocatori?
"Rimanere tranquilli, prendere la partita come un gioco, perché alla fine ci si deve divertire, facendo divertire gli altri, vincendo e convincendo".
Cosa teme della Roma? La forma di Lamela oppure gli inserimenti di Florenzi?
"Nessuna di queste cose. Avviso la squadra per le cose che sono importanti sulla Roma, ma cercheremo di concentrarci solo su noi stessi. Cercheremo di imporre il nostro gioco e di vincere la partita, avendo il nostro pubblico dietro di noi".
Ha avuto modo di seguire Zeman quando lei era in Svizzera?
"Sicuramente. E' una leggenda in Italia. Ha fatto tanta strada, si è fatto conoscere anche all'estero, è stato scritto tanto su di lui. E' una persona valida e un allenatore valido".
Qualcuno in particolare le ha spiegato cos'è il derby?
"Nessuno in particolare. Già dal primo giorno ho capito cosa significhi il derby qui a Roma. Ho vissuto già qualche derby in Svizzera, ma è un po' diverso perché l'intera Svizzera ha gli abitanti di Roma. Un derby tra Young Boys e Basilea può assomigliare. Io ho giocato anche il derby nella mia città venivano circa 50 mila persone. Ma questo è speciale, da condividere con tutti".
Come lo sta vivendo?
"Non ho avuto tanto tempo di pensarci, perché dovevamo prepare la partita di coppa. Da ieri ho iniziato a preparare i primi ritocchi con la squadra. Oggi ci alleniamo un po', stasera facciamo una videopresentazione sull'avversario. Domani si gioca e dobbiamo dimostrare tutto sul campo".
Manicone le ha dato qualche dritta su Zeman?
"Segreti non esistono, i giocatori si conoscono. Ci vuole la testa a posto".
"Non deve essere frenetica, essere meglio dell'avversario, essere pronta ad affrontarlo in base alle sue caratteristiche".
Si aspetta di attaccare in contropiede?
"Sì noi siamo abituati a fare catenaccio e ripartire.... (in tono ironico ndr)".
Si guardi intorno domani, perché sarà una cosa che le rimarrà nel cuore...
"Mi dispiace non uscire prima per vedere quello che succede sugli spalti. Fa piacere partecipare a una festa del genere".
Chi è favorito?
"Non ci sono favoriti. Dobbiamo cercare le piccole cose che possono favorire e trovare la giusta forma".
Ha già preparato qualcosa per limitare i tagli della Roma?
"Posso studiare quanto voglio, ma abbiamo oggi un'ora per preparci, quindi dobbiamo concentrarci su noi stessi".
C'è anche questo tra le piccole cose da preparare?
"Una di queste piccole cose da preparare sono le palle ferme".
Conterà la disparità d'esperienza nel derby tra lei e Zeman?
"Ogni derby ha la sua storia. La Roma arriverà riposata, noi arriviamo dopo 17 partite in poche settimane. Dobbiamo essere più pronti con la testa".
Brocchi e Radu dall'inizio?
"Potrebbero".
Cos'è il derby per lei?
"Una partita particolare, come una finale di coppa, conta molto. Comunque una partita di calcio, che vogliamo disputare per prendere i tre punti, un po' diversi, ma sempre tre punti".
E' emozionato, come la sta vivendo questa vigilia?
"Bene, come le altre partite. Sicuramente la tensione salirà fino a domani, farà piacere essere presente e guidare la squadra in una partita del genere".
Come si vince il derby?
"Giocando alla maniera della Lazio".
Che raccomandazione farà ai suoi giocatori?
"Rimanere tranquilli, prendere la partita come un gioco, perché alla fine ci si deve divertire, facendo divertire gli altri, vincendo e convincendo".
Cosa teme della Roma? La forma di Lamela oppure gli inserimenti di Florenzi?
"Nessuna di queste cose. Avviso la squadra per le cose che sono importanti sulla Roma, ma cercheremo di concentrarci solo su noi stessi. Cercheremo di imporre il nostro gioco e di vincere la partita, avendo il nostro pubblico dietro di noi".
Ha avuto modo di seguire Zeman quando lei era in Svizzera?
"Sicuramente. E' una leggenda in Italia. Ha fatto tanta strada, si è fatto conoscere anche all'estero, è stato scritto tanto su di lui. E' una persona valida e un allenatore valido".
Qualcuno in particolare le ha spiegato cos'è il derby?
"Nessuno in particolare. Già dal primo giorno ho capito cosa significhi il derby qui a Roma. Ho vissuto già qualche derby in Svizzera, ma è un po' diverso perché l'intera Svizzera ha gli abitanti di Roma. Un derby tra Young Boys e Basilea può assomigliare. Io ho giocato anche il derby nella mia città venivano circa 50 mila persone. Ma questo è speciale, da condividere con tutti".
Come lo sta vivendo?
"Non ho avuto tanto tempo di pensarci, perché dovevamo prepare la partita di coppa. Da ieri ho iniziato a preparare i primi ritocchi con la squadra. Oggi ci alleniamo un po', stasera facciamo una videopresentazione sull'avversario. Domani si gioca e dobbiamo dimostrare tutto sul campo".
Manicone le ha dato qualche dritta su Zeman?
"Segreti non esistono, i giocatori si conoscono. Ci vuole la testa a posto".
"Non deve essere frenetica, essere meglio dell'avversario, essere pronta ad affrontarlo in base alle sue caratteristiche".
Si aspetta di attaccare in contropiede?
"Sì noi siamo abituati a fare catenaccio e ripartire.... (in tono ironico ndr)".
Si guardi intorno domani, perché sarà una cosa che le rimarrà nel cuore...
"Mi dispiace non uscire prima per vedere quello che succede sugli spalti. Fa piacere partecipare a una festa del genere".
Chi è favorito?
"Non ci sono favoriti. Dobbiamo cercare le piccole cose che possono favorire e trovare la giusta forma".
Ha già preparato qualcosa per limitare i tagli della Roma?
"Posso studiare quanto voglio, ma abbiamo oggi un'ora per preparci, quindi dobbiamo concentrarci su noi stessi".
C'è anche questo tra le piccole cose da preparare?
"Una di queste piccole cose da preparare sono le palle ferme".
Conterà la disparità d'esperienza nel derby tra lei e Zeman?
"Ogni derby ha la sua storia. La Roma arriverà riposata, noi arriviamo dopo 17 partite in poche settimane. Dobbiamo essere più pronti con la testa".
Brocchi e Radu dall'inizio?
"Potrebbero".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Vladimir Petkovic, allernatore della Lazio, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria sull'Udinese per 3-0: "Stasera siamo stati autori di un'ottima partita. Siamo stati bravi a mantenere un certo ritmo dopo il rigore fallito. Invece ne siamo stati capaci per novanta minuti, lassciando pco spazio all'avversario.
Scudetto? Speriamo solo di poter migliorare ancora, solo giocando così si può vincere sempre. Pensiamo partita dopo partita, la nostra mentalità è questa. Farremo il massimo in ogni partita. Hernanes? Finora è stato continuo, può migliorare ancora ma il suo contributo l'ha sempre dato. Anche Gonzalez ha disputato un'ottima gara.
Cessioni a gennaio? Dispiace che in tanti debbano stare fuori, ma in campo ne posso schierare solo undici più tre sostituti. Provo a dare possibilità ad ognuno ma non è possibile soddisfare le esigenze di tutti".
Scudetto? Speriamo solo di poter migliorare ancora, solo giocando così si può vincere sempre. Pensiamo partita dopo partita, la nostra mentalità è questa. Farremo il massimo in ogni partita. Hernanes? Finora è stato continuo, può migliorare ancora ma il suo contributo l'ha sempre dato. Anche Gonzalez ha disputato un'ottima gara.
Cessioni a gennaio? Dispiace che in tanti debbano stare fuori, ma in campo ne posso schierare solo undici più tre sostituti. Provo a dare possibilità ad ognuno ma non è possibile soddisfare le esigenze di tutti".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della grande vittoria sull'Inter: "Se continuiamo a giocare al 100% e riusciamo a tenere questo ritmo possiamo fare grandi cose. La Lazio ha sofferto solo per dieci minuti nel secondo tempo, ha disputato una grande gara. Dipendenti da Klose? Non lo so, Klose fa un grande lavoro e con il suo modo di giocare aiuta sicuramente la squadra a giocare meglio.
L'importante alla fine è aver vinto, l'episodio di Hernanes fa parte del gioco e non è importante. Preferisco avere questi episodi piuttosto che una squadra 'moscia'. Dopo un quarto d'ora di sofferenza, ho visto che l'Inter avea problemi centrali e ho spostato Mauri dietro la punta con un 4-4-1-1.
Il rendimento esterno? Cerchiamo anche fuori casa di condurre il gioco: a volte riusciamo, altre meno. Dobbiamo essere più convinti e credere che possiamo fare lo stesso che all'Olimpico. Hernanes è stanco? Ssiamo un po' sovraccarichi, ma per fare risultati serve la testa. Adesso avremo un po' di tempo per rifiatare. Gli errori di Klose? Capita, anche l'Inter ha preso due pali ha fallito due occasioni".
Gramde Mister, mi sta soprendendo sempre piu, L'importante alla fine è aver vinto, l'episodio di Hernanes fa parte del gioco e non è importante. Preferisco avere questi episodi piuttosto che una squadra 'moscia'. Dopo un quarto d'ora di sofferenza, ho visto che l'Inter avea problemi centrali e ho spostato Mauri dietro la punta con un 4-4-1-1.
Il rendimento esterno? Cerchiamo anche fuori casa di condurre il gioco: a volte riusciamo, altre meno. Dobbiamo essere più convinti e credere che possiamo fare lo stesso che all'Olimpico. Hernanes è stanco? Ssiamo un po' sovraccarichi, ma per fare risultati serve la testa. Adesso avremo un po' di tempo per rifiatare. Gli errori di Klose? Capita, anche l'Inter ha preso due pali ha fallito due occasioni".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Ai microfoni di Lazio Style Radio100.7, Vladimir Petkovic ha commentato il sorteggio di Europa League, che metterà di fronte la Lazio e il Borussia Monchengladbach: "Avversario tosto, lo scorso anno potevano entrare in Champions e ultimamente stanno facendo bene. E' un avversario non facile, ma non impossibile.
Comunque è andata bene, perché il Borussia e lo Stoccarda sono più o meno sullo stesso livello. L'allenatore del Borussia, Lucien Favre, è svizzero, lo conosco, fa giocare bene la sua squadra, i suoi uomini sono molto disciplinati. Noi anche però abbiamo un buon livello e potremo dire la nostra. Negli anni '70 avevano una grande squadra, sicuramente hanno un bel pubblico. In Germania il calcio è a un buon livello, le squadre hanno belle ambizioni, uno stimolo in più per i nostri tifosi per seguirci lì e poi riempire lo Stadio Olimpico al ritorno.
Sicuramente arriveranno più freschi, perché hanno due settimane in più di pausa invernale, ma questo nelle partite secche non dovrebbe significare molto. Partita interessante, incideranno i dettagli. Come si prepara questo doppio match? Cercando di vincere fuori casa e poi passando il turno in casa".
Comunque è andata bene, perché il Borussia e lo Stoccarda sono più o meno sullo stesso livello. L'allenatore del Borussia, Lucien Favre, è svizzero, lo conosco, fa giocare bene la sua squadra, i suoi uomini sono molto disciplinati. Noi anche però abbiamo un buon livello e potremo dire la nostra. Negli anni '70 avevano una grande squadra, sicuramente hanno un bel pubblico. In Germania il calcio è a un buon livello, le squadre hanno belle ambizioni, uno stimolo in più per i nostri tifosi per seguirci lì e poi riempire lo Stadio Olimpico al ritorno.
Sicuramente arriveranno più freschi, perché hanno due settimane in più di pausa invernale, ma questo nelle partite secche non dovrebbe significare molto. Partita interessante, incideranno i dettagli. Come si prepara questo doppio match? Cercando di vincere fuori casa e poi passando il turno in casa".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Petkovic con i 39 punti in classifica eguaglia il record siglato da Sven Goran Eriksson nella stagione 1999-2000

IL TRAPIANTO E' VITA!

I miei articoli per MondoPallone.it
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vera e propria rivelazione del campionato 2012/2013.
Sfido chiunque a dire che avrebbe previsto un rendimento del genere. Io per primo lo davo come flo dell'anno

Sfido chiunque a dire che avrebbe previsto un rendimento del genere. Io per primo lo davo come flo dell'anno

- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nicchio ha scritto:Vera e propria rivelazione del campionato 2012/2013.
soprattutto per l'andamento del precampionato
Ultima modifica di RUMePERA il 06.01.13 - 14:26, modificato 1 volta in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
- rionePrati
- Pallone d'oro

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nicchio ha scritto:Vera e propria rivelazione del campionato 2012/2013.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi accodo. Grande Vlado 
- Meridiano
- Moderatore Globale

Puntuale e schietto come sempre ai microfoni di Rai Sport Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio, sulla discussa rete dell'1-0 siglata da Sergio Floccari: "Se l'arbitro avesse annullato il gol, a termini di regolamento, non avremmo potuto contestare niente in merito. La squadra comunque ha giocato bene, pur dopo un primo tempo durante il quale gli ospiti ci hanno messi in difficoltà".

Ultima modifica di Meridiano il 13.01.13 - 19:30, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!