il tecnico della Lazio, Delio Rossi: "Mi aspettavo una gara diversa. Chiedo scusa a tutti. Qualcuno ci deve mettere la faccia e è giusto che sia il sottoscritto dato che sono a capo di questo gruppo. Siamo uomini di sport. Si può cadere ma ci dobbiamo rialzare. Il ritiro? Scelta della società, noi ci adeguiamo. Sicuramente oltre al risultato è stata valutata la prestazione. Sul ritiro si possono sempre dire tante cose ed avere opinioni distinte. Dobbiamo fare un finale di stagione diverso dalla gara di oggi. Rispetto all'andata sono cambiate diverse cose. Ho la sensazione che il gruppo mi segua, questa è una squadra particolare, che può far male o bene improvvisamente e che per vincere deve fare grandi prove. Al di là delle parole dobbiamo tirare fuori i fatti. Il Siena ha meritato e ha fatto una grande gara. Poi si può perdere ma non così, oggi li abbiamo agevolati troppo".
La Lazio passa alle vie di fatto: squadra in silenzio stampa e da domani tutti in ritiro. Sono questi i provvedimenti adottati dalla società capitolina dopo la sconfitta subita sul campo di Siena. All’orizzonte c’è il derby, un match da non fallire assolutamente perché a Roma la stracittadina è la gara dell’anno e perché la squadra di Rossi rischia di andare alla deriva. Bocche cucite e squadra isolata fino a sabato, come annunciato da Igli Tare, coordinatore dell'area tecnica dei biancocelesti, dopo il match con i toscani. “ Non possiamo essere questa squadra. Dobbiamo riflettere su quanto sta accadendo, siamo tutti
chiamati a dare qualcosa in piu' e sforzarci di trovare la strada. Sabato sara' un'altra Lazio: dovremo onorare la maglia e la storia di questa societa’ ”.