Pagina 1 di 2

Siena-Lazio 2-0 [30^SerieA]

Inviato: 25.03.09 - 20:12
da Meridiano
Seconda seduta della giornata per la squadra biancoceleste che, dopo l'allenamento di questa mattina, è tornata in campo alle ore 15,00 agli ordini di Delio Rossi. Ancora 15 gli elementi a disposizione del tecnico romagnolo (assenti gli 8 nazionali), che rispetto alla ripresa mattutina ha ritrovato Fernando Muslera. Il portiere uruguaiano sta superando rapidamente i postumi della lombalgia, accusata la scorsa settimana, e si è regolarmente allenato in compagnia del preparatore Grigioni; solo lavoro di scarico, invece, per Ousmane Dabo che, dopo circa un mese di lavoro differenziato, questa mattina era tornato a lavorare con il resto del gruppo: lo staff biancoceleste non vuole forzare i tempi di recupero ed eccessivi sovraccarichi, ma la'infiammazione al tendine d'Achille è in via di smaltimento. La squadra, ancora priva di Matuzalem (prosegue un lavoro differenziato in palestra), ha prima effettuato un riscaldamento in palestra, per poi dividersi in 3 gruppi, i quali hanno svolto esercizi di resistenza ed esercizi con il pallone. Per concludere partitella 9 contro 9 alla quale hanno partecipato anche i giovani Cavanda, Tuia e Iannarilli. Ripresa fissata per domani mattina alle ore 10,30.

Probabile Formazione :
4-3-1-2
:tattica:

MUSLERA
LICHTSTEINER
SIVIGLIA
CRIBARI
KOLAROV
BROCCHI
LEDESMA C.
MANFREDINI C.
FOGGIA
ZARATE
ROCCHI

Panchina :
CARRIZO
ROZEHNAL
RADU
DE SILVESTRI
MEGHNI
MAURI
PANDEV

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 26.03.09 - 15:36
da U.S.SAMB2009
25/03/09
Infermeria


Ousmane Dabo e Francelino Matuzalem hanno svolto oggi un lavoro differenziato.

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 28.03.09 - 16:24
da Meridiano
Lazio 16 gol nel test, tripletta di Zarate

La Lazio ha superato 16-0 una rappresentativa di Alitalia in un'amichevole a porte chiuse a Formello. Otto gol per tempo per i biancocelesti. Nella prima frazione a segno Rocchi, Meghni e Brocchi, tripletta di Zarate e doppietta di Mauri. Nella ripresa tris di Inzaghi, doppiette di Del Nero e Brocchi e gol di Mancini. Domenica 5 aprile, alla ripresa del campionato, la Lazio affronterà il Siena al Franchi.

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 30.03.09 - 20:40
da Abbruscato
Dabo recuperato, Matuzalem non ancora

Ultimo giorno di riposo per la Lazio, che domani tornerà ad allenarsi per preparare la trasferta di Siena di domenica. Rossi deve verificare la condizioni di Matuzalem, che ha lavorato a parte la scorsa settimana e dovrebbe tornare in gruppo tra domani e mercoledì. Recuperato invece Dabo. A Formello rientrerà il nazionale Kolarov, non impiegato con la Serbia.

Immagine

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 31.03.09 - 19:28
da Meridiano
Matuzalem di nuovo nel gruppo

La Lazio ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti. Delio Rossi ha ritrovato Francelino Matuzalem, che dopo una settimana di lavoro differenziato è tornato a lavorare in gruppo. Non si sono allenati Muslera, alle prese con un dolore alla schiena, e Kolarov, impegnato in palestra. La seduta si è chiusa con una partitella nove contro nove, poco indicativa in termini di formazione visto che sono ancora assenti molti nazionali.

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 01.04.09 - 19:29
da Meridiano
Matuzalem ok , si ferma Cribari

Buone notizie dal brasiliano Matuzalem per Delio Rossi. Il centrocampista potrebbe essere a disposizione già domenica. Nel corso della partitella a ranghi ridotti fatta disputare dal mister della Lazio si è fermato Cribari. Per il difensore non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, probabilmente un semplice stop in via precauzionale. Pienamente recuperato Muslera, domani la squadra disputerà una partita amichevole con la Latera Calcio

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 02.04.09 - 19:56
da Meridiano
Si ferma Brocchi: in dubbio per Siena
Durante l'amichevole contro la Latera Calcio, Cristian Brocchi ha riportato una contusione del malleolo peroneale sinistro. Il giocatore è stato accompagnato dal medico sociale, dottor Bianchini, alla clinica Paideia dove è stato sottoposto ad accertamento radiografico e a una Tac che non hanno evidenziato eventi fratturativi in atto. La sua disponibilità per la partita di domenica in casa del Siena è in forte dubbio e sarà decisa nelle prossime 48 ore.

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 03.04.09 - 18:41
da Meridiano
Improbabile il recupero di Brocchi

Seduta pomeridiana per la Lazio alla quale ha assistito anche il presidente Lotito, che poi al termine dell’allenamento si è intrattenuto con la squadra. Sempre fermo Brocchi (contusione al malleolo peronale della gamba sinistra): molto difficile un suo recupero per Siena. Assente anche Simone Inzaghi (fastidio alla spalla destra). Sono tornati ad allenarsi i nazionali Lichtsteiner, Rozehnal e Kolarov, ieri fermi dopo le fatiche con le rispettive selezioni. Sono rientrati a Formello pure gli altri due nazionali Pandev e Carrizo.

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 03.04.09 - 21:25
da Abbruscato
:intervista: Lotito: “Basta comprensione verso il gruppo”

Per nulla soddisfatto degli ultimi risultati della sua Lazio, il presidente Claudio Lotito ha deciso di cambiare l’approccio con la squadra. Il n.1 biancoceleste incontrerà presto giocatori e tecnico e non intende ‘fare sconti a nessuno’. ‘Finora - dice - sono stato comprensivo ma ora sarò un giudice severo e inflessibile perché la squadra dimostri serietà e concentrazione. Dobbiamo giocare 9 partite come fossero spareggi. La partita con il Siena e’ importantissima’

Immagine

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 04.04.09 - 00:08
da 19angelo85
Sta foto è fantastica.... :Lol: :Lol:

Davanti chi pensate che verrà schierato?

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 04.04.09 - 07:23
da Meridiano
19angelo85 ha scritto:Sta foto è fantastica.... :Lol: :Lol:

Davanti chi pensate che verrà schierato?
Secondo me dovrebbe partire dal primo minuto la coppia Rocchi-Zarate, vediamo oggi dall'allenamento di rifinitura cosa dira' Rossi :mmm:

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 04.04.09 - 13:04
da Abbruscato
possibile riposo per Pandev vista la convocazione in nazionale :segreto:

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 04.04.09 - 13:27
da U.S.SAMB2009
I Convocati

Al termine dell'allenamento di questa mattina, il tecnico biancoceleste Delio Rossi ha diramato la lista dei convocati in vista della gara Siena-Lazio in programma Domenica alle ore 15:00

Di seguito la lista dei convocati: 1) Carrizo, 2) Lichtsteiner, 22) Rozehnal, 25) Cribari, 29) De Silvestri, 6) Dabo, 17) Foggia, 24) Ledesma, 3) Kolarov, 86) Muslera, 8) Matuzalem, 19) Pandev, 13) Siviglia, 18) Rocchi, 68) Manfredini, 11) Mauri, 10) Zarate, 23) Meghni, 87) Diakite'

Re: 30° Giornata: Siena-Lazio

Inviato: 04.04.09 - 17:36
da U.S.SAMB2009
Immagine

Potrebbe essere questa la formazione con alcuni dubbi su Kolarov e Pandev che potrebbero giocare o comunque entrare

Re: Siena-Lazio 2-0 [30^SerieA]

Inviato: 05.04.09 - 19:12
da Meridiano
:intervista:

il tecnico della Lazio, Delio Rossi: "Mi aspettavo una gara diversa. Chiedo scusa a tutti. Qualcuno ci deve mettere la faccia e è giusto che sia il sottoscritto dato che sono a capo di questo gruppo. Siamo uomini di sport. Si può cadere ma ci dobbiamo rialzare. Il ritiro? Scelta della società, noi ci adeguiamo. Sicuramente oltre al risultato è stata valutata la prestazione. Sul ritiro si possono sempre dire tante cose ed avere opinioni distinte. Dobbiamo fare un finale di stagione diverso dalla gara di oggi. Rispetto all'andata sono cambiate diverse cose. Ho la sensazione che il gruppo mi segua, questa è una squadra particolare, che può far male o bene improvvisamente e che per vincere deve fare grandi prove. Al di là delle parole dobbiamo tirare fuori i fatti. Il Siena ha meritato e ha fatto una grande gara. Poi si può perdere ma non così, oggi li abbiamo agevolati troppo".

La Lazio passa alle vie di fatto: squadra in silenzio stampa e da domani tutti in ritiro. Sono questi i provvedimenti adottati dalla società capitolina dopo la sconfitta subita sul campo di Siena. All’orizzonte c’è il derby, un match da non fallire assolutamente perché a Roma la stracittadina è la gara dell’anno e perché la squadra di Rossi rischia di andare alla deriva. Bocche cucite e squadra isolata fino a sabato, come annunciato da Igli Tare, coordinatore dell'area tecnica dei biancocelesti, dopo il match con i toscani. “ Non possiamo essere questa squadra. Dobbiamo riflettere su quanto sta accadendo, siamo tutti
chiamati a dare qualcosa in piu' e sforzarci di trovare la strada. Sabato sara' un'altra Lazio: dovremo onorare la maglia e la storia di questa societa’ ”.