[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Lazio-Roma 4-2 [31^SerieA]
Pagina 1 di 1

Lazio-Roma 4-2 [31^SerieA]

Inviato: 07.04.09 - 15:22
da Abbruscato
Muslera
Lichtsteiner Siviglia Rozenhal Kolarov
Brocchi Ledesma Matuzalem
Foggia
Pandev Zarate


Ballottaggi: Matuzalem 60% Meghni 40%

Re: Lazio-Roma [31^SerieA]

Inviato: 07.04.09 - 15:25
da Abbruscato
Squadra in ritiro a Norcia fino a venerdì

La Lazio si è ritrovata nel pomeriggio a Formello e intorno alle 18.30 è partita per Norcia, dove per decisione della società resterà in ritiro fino a venerdì. Da oggi pomeriggio Delio Rossi comincerà a preparare sul campo il derby. Da verificare le condizioni di Brocchi, che ha saltato la sfida di Siena.

Immagine

Re: Lazio-Roma [31^SerieA]

Inviato: 08.04.09 - 15:24
da Meridiano
Lazio, altra bufala: ritiro interrotto
Biancocelesti a lavoro a Norcia. La prima seduta di allenamento mattutino ha registrato poche novità di ordine tattico. Rossi infatti sembra propenso a ripoporre il 4-4-2 che nell'ultima fase di questo campionato è riuscito fornire maggiori garanzie alla Lazio. La nota lieta si chiama Cristian Brocchi. Il centrocampista laziale infatti si è riaggregato al gruppo e si è gettato alle spalle il problema fisico che lo aveva fermato sino ad ora. Il primo round di allenamento odierno si è dunque concentrato sull'atletica e la corsa, con partitelle miste a fine allenamento. Se dal punto di vista dell'allenamento non si registrano colpi di scena la vera novità sta nella decisione di interrompere il ritiro umbro. La notizia è ufficiosa, ma la società sembra stia optando per un rientro anticipato da Norcia. Il tutto dovrebbe realizzarsi domani sera dopo la doppia seduta prevista in programma. Il motivo di tale retromarcia sull'esilio di Norcia si spiegherebbe con la volontà di Rossi di provare schemi, tattiche e formazione nel centro di Formello, dove tutto il gruppo si sente ormai come a casa propria. Non è da escludere però che sulla decisione di rientrare abbia inciso anche il grosso spavento vissuto ieri notte dalla squadra, scappata in strada durante una dura scossa di terremoto...

Re: Lazio-Roma [31^SerieA]

Inviato: 09.04.09 - 14:45
da U.S.SAMB2009
9/4/09

Comunicato

--------------------------------------------------------------------------------

La Croce Rossa Italiana, in occasione del derby Lazio-Roma di sabato 11 aprile allo Stadio Olimpico, alle ore 15,00, si unirà alla raccolta fondi organizzata dalla SS Lazio e dalla tifoseria laziale, in favore delle vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo. I Volontari della Croce Rossa, insieme ai tifosi laziali, saranno presenti nei pressi della Curva Nord, della Tribuna Tevere, e della Tribuna Monte Mario. In occasione della partita, saranno trasmessi i nuovi spot video (uno da 30 secondi ed uno da 4 minuti) della Croce Rossa Italiana. Il Commissario della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca sarà presente all’incontro.

Re: Lazio-Roma [31^SerieA]

Inviato: 09.04.09 - 14:48
da U.S.SAMB2009
Lazio

Immagine

VS

Roma

Immagine

Roma, Stadio "Olimpico", Sabato ore 15

Re: Lazio-Roma [31^SerieA]

Inviato: 10.04.09 - 06:21
da Meridiano
Zarate e Rocchi si giocano un posto
Ultima seduta per la Lazio nel ritiro di Norcia ieri. Dopo l'allenamento pomeridiano, infatti, la comitiva biancoceleste ha abbandonato la località umbra per fare rientro a Roma. Il ritiro, però, continua, solo che si svolgerà nel centro sportivo di Formello. Ieri pomeriggio Rossi ha fatto svolgere una seduta prevalentemente tattica che ha confermato le indicazioni della partitella in famiglia di ieri. Il tecnico pare dunque orientato a schierare contro la Roma un 4-4-2 con Muslera in porta, Lichtsteiner-Siviglia-Rozehnal-Kolarov in difesa, Brocchi-Ledesma-Matuzalem-Foggia a centrocampo e Pandev-Zarate in attacco. L'unico dubbio è proprio davanti, dove Rocchi insidia il posto di Zarate.

Re: Lazio-Roma [31^SerieA]

Inviato: 10.04.09 - 19:35
da Meridiano

Matuzalem si ferma: pronto Meghni


Allenamento di rifinitura a Formello dopo il breve ritiro svolto a Norcia nei giorni scorsi. E’ rimasto fermo ai box Matuzalem, alle prese con un risentimento muscolare. Il brasiliano dovrebbe comunque farcela, in caso contrario lo sostituirà il francese Meghni. Per il resto formazione anti-Roma praticamente fatta. Il ballottaggio in attacco tra Zarate e Rocchi sembra infatti risolto a favore dell’argentino. Rocchi partirà quindi dalla panchina per poi entrare a partita in corso, come spesso è già successo in questa stagione.

Re: Lazio-Roma [31^SerieA]

Inviato: 11.04.09 - 11:02
da Abbruscato
:intervista:
Lotito:"Se perdiamo ancora ritiro permanente in albergo a zero stelle"

Il presidente Claudio Lotito è tornato ai microfoni: «Oltre al mancato rispetto verso la società, non sopporto quello verso i tifosi. La Lazio ha una storia di problematiche e orgoglio d’appartenenza e questo deve essere salvaguardato. Mancano otto partite, voglio che siano otto finali con sudore e sangue».

«Finora sono stato come un padre troppo comprensivo, se non ci sarà un cambio di rotta sarò un giudice spietato - promette - e la squadra resterà in ritiro perenne in un albergo a zero stelle. Tutto ciò che non fanno in campo lo farò io a loro danno: è il momento di mettere da parte incomprensioni, liti e individualismi. A me non interessa più chi gioca e chi non gioca, ora sono 23 persone che si devono guardare negli occhi e dare il 100%». Senza voler trovare colpevoli specifici, Lotito spezza una lancia a favore di Delio Rossi. «Chi ha mandato via l’allenatore, Chievo a parte, sta retrocedendo. Non è questa la panacea di tutti i mali. Al tecnico ho detto: per il bene dei nipoti non litighiamo più, portiamo a casa il risultato e poi ne riparliamo».

Immagine

Re: Lazio-Roma [31^SerieA]

Inviato: 11.04.09 - 11:09
da Abbruscato
Il Derby a Morganti

Sarà Emidio Morganti di Ascoli Piceno l’arbitro del derby Lazio-Roma, valido per la 31/a giornata di A e in programma sabato alle 15.

Immagine

Re: Lazio-Roma [31^SerieA] 4-2

Inviato: 11.04.09 - 19:01
da Meridiano

Lazio, derby memorabile


E' grande Lazio nel derby. 4-2 alla Roma in una gara spettacolare, ma soprattutto il ritorno alla vittoria dopo tre sconfitte di fila nell'unica partita capace di cancellare le amarezze di un'intera stagione. Successo meritato per gli uomini di Delio Rossi, partiti a razzo con l'uno-due di Pandev e Zarate, bravi a non scomporsi quando la Roma sembrava padrone del campo dopo l'1-2 di Mexes, rassicurati due volte nella ripresa da Lichtsteiner e Kolarov con in mezzo il gol di De Rossi. la sconfitta condanna la squadra di Spalletti, troppo nervosa (rossi al tecnico, Panucci e Mexes, oltre che a Matuzalem) e scivolata a sei punti dal quarto posto, quello che vale la Champions League.
SCELTE - Delio Rossi conferma il 4-4-2 e lascia in panchina Rocchi, autore delle ultime tre reti della Lazio. In avanti Zarate e Pandev con Foggia sulla sinistra di centrocampo. Spalletti sceglie Perrotta e Baptista per aiutare in attacco Totti. In mezzo Brighi affianca De Rossi e Pizarro.
SUPER LAZIO - I biancocelesti si giocano tutte le loro carte in avvio e, complici gli spazi che concede la Roma, passano già al 2': da un corner che non c'è (chiusura di Mexes su Zarate, ma l'ultimo tocco è dell'attaccante) Brocchi crossa sul secondo palo dove Pandev al volo spedisce alle spalle di Doni. Il macedone, che all'Olimpico non segnava da sei mesi, interrompe un digiuno da gol che per la Lazio è durato 297'. Ma non è finita: due minuti più tardi Zarate si porta a spasso due avversari da venti metri, poi scarica una sassata che fulmina Doni e fa esplodere l'Olimpico biancazzurro. E dire che la Lazio, prima di questa gara, nei primi tempi aveva segnato appena 11 reti su 39.
REAZIONE - La Roma è sotto shock ma Spalletti la ridisegna: allarga Baptista a sinistra e Totti a destra, lasciando spazio centralmente alle incursioni di Perrotta. I risultati si vedono subito: al 10' Panucci di testa costringe Muslera al miracolo, dal corner che ne segue Baptista costringe il portiere uruguaiano alla parata, ma Mexes riprende e riapre il derby con la sua seconda rete stagionale.
LEGNO - La rete ridà fiducia alla Roma: i giallorossi controllano il gioco grazie soprattutto a Baptista, che vince il confronto diretto con Lichtsteiner. La Lazio però lentamente riprende vita (complice anche l'arretramento di Brocchi a dare una mano al terzino svizzero per contenere La Bestia) e fa sempre paura alla squadra di Spalletti quando parte in contropiede con la velocità delle due punte. L'ultima grande emozione al 38', quando Baptista stampa un colpo di testa sul palo e De Rossi manca la ribattuta.
TESTA LETALE - Si riparte senza Spalletti, espulso per un battibecco nel tunnel degli spogliatoi con il team manager laziale Tare. La Lazio è più aggressiva, la Roma concede qualcosa anche perché Menez rileva Perrotta. Un minuto dopo Pandev in contropiede si divora il 3-1, ma al 58' arriva la rete di Lichtsteiner, la prima stagionale per lo svizzero, che di testa raccoglie un cross di Foggia beffando l'incerto Doni. Ancora la testa dello svizzero protagonista tre minuti più tardi: Panucci, già ammonito, stende Zarate e viene graziato dall'arbitro, Lichtsteiner arriva per dire qualcosa e comincia a litigare col giallorosso. I due si fronteggiano testa a testa fino a quando l'arbitro sventola sotto il naso di entrambi il giallo, che per Panucci si traduce nella doccia anticipata.
NERVI TESI - La Roma prova a riordinare le idee con Tonetto al posto di Brighi, mentre Delio Rossi richiama Zarate, salutato dall'ovazione dell'Olimpico, e si affida a Rocchi. Ma i nervi cominciano a saltare e al 30' l'arbitro estrae altri due cartellini rossi: i destinatari sono Matuzalem e Mexes, iniziatori di un battibecco che rischiava di degenerare. Il derby si chiude in nove contro dieci.
SPERANZA - Sembra finita per la Roma, ma ci pensa De Rossi a riaccendere la Roma deviando di testa alle spalle di Muslera una punizione di Pizarro. E' l'80', ma la speranza giallorossa dura appena cinque minuti, perché Kolarov firma il 4-2 con un'azione solitaria dalla propria metà campo chiusa con un destro (lui che è mancino) alle spalle di Doni. E' la rete che mette la parola fine alla gara, perché la Roma non ha più energie e vede allontanarsi il quarto posto. La Lazio sale a quota 44 e veleggia verso un tranquillo finale di stagione.
Tabellino :
LAZIO-ROMA 4-2 (2-1)
MARCATORI: Pandev (L) al 2', Zarate al 4', Mexes (R) al 10' del p.t.; Lichtsteiner (L) al 13', De Rossi (R) al 35', Kolarov (L) al 40' s.t.
LAZIO (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner (dal 29' s.t. De Silvestri), Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Foggia (dal 35' s.t. Mauri); Zarate (dal 20' s.t. Rocchi), Pandev. (Carrizo, Diakhite, Dabo, Meghni). All: Rossi.
ROMA (4-3-2-1): Doni; Motta, Mexes, Panucci, Riise; Brighi (dal 20' s.t. Tonetto), De Rossi, Pizarro (dal 44' s.t. Taddei); Perrotta (dal 10' s.t. Menez), Julio Baptista; Totti. (Artur, Loria, Diamoutene, Cassetti). All: Spalletti.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
NOTE: Spettatori 60mila circa. Espulsi Spalletti (R) e Tare (dirigente L) per comportamento non regolamentare nell'intervallo; Panucci (R) al 17' s.t. per doppia ammonizione; Mexes (R) e Matuzalem (L) per reciproche scorrettezze al 30' s.t. Ammonti De Rossi (R) per proteste; Pizarro (R), Brocchi (L) e Mauri (L) per gioco scorretto; Lichtsteiner (L) e Mexes (R) per c.n.r. Recuperi: 2' p.t., 5' s.t.

Re: Lazio-Roma 4-2 [31^SerieA]

Inviato: 11.04.09 - 22:58
da gianplecce
sequestrato fuori dallo stadio un borsone con 8 coltelli, 13 fumogeni e 5 accette

:confused:

Re: Lazio-Roma 4-2 [31^SerieA]

Inviato: 12.04.09 - 06:35
da Meridiano
gianplecce ha scritto:sequestrato fuori dallo stadio un borsone con 8 coltelli, 13 fumogeni e 5 accette

:confused:
Incredibile :pazz: :confused: :confused: , adesso vediamo la lega cosa decidere in merito... :mmm: