Pagina 1 di 1
Lazio-Udinese 1-3 [25^SerieA]
Inviato: 04.05.09 - 20:02
da U.S.SAMB2009
Lazio
VS
Udinese
Roma,
Stadio "Olimpico", Sabato ore 20,30
Muslera
De Silvestri Siviglia Rozehnal Radu
Lichtsteiner Dabo Matuzalem Del Nero
Rocchi Zarate.
Re: Lazio Udinese
Inviato: 05.05.09 - 19:16
da Meridiano
Allarme Foggia: distorsione
5 maggio 2009 - Scatta l'allarme Foggia in casa Lazio. Il napoletano ha riportato una distorsione alla caviglia destra in uno sconto durante l'allenamento di stamattina. Domani farà gli esami del caso, che stabiliranno i tempi di recupero. L'obiettivo è rimetterlo in campo per la finale di Coppa del 13 maggio con la Samp. Pandev e Mauri sono tornati a lavorare in gruppo, ancora lavoro differenziato per Diakite e Dabo. Radu ha saltato la seduta a scopo precauzionale per un affaticamento muscolare.
Re: Lazio Udinese
Inviato: 06.05.09 - 15:04
da U.S.SAMB2009
Beh allora ci vuole Mauri titolare!
MARTEDI' 5/5/09
Infermeria
--------------------------------------------------------------------------------
Diakitè e Dabo hanno proseguito con il lavoro differenziato.
Mauri si è allenato con il gruppo.
Radu non ha partecipato all' allenamento a scopo precauzionale per un affaticamento muscolare.
Foggia ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra la cui entità verrà valutata nelle prossime ore.
Re: Lazio Udinese
Inviato: 06.05.09 - 15:19
da JerryMaguire
Previsto turnover?
Davanti chi vedete come escluso qualora Pandev venga convocato? Io penso proprio lui perchè immagino lo vogliano in finale di coppa...
Re: Lazio Udinese
Inviato: 06.05.09 - 19:58
da Abbruscato
Test positivo,Rocchi e Zarate 5 gol in 2.
Il test contro l’Ostia Mare è finito 10-1 per i biancocelesti. A segno nel primo tempo Zarate (doppietta), Matuzalem, Pandev, Kolarov e Del Nero; nella ripresa tripletta di Rocchi e gol di Meghni. Sono tornati a giocare tre dei quattro vecchi infortunati:
Pandev, Dabo e Mauri, mentre
Diakite continua a svolgere lavoro differenziato.
Fermo, ovviamente, anche
Foggia che si è bloccato nel corso dell’allenamento di martedì. L’infortunio del fantasista napoletano sembra peraltro meno grave del previsto. La risonanza magnetica cui si è sottoposto presso la clinica Paideia ha infatti escluso problemi ai legamenti della caviglia destra: si tratta dunque solo di una contusione.
Foggia pertanto è recuperabile per la finale di Coppa Italia con la Samp in programma mercoledì prossimo.

Re: Lazio Udinese
Inviato: 06.05.09 - 19:58
da Abbruscato
JerryMaguire ha scritto:Previsto turnover?
Davanti chi vedete come escluso qualora Pandev venga convocato? Io penso proprio lui perchè immagino lo vogliano in finale di coppa...
Rocchi Zarate dall'inizio

Re: Lazio-Udinese [25^SerieA]
Inviato: 07.05.09 - 15:03
da U.S.SAMB2009
Mercoledi' 6 maggio
Infermeria
--------------------------------------------------------------------------------
Mobido Diakitè ha evidenziato un miglioramento della precedente situazione ma non è comunque disponibile per la gara di sabato.
Pasquale Foggia ha evidenziato i postumi di un trauma contusivo del malleolo peroneale destro. Il giocatore ha iniziato un protocollo terapeutico specifico e non è disponibile per sabato.
Stefano Mauri si è regolarmente allenato con il resto della squadra
Re: Lazio-Udinese [25^SerieA]
Inviato: 07.05.09 - 18:13
da Meridiano
Lazio, infortunio muscolare per Pandev
Un infortunio muscolare alla gamba destra ha bloccato in allenamento Goran Pandev. Il macedone verra' ora sottoposto ad accertamenti, ma difficilmente prendera' parte alla prossima partita di campionato con l'Udinese.
Re: Lazio-Udinese [25^SerieA]
Inviato: 08.05.09 - 19:07
da Meridiano
Diakite è tornato in gruppo
8 maggio 2009 - Allenamento di rifinitura in vista dell’anticipo di domani sera con l’Udinese. Ancora assenti gli infortunati Pandev e Foggia (dovrebbero recuperare per la sfida di mercoledì con la Samp), mentre è tornato a lavorare in gruppo Diakite. Rossi ha convocato venti giocatori. Esclusi, oltre allo squalificato Ledesma e agli infortunati Inzaghi, Foggia e Pandev, anche Cribari e Manfredini. Il tecnico pare intenzionato ad operare un turn over abbastanza ampio in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo. La formazione dovrebbe prevedere, davanti a Muslera, una difesa composta da De Silvestri, Siviglia, Rozehnal e Radu; un centrocampo con Lichtsteiner, Dabo, Matuzalem e Del Nero; un attacco con Rocchi e Zarate.
Di seguito la lista dei convocati: 1) Carrizo, 2) Lichtsteiner, 22) Rozehnal, 29) De Silvestri, 3) Kolarov, 8) Matuzalem, 20) Kozak, 86) Muslera, 13) Siviglia, 18) Rocchi, 32) Radu, 16) Tuia 10) Zarate, 23) Meghni, 81) Del Nero, 5) Brocchi, 6) Dabo, 87) Diakitè, 11) Mauri, 90) Mendicino.
Lazio-Udinese sarà diretta da Stefanini - Assistenti: Rubino, Altomare - IV° Calvarese
Re: Lazio-Udinese [25^SerieA]
Inviato: 09.05.09 - 14:04
da Meridiano
Ultime e probabile formazione che scendera' in campo stasera:
Allenamento di rifinitura in vista dell'anticipo di questa sera con l'Udinese. Ancora assenti gli infortunati Pandev e Foggia, che dovrebbero recuperare per la sfida di mercoledì con la Samp, mentre è tornato a lavorare in gruppo Diakite. Rossi ha convocato venti giocatori. Esclusi, oltre allo squalificato Ledesma e agli infortunati Inzaghi, Foggia e Pandev, anche Cribari e Manfredini per scelta tecnica. La formazione dovrebbe prevedere, davanti a Muslera, una difesa composta da De Silvestri, Siviglia, Rozehnal e Radu; un centrocampo con Lichtsteiner, Dabo, Matuzalem e Del Nero; in attacco partiranno dal primo minuto sia Rocchi che Zarate.
Formazione:
Lazio (4-4-2)
86 Muslera, 29 De Silvestri, 13 Siviglia, 22 Rozehnal, 32 Radu, 2 Lichtsteiner, 6 Dabo, 8 Matuzalem, 81 Del Nero, 10 Zarate, 18 Rocchi. A disp: (1 Carrizo, 3 Kolarov, 23 Meghni, 11 Mauri, 87 Diakitè, 5 Brocchi, 20 Kozak) All. Rossi
Re: Lazio-Udinese [25^SerieA]
Inviato: 09.05.09 - 14:16
da Abbruscato
prevedo una Lazio non molto concentrata non escludo il 2
Re: Lazio-Udinese 1-3 [25^SerieA]
Inviato: 10.05.09 - 06:38
da Meridiano
Lazio poco concentrata
Gara noioisa nel primo tempo nei primi quarantacinque minuti, la gara stenta a decollare anche se poco prima dell’intervallo gli ospiti vanno vicini al gol con Mauricio Isla. Nella ripresa, al 60’, la squadra di Delio Rossi si porta in vantaggio: Zárate serve Tommaso Rocchi, che con un bel destro dal limite dell’area supera Handanovič. Dopo 4 minuti, però, i friulani pareggiano: Floro Flores, appena gettato nella mischia da Pasquale Marino, sfrutta alla perfezione un assist di Pasquale e beffa Muslera sul suo palo.
Punizione capolavoro
Zárate tenta senza fortuna la conclusione in due occasioni e al 69’ l’Udinese ribalta il risultato: la punizione di Gaetano D’Agostino è splendida e, dopo aver superato la barriera e accarezzato il palo, si insacca. Rocchi sfiora il 2-2, dalla parte opposta Sebastiano Siviglia salva sulla linea una ripartenza finalizzata da Simone Pepe. Ma all’86’ gli ospiti chiudono la partita. Siviglia trattiene in area Floro Flores e l’arbitro assegna il rigore: dal dischetto, Fabio Quagliarella non sbaglia. La Lazio finisce in dieci per l’espulsione di Cristian Brocchi, poi Quagliarella centra la traversa.
Tabellino :
Espulso Brocchi
LAZIO-UDINESE 1-3
MARCATORI: Rocchi all'11's.t., 60’ Floro Flores al 15' s.t., 69’ D’Agostino al 24' s.t., Quagliarella (rig.) al 41 s.t.
LAZIO (4-4-2) - Muslera; De Silvestri (1' s.t. Brocchi), Siviglia, Rozehnal, Radu; Lichtsteiner, Dabo (26' s.t. Meghni), Matuzalem, Del Nero (12' s.t. Mauri); Zarate, Rocchi. All: Rossi.
UDINESE (4-3-3) - Handanovic; Isla, Zapata, Domizzi, Pasquale (41' s.t. Lukovic); Inler, D’Agostino, Asamoah; Pepe, Quagliarella, Sanchez (14' s.t. Floro Flores). All: Gasperini.
ARBITRO: Stefanini di Prato.
NOTE: Angoli: 6-6. Recupero: 1' e 2'.
Ammoniti: Matuzalem e Siviglia per gioco falloso, Brocchi per proteste.
Espulsi: Brocchi per proteste. Spettatori: 20.000.
Re: Lazio-Udinese 1-3 [25^SerieA]
Inviato: 10.05.09 - 07:30
da Meridiano
ROCCHI - L’attaccante della Lazio Tommaso Rocchi è molto deluso dopo la sconfitta contro l'Udinese, la terza consecutiva dopo Atalanta e Inter: «C’è stato un calo mentale dopo il nostro vantaggio. Abbiamo cercato di controllare la partita invece loro ci hanno messo in difficoltà. Sono contento per il mio nono gol ma sarebbe stato più bello se avessimo vinto». Rocchi poi focalizza la sua attenzione sulla finale contro la Sampdoria: «La Coppa Italia? Forse abbiamo cominciato a pensarci un po’ troppo presto. Oggi pensiamo solo a quella sfida e a vincerla. Diciamo sempre di giocare come nelle finali e quella di mercoledì sarà una finale vera e propria. Abbiamo una squadra forte che nelle partite importanti si è sempre confrontata alla pari con le altre. La Samp ha fatto cinque gol? Sì, sembrano in forma ma una finale è una finale. Conta quello che farai lì». Secondo l'attaccante biancoceleste l'esperienza alle grandi sfide sarà un problema per entrambe le squadre: «Non siamo abituati a certe sfide? Neanche loro se per questo. Cercheremo di dare il meglio contro una squadra forte».
DELIO ROSSI - Delio Rossi preferisce pensare alla finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo. Con una certezza: «Ci vorrà un'altra Lazio mercoledì». Perché la Lazio che ha perso con l'Udinese non è piaciuta al tecnico bianceleste: «C'è stato un calo di tensione- dice a Sky- Siamo venuti meno sul più bello. Con la Samp dobbiamo giocare con un altro spirito. Stasera hanno giocato alcuni reduci da infortuni, e fin quando abbiamo tenuto fisicamente abbiamo giocato bene. In una gara unica la tattica verrà meno, non ci saranno fasi di studio e chi ne avrà di più darà di più».
Re: Lazio-Udinese [25^SerieA]
Inviato: 11.05.09 - 13:55
da Abbruscato
Abbruscato ha scritto:prevedo una Lazio non molto concentrata non escludo il 2
come volevasi dimostrare
