Pagina 1 di 1

Lazio-Reggina 1-0 [37^SerieA]

Inviato: 18.05.09 - 10:47
da U.S.SAMB2009
Lazio

Immagine

VS

Reggina

Immagine


Roma, Stadio "Olimpico", Domenica ore 15

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 18.05.09 - 16:38
da U.S.SAMB2009
Accrediti Lazio-Reggina

--------------------------------------------------------------------------------

L'Ufficio Stampa della S.S.Lazio ricorda che le richieste di accredito stampa e fotografi per la gara di Campionato Lazio-Reggina in programma Mercoledì 20 Maggio ore 19:30, dovranno pervenire via fax all’Ufficio Stampa -fax 06.97607409 e/o 06.83602094- entro e non oltre le ore 18:00 di Martedi 19 Maggio 2009. Il termine, come da ultime disposizioni della Lega Calcio, è da intendersi come tassativo. Le richieste dovranno essere inviate su carta intestata con la firma del Direttore Responsabile, e dovranno contenere luogo, data di nascita e numero della tessera professionale. Si richiede inoltre la richiesta di accredito stampa anche ai possessori della Tessera Coni, ai fini dell'assegnazione della postazione. Ai signori giornalisti in possesso di Tessera Coni ricordiamo che, per evitare spiacevoli inconvenienti, sulla richiesta inviata dalle segreterie va specificato il possesso della tessera stessa.

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 18.05.09 - 16:41
da U.S.SAMB2009
Mercoledi'??

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 18.05.09 - 19:26
da Abbruscato
Si gioca mercoledì

Si giocherà mercoledì 20 maggio (ore 19.30) allo stadio Olimpico di Roma, l'incontro Lazio-Reggina, valido per la penultima giornata del campionato di calcio di serie A. Lo ha reso noto il club biancoceleste con un comunicato con cui vengono anche spiegate le modalità di vendita dei biglietti.

L'anticipo si è reso necessario per venire incontro alla richiesta della Uefa che vuole avere a disposizione con una settimana d'anticipo l'impianto in cui mercoledì 27 maggio si disputerà la finale della Champions League 2008-'09 tra Manchester United e Barcellona.

Immagine

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 18.05.09 - 22:41
da JerryMaguire
Squadra vera oppure ancora turnover?

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 19.05.09 - 15:19
da JerryMaguire
Convocati:

1) Carrizo, 2) Lichtsteiner, 22) Rozehnal, 29) De Silvestri, 3) Kolarov, 24) Ledesma, 86) Muslera, 90) Mendicino, 32) Radu, 10) Zarate, 6) Dabo, 87) Diakitè, 19) Pandev, 17) Foggia, 20) Kozak, 23) Meghni, 16) Tuia, 99) Perpetuini, 91) Faraoni


Mancano Rocchi Matuzalem Siviglia e Mauri.

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 19.05.09 - 16:35
da Meridiano
Lazio, l'ultima all'Olimpico per Rossi e Pandev?

Tuia, Faraoni, Perpetuini, Mendicino e Kozak. Il tecnico della Lazio, Delio Rossi, pesca a piene mani dalla Primavera biancoceleste in vista del match di domani sera contro la Reggina. La partita, che si giocherà eccezionalmente in mezzo alla settimana per consentire alla Uefa di avere lo stadio Olimpico a disposizione con una settimana d'anticipo rispetto alla finale di Champions League, sarà l'ennesima occasione per provare quei giocatori che in stagione hanno giocato meno e per testare i ragazzi delle giovanili nella speranza di scoprire campioni in erba.
"Schiererò la migliore formazione possibile pensando anche alla regolarità del campionato" ha spiegato Rossi in conferenza stampa. "Credo che potenzialmente questi ragazzi possono arrivare in prima squadra - ha poi aggiunto -, ma da qui a dire che sono pronti ce ne passa. Esser aggregati alla prima squadra è già importante, poi tutto dipende dal soggetto. C'é chi è più pronto e chi ha bisogno di farsi le ossa nelle categorie inferiori".

Insomma, se per i ragazzi della Primavera il match con la Reggina potrebbe rappresentare un trampolino di lancio, per altri potrebbe essere invece una passerella d'addio. Il maggiore indiziato per questa seconda opzione sembra essere l'attaccante macedone Goran Pandev, oggetto del desiderio di molte squadre europee (su tutte il Bayern Monaco) e italiane (in prima file Juventus e Fiorentina). "Mi dispiace se dovesse partire - ha ammesso Rossi -, credo che il ragazzo non abbia ancora concluso il suo ciclo. Penso che sarebbe più giusto che restasse un altro anno alla Lazio. Qui lui è Goran Pandev, ha dimostrato di essere importante mentre altrove sarebbe uno dei tanti. Deve dare l'immagine di uomo guida. Ci ho parlato, non mi ha detto che aveva deciso di andare via anche se era titubante. Ci riparlerò visto il rapporto che ci lega".
In riferimento alla stagione ormai prossima alla conclusione, Rossi ha sottolineato che non è stata un'annata positiva: "Non siamo andati bene, però valuto i quattro anni. Penso che in questo periodo abbiamo partecipato a tre competizioni europee, abbiamo contribuito a risanare la società e abbiamo valorizzato dei ragazzi. In prospettiva ci sono basi interessanti". In prospettiva, però, sulla panchina della Lazio potrebbe non esserci più Delio Rossi: "Con la Reggina la mia ultima all'Olimpico? No, quando io sono sotto contratto penso di restare a vita in una società, anche se intimamente so che non é così. Comunque non vado in campo pensando che potrebbe essere l'ultima volta".

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 19.05.09 - 17:08
da Abbruscato
In campo la migliore formazione possibile

La Lazio affronta la quarta partita nel giro di 14 giorni, ospitando domani sera (19.30) la Reggina all’Olimpico: i biancocelesti - costretti ad anticipare il turno di campionato per lasciare l’impianto del Foro Italico a disposizione dell’Uefa - rinunceranno ancora una volta a Brocchi che sconterà la seconda giornata di squalifica rimediata dopo l’espulsione con l’Udinese.
In difesa tornerà Siviglia, che potrebbe giocare accanto a Diakitè. In mezzo probabile ritorno di Ledesma e Matuzalem. In attacco tornerà Pandev in coppia con Zarate. Stamattina allenamento di rifinitura per la squadra biancoceleste, a seguire la conferenza stampa di Delio Rossi.

Immagine

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 19.05.09 - 23:34
da U.S.SAMB2009
MARTEDI' 19

Infermeria

--------------------------------------------------------------------------------

Non sono stati convocati per la partita di domani Simone Del Nero per un affaticamento muscolare, Tommaso Rocchi per un'infiammazione tendinea della spalla sinistra e Stefano Mauri, a scopo precauzionale, per affaticamento muscolare

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 20.05.09 - 06:22
da Meridiano
Tuia Titolare?


Ben cinque sono giovani della Primavera: Faraoni, Kozak, Mendicino, Perpetuini e Tuia.
Una scelta dettata dalla voglia del tecnico di mettere in luce i ragazzi più interessanti del settore giovanile, ma dettata anche dalle numerose assenze cui Rossi deve far fronte tra squalifiche e infortuni.
Sarà dunque una formazione ampiamente rimaneggiata quella che scenderà in campo stasera all’Olimpico. In porta sarà confermato Carrizo, in attacco ci sarà di nuovo spazio per la coppa Pandev-Zarate, mentre dei cinque giovani quello più indiziato a partire titolare è il difensore Tuia.

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 20.05.09 - 11:21
da 19angelo85
JerryMaguire ha scritto:Squadra vera oppure ancora turnover?
Beh ormai la coppa italia è andata... Metteranno i titolari con qualche giovanotto tipo Diakite, Mendicino o Tuia.

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 20.05.09 - 11:26
da Meridiano
Ultimissime:

Lazio: Diciannove i giocatori convocati da Delio Rossi per la sfida di questa sera con la Reggina. Ben cinque sono giovani della Primavera: Faraoni,Kozak, Mendicino, Perpetuini e Tuia. Una scelta dettata dalla voglia del tecnico di mettere in luce i ragazzi più interessanti del settore giovanile, ma dettata anche dalle numerose assenze cui Rossi deve far fronte trasqualifiche e infortuni. Sarà dunque una formazione ampiamente rimaneggiata quella che scenderà in campo questa sera all’Olimpico. In porta sarà confermato Carrizo, in attacco ci sarà di nuovo spazio per la coppa Pandev-Zarate, mentre dei cinque giovani quello più indiziato a partire titolare è il difensore Tuia come detto in precedenza.


Lazio (4-4-2)
1 Carrizo, 87 Diakitè, 32 Radu, 29 De Silvestri, 16 Tuia, 2 Lichtsteiner, 24 Ledesma, 23 Meghni, 17 Foggia, 10 Zarate, 19 Pandev. A disp: (86 Muslera, 22 Rozehnal, 3 Kolarov, 6 Dabo, 99 Perpetuini, 90 Mendicino, 20 Kozak) All. Rossi

Ballottaggio: Diakite 60%-Rozehnal 40%, Radu 70%-Kolarov 30%, Foggia 60%-Perpetuini 40%
Indisponibili: Inzaghi, Manfredini, Rocchi, Mauri, Matuzalem, Del Nero.
Squalificati: Brocchi
Diffidati: Rozehnal, Pandev, Meghni, Matuzalem, Kolarov, Zarate.

Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova

Re: Verso Lazio-Reggina

Inviato: 21.05.09 - 06:16
da Meridiano
La Lazio non fa sconti e condanna la Reggina alla retrocessione in serie B. Nell'anticipo della penultima giornata di campionato, disposto per mettere a disposizione lo stadio Olimpico una settimana prima della finale di UEFA Champions League, la squadra di Delio Rossi supera 1-0 quella di Nevio Orlandi: decide un gol nel primo tempo di Mauro Zárate. Dopo sette stagioni in serie A, la formazione calabrese scivola tra i cadetti.

Coppa Italia
La squadra di casa, che “sfoggia” davanti ai suoi tifosi la Coppa Italia conquistata una settimana fa, passa in vantaggio al 25’. Ousmane Dabo recupera un pallone e verticalizza per Mauro Zárate, che dopo un ottimo controllo supera Puggioni con un preciso tocco di esterno. La Reggina va vicina al pareggio con Barillà e Brienza, dalla parte opposta i Biancocelesti sfiorano il raddoppio con un pallonetto di Goran Pandev che termina di poco a lato.

Bravo Carrizo
Nella ripresa Orlandi inserisce l’ex Bernardo Corradi, che si rende subito pericoloso in una mischia in area. Nella Lazio vanno alla conclusione Kolarov, Ledesma e Meghni ma sono gli ospiti che spingono alla ricerca del pareggio. Francesco Cozza non ha però la mira dei giorni migliori e nel finale Juan Pablo Carrizo si oppone a Brienza. I calabresi scivolano in serie B.

Tabellino:
Pandev, ammonito, sarà squalificato

LAZIO-REGGINA 1-0 (1-0)

MARCATORE: Zarate al 26' p.t.

LAZIO (4-4-2): Carrizo; De Silvestri, Rozehnal, Diakitè, Kolarov; Lichtsteiner, Dabo (dal 13' s.t. Meghni), Ledesma, Foggia (dal 3' s.t. Mendicino); Zarate (dal 20' s.t. Kozak), Pandev. (Muslera, Tuia, Radu, Perpetuini). All. Rossi

REGGINA (3-5-2): Puggioni; Lanzaro, Valdez, Cirillo; Vigiani (dal 10' s.t. Ceravolo), Barreto, Carmona, Barillà, Costa (dal 5' s.t. Corradi); Brienza, Cozza (dal 22' s.t. Adejo). (Marino, Viola, Alvarez, Hallfredsson). All. Orlandi.

ARBITRO: Gervasoni di Mantova
NOTE: spettatori 15.000 circa. Ammoniti Cirillo (R) e Pandev (L) per reciproche scorrettezze. Angoli: 12-6 per la Reggina. Recuperi: p.t. 1', s.t. 4'




:intervista:

Delio Rossi verso l'Addio
Delio Rossi parla del suo futuro dopo la vittoria sulla Reggina nell'ultima esibizione stagionale all'Olimpico: "Dipende da me e dal club - ha detto il tecnico -. Nel fine settimana incontrerò il presidente e insieme valuteremo quello che è più importante per la Lazio. Nell'intervallo non ero in campo per la foto con la Coppa Italia? Le feste si fanno a bocce ferme, è stata una forma di rispetto nei confronti della Reggina"