Pagina 1 di 1

19° Giornata 2009/2010: Udinese-Lazio : 1-1

Inviato: 07.01.10 - 11:42
da Meridiano
:bianconero: :udinese: :lazio: :Lazio:




:infortuni: Manfredini, Del Nero, Dabo, Foggia, Meghni (Coppa d'Africa)
:cartellini: :rosso: Nessuno
:cartellini: :giallo: Kolarov, Foggia, Radu



Probabile Formazione

(3-4-3)

MUSLERA
DIAKITE' SIVIGLIA RADU
LICHISTEINER FIRMANI BARONIO KOLAROV
FLOCCARI ROCCHI ZARATE

Re: 19° Giornata 2009/2010: Udinese-Lazio

Inviato: 07.01.10 - 20:32
da Meridiano
Riecco Dabo; Eliseu al Saragozza



7 gennaio 2010 - Allenamento leggero per i giocatori impegnati ieri contro il Livorno, normale per gli altri. Si è rivisto in campo Dabo, che torna dunque abile e arruolato ad un mese dall’operazione al menisco del ginocchio destro. Lavoro differenziato per Del Nero (sempre alle prese con la contusione alla coscia destra) e per il neo-acquisto Floccari, uscito per crampi nel secondo tempo della sfida col Livorno: le condizioni dell’attaccante comunque non destano preoccupazione. Intanto Eliseu è stato ufficialmente ceduto in prestito al Saragozza.

Fonte:gazzetta.it

Re: 19° Giornata 2009/2010: Udinese-Lazio

Inviato: 08.01.10 - 20:16
da Meridiano
Matuzalem resta in dubbio. Out Del Nero


La Lazio rischia di dover fare a meno di Matuzalem per la partita con l''Udinese di domenica prossima: il brasiliano non si e'' allenato e non dovrebbe farcela.
Cure per Foggia, in fase di riabilitazione dopo l''operazione al menisco; si e'' allenato regolarmente per il secondo giorno consecutivo Dabo.
Out, invece, Del Nero a causa di una contusione alla coscia.

Fonte:Eurosport.com

Re: 19° Giornata 2009/2010: Udinese-Lazio

Inviato: 09.01.10 - 16:37
da Meridiano
I convocati di Ballardini


Il tecnico non potrà contare su Matuzalem a centrocampo

Roma, 9 gen. - Il tecnico della Lazio Davide Ballardini ha convocato 19 giocatori in vista della trasferta di domani pomeriggio in Friuli contro l'Udinese, match valido per la 19.esima giornata. L'allenatore biancoceleste non potrà contare su Matuzalem a centrocampo. Ecco l'elenco completo dei convocati:

Portieri: Fernando Muslera e Tommaso Berni;

Difensori: Mobido Diakitè, Stephan Lichtsteiner, Aleksandar Kolarov, Lionel Scaloni, Sebastiano Siviglia, Guglielmo Stendardo e Stefan Radu;

Centrocampisti: Fabio Firmani, Cristian Brocchi, Stefano Mauri, Riccardo Perpertuini e Roberto Baronio;

Attaccanti: Stephan Makinwa, Mauro Zarate, Tommaso Rocchi, Sergio Floccari e Simone Inzaghi.

Fonte:sportmediaset

Re: 19° Giornata 2009/2010: Udinese-Lazio

Inviato: 09.01.10 - 17:26
da Meridiano
ZARATE, E' rottura con Ballardini



Non bastavano le vicende di Pandev e Ledesma e l'insoddisfazione di Rocchi. In casa Lazio è scoppiato anche il caso Zarate. Si, perché le parole di Ballardini dopo il Livorno ("vergogna, sono deluso") non sono andate giù al fratello-manager dell'attaccante. "Ballardini non conosce il codice del calcio e dello spogliatoio. Deve chiedere scusa. Altrimenti a fine stagione o va via lui, o va via Mauro. Decida Lotito", ha detto Sergio Zarate.


E ancora: "Sono incredibili le sue parole. Non capisco ancora il motivo. Ha sbagliato tanto. Come fa l'allenatore a parlare così di Mauro davanti alla stampa? Ho visto la partita e non mi sembra neppure che abbia giocato male. Le vacanze in Argentina? Ci sono altri giocatori che sono rientrati a Roma due giorni dopo mio fratello".

Il clima, insomma, non è dei migliori... "Mauro è dispiaciuto, ma tranquillo e cercherà di rispondere sul campo. Ma il tecnico gli ha mancato di rispetto, sono nel calcio da trent'anni: si parla con i giocatori dentro lo spogliatoio, non fuori".

Adesso la palla passa a Lotito. "Spero che questa situazione si chiarisca. E credo che il tecnico abbia un solo modo per uscirne: presentarsi in sala stampa e chiedere scusa a Zarate, perché ha sbagliato lui. Se questo rapporto dovesse andare avanti cosi', alla fine della stagione uno dei due, a mio parere, dovrebbe andare via dalla Lazio", ha concluso.



Fonte: sportmediaset.it

Re: 19° Giornata 2009/2010: Udinese-Lazio

Inviato: 09.01.10 - 20:37
da Meridiano
Un solo dubbio a centrocampo



9 gennaio 2010 - Diciannove i giocatori convocati da Ballardini per la trasferta di Udine, dove la Lazio arriverà in serata. Come previsto non c’è Matuzalenm, bloccato dall’affaticamento al polpaccio destro. Oltre agli infortunati Del Nero e Foggia non ci sono neppure Dabo e Cruz.
Entrambi si stanno allenando regolarmente da qualche giorno, ma hanno una condizione ancora approssimativa. Scelte quindi obbligate per Ballardini. L’unico dubbio è a centrocampo, dove si contendono un posto Brocchi (favorito) e Firmani. In attacco spazio alla coppia Floccari-Zarate. Su Zarate intanto botta e risposta tra il fratello-procuratore del calciatore e il tecnico dopo che quest’ultimo aveva censurato il rientro ritardato dell’attaccante dall’Argentina. ”Ballardini chieda scusa, altrimenti a fine a stagione Lotito dovrà scegliere tra Mauro e l’allenatore”, ha detto Sergio Zarate. “Non sono certo io che devo chiedere scusa” la replica di Ballardini.

Fonte:gazzetta.it

Re: 19° Giornata 2009/2010: Udinese-Lazio

Inviato: 10.01.10 - 12:31
da Meridiano
Queste le probabili formazioni che si sfideranno oggi pomeriggio al Friuli.

Tra i bianconeri ritorna dalla squalifica il capitano Di Natale. In una Lazio dove è scoppiato il caso Zarate sarà neccessaria un vittoria scaccia polemiche.

Udinese (3-4-3): Handanovic; Domizzi, Zapata, Coda; Basta, Isla, D'Agostino, Siqueira; Pepe, Floro Flores, Di Natale.

A disposizione: Belardi, Lukovic, Cuadrado, Lodi, Inler, Sammarco, Sanchez All. De Biasi

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Obodo, Zimling, Asamoah, Romero

Lazio (3-4-1-2): Muslera; Siviglia, Stendardo, Radu; Lichtsteiner, Firmani, Baronio, Kolarov; Mauri; Floccari, Zarate.
A disposizione: Berni, Diakitè, Brocchi, Rocchi, S. Inzaghi, Makinwa. All. Ballardini.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Manfredini, Del Nero, Foggia, Meghni, Cruz, Matuzalem

Re: 19° Giornata 2009/2010: Udinese-Lazio : 1-1

Inviato: 10.01.10 - 17:10
da Meridiano
Grande Lazio e buon punto



Finisce senza vincitori il match del "Friuli" tra Udinese e Lazio: 1-1 con due "griffes" prestigiose quali quelle di Sergio Floccari e Totò Di Natale. Gol e principali emozioni condensate nei primi 45 minuti: partono bene i romani e il neo-bomber salta più in alto di tutti al 16'. Passano 11 minuti prima del pareggio dell'attaccante bianconero, al 12° gol stagionale. Nella ripresa, gara equilibrata, ma senza altri scossoni: è pareggio.



IL TABELLINO

UDINESE-LAZIO 1-1


Marcatori: 16' pt Floccari (L), 27' pt Di Natale (U).

UDINESE (4-4-2): Handanovic; Basta, Zapata, Domizzi (14' pt Coda), Lukovic; Isla, Sammarco (26' st Siqueira), Inler, Pepe (29' st Sanchez); Floro Flores, Di Natale. A disposizione: Belardi, Cuadrado, Lodi, Corradi. All: De Biasi.

LAZIO (3-4-3): Muslera; Siviglia, Stendardo, Radu; Lichtsteiner, Firmani, Baronio (37' st Brocchi), Kolarov; Rocchi, Floccari, Zarate. A disposizione: Berni, Diakite, Scaloni, Mauri, Inzaghi, Makinwa. All: Ballardini.

Arbitro: Bergonzi.


Ammoniti: Stendardo (L), Lichtsteiner (L), Inler (U), Kolarov (L), Firmani (L).

Fonte:sportmediaset

Re: 19° Giornata 2009/2010: Udinese-Lazio : 1-1

Inviato: 10.01.10 - 20:26
da Meridiano
:intervista:



Floccari: "Pareggio giusto"


10 gennaio 2010 - "Potevamo vincere, ma il pareggio è giusto". Così Sergio Floccari, 3 gol in due partite con la Lazio. " Abbiamo dato continuità alla gara con il Livorno, la strada è ancora lunga ma ce la stiamo mettendo tutta". Nel dopogara ha parlato anche il tecnico Ballardini: "Zarate? Ha fatto quello che doveva fare, poi è chiaro che può giocare meglio".


Fonte:gazzetta.it