Pensieri e parole sugli aquilotti
Moderatore:Logain
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se volete esprimere commenti o osservazioni generali prima e dopo la gara sul momento dei biancocelesti, questo è il posto giusto!
Ultima modifica di Meridiano il 21.05.13 - 18:52, modificato 1 volta in totale.
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
il punto sulla situazione
Dopo un avvio di campionato scoppiettante che vedeva la Lazio in piena corsa scudetto mordere le caviglie al Milan , il rendimento degli aquilotti è precipitato come la borsa di wall street nel 1929.
L'analisi di questo crollo è particolarmente difficile , sopratutto se si vuole evitare di dare giudizi affrettati, l'ultima giornata prima della sosta natalizia (17^a) la lazio vinceva 3-2 contro l'Udinese
e la classifica :(Milan 36,Lazio 33,Napoli 33,Juventus 31,Roma 29) la vedeva portarsi a -3 dal Milan. Ad oggi la Lazio è 4 con 37 punti in classifica e siamo alla (21^a) giornata cio' vuol dire che in 4 giornate di campionato la lazio ha conquistato 4 punti, una media decisamente bassa se si vuole puntare in alto.
Ma perchè questa involuzione?
Dopo la sosta natalizia la Lazio sembra aver perso il suo spirito di squadra, e i giocatori che fino a quel momento erano stati decisivi su tutti hernanes e zarate sono mancati all'appello , la squadra quindi senza l'apporto degli elementi che l'avevano trascinata sino a li, si sente sfiduciata, e non gioca con la giusta grinta,come se non bastasse vari infortuni hanno costretto a turno importanti elementi a stare a casa..
C'è anche un altro problema da considerare , che riguarda Zarate,sarà squalificato per tre giornate ed è ormai ai ferri corti con Reja, potrebbe demotivarsi ancora di piu'.
Ma Reja ha capito la situazione, e oggi prima dell'allenamento ha speso 30' per fare un discorso alla squadra, sperando cosi di fargli ritrovare la grinta e la determinazione che l'avevano portato l'aquila a volare cosi in alto.
L'analisi di questo crollo è particolarmente difficile , sopratutto se si vuole evitare di dare giudizi affrettati, l'ultima giornata prima della sosta natalizia (17^a) la lazio vinceva 3-2 contro l'Udinese
e la classifica :(Milan 36,Lazio 33,Napoli 33,Juventus 31,Roma 29) la vedeva portarsi a -3 dal Milan. Ad oggi la Lazio è 4 con 37 punti in classifica e siamo alla (21^a) giornata cio' vuol dire che in 4 giornate di campionato la lazio ha conquistato 4 punti, una media decisamente bassa se si vuole puntare in alto.
Ma perchè questa involuzione?
Dopo la sosta natalizia la Lazio sembra aver perso il suo spirito di squadra, e i giocatori che fino a quel momento erano stati decisivi su tutti hernanes e zarate sono mancati all'appello , la squadra quindi senza l'apporto degli elementi che l'avevano trascinata sino a li, si sente sfiduciata, e non gioca con la giusta grinta,come se non bastasse vari infortuni hanno costretto a turno importanti elementi a stare a casa..
C'è anche un altro problema da considerare , che riguarda Zarate,sarà squalificato per tre giornate ed è ormai ai ferri corti con Reja, potrebbe demotivarsi ancora di piu'.
Ma Reja ha capito la situazione, e oggi prima dell'allenamento ha speso 30' per fare un discorso alla squadra, sperando cosi di fargli ritrovare la grinta e la determinazione che l'avevano portato l'aquila a volare cosi in alto.
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Pensieri e parole sugli aquilotti
Dopo la vittoria odierna sul Bari la Lazio è sempre piu' stabile al quarto posto, si avvicina pericolosamente al Napoli, e stacca l'Udinese che che è oggi ha pareggiato.
Stagione davvero impressionante degli aquilotti, che sono passati da una quasi retrocessione a una quasi Champions, il merito e i complimenti vanno a tutta la società ad allenatore ed ai giocatori.
Stagione davvero impressionante degli aquilotti, che sono passati da una quasi retrocessione a una quasi Champions, il merito e i complimenti vanno a tutta la società ad allenatore ed ai giocatori.
Eh, effettivamente ormai il rodaggio è bello che finito, sono in corsa a tutti gli effetti. Hanno anche superato un periodo di calo.Dominik87 ha scritto:Dopo la vittoria odierna sul Bari la Lazio è sempre piu' stabile al quarto posto, si avvicina pericolosamente al Napoli, e stacca l'Udinese che che è oggi ha pareggiato.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
De Laurentiis-Lotito, lite sui diritti tv
Il laziale, colpito, è stato trattenuto da Galliani e da Lo Monaco. Mercoledì le scuse e la pace
http://www.corriere.it/sport/11_marzo_3 ... dcc4.shtml
Il laziale, colpito, è stato trattenuto da Galliani e da Lo Monaco. Mercoledì le scuse e la pace
http://www.corriere.it/sport/11_marzo_3 ... dcc4.shtml
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lotito, presidente della Lazio è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Radio KissKiss Napoli.
"Sicuramente è una partita importante alla luce della classifica che vediamo. Lite? Non voglio rispondere su situazioni che hanno delle matrici scientifiche, parliamo di calcio, io sono abituato a parlare di calcio e non di queste stupidaggini. E' una partita difficile perché la mia squadra non può far scendere in campo l'organico al completo".
"Sicuramente è una partita importante alla luce della classifica che vediamo. Lite? Non voglio rispondere su situazioni che hanno delle matrici scientifiche, parliamo di calcio, io sono abituato a parlare di calcio e non di queste stupidaggini. E' una partita difficile perché la mia squadra non può far scendere in campo l'organico al completo".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
furia Lotito: "Querelo la Gazzetta dello Sport"
E' una furia, il giorno dopo la sconfitta di Napoli, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito che nel pomeriggio è tornato sull'argomento in radio. "Ci tengo a precisare che non ho mai detto che il campionato è già tutto deciso e per la corsa alla Champions già si sa come andrà a finire.
Le mie uniche frasi sono quelle dette nel post gara a Sky, se mi portate la registrazione allora vi darò ragione altrimenti querelo i giornali, anche la Gazzetta dello Sport, che mi ha virgolettato cose che non ho mai pronunciato".
Lotito, poi, legge l'articolo in radio e l'autore del pezzo ma viene fermato dai giornalisti in diretta. Solo una minaccia o una nuova azione legale del Presidente romano?
E' una furia, il giorno dopo la sconfitta di Napoli, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito che nel pomeriggio è tornato sull'argomento in radio. "Ci tengo a precisare che non ho mai detto che il campionato è già tutto deciso e per la corsa alla Champions già si sa come andrà a finire.
Le mie uniche frasi sono quelle dette nel post gara a Sky, se mi portate la registrazione allora vi darò ragione altrimenti querelo i giornali, anche la Gazzetta dello Sport, che mi ha virgolettato cose che non ho mai pronunciato".
Lotito, poi, legge l'articolo in radio e l'autore del pezzo ma viene fermato dai giornalisti in diretta. Solo una minaccia o una nuova azione legale del Presidente romano?
Ultima modifica di Meridiano il 04.04.11 - 14:42, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ora,fermandoci un attimo e tralasciando tutto il resto...
Non è ridicolo che il presidente di una squadra asserisca di voler creare una task force per la fine del campionato,che vigili sulla regolarità delle partite,e interpellato in merito alla "strana" (tanto per usare un eufemismo) gara Lazio-Inter della passata stagione cerchi di cavarsela con un "chiedete ai tifosi"? Ma un briciolo di vergogna non è rimasto proprio a nessuno ?
Non è ridicolo che il presidente di una squadra asserisca di voler creare una task force per la fine del campionato,che vigili sulla regolarità delle partite,e interpellato in merito alla "strana" (tanto per usare un eufemismo) gara Lazio-Inter della passata stagione cerchi di cavarsela con un "chiedete ai tifosi"? Ma un briciolo di vergogna non è rimasto proprio a nessuno ?
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me è un modo per passare come quello che tutela la squadra e ovviamente il fine è quello di fare il "belloccio" con i tifosi.azhrarn ha scritto:Ora,fermandoci un attimo e tralasciando tutto il resto...
- Meridiano
- Moderatore Globale
La scelta del presidente della Lazio Claudio Lotito di indicare lo stadio Franchi di Firenze come impianto per le competizioni europee al fine di ottenere la licenza Uefa potrebbe costare al club biancoceleste l’iscrizione alla serie A.
Secondo il regolamento della Figc, le societa’ devono svolgere la loro attivita’ sportiva nell’impianto dichiarato ammissibile al momento dell’affiliazione e situato sul territorio del Comune ove le societa’ hanno la propria sede sociale.
Fonte:Ansa
Secondo il regolamento della Figc, le societa’ devono svolgere la loro attivita’ sportiva nell’impianto dichiarato ammissibile al momento dell’affiliazione e situato sul territorio del Comune ove le societa’ hanno la propria sede sociale.
Fonte:Ansa
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Dominik87
- Pallone d'oro
che gran vaccata, come si permette il coni di fare una cosa del genere, bisogna spingere verso la realizzazione degli stati di proprietà delle squadre, e basta aspettare gli incentivi statali, uno stadio costa meno di un calciatore, che cavolo aspettano a farlo...Meridiano ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=266777
Un ultima considerazione , chi sa se fosse successo alla as.roma , cosa sarebbe successo.....anche perchè io ho il sentore che sotto a questa decisione ci possa essere qualcosa di losco
Su questo, a malincuore, debbo darti torto: tra Di Benedetto e il Coni già ci son state schermaglie, in merito alle dichiarazioni di Di Benedetto sullo Stadio Olimpico, prese abbastanza male da Petrucci.Dominik87 ha scritto:che gran vaccata, come si permette il coni di fare una cosa del genere, bisogna spingere verso la realizzazione degli stati di proprietà delle squadre, e basta aspettare gli incentivi statali, uno stadio costa meno di un calciatore, che cavolo aspettano a farlo...Meridiano ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=266777
Un ultima considerazione , chi sa se fosse successo alla as.roma , cosa sarebbe successo.....anche perchè io ho il sentore che sotto a questa decisione ci possa essere qualcosa di losco
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Dominik87
- Pallone d'oro
e perchè a malinquore , non so quale sia la situazione con la nuova proprietà.....è solo una domanda che mi è sorta spontanea perchè alla fine potrebbe arrivare in Champions la Lazio e subito sotto la Roma , e non c'è bisogno di dire cosa comporterebbe un accadimento del genere in questo scenario.RUMePERA ha scritto:Su questo, a malincuore, debbo darti torto: tra Di Benedetto e il Coni già ci son state schermaglie, in merito alle dichiarazioni di Di Benedetto sullo Stadio Olimpico, prese abbastanza male da Petrucci.Dominik87 ha scritto:che gran vaccata, come si permette il coni di fare una cosa del genere, bisogna spingere verso la realizzazione degli stati di proprietà delle squadre, e basta aspettare gli incentivi statali, uno stadio costa meno di un calciatore, che cavolo aspettano a farlo...Meridiano ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=266777
perchè al Quore non si comanda
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13