Pagina 1 di 14
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 12.05.12 - 06:20
da Meridiano
LAZIO

Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 14.05.12 - 18:11
da tarantocalcio
La Lazio è in costante contatto con il Trabzonspor ed è in pole position per accaparrarsi le prestazioni di Burak Yilmaz. Turco, 27 anni da compiere a luglio e un fisico da granatiere (188 cm x 77 kg). Cinque milioni (e non dieci come sembrava inizialmente) da versare nelle casse della squadra di Trebisonda e il 25% dell'introito derivante da una futura cessione da girare poi ai Bordeaux-Blu. La Lazio ci pensa, riflette, ma sembra intenzionata a chiudere l'affare visto anche il gradimento che il giocatore ha rivolto alla destinazione italiana, preferita a quella spagnola e inglese. Su Yilmaz, infatti, ci sono gli occhi attenti di Fulham e Atletico Madrid, oltre a quelli dell'Arsenal, ancora in attesa di conoscere il futuro di Van Persie. Inoltre l'agente del calciatore, Ali Egesel, in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, ha confermato l'interesse per il campionato italiano: "Campionati come quello italiano o anche quello inglese piacciono a qualsiasi giocatore, chi non vorrebbe giocarci...", anche se poi ha preferito glissare sul futuro del suo assistito.
TMW
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 16.05.12 - 22:02
da tarantocalcio
Emiliano Alfaro lascia la Lazio. La conferma arriva direttamente dal suo entourage. L'attaccante uruguaiano ex Liverpool Montevideo, classe 88, arrivato nel mese di gennaio, non ha convinto la dirigenza biancoceleste che ha deciso di mandarlo a fare esperienza altrove in prestito. Su di lui si starebbero muovendo diversi club italiani, anche di serie B.
TMW
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 16.05.12 - 22:09
da 19angelo85
Mamma quanto è scarso..
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 18.05.12 - 14:15
da Meridiano
La Juventus prova l'assalto al centrocampista della Lazio Hernanes con una proposta di scambio che prevederebbe il passaggio di Milos Krasic in biancoceleste più un conguaglio da parte dei bianconeri di circa 5 milioni di euro.
E' questa la proposta che, secondo canalejuve.it, il d. g. della Vecchia Signora Beppe Marotta avrebbe fatto a Claudio Lotito. Difficilmente tuttavia Hernanes si muoverà da Roma per meno di 22 milioni di euro.
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 18.05.12 - 15:01
da PeppeJackson
Ederson è più vicino ai biancocelesti
Mancano ormai da definire gli ultimi dettagli della trattativa che porterà il centrocampista di proprietà del Lione, Ederson Honorato Campos (26), alla Lazio di Lotito. Il giocatore brasiliano, in scadenza di contratto a giugno, ha ribadito ancora una volta la sua volontà di giocare in Europa, senza nascondere tuttavia di aver pensato per un attimo ad un ritorno in patria: “Sarebbe bello tornare in Brasile, il mio paese, che mi manca, e lavorare in un grande club. Giocare accanto a Ganso o Neymar, che sono grandi giocatori, sarebbe un privilegio, e il campionato locale non ha nulla da invidiare agli altri. Avevo seriamente pensato di tornare, ma al momento ritengo sia meglio continuare ancora un po' in Europa”. Insomma, i biancocelesti hanno praticamente trovato l’accordo con il giocatore per il trasferimento nella capitale, sbaragliando la folta concorrenza europea.
itaspoertpress.it
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 19.05.12 - 15:32
da tarantocalcio
La S.S. Lazio comunica che i calciatori Lionel Scaloni e Albano Bizzarri hanno rinnovato il loro contratto.
Scaloni (34) è alla sua quinta stagione nel club capitolino con un'esperienza in prestito al Maiorca nel 2008/2009. Bizzarri (34) è invece al suo secondo campionato biancoceleste dopo l'arrivo in Italia grazie al Catania nel quale ha militato dal 2007 al 2009.
TMW
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 19.05.12 - 17:05
da Meridiano
Il 26enne centrocampista brasiliano del Lione, Ederson, firmerà - secondo Itasportpress - un contratto fino al 2016 con la Lazio. I biacocelesti avrebbero ormai ottenuto l'ok da parte del giocatore e del suo entourage. Ederson a giugno si libererà a parametro zero dalla formazione francese. Il club di Lotito l'ha spuntata nella trattativa su altre società interessate sia in Italia che all'estero.
Sarebbe un bel col'po

Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 20.05.12 - 09:37
da Meridiano
La versione locale della Gazzetta dello Sport fa sapere che la Lazio non sta pensando solo a Burak Yilmaz per rafforzare il proprio attacco. Sono infatti spuntate due nuove piste per il reparto avanzato biancoceleste, entrambe provenienti da formazioni di provincia: il primo obiettivo sarebbe Emanuele Calaiò, il quale è pronto a tornare al centro dell'attacco del Siena dopo l'infortunio patito all'inizio del 2012, mentre resta viva anche l'ipotesi di un ritorno a Roma di Sergio Floccari, tornato ad essere protagonista con la maglia del Parma.
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 22.05.12 - 17:09
da Meridiano
Caliendo annuncia: "Ederson è della Lazio, manca solo la firma"

Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 29.05.12 - 18:43
da Meridiano
La Lazio torna sull'attaccante in forza al Villarreal Nilmar (27), calciatore già trattato nella scorsa sessione di calciomercato. Il centravanti brasiliano dopo la retrocessione della sua squadra in Segunda Division è sul mercato ed è favorevole a uno sbarco in Italia.
Secondo quanto rivelato dal portale iberico Lasprovincias, la società di patron Lotito ha già presentato un'offerta: sette milioni di euro più un bonus di 1.5 mln legato alle prestazioni del calciatore con la casacca biancoceleste.
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 31.05.12 - 09:19
da tarantocalcio
La Lazio ha sondato il terreno per Jakob Blaszczykowski, esterno d'attacco del Borussia Dortmund. Contatti reali non ce ne sono stati almeno a sentire Wolfgang Voege, agente del polacco: "La Lazio non mi ha chiesto il giocatore, so che Tare parla anche tedesco ma con me non ha mai discusso di Jakob. Sabato ero a Basilea - continua l'agente - per assistere alla sfida tra Svizzera e Germania: ho parlato con Klose e abbiamo toccato vari argomenti, ma neanche con lui ho parlato di Blaszczykowski, Klose non ne sa nulla. Non andrà alla Lazio - ha dichiarato a Lalaziosiamonoi.it -, lui ha un contratto con il Borussia fino al 2013 verso cui è molto rispettoso. Il prezzo? Io credo che il club non lo lasci partire per meno di 10 milioni, ma è una mia opinione. La Lazio è un grande club, una squadra importante di una città bellissima. Se i biancocelesti dovessero chiamare per Jakob? Non so se accetterebbe, lui vuole giocare la Champions".
TMW
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 31.05.12 - 09:33
da RUMePERA
tarantocalcio ha scritto:Blaszczykowski

Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 02.06.12 - 11:27
da Meridiano
Vladimir Petkovic avrebbe già deciso su quale dei suoi ex giocatori puntare, per rafforzare la Lazio. Il tecnico serbo, che da qualche minuto è ufficialmente il nuovo allenatore della formazione biancoceleste, avrebbe chiesto alla sua nuova dirigenza l'acquisto di Emmanuel Mayuka, giovane attaccante zambiano di 22 anni: la redazione di Sport Mediaset fa sapere che l'arrivo della punta africana è legata all'ottenimento del passaporto comunitario da parte di Ederson
Calciomercato Lazio 2012/2013
Inviato: 04.06.12 - 10:18
da tarantocalcio
Formalizzato l’accordo con Vladimir Petkovic per la panchina, la dirigenza della Lazio si è messa in moto per fornire al tecnico bosniaco i giusti rinforzi per la prossima stagione.
La nuova guida biancoceleste è rinominata per la sua abilità nell’adattarsi tatticamente a seconda della rosa a disposizione: 4-3-3, 3-4-3, 4-3-2-1, 4-2-3-1, il posizionamento delle pedine passa in secondo piano rispetto all’atteggiamento e al ritmo di gioco.
Tra i pali confermato ovviamente Marchetti, Juan Pablo Carrizo tornerà da Catania ma difficilmente resterà: l’agente Pablo Sabbag ha assicurato che due club (uno italiano e uno estero) sono sulle sue tracce, le prossime settimane saranno decisive.
Dias aspetta con ansia l’arrivo del connazionale Breno, per formare una coppia brasiliana di ottime potenzialità: il centrale del Bayern Monaco è in attesa del processo penale – fissato per il 13 giugno in Baviera – per l’annosa questione dell’incendio appiccato alla sua abitazione, il 24 settembre scorso. L’ingente sforzo atletico richiesto sugli esterni dal nuovo tecnico impone la ricerca di un paio di terzini da alternare a Konko e Radu. Federico Balzaretti resta il sogno, ma il laterale della Nazionale ha dichiarato che lascerà Palermo solo per Parigi ( e il Psg), dove lavora sua moglie Eleonora Abbagnato, prima ballerina all’Opera Garnier. Sul versante opposto si continua a monitorare Julien Faubert del West Ham (con un breve trascorso nel Real Madrid), un’operazione a parametro zero che sta convincendo sempre più sia la dirigenza che lo staff: in Inghilterra percepiva 1.2 milioni ma il suo procuratore lavora per un ritocco.
In mezzo al campo la scelta non manca – anche se si segue con interesse il finlandese Hetemaj - mentre sugli esterni il margine per aumentare il tasso qualitativo è ampio: il Corriere dello Sport insiste sull’ipotesi Blaszczykowski, ma il prezzo del cartellino (7 milioni di euro, nonostante la scadenza nel 2013) e le volontà del giocatore di disputare la Champions League separano il polacco dalla Lazio. Il quotidiano romano scrive di una sorta di autocandidatura di Cristan Saponaru del Porto, già seguito in passato, mentre torna in auge il nome di Tranquillo Barnetta, centrocampista versatile del Bayer Leverkusen in scadenza a giugno.
Il Messaggero invece sostiene la candidatura di Omar El Kaddouri, gioiellino belga-marocchino del Brescia: in settimana è previsto un incontro con la dirigenza lombarda per il fantasioso giocatore, si parte da una base di 4.5 milioni di euro. Pare sempre più distante l’ipotesi di trattenere Mauro Zarate, sia per una questione economica che ambientale, possibile un ritorno in Sudamerica.
In uscita la Lazio sta trattando con il Parma per il riscatto di Floccari: il Parma offre 3 milioni contro i 5.5 fissati al momento dell’accordo, la soluzione sta nel mezzo.
Per Ederson siamo ai dettagli, Nilmar è più di un’idea ma la concorrenza è ampia e il costo non proprio contenuto (7 milioni), mentre sembra tramontata l’ipotesi Amauri.
Il vero obiettivo per l’attacco biancoceleste risponde al nome di Burak Yilmaz: il centravanti turco può liberarsi pagando una clausola rescissoria di 5 milioni di euro, ma sta giocando al rialzo per quanto riguarda l’ingaggio. La presenza di diversi club di prestigio interessati dilata i tempi di scelti della punta del Trabzonspor: la Lazio ha offerto 2 milioni più bonus, il ragazzo ne chiede almeno 3, la trattativa è tutt’altro che semplice.
Il Corriere dello Sport sottolinea infine il forte interesse per un pupillo di Petkovic, tale Emmanuel Mayuka, classe ‘90. Esploso nello Young Boys e protagonista del trionfo dello Zambia in Coppa d’Africa, Mayuka è un giocatore esplosivo capace di ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Il suo contratto scade nel 2015 e per 4-5 milioni di euro può arrivare in Italia, per la gioia di Petko.
TMW