[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Sezione Infortuni - Stagione 2012/2013
Pagina 1 di 1

Sezione Infortuni - Stagione 2012/2013

Inviato: 19.07.12 - 12:59
da Lightman
Il dottor Salvatori fa il punto sugli infortuni: "Scaloni torna a Roma, per Biava una forte contusione"
Fonte: Francesco Falcone - Lalaziosiamonoi.it

Questa mattina è intervenuto a LazioStyle Radio, direttamente da Auronzo di Cadore, l’ortopedico Stefano Salvatori per fare il punto della situazione riguardo gli infortuni in casa Lazio. “La novità è che per Lionel Scaloni, a causa di una verruca plantare che il ragazzo ha contratto questa estate nel periodo post-campionato e che in questi giorni è riuscito a sopportare e gestire grazie alle cure e ai medicamenti che si fanno in questi casi, è arrivato il momento di fermarsi. Stamattina purtroppo si è alzato con un forte dolore, e quindi stasera rientrerà a Roma con me, e domani mattina faremo un consulto specialistico dermatologico, che stabilirà il trattamento rispetto a ciò che ha fatto fino ad ora. In questi casi si può scegliere fra un trattamento con l’azoto liquido o anche con un intervento chirurgico. Questa però sarà una scelta che farà il dermatologo dopo averlo visto e visitato”. Dopo aver dunque chiarito la situazione legata a Lionel Scaloni, il dott. Salvatori parla invece di Giuseppe Biava e del suo infortunio: “Biava ieri ha subito un trauma fortuito di gioco e ha riportato una contusione alla regione scrotale, quindi in una zona abbastanza delicata. Nella giornata di ieri però non gli ha procurato grosso fastidio, ma stamattina sentiva un po’ di dolore e la zona si era gonfiata. Ha provato lo stesso ha svolgere una parte dell’allenamento ma il dolore si è fatto sempre più intenso visto che la zona, ripeto, è anche abbastanza delicata, e quindi la cosa migliore era fermarlo. Domani sicuramente non giocherà la partita amichevole, e ora vedremo se riuscirà invece a fare quella di sabato. Anche per lui vale il discorso fatto per Scaloni, cioè se la situazione dovesse migliorare non ci saranno problemi anche nei prossimi giorni, ma parliamo comunque di un punto delicato, perché bisogna stare attenti alle strutture anatomiche che passano in quella zona sia a livello vascolare che a livello nervoso, si valuterà se sarà necessario, eventualmente all’inizio della settimana prossima, fare una consulenza neurologica e se fare un controllo anche ecografico. Per ora questa necessità non c’è, ma se il dolore dovesse aumentare nei prossimi giorni, l’atleta rientrerà a Roma all’inizio della settimana prossima”. Invece su Mauro Zarate rassicura: “Nulla di importante, si è trattato di un trauma contusivo alla regione tibiale, un banalissimo scontro di gioco. Niente di importante”. Ma non solo perché gli infortuni non finiscono qui, infatti si è parlato anche di Bizzarri ed Ederson: “Bizzarri in realtà ha svolto solo un lavoro fisioterapico, non ha fatto nulla sul campo. Ha una lombalgia e quindi farà un lavoro differenziato, poi parleremo con Grigioni e valuteremo quando ridarlo al mister insieme al resto dei compagni. Ederson invece rientrerà a Roma lunedì o martedì per fare la risonanza, e poi valuteremo la prosecuzione del trattamento”.

Sezione Infortuni - Stagione 2012/2013

Inviato: 23.07.12 - 18:20
da tarantocalcio
Non si tratta di una frattura, ma Modibo Diakité dovrà comunque stare a riposo per circa 20 giorni per un edema alla gamba sinistra. E' quanto prescritto dal consulente ortopedico Stefano Lovati al difensore francese della Lazio, dopo gli esami strumentali (accertamenti radiografici, tac e risonanza magnetica) a cui il calciatore è stato sottoposto nel pomeriggio presso la clinica Paideia di Roma, dove Diakité è giunto direttamente dal ritiro di Auronzo di Cadore.

"Tali accertamenti - ha reso noto la società biancoceleste - non hanno evidenziato fratture o cedimenti del callo osseo in corrispondenza della pregressa frattura da stress che l'atleta riportò due anni fa". "E' stata altresì evidenziata - specifica comunque le nota pubblicata sul sito ufficiale del club - la presenza di un edema in corrispondenza della parte più profonda dell'osso. Per tale motivo il consulente ortopedico dottor Stefano Lovati, ha ritenuto opportuno prescrivere un periodo di circa venti giorni di riposo, durante il quale l'atleta verrà sottoposto a trattamenti specifici". Diakité si è infortunato sabato pomeriggio in un contrasto di gioco durante l'amichevole con il Montebelluna, vinta dalla Lazio per 6-0. Il ko del francese si aggiunge a quello del neo arrivato Ederson che, in una seduta di allenamento tenutasi nei giorni scorsi, aveva rimediato una distorsione al ginocchio destro.

SPORTITALIA

Sezione Infortuni - Stagione 2012/2013

Inviato: 25.07.12 - 16:48
da tarantocalcio
Giornata di visite mediche anche per Keita Balde Diao. Il giovane talento della Primavera biancoceleste ha effettuato un controllo presso la Clinica Paideia, in vista della sua partenza per Fiuggi: la punta esterna spagnola si aggregherà al gruppo di mister Petkovic. Un'occasione preziosa per lui, pronto a impressionare l'allenatore croato con i suoi numeri d'alta scuola: "Finito la visita medica - ha scritto Keita sul suo profilo Twitter -. Adesso mi serve solamente mangiare e riposare per recuperare. Poi allenamento la sera e prove di forza".

Sembra più lungo del previsto il recupero dall’infortunio per Albano Bizzarri. Il portere argentino si era fermato per un problema alla schiena nel ritiro di Auronzo di Cadore, anticipando così il suo rientro a Roma. Come hanno comunicato il sito ufficiale della S.S. Lazio e lo stesso medico sociale Salvatori ai microfoni di Lazio Style Radio fm 100.7, Bizzarri dopo aver sostenuto le visite mediche in Paideia questo pomeriggio, dovrà seguire un protocollo riabilitativo di cure e terapia posturale della durata di una settimana, al seguito della quale potrà riprendere l'attività agonistica. Gli accertamenti effettuati non hanno evidenziato la presenza di patologie di natura erniaria o listesica, ma di uno stato di forte contrattura e rigidità della muscolatura paravertebrale lombare. Per rivedere Bizzarri in campo, bisognerà quindi attendere il ritiro di Fiuggi:l’ex numero uno del Catania, sarà disponibile per l’amichevole del 4 e per quella del 7 luglio a Salerno.

TMW

Sezione Infortuni - Stagione 2012/2013

Inviato: 28.08.12 - 15:40
da tarantocalcio
La Lazio ha stilato un rapporto circa le condizioni fisiche di Lorik Cana e Cristian Brocchi. Ecco quando si apprende.


Lorik Cana ha effettuato lavoro fisioterapico e lavoro differenziato in acqua e sul campo per i postumi di una lombalgia post-traumatica. Al momento la sua disponibilità per giovedì sera è in forte dubbio.

Cristian Brocchi ha proseguito il protocollo riabilitativo.

Il resto della squadra si è regolarmente allenato.

TMW

Sezione Infortuni - Stagione 2012/2013

Inviato: 05.09.12 - 15:23
da tarantocalcio
La Lazio suda agli ordini di Petkovic, e a fare il punto sugli infortunati ci ha pensato il responsabile dello staff medico biancoceleste, Stefano Salvatori, che ha tranquillizzato l’ambiente biancoceleste, dai microfoni di LazioStyleRadio 100.7: “La situazione infermeria è estremamente positiva, ieri hanno fatto minutaggio i tre ragazzi che da tanto non giocavano: Diakitè, Stankevicius ed Ederson. Per il brasiliano ormai non ci sono più problemi ed è rientrato in pianta stabile con il gruppo, e risposte positive sono arrivate anche dagli altri due. Marius ha dato ottime risposte nel test di ieri, stamattina aveva un leggero affaticamento ma è normale per uno che non gioca da tanto tempo, stesso discorso vale per Diaki, che non sente più dolore nella zona interessata e quindi su tutti e tre possiamo stare tranquilli”. Il medico sociale ha poi proseguito parlando di uno dei beniamini della Curva Nord, Cristian Brocchi, da tanti atteso al rientro in campo: “Non possiamo dare una risposta definitiva per il suo rientro, ma il Professor Wolfhart non ritiene che il ragazzo abbia bisogno di ulteriori controlli nel prossimo mese e questa è una notizia positiva. Dal punto vista strumentale, il quadro osseo, che era quello che preoccupava di più, è risolto ma ci sono da limare alcune situazioni dovute all’appoggio del pianta e al fatto che comunque il ragazzo ha ancora qualche fastidio con la scarpa da ginnastica. Si profila per lui un lavoro progressivo e personalizzato volto ad evitare ricadute, proprio perché è fermo da moltissimo tempo, nonostante l’atleta voglia forzare il recupero e mettersi a disposizione della società”. Nella gara contro il Palermo, quello che aveva destato le maggiori preoccupazioni è stato Senad Lulic, uscito al termine della gara con una caviglia che aveva dato dei fastidi: “Ho sentito Senad questa mattina, dal ritiro della sua nazionale. Mi ha confermato che la contusione si sta assorbendo velocemente e che il dolore nella zona colpita è quasi definitivamente scomparso, quindi la fisioterapia che sta facendo dall’Austria sta rispondendo in maniera positiva. Comunque lui non giocherà venerdì a causa di una squalifica, quindi avrà più tempo per recuperare al meglio”. L’ultima battuta è per Radu, infortunato di lungo corso, atteso da mister Petkovic sin dall'inizio della stagione: “Per quanto riguarda Stefan i miglioramenti sono quotidiani. Bisogna però considerare che ha avuto questi due episodi ravvicinati quindi lunedì faremo un controllo sulla coscia sinistra per visualizzare in maniera più precisa la sua situazione. Non possiamo ancora sbilanciarci riguardo una sua presenza contro il Chievo Verona, cosa che potremo fare più avanti nel tempo. Come per Brocchi, non abbiamo nessuna intenzione di affrettare il suo rientro in campo per evitare che appunto il suo problema si possa ripetere in futuro, cosa che vogliamo assolutamente evitare”.

TMW