Pagina 1 di 1
Ma è cosi forte Carrizo?
Inviato: 20.10.08 - 22:38
da Dainelli
E' la domanda che oramai mi pongo.
Ora sono passate un po di giornate dall'inizio del campionato e io mi aspettavo molto di più da lui che era stato ridipinto come il miglior portiere argentino , pagato a suon di milioni e arrivato a salvare la baracca.
Dico io siamo sicuri che è cosi' bravo e che risolve il problema del dopo Peruzzi laziale?
No perchè a me non sembra sicurissimo e ha fatto più di un errore in queste prime 7° giornate ad esempio:
Cagliari - Lazio: uscita timida gol di Larrivey
Milan - Lazio :posizionato male sul gol di Kaka, non perfetto sul gol di Zambrotta
Lazio - Lecce : sorpreso da un colpo di testa del Tir tutt'altro che irresistibile
Bologna - Lazio: sul gol di testa di Di Vaio poteva fare sicuramente meglio.
Non lo so , gli episodi sono tanti secondo me e questa è una mia impressione.
Voi che idea vi siete fatti?
Re: Ma è cosi forte Carrizo?
Inviato: 20.10.08 - 22:41
da JerryMaguire
Per me gli errori veri e pesanti, gravi diciamo, sono solo quelli delle ultime due partite in cui mi è sembrato davvero svagato.
Cmq per me rimane forte, sono sicuro che si riprenderà.
Re: Ma è cosi forte Carrizo?
Inviato: 20.10.08 - 23:00
da Rossazzurro
Se fossi il nuovo ct argentino farei un pensierino su Bizzarri. Non perchè gioca nel Catania,ma dati alla mano è il miglior portiere del campionato.
Re: Ma è cosi forte Carrizo?
Inviato: 21.10.08 - 08:33
da crash83
Secondo me Carrizo è un portiere con ottimi numeri, ma evidentemente passare da un campionato come quello argentino a quello italiano è dura per un portiere. In generale credo sia difficile per ogni portiere che viene da un campionato diverso da quello italiano , dove i portieri sono veramente sotto pressione e devono essere bravi prima psicologicamente che tecnicamente (vedi Bizarri che non ha ingranato lo scorso anno). Penso a portieri che qui in Italia erano poco più che portieri mediocri e sono andati all'estero per giocare (vedi Roma, Sorrentino e altri)...Penso a portieri scarsi nei fondamentali ma che per carisma e carattere hanno giocato titolari in A (Manninger, Polito, ma ricordo tal Mazzantini anche, ecc...) . Per me va atteso, la sensazione è che sia un buonissimo portiere ma con qualche limite psicologico e un pochino propenso alla deconcentrazione e alla superficialità; qualità che si cancelleranno da sole dopo diversi rospi ingoiati : si consacrerà e diventerà uno dei migliori se e solo se ha come base un carattere forte e volitivo, come credo.
Re: Ma è cosi forte Carrizo?
Inviato: 21.10.08 - 11:15
da totti77
Sono d'accordo con crash. Basta fare l'esempio di Julio Cesar, prima 3° portiere nel Chievo poi nell'Inter un inizio difficile e ora è uno dei portieri più forti del mondo.
Oramai i portieri stranieri hanno delle qualità fisiche eccezionali, quello che manca a loro è la tecnica dei portieri italiani. Quella non la batte nessuno. La stessa cosa sta facendo il Napoli con Navarro.
Re: Ma è cosi forte Carrizo?
Inviato: 21.10.08 - 11:35
da facinoroso
totti77 ha scritto:Sono d'accordo con crash. Basta fare l'esempio di Julio Cesar, prima 3° portiere nel Chievo poi nell'Inter un inizio difficile e ora è uno dei portieri più forti del mondo.
Oramai i portieri stranieri hanno delle qualità fisiche eccezionali, quello che manca a loro è la tecnica dei portieri italiani. Quella non la batte nessuno. La stessa cosa sta facendo il Napoli con Navarro.
leggevo a tal proposito un articolo al preparatore dei portieri della lazio dopo l'errore di lecce.
C'e' piena fiducia in carrizo e c'e' un lavoro apposta x lui che riguarda proprio la tecnica congenita,xche' il problema e' stato individuato.I portieri sudamericani,carrizo in primis,tendono ad anticipare l'intervento (ero portiere e so a cosa ci si riferisce,non e' un errore tecnico).Cio' li rende spattacolari in sudamerica e poi magari con palloni diversi hanno seri problemi.Il gol che prese da tiribocchi a portiere apparentemente colto da paralisi era dovuto appunto a uno sbilanciamento dopo che carrizo aveva "battezzato" l'altro angolo.
La lazio puo' aspettare carrizo,il fantacalcio no.
Re: Ma è cosi forte Carrizo?
Inviato: 21.10.08 - 15:03
da Abbruscato
facinoroso ha scritto:
.I portieri sudamericani,carrizo in primis,tendono ad anticipare l'intervento .
questo l'ho notato anch'io carrizo tende più ad andare sulla palla che a difendere la porta è troppo aggressivo
Re: Ma è cosi forte Carrizo?
Inviato: 21.10.08 - 16:41
da Saladin
il fatto è che nel calcio italiano bisogna avere esperienza e dei riflessi impressionanti.
solo pochi si salvano per dei riflessi impressionanti,ma i grandi sono quelli che hanno tutte e due queste qualità.
Se un giocatore tira un diagonale,può sembrare facile vista dalla tribuna il compito del portiere,ma solo dopo che si sono presi 5 gol in quella maniera si capisce che si ci deve buttare e si deve prendere il tempo in una certa maniera.
e quando l'esperienza non può più aiutarti allora servono dei riflessi straordinari(frey),una agilità fuori dal comune(cesar) e un briciolo di c***(rubinho).
a carrizzo manca l'esperienza del calcio italiano,tempo un anno e dira la sua come portiere.
Re: Ma è cosi forte Carrizo?
Inviato: 22.10.08 - 17:27
da Dainelli
Non lo so , secondo me c'è differenza tra Julio Cesar e Carrizo in quanto Julio è arrivato all' Inter senza grosse responsabilità alle spalle, non è andato per fare il titolare.
Non era un portiere della fama di Carrizo, che in Argentina è considerato il migliore tra i pali.
Secondo me è molto distratto e anche sul discorso della spettacolarità non mi sembra sia cosi esplosivo....
Forse cerca un po troppo la parata ma ha preso gol abbastanza banali sui colpi di testa dove deve lavorare molto esempio:
Pato
Tiribocchi
Di Vaio