Formazione
Carrizo
Lichtsteiner
Siviglia
Rozehnal
Kolarov
Dabo
Ledesma
Brocchi
Zarate
Rocchi
Pandev
Chievo - Lazio 1-2 [9^serieA]
Moderatore:Logain
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ultima modifica di Vis Pesaro il 30.10.08 - 13:10, modificato 4 volte in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Chievo - Lazio
Un doppio fulmine a ciel sereno per la Lazio. Rossi si trova infatti a dover fare i conti con le inattese squalifiche di Mauri e Foggia, fermati entrambi per due turni dal giudice sportivo per aver rivolto frasi ingiuriose all’arbitro Banti al termine di Lazio-Napoli. La società ha preannunciato ricorso, ma intanto il tecnico sarà costretto a rivoluzionare la formazione per la gara di mercoledì a Verona con il Chievo. Probabile che Rossi torni al 4-4-2 con Zarate-Pandev coppia d’attacco e un centrocampo con Dabo-Ledesma in mezzo e Brocchi e Manfredini sulle fasce. Novità pure in difesa con De Silvestri e Kolarov che danno il cambio a Lichtsteiner e Radu. A sorpresa, però, Rossi potrebbe avere di nuovo a disposizione Rocchi e Matuzalem. Entrambi sono tornati a lavorare in gruppo e potrebbero essere convocati per Verona. Continuano invece a svolgere lavoro differenziato gli altri infortunati Del Nero, Firmani, Meghni e Cribari. Quest’ultimo potrebbe tornare in gruppo domani.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Mister la squadra corre e spende troppo con il tridente?
"No non è così. Noi dobbiamo correre tanto per garantire certi ritmi. Non è che non giochiamo tatticamente, ma dobbiamo viaggiare su certi ritmi per esaltare il nostro gioco".
Come sta Rocchi?
"Rocchi sta meglio, inserirlo in attacco dall'inizio è un ipotesi che sto valutando".
Il 4-4-2 potrebbe essere una soluzione per domenica?
"Noi giocheremo sempre alla stessa maniera a prescindere dai moduli. Al di là di squalifiche e infortuni metterò i giocatori secondo le caratteristiche, però non voglio stravolgere la squadra. Questo è poco ma sicuro".
Che partita è stata con il Napoli?
"Con il Napoli abbiamo fatto una prova di livello, il risultato non ci ha dato ragione; abbiamo preso un gol su rimpallo però mi è piaciuta la Lazio. Comunque si può fare meglio e si deve fare meglio".
L'Ottobre nero di Rossi non si smentisce, perchè?
"Non saprei. Siccome io non ho il computer e mi scrivo tutto a mano. Ho tutto scritto nella mia carriera e ogni tanto torno a leggere quel che ho fatto. A Pescara ho vinto quattro partite su quattro a Salerno ho fatto 40 risultati utili, ma non ricordo se c'era ottobre. Poi in altre occasioni ci sono stati infortunati o espulsioni. Comunque si tratta solo di Ottobre non di un ciclo di sconfitte che indicano un calo, bensì di statistiche che lasciano il tempo che trovano".
Il rigore di Santacroce c'era domenica?
"No, non commento gli arbitri, non voglio alzare i toni su certe situazioni. Non voglio commentare il rigore di Santacroce per non dare alibi a nessuno, neanche ai miei giocatori".
Diakitè potrebbe giocare?
"Diakitè è un ragazzo che sta facendo bene e presto arriverà il suo momento".
Il Chievo che squadra è?
"Il Chievo viene dalla B sapendo che in A potrebbe trovare problemi. Ha una politica ben chiara, ed è un ambiente sereno. Loro l'hanno messo gà in conto di incontrare qualche problema, ma sono una buona squadra: sono rapidi davanti e come tutte le squadre possono metterti in difficoltà".
Teme che l'ambiente si raffreddi dopo le sconfitte?
"Io avevo molti dubbi sull'ambiente che avremmo trovato dopo il campionato scorso. Credo ci voglia equilibrio anche nei giocatori e in tutti noi perché Roma è una piazza umorale esalta e abbatte nello stesso modo".
De Silvestri gioca?
"Il momento arriva per tutti vediamo. Qui siamo diversi da Chiedo, per un qualcosa di positivo vai in cielo e per un errore vai giù a Chievo no. Lui ha pagato lo scotto".
Inzaghi avrà delle chance?
"Simone ci mette entusiasmo e potrebbe arrivare il momento anche per lui, però in attacco siamo tanti".
Infine, mister, Zarate come sta?
"Zarate vive il momento romano. E' esploso in una piazza come Roma che manca di equilibrio. Domenica ha giocato benissimo ma non ha segnato e ora tutti i giudizi sono negativi. Non era un fenomeno prima e non è un brocco ora".
"No non è così. Noi dobbiamo correre tanto per garantire certi ritmi. Non è che non giochiamo tatticamente, ma dobbiamo viaggiare su certi ritmi per esaltare il nostro gioco".
Come sta Rocchi?
"Rocchi sta meglio, inserirlo in attacco dall'inizio è un ipotesi che sto valutando".
Il 4-4-2 potrebbe essere una soluzione per domenica?
"Noi giocheremo sempre alla stessa maniera a prescindere dai moduli. Al di là di squalifiche e infortuni metterò i giocatori secondo le caratteristiche, però non voglio stravolgere la squadra. Questo è poco ma sicuro".
Che partita è stata con il Napoli?
"Con il Napoli abbiamo fatto una prova di livello, il risultato non ci ha dato ragione; abbiamo preso un gol su rimpallo però mi è piaciuta la Lazio. Comunque si può fare meglio e si deve fare meglio".
L'Ottobre nero di Rossi non si smentisce, perchè?
"Non saprei. Siccome io non ho il computer e mi scrivo tutto a mano. Ho tutto scritto nella mia carriera e ogni tanto torno a leggere quel che ho fatto. A Pescara ho vinto quattro partite su quattro a Salerno ho fatto 40 risultati utili, ma non ricordo se c'era ottobre. Poi in altre occasioni ci sono stati infortunati o espulsioni. Comunque si tratta solo di Ottobre non di un ciclo di sconfitte che indicano un calo, bensì di statistiche che lasciano il tempo che trovano".
Il rigore di Santacroce c'era domenica?
"No, non commento gli arbitri, non voglio alzare i toni su certe situazioni. Non voglio commentare il rigore di Santacroce per non dare alibi a nessuno, neanche ai miei giocatori".
Diakitè potrebbe giocare?
"Diakitè è un ragazzo che sta facendo bene e presto arriverà il suo momento".
Il Chievo che squadra è?
"Il Chievo viene dalla B sapendo che in A potrebbe trovare problemi. Ha una politica ben chiara, ed è un ambiente sereno. Loro l'hanno messo gà in conto di incontrare qualche problema, ma sono una buona squadra: sono rapidi davanti e come tutte le squadre possono metterti in difficoltà".
Teme che l'ambiente si raffreddi dopo le sconfitte?
"Io avevo molti dubbi sull'ambiente che avremmo trovato dopo il campionato scorso. Credo ci voglia equilibrio anche nei giocatori e in tutti noi perché Roma è una piazza umorale esalta e abbatte nello stesso modo".
De Silvestri gioca?
"Il momento arriva per tutti vediamo. Qui siamo diversi da Chiedo, per un qualcosa di positivo vai in cielo e per un errore vai giù a Chievo no. Lui ha pagato lo scotto".
Inzaghi avrà delle chance?
"Simone ci mette entusiasmo e potrebbe arrivare il momento anche per lui, però in attacco siamo tanti".
Infine, mister, Zarate come sta?
"Zarate vive il momento romano. E' esploso in una piazza come Roma che manca di equilibrio. Domenica ha giocato benissimo ma non ha segnato e ora tutti i giudizi sono negativi. Non era un fenomeno prima e non è un brocco ora".
- Saladin
- Campione
- Iscritto il:29.07.08 - 12:39 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
gira e rigira lo ha cpaito anceh delio rossi che senza rocchi là davanti manca qualcosa.
zarate e pandev sono fantastici in quando ti fanno una ottima azione fino alla trequarti e magari ti aprono la partita ocn qualche genialata,ma uno come tommasino è fondamentale perchè è il classico terminale offensivo su cui le due seconde punte devono scaricare.Insomma quello che ti fà il gol e non le grandi giocate.
zarate e pandev sono fantastici in quando ti fanno una ottima azione fino alla trequarti e magari ti aprono la partita ocn qualche genialata,ma uno come tommasino è fondamentale perchè è il classico terminale offensivo su cui le due seconde punte devono scaricare.Insomma quello che ti fà il gol e non le grandi giocate.
"La cosa più difficile al mondo è vivere,la maggior parte della gete esiste e basta.
- Abbruscato
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 23:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
possibile vedere in campo inizialmente il tridente dal 1' rocchi zarate pandev...Dany87 ha scritto:Quindi probabile ballottaggio in attacco tr Rocchi e Zarate??
a seconda di come si metterà la partita rossi potrà mantenere il tridente facendo Rocchi-Inzaghi o passare ad un 442