Leonardo: "Questo gruppo deve ritrovare un obiettivo comune"
"Ripeto, non sarà il mercato che modificherà la base della squadra, certo che se faremo qualche acquisto sarà benvenuto. Non abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione, sia Ambrosini, Seedorf, ma anche Gattuso, Bonera ecc..quello che non voglio però e' trovare giustificazioni.
La realtà è che abbiamo fatto molta fatica ma non mi pare una situazione cosi' tragica come leggo, sconfitte nei 90 minuti sono state 5 e sono già tante, comunque non otto.
Credo che domani saremo per la prima volta quasi al completo, realisticamente quello che cambierà di questa squadra deve essere l'atteggiamento, stiamo parlando di una squadra di giocatori affermati e che hanno vinto tutto, dobbiamo capire cosa vogliamo ancora e quanta voglia abbiamo ancora di rimetterci in gioco. Dobbiamo riuscire a far ritrovare a tutti la fame e lo stimolo costante di vincere e di soffrire
Ronaldinho è un giocatore come tutti gli altri, non c'e' un programma specifico per lui, ha cambiato anche il suo modo di giocare, deve solo prendersi le sue responsabilità, serve solo la costanza di rendimento, lui sta lavorando tanto adesso, le percentuali della sua forma dipende da quando si guarda, se ci riferiamo al Ronaldinho di Barcellona allora siamo un po' lontani se ci riferiamo al Ronaldinho dell'ultimo anno allora è molto avanti.
Non vorrei che quello che siamo è quello che abbiamo visto fino ad oggi, fisicamente stiamo bene e vogliamo arrivare il 22 con tutti a disposizione, psicologicamente stiamo bene e lo dimostreremo.
Il nostro modulo è quello di sempre certo che è molto dispendioso e tutti devono stare bene.
Lo stimolo che ha trovato Nesta è molto importante, lui ha pensato anche di non poter giocare più e cosi' è tornato più forte di prima, abbiamo 4 portieri due sono infortunati Abbiati e Dida e li valuteremo quando rientrano, Storari adesso è titolare.
Ancelotti lo sento spesso, lui ha detto certe cose anche stimolarmi.".
Fonte:tuttomercatoweb.com