Non hai capito quello che intendo... Seedorf non è più quello di 3-4 anni fa, siamo d'accordo. Ma è uno che sà tenere la palla, dai è oggettivo che quando ha la palla con i piedi la tiene magari qualche secondo in più rispetto a un Flamini o a un Gattuso (che invece non sanno cosa farci e la giocano di prima) e non gliela levi manco a picconate. Ti gioca 60-70 minuti di nulla, in cui non vede palla o cammina o le perde tutte? Fa niente, in Champions bisogna leggere le partite e indovinare quelle due giocate estemporanee che ti fanno vincere la partita... Tanto se tu giochi con due punte ferme lì davanti che non ne prendono una è peggio eh, se non segnano prendono 5; oggettivamente non si può dire "Se non faceva l'assist era da 5,5", perchè è proprio quell'assist che ti fa vincere la partita, che ti fa entrare nella storia e che differenzia un campione da un giocatore normale... E' come dire: "Beh, se Inzaghi non segna sta sempre in fuorigioco e prenderebbe 5 a ogni partita"... ma magari tocca 3 pallone e fa 2 gol e un palo

. Se nella mia squadra Seedorf passeggia e sbaglia 15 palloni su 20, che mi frega, magari in quei 5 che tocca mi fa 4 assist e un gol... che poi io ogni volta che lo vedo giocare lo vedo sempre bene, lo adoro proprio come giocatore.