Stagione 2011-2012: l'allenatore del Milan

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 10.04.12 - 17:43

Gooner ha scritto:
kolao95 ha scritto:
Gooner ha scritto:Se mette Muntari trequartista, spero lo mandino via stasera..
Per il resto sorvolo, il Milan deve stare attento (anche se ormai il danno è fatto) a non cadere nella trappola della squadretta di Torino... prima gli arbitri, poi gli scricchiolii.. Poi non ho capito perché la Juve debba sempre giocare sapendo il risultato del Milan.. e parlano di poteri, loro.
Sì ho capito, ma chi deve mettere? Seedorf, pur essendo trequartista, giocherà da regista basso, visto che gli altri tre di centrocampo sono mediani. Muntari ha già giocato da trequartista in nazionale e all'Udinese. Si poteva anche mettere uno tra El Shaarawy e Robinho dietro le punte, ma poi si rischiava di fare la figura dell'Emirates.
Il Chievo non è l'Arsenal e soprattutto è salvo..
Dai, El Shaarawy-Robinho-Ibrahimovic, che ci vuole..
Poi giocano pure loro con 3 punte vere.. solo loro, anzi :mrgreen:

Comunque metta chi vuole, ormai è andata.. troppi rotti.
Vabbè, Goo vediamo.. L'anno prossimo spero si eviti questa situazione con 120840248082028 infortunati al giorno..

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 10.04.12 - 22:05

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha commentato il prezioso successo contro il Chievo Verona ai microfoni di Sky Sport: "Stasera l'importanza della gara era altissima. Non abbiamo giocato bene, ma se non vincevamo potevamo uscire definitivamente dalla lotta scudetto. Abbiamo portato a casa un risultato importante che ci porta momentaneamente in testa alla classifica. Ci mancavano tantissimi calciatori. Ha giocato un ragazzino ed erano al rientro Strasser, Gattuso e Yepes. Ci erano state fatte delle critiche eccessive.
Tutti aspettavano alla nostra caduta, ma per fortuna ci siamo rialzati. Anche quando avevamo quattro punti di vantaggio c'era una campagna mediatica contro di noi, tutti attendevano la nostra sconfitta. Atasera i ragazzi sono riusciti a tenere vivo il campionato.

Si aspetta una chiamata da Berlusconi?
"Con lui mi sento spesso, l'ho sentito anche stamattina e non ho alcun problema. Ha fatto un in bocca al lupo a tutta la squadra. Lui crede ancora in questo scudetto".

Cosa è successo nello spogliatoio in questa settimana?
"Quando ci sono delle difficoltà è chiaro che nello spogliatoio c'è uno scambio di idee, ma non è successo nulla di particolare".

State dando quello che potete?
Yepes s'è dimostrato ancora una volta il calciatore che è. Ha disputato un'ottima partita, così come tutto il reparto difensivo. La cosa che mi è dispiaciuta di più in questo periodo è che siamo in lotta con la Juventus, ma sembra che loro stanno facendo cosa straordinarie mentre noi siamo da buttare. Abbiamo avuto tantissimi infortuni e giocato molte più partite della Juventus. Ai ragazzi non si può rimproverare nulla"
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 13.04.12 - 14:22

Allegri: "Il gol negato a Muntari pesa, ma il Milan vincerà lo scudetto"
Gazzetta.it

Gira e rigira, la mente torna sempre allo stesso punto. Come un incubo che non riesci a dimenticare: "Spiace dirlo, ma il gol di Muntari pesa in modo devastante finora". Nessun giornalista ha stuzzicato Massimiliano Allegri. Ha parlato a ruota libera a Milan Channel, gli chiedono di commentare le parole di Lippi in sua difesa e lui, orgoglio del suo lavoro, quasi mette le mani avanti, tornando sulla rete fantasma non convalidata nello scontro diretto con la Juve il 25 febbraio. Come dire: "Se dovesse andare male, conoscete già il motivo". Ma l'eventualità zero tituli non vuole prenderla in considerazione: "Credo che lo scudetto lo vinciamo noi".

momento duro — In attesa di capire come sarà il futuro, c'è un presente da analizzare: "Non abbiamo giocato bene contro il Chievo, è inutile nasconderlo. Ma abbiamo fatto una buona fase difensiva e nel priomo tempo abbiamo avuto qualche cocasione per fare il secondo gol. Ma venivamo da una settimana difficile: il pari di Catania, l'eliminazione dalla Champions con il Barcelona e la brutta sorpresa dell'uovo di Pasqua quando abbiamo perso la partita con la Fiorentina e il primato. Il Chievo, poi, era in ottime condizioni e noi avevamo molti infortunati e tre squalificati". Eppure il Milan ha vinto. "C'è stata l'atmosfera giusta nel ritiro di Verona: la squadra ha capito l'importanza della partita e l'ha dimostrato in campo perché non l'ha giocata né con superficialità né con presunzione. La società ha fatto capire che eravamo a un punto dalla Juventus e il campionato è lungo. Domani abbiamo il Genoa e pensiamo al Genoa. Non possiamo giocare male come contro Fiorentina e Chievo, dobbiamo giocare bene e cerchiamo di prendere i tre punti in palio e riprenderci la testa della classifica momentaneamente".

orgoglio — Dal match contro i liguri passa un altro spicchio di tricolore. Ma Allegri è già soddisfatto della sua stagione: "Le parole di Lippi mi hanno fatto piacere: da una settimana dico che siamo andati in semifinale di Coppa Italia e siamo usciti ai supplementari, in Champions siamo stati eliminati dalla squadra più forte del mondo e siamo a un punto dalla vetta del campionato con le prolematiche di tutti gli infortuni. Vero, questo aspetto andrà analizzato e ormai lo vedremo dopo la fine del campionato perché ora creerebbe solo dispendio di enrgie mentali". Non una autocritica, ma la consapevolezza che qualcosa di poco chiaro c'è. "Il Milan sta facendo un'ottima stagione, di fronte c'è una Juve che sta facendo benissimo e il gol di Muntari pesa in maniera devastante fino a questo momento. Il resto, anche il gol di Robinho a Catania, conta relativamente. Ora un po' di stanchezza c'è, ma lo scudetto lo vinciamo noi. Anche la proprietà ci crede". Ma non dipende solo dal Milan: "Se noi vincessimo sempre andremmo a 85 punti e ci saremmo migliorati rispetto alla scorsa stagione. Ma se la Juve ne farà 86, complimenti a loro. Resterebbe comunque la nostra grande stagione. E io non temo di andare via del Milan in caso di secondo posto: sono valutazioni che spettano alla società".

genoa — Della gara in sé si parla poco. Allegri si limita a dire che avrà altri quattro giocatori a disposizione (Aquilani, Bonera, Antonini e Mesbah, ndr) e che "l'avversario per caratteristiche tenderà a concedere spazi" e che "un eventuale passo falso sarebbe deleterio". Il tecnico, allora, si sofferma sulle condizioni dei singoli ("Ibra fa la differenza anche se non sta benissimo", "Robinho l'ho visto bene in allenamento, ma non so se gioca lui o El Shaarawy", "Cassano fa progressi ma io regali non ne faccio") e chiarisce la situazione di Boateng: "Ha fatto allenamento con la squadra, poi si è fermato per un'infiammazione al pube. Dalla risonanza non è emerso alcuno stiramento. L'anno scorso a Dubai si è fermato per lo stesso motivo: in questo momento non può giocare. Quando rientra? Magari fra 5 giorni sparisce l'infiammazione e torna a disposizione". Lo dice ma ci crede poco. E senza di lui è davvero dura: "In rosa non c'è nessuno con le sue caratteristiche". Lo hanno notato tutti.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.04.12 - 19:29

Non ci dorme la notte, Allegri :pazz:
Ma devono mandarlo in silenzio stampa, azzo..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 13.04.12 - 22:53

Mah guarda io lo giustifico
Perdere un campionato così rode parecchio

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 22.04.12 - 17:47

Allegri: "L'aver perso tanti punti in casa mi infastidisce"
Salvatore Trovato per milannews.it

E’ un Massimiliano Allegri ovviamente deluso, quello che si presenta ai microfoni di Premium Calcio per commentare il pareggio contro il Bologna: "Avevamo iniziato bene - ha dichiarato -, sbagliando alcune situazioni, abbiamo anche avuto una palla importante con Ibra. Poi ci siamo disuniti dopo quell’errore che ci è costato il gol. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, contro un Bologna che si è ben difeso. Poi, dopo il pari, abbiamo anche sfiorato il gol vittoria". Nessuna considerazione sulla direzione di gara, alquanto discutibile, del signor De Marco: "Degli arbitri non parlo, perché è giusto non parlarne. Devono prendere delle decisioni in una frazione di secondo e vanno accettate. Quest’anno siamo stati un po’ sfortunati - osserva il mister -. Nel recupero ha dato solo 4 minuti, forse poteva darne uno o due in più ma questo non toglie che noi dovevamo fare qualcosa si più". Ancora sulla partita: "I primi venti minuti, fino al gol loro, avevamo fatto discretamente bene, non concedendo niente. Poi ci siamo disuniti, i ragazzi hanno ripreso a giocare meglio nella ripresa, dove abbiamo creato delle situazioni importanti". Dopo l’infortunio di Thiago Silva, i rossoneri hanno commesso alcuni grossolani errori nella fase difensiva: "Thiago è un campione ma quelli che hanno giocato al suo posto hanno fatto bene. Oggi la difesa non c’entra niente, abbiamo perso una palla banale a centrocampo. Abbiamo fatto un punto in due partite in casa e questo mi da fastidio. Oggi serviva la vittoria - prosegue il tecnico - ma non siamo riusciti ad ottenerla, però mancano cinque partite e bisogna rialzare la testa. Mercoledì c’è un altra sfida, abbiamo ancora selle possibilità. Se la Juve vince avrà un gran bel vantaggio, visto che hanno anche gli scontri diretti a favore. Noi dobbiamo solo pensare a fare punti". Il mister, dunque, crede ancora nello Scudetto, anche se l’ambiente, con i tifosi in testa, è abbastanza depresso: "I tifosi soffrono ma soffriamo tutti noi. Il calcio è bello per questo: succedono delle cose a volte impensabili. È una lotta a due, abbiamo lasciato cinque punti in due partite casalinghe, cosa che non doveva succedere". Chiusura sul futuro e sulla possibilità di essere ancora sulla panchina del Milan nella prossima stagione: "Il mio futuro? Dovete chiederlo alla società, per me è importante arrivare in fondo e cercare di raggiungere questo obiettivo che non è ancora perso. Ma ripeto - conclude Allegri - che non ci sono problemi".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.04.12 - 18:44

Ho la sensazione che possa andare via dal Milan a fine stagione, perso Champions e se per caso non arriva lo scudetto , mi sa che Berlusconi lo mandi :boh: :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 23.04.12 - 13:09

Leggo che la società è arrabbiata molto per il gioco che latita, in effetti con i giocatori che abbiamo, almeno in attacco, dovremmo comandarla noi la partita, non come abbiamo fatto, nel primo tempo, ieri.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 23.04.12 - 18:52

Gianluca Di Marzio: "Allegri non rischia, resta anche il prossimo anno"

L'esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione di Massimiliano Allegri: "Non ci sono conferme sulle voci che vogliono un Allegri a rischio. Il tecnico ha rinnovato il contratto e c'è un grande rapporto con Galliani. Credo che finirà la stagione e sarà sulla panchina rossonera anche il prossimo anno".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 24.04.12 - 11:52

Ieri si diceva che restava anche nel prossimo campionato, questa mattina si fanno i nomi di Guardiola e Spalletti :stica:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 24.04.12 - 12:04

kolao95 ha scritto:Ieri si diceva che restava anche nel prossimo campionato, questa mattina si fanno i nomi di Guardiola e Spalletti :stica:
Cambiano le cose :lol:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.04.12 - 12:14

Spalletti sarebbe un grande "acquisto".
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 24.04.12 - 12:15

RUMePERA ha scritto:Spalletti sarebbe un grande "acquisto".
:quotone: Io lo preferisco a Guardiola, per tante ragioni..

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 24.04.12 - 15:07

LIVE TMW - Allegri: "Lotteremo fino alla fine. Noi siamo il Milan!"

Queste le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, in conferenza stampa prima del match con il Genoa:

I fatti di Marassi di domenica e che Grifone mi attendo domani? "Sono eventi spiacevoli, sono immagini brutte che il calcio italiano trasmette in giro per il mondo. Per quanto riguarda il campo il Genoa ha una squadra che cerca punti salvezza. Contro il Siena ha avuto occasioni importanti, prima di andare sotto. Noi però dobbiamo tornare alla vittoria a San Siro dopo le gare con Bologna e Fiorentina, soprattutto per tenere aperta la corsa scudetto".

Thiago Silva e Boateng? "Kevin ci sarà e Thiago se troviamo le conferme che cerchiamo scenderà in campo". :toot:

Cosa non va nel Milan di oggi? "Le ultime gare non son state all'altezza, nelle ultime tre gare ci siamo fatti gol per conto nostro. Non siamo brillanti come un mese fa ma questa non è un'attenuante, dobbiamo vincere lo stesso limitando gli errori che commettiamo. Dobbiamo essere più bravi come squadra".

La squadra crede ancora nello scudetto? "Sì, siamo a tre punti anche se la Juve è favorita. Mancano però cinque partite che non dobbiamo vincere. Dobbiamo fare tutto il possibile per vincere il titolo facendo, magari, più punti dello scorso anno. Se poi la Juve riuscirà a vincere dovremo fargli i complimenti".

Cassano? "Sicuramente non ha 90' nelle gambe. Farò riposare qualcuno dei giocatori, valuterò oggi la situazione".

Pace con Seedorf?
"Non c'è nessuna guerra, al massimo uno scambio d'idee. Lo stesso vale per tutti i giocatori. Son cose che in uno spogliatoio succedono durante l'anno".

Capello dirigente del Milan?
"Io sono una persona concreta e adesso penso solo al finale di stagione. Pensiamo alla gara con il Genoa e a quelle che seguiranno. Tutto il resto spetta alla società deciderlo".

In gioco il mio futuro? "Io penso solo allo scudetto, tutto il resto non ha senso. Penso che sia più importante la gara di domani che tutto il resto".

"Ho 24 giocatori a disposizione e chi scenderà in campo sarà quelli che potranno darmi il massimo".

El Shaarawy?
"Per un ragazzo che viene dalla Serie B ha fatto 18/20 presenze e non è poco. Adesso sta discretamente bene e personalmente lo considero al pari degli altri attaccanti. Fra Ibra, Cassano, Maxi Lopez e Stephan uno deve rimanere in tribuna".

I fischi di San Siro? "Sono normali quando tutti ci si aspettava una vittoria della squadra. Domani dovremo tornare alla vittoria puntando sull'attenzione e sulla cattiveria. Il Genoa ci darà filo da torcere".

Ibra "vivo" dopo il ritorno di Cassano in campo?
"Ha iniziato bene come il resto della squadra per i primi 20' poi dopo il gol ci siamo disuniti".

La terza stella sulla maglia della Juventus? "Se non vinciamo domani i bianconeri allungheranno su di lui. Poi è bello giocare in contemporanea. Penso solo a fare i tre punti. Loro sono stati bravi a non lasciare niente per strada. Chi vincerà lo scudetto se lo sarà meritato".

La Juventus?
"Ha vinto le partite che doveva, senza incassare molti gol. Per adesso si merita di essere in testa. Vedremo quale sarà la situazione finale".

Domani possiamo vincere perché..."Perché questo è un gruppo di carattere, pieno di campioni che credono ancora nella vittoria. Siamo il Milan e non possiamo di abdicare a cinque giornate dalla fine. Il nostro dovere è cercare di vincere sempre. Se poi la Juve non si farà raggiungere bravi a loro, noi però dovremo lottare fino alla fine".

La mia opera di rinnovamento della rosa? "La società mi ha messo a disposizione giocatori importanti, ne sono arrivati almeno 20 e per questo sono felice. Abbiamo avuto ottimi risultati che senza questi sforzi non avremmo potuto fare. Al momento la stagione del Milan è buona, ma adesso serve stringere la cinghia e tornare alla vittoria per mantenere vivo il campionato fino alla fine".

Il Chelsea contro il Barcellona ha imitato il Milan? "Mi hanno fatto piacere le parole di Di Matteo. Il Chelsea a Stamford Bridge ha fatto una grande partita, sfruttando le loro qualità".
Ultima modifica di kolao95 il 24.04.12 - 15:08, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 25.04.12 - 08:49

Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina racconta del faccia a faccia avuto ieri a Milanello fra Adriano Galliani e Max Allegri. Alla presenza dello stesso ad, poi, Allegri ha chiesto spiegazioni a Seedorf del gesto di domenica, che gli è valso l'esclusione dai convocati oggi. Per restare rossonero Allegri sa di dover vincere lo scudetto, e per questo adesso avrà carta bianca con i giocatori.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Milan”