Allegri - Allenatore

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 17.09.12 - 16:16

LIVE MN - Allegri: "Non facciamo vittimismo". Bonera: "Da domani sovvertiamo lo scetticismo"
Federico Gambaro per milannews.it

- Allegri: “L’Anderlecht mi ha fatto una buona impressione. E’ una squadra organizzata e brava in contropiede. Un giocatore che mi preoccupa? Kanu è un buon giocatore come Biglia che ha buona tecnica e visione di gioco”.
- Allegri: “Quando sei sotto i riflettori è normale essere bersaglio della critica. Forse io un po’ di più, ma fa parte del gioco. Sono fortunato ad allenare il Milan e spero di rimanerci tanto così potete continuare a parlare della mia panchina in bilico”.
- Allegri: “Il regista del Milan? Abbiamo Montolivo fuori adesso. Negli ultimi due anni avevamo un regista più spostato come mezz’ala. Pirlo fino all’infortunio ha sempre giocato, poi Seedorf. L’anno scorso lo stesso Seedorf e Aquilani con Van Bommel giocatore geometrico davanti la difesa. In giro per il mondo non ci sono tanti Pirlo, Rui Costa, Albertini. Verratti era un giovane che è andato via e anche lui costava molto come tutti gli altri top e in Italia prenderli ora è difficile”.
- Allegri: “Nella cena di maggio ho parlato della stagione con la società poi a luglio il presidente giustamente non poteva rifiutare le offerte per Ibra e Thiago. Per me era giusto e sono ripartito con questa nuova squadra con fiducia. E’ normale che si debba crescere, per farlo ci vorrà un po’ di tempo, speriamo sia breve, speriamo di ripartire da domani e poi in campionato. Perdere domani ultima spiaggia per me? Se alla lunga i risultati mancano, è normale che l’allenatore paghi, ma ho avuto fiducia della società e in relazione alle esigenze e al momento ha allestito una buona squadra che adesso ha bisogno di crescere”.
- Bonera: “Dobbiamo essere bravi noi a far ricredere un po’ di persone. Noi andiamo in campo comunque, sarebbe bello avere lo stadio pieno però posso capire lo scetticismo attuale, dovremo essere bravi noi a far invertire la tendenza. La squadra ha le qualità per raggiungere gli obiettivi. A vincere ce ne passa ma le caratteristiche ci sono. Ci vuole un po’ di tempo per costruire e formare una squadra nuova e l’aspetto mentale è importante”.
- Allegri: “Montolivo? Credo sia molto presto per domani, sicuramente sarà disponibile per Udine. Per la formazione dovrò valutare in queste ore. Per Ambro vediamo oggi”.
- Allegri: “L’attacco e i gol? Abbiamo in questo momento Robinho e Pato che tra gol e gioco nell’uno contro uno sono importanti per noi, Bojan deve migliorare, come un domani diventerà un giocatore Niang, ora ancora acerbo, si integrerà meglio anche Montolivo. Con questo e il lavoro avremo modo di ritrovare la via del gol senza dimenticare Pazzini che anche sabato è stato tra i più pericolosi”. :shocked:
- Bonera: “I giocatori arrivati quest’anno si faranno, l’importante è entrare in campo con maggior spensieratezza, senza timori avendo la capacità di portare dalla nostra i tifosi e l’ambiente”.
- Allegri: “Per vincere uno scudetto devi giocare bene per lunghi tratti della stagione ma devi essere in grado di vincere anche quando giochi male. Ci è capitato anche il primo anno, il risultato è quello che conta ogni post partita”.
- Bonera: “Sconfitte in casa? Perdere in casa penso sia solo un caso. C’erano due squadre brave a chiudersi, ma non voglio pensare che il nostro stadio sia un ostacolo, anzi deve essere uno stimolo”. :quotone:
- Allegri: “Berlusconi l’ho sentito il giorno prima della partita e il giorno stesso della gara. Lui è sereno e vicino alla squadra, con Galliani ho un ottimo rapporto. Non mi sento un parafulmine, alleno una squadra importante, ho condiviso le scelte della società con i tanti cambiamenti, ma ci vuole un po’ di tempo. Dispiace essere partiti male ma non dobbiamo pensare in negativo, ci vuole concentrazione e poche parole. E’ un terzo anno diverso ma il lavoro fatto prima è stato buono, adesso c’è qualche difficoltà in più. I giocatori sanno che possiamo lottare per il vertice anche se adesso la priorità è la gara di domani e dobbiamo pensare di affrontare l’Anderlecht con voglia anche di rivalsa”.
- Allegri: “Cambiamenti tattici? Ho pensato ad alcune modifiche ma cambiare modulo in poco tempo e in pochi giorni è troppo presuntuoso, più avanti forse avremo modo di fare dei cambiamenti ma per ora giochiamo così. Possiamo giocare con vari sistemi ma è difficile in questo momento allenarli perché abbiamo molte partite”.
- Bonera: “Il momento è un po’ particolare per tutti. Adesso dobbiamo fare qualcosa in più a partire dai più esperti che hanno maggiori responsabilità all’interno del gruppo. Dobbiamo cercare di sovvertire questo scetticismo che esiste sin dal ritiro”.
- Allegri: “Le partite in Champions sono sempre difficili. L’Anderlecht ha esperienza europea, gioca meglio in trasferta con le ripartenze. Dobbiamo avere molto rispetto ponendo molta attenzione”.
- Allegri: “Dobbiamo migliorare tecnicamente, la squadra riesce a sviluppare delle buone trame negli ultimi 20 metri, poi trovando pochi spazi non è facile. Spesso troviamo gare così ed è per questo che dobbiamo stare più attenti, facendo di più sull’aspetto difensivo che offensivo. Però sono fiducioso perché domani può fare un match importante per iniziare bene in Champions”.
- Bonera: “La gara di Champions è la partita giusta per dimostrare in primis a noi stessi che non siamo quelli delle due sconfitte in casa”.
- Allegri: "La prima cosa da fare è non cadere nel vittimismo, non mi piace. Domani c'è la prima in Champions, dobbiamo cercare di vincere per vedere meglio le cose. La squadra, nelle difficoltà delle partite, non siamo stati spettacolari ma abbiamo creato delle occasioni, subendo due gol pur lasciando poco agli avversari. Al momento però quello che facciamo non basta per vincere e dobbiamo iniziare a farlo domani. L'Anderlecht ha esperienza e storia in Europa, servirà una partita di equilibrio e di qualità avendo pazienza".

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Allegri - Allenatore

Messaggio da crash83 » 17.09.12 - 16:30

menta11 ha scritto:Perdonami ma Allegri appena arrivato al Milan ha fatto fuori Ronaldinho (pupillo del presidente) e spostato Pirlo dopo 10 anni da mediano a mezz'ala sinistra, credo che gli attributi non gli manchino. Tra l'altro arrivato al Milan ha saputo adattare il suo 4-3-1-2 alle caratteristiche della squadra e ha più volte reinventato giocatori in questi 2 anni a seconda delle esigenze, a partire da Boateng per finire con Emanuelson che è l'esempio più lampante
Anche se parlavi con Alex perdonami se mi intrometto nella discussione. Su Boateng, come ho detto nell'intervento sopra, possiamo dire che ha avuto un'intuizione dettata dall'esigenza, più che altro, visto che ha trovato con Ibra e Robinho una quadratura del cerchio grazie al fatto che tatticamente loro tre erano perfetti. Ci ha vissuto di rendita per poco più di una stagione. Una volta che quel modulo non ha più funzionato per un motivo o per l'altro, e ormai è passato un bel pezzo, qualcosa di nuovo si doveva inventare, no? Boateng e Emanuelson saranno stati reinventati dove e come ti pare da Allegri, ma ad oggi possiamo dire che questi due giocatori sono gli esempi più eclatanti di come non ci sia un'idea tattica ben precisa, visto che nessuno dei due ha un ruolo predefinito all'interno della squadra. Boateng cos'è? Un interno di centrocampo, una mezz'ala, un trequartista, un'ala? Emanuelson invece? Un terzino, una mezz'ala, un'ala, un interno di centrocampo? Non si capisce, cioè parliamo di buoni giocatori, Boateng tendente all'ottimo giocatore, chepperò si stanno perdendo all'interno di un caos tattico da dove o sei un fuoriclasse oppure non riesci ad emergere. E da qui il mio discorso iniziale sulla svalutazione tecnica dei giocatori.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Allegri - Allenatore

Messaggio da menta11 » 17.09.12 - 17:39

Boateng intuizione dettata dall'esigenza mi sembra abbastanza riduttivo, c'erano altre soluzioni (Ronaldinho, Robinho) è stato Allegri ad inventare quel trio Ibra-Robinho-Boa che poi si è rivelato ottimo, ma non scordiamoci che per giocare così doveva tenere Pato in panchina e anche qua non si parla di scelte semplici.
Per quanto riguarda i ruoli di Boateng ed Emanuelson io non vedo come la duttilità dei due possa essere un esempio della mancanza di un'idea tattica del milan, sono certo che Boateng per Allegri è un trequartista e molto probabilmente lo è anche Emanuelson, ma non per questo non possono essere provati ed usati in altri ruoli, anzi credo che in questo momento debbano essere provate altre soluzioni visto che Ibra, che è stato il giocatore su cui Allegri ha costruito il gioco negli ultimi due anni, è stato sostituito con Pazzini, che ha giocato quasi sempre come punta di un tridente. Se si vogliono esaltare le doti del Pazzo è logico che qualcosa bisogna cambiarla, e credo che Allegri alla luce delle capacità che ha mostrato in questi anni sapendo adattare i giocatori a seconda delle esigenze saprà venirne a capo. Credo comunque che il grande problema attuale del Milan non sia di natura tattica ma psicologica, la squadra è buona ma è una squadra normale, e gli stessi giocatori che entrano a San Siro sapendo di giocare nel Milan ma non in un grande Milan risentono di tutto questo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Allegri - Allenatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.09.12 - 21:55

Beh, a far fuori quel Ronaldinho credo ci volesse solo un po' di buon senso, piuttosto che coraggio.

E spostare Pirlo dalla sua posizione ottimale per farlo rendere meno come mezz'ala non mi sembra sia stata la trovata dal secolo.

Boateng ha tantissima personalità e grandi qualità fisiche e tecniche, dove lo metti sostanzialmente fa quasi sempre bene, insomma è quel tipo di giocatore che fa fare bella figura agli allenatori. Quindi merito ad Allegri per avergli trovato un ruolo che gli è molto congeniale, ma direi che anche da interno da centrocampo fa la sua bella figura, insomma, è anche lui che ha grande duttilità.

Ecco, forse di avere polso l'ha dimostrato proprio con Pato, che paradossalmente era l'unico giocatore con cui forse doveva usare i guanti bianchi.

Ah, poi stra-stra-quoto questa tua frase:
Credo comunque che il grande problema attuale del Milan non sia di natura tattica ma psicologica, la squadra è buona ma è una squadra normale, e gli stessi giocatori che entrano a San Siro sapendo di giocare nel Milan ma non in un grande Milan risentono di tutto questo.
Quindi non sono d'accordo il 100% con Simo che forse lo condanna eccessivamente: c'è l'aspetto tecnico di una squadra che non è più l'organico migliore d'Italia, e l'aspetto psicologico che ne deriva e influisce sul rendimento dei giocatori.
Vivaldi va suonato più allegro!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Allegri - Allenatore

Messaggio da JerryMaguire » 17.09.12 - 23:06

crash83 ha scritto:Quindi tu ritieni Allegri un buon allenatore?Opinioni. Per me è abbastaza scarso, ripeto che in 3 anni di Milan oggi siamo qui a constatare che la squadra non ha un filo di gioco e a questo punto credo che mai lo avrà, al di là dei giocatori che vanno in campo.
Leggi quel che ho scritto e leggerai chiaramente a quale livello piazzo Allegri. Scusami se ti ho annoiato con dei post troppo lunghi per esser letti interamente :up:

Per il resto Alexito ha detto tutto ciò che avrei risposto io - compreso come le altre squadre hanno vinto dopo la cessione di Ibra - e non vorrei essere ripetittivo perciò lascio alle loro parole esprimere il mio pensiero.

L'unica cosa che voglio invece ripetere è che materialmente Allegri non ha avuto tempo di costruire qualcosa di diverso dopo la smobilitazione di questo giugno-luglio per il post europeo, il ritardo nel mercato, gli infortuni dei titolari, la sosta della nazionale e la mancanza di serenità per un brutto avvio. Penso anche io che dovrebbe dimostrare di essere bravo tirando fuori i fiori dal letame e penso non ce la farà e che non ce la farebbe nessuno, neppure Guardiola o Mourinho. Penso che però essendo questa solo una mia opinione prima di giudicarlo sia giusto dargli tempo. Tanto è evidente che quest'anno il Milan fa cagare e che oltre il 5°-8° posto non può andare strutturalmente, quindi non mi dispero per un avvio negativo. Gli dò tempo per costruire qualcosa su cui ripartire il prossimo anno con o senza di lui. Poi lo giudicherò ma con mille attenuanti per le colpe della società e ribadisco: ora la sua colpa è non essersi dimesso (come quella di Sannino e Gasperini aver accettato Palermo), perché bisogna aver dignità e evitare di fare il capro espiatorio rovindandosi la carriera per uno stipendio in più quando sei bello ricco come loro e possono stare anche un anno a fare i commentatori tv cmq pagati.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da crash83 » 18.09.12 - 09:47

Scusate una cosa però, voi fate leva sull'aspetto psicologico e sicuramente ne saprete più di me perché seguite il Milan più di me. Ma in fin dei conti un allenatore, se non riesce a trovare la quadratura tattica della squadra come mi sembra abbastanza chiaro, e se, come dite voi, non riesce a lavorare sull'aspetto psicologico, ma cosa ci sta a fare? La squadra si chiama Milan e il blasone e l'importanza della squadra dovrebbero raddoppiare la forza mentale, non dimezzarla. Se un allenatore non riesce a motivare i suoi giocatori che ci sta a fare? Allora le cose qui sono due: o la squadra non segue più l'allenatore, oppure la squadra ha fiducia nel mister ma lui per primo non riesce ad avere la giusta personalità per riuscire a fare in modo che i suoi giocatori siano dei "soldatini".

A me non va di fare sempre il confronto, però guardate un giocatore come Giaccherini che, passando dal Cesena alla Juve, passando dal ruolo di ala a quello di terzino di fascia, è riuscito piano piano ad imporsi e ad arrivare persino in nazionale, nonostante i primi tempi giocasse col pannolone. Giaccherini abbiamo sempre detto non essere un giocatore che faceva della personalità il suo punto forte, eppure un allenatore che gli ha trovato un nuovo ruolo e che lo ha fatto crescere tantissimo sul piano delle motivazioni (perché di certo la tecnica non gli mancava), ha fatto emergere la sua ambizione al punto da renderlo voglioso di migliorare sempre, anche in un ruolo non perfettamente suo.

Giaccherini è il classico esempio di giocatore normale che riesce a diventare discreto e affidabile grazie al duplice lavoro del mister, tattico e psicologico. Credo che questo mix tra "innovazione tattica" e "forza motivazionale" sia ciò che manchi ai vostri giocatori e questo mi induce a pensare che il discorso psicologico non fa che aggravare i demeriti di Allegri. Poi, ripeto, vediamo se riuscirà da qui ai prossimi mesi a farmi cambiare idea, magari con l'aiuto indispensabile della società.
Ultima modifica di crash83 il 18.09.12 - 09:52, modificato 3 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Allegri - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 18.09.12 - 09:51

Mettete qualche interlinea diamine, 'sti post sono illeggibili!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da crash83 » 18.09.12 - 09:52

RUMePERA ha scritto:Mettete qualche interlinea diamine, 'sti post sono illeggibili!
Va bene scassabballe??? :tafazzi:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da JerryMaguire » 18.09.12 - 10:35

Se prendi Giaccherini e lo metti in un ingranaggio che non funziona non emergerà mai e la personalità gli farà difetto, ogni esperimento fallirà. Se prendi Emanuelson e lo metti nell'ingranaggio Juve di oggi farà un salto di qualità. Al 90% è sempre così: ci sono giocatori che trascinano e giocatori che seguono. Al Milan oggi mancano quelli che trascinano e chi segue è allo sbando. Non è facile per nessun allenatore improvvisare una generazione di leader e di meccanisimi oliati nelle condizioni in cui ha preparato e iniziato la stagione.

Inoltre ogni squadra ha un obiettivo nel DNA e società-stampa-tifosi non è che in un giorno ridimensionano gli obiettivi e le pressioni e le aspettative. Questo fa sì che se le cose si inceppano (la Juve delle due scorse stagioni, l'Inter l'anno scorso, il Milan oggi) si avvia un circolo vizioso che porta al buio totale e la crisi si fa profonda. Così a Palermo - vedo due esempi molto simili: cessioni eccellenti ma società e stampa che ancora ritengono il Palermo una squadra da primi 10 posti perché così era prima con Pastore Cavani Miccoli+giovane Balzaretti Bovo Migliaccio Nocerino ecc quando invece è evidente che salvarsi sarà dura anche quest'anno come l'anno scorso. Entrambe le squadre meritano sulla carta più di quanto ottengono ma il rendimento è abbassato dalla pressione di non poter provare a sbagliare, sperimentare ecc. Il Milan aggravato dall'avere poco tempo per provare in allenamento e inventare. Se Galliani avesse detto: "è un Milan più debole e meno maturo, Allegri ha carta bianca per trovare la formula giusta nel tempo e non abbiamo obiettivi di classifica" avremmo più possibilità di exploit, ma con la pressione di essere a -6 dalla Juve e dallo scudetto (quando invece siamo a -1 per l'Europa League che è la nostra dimensione attuale) si è sempre con l'acqua alla gola ed è dura lanciarsi in esperimenti tipo la difesa a 3 che sarebbe utilissima per noi e sfruttare Pazzini dalle fasce, ma se canni quella partita con le gambe molli che abbiamo, Allegri è spacciato un po' come Gasperini a Novara l'anno scorso.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da crash83 » 18.09.12 - 11:26

Ma Giaccherini si è mostrato anche decisivo. Domenica a Genova l'ingranaggio non funzionava, però il suo gol è stato determinante. E poi comunque l'ingranaggio funziona anche e soprattutto per merito del mister, l'ingranaggio è l'allenatore a doverlo creare, se no chi altri?

La differenza sostanziale tra Allegri e Gasperini è che Allegri sono 3 anni seduto sulla panchina del Milan, Gasperini c'è stato 3 mesi su quella dell'Inter. Tempo secondo me ne ha avuto abbastanza, ben 3 pre-campionati (di cui uno senza Ibrahimovic) per sperimentare tutto ciò che voleva e mostrare un buon gioco, oltre che naturalmente tutte le competizioni ufficiali. Stramaccioni,ad esempio, ci ha messo pochi mesi a mostrare quel quid in più e a guadagnarsi la conferma sulla panchina dell'Inter, nonostante avesse ancor meno esperienza di Allegri.

Ti faccio una domanda: chi preferiresti tu tra Stramaccioni e Allegri? Faresti a cambio tra i due?
Ultima modifica di crash83 il 18.09.12 - 11:27, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da JerryMaguire » 18.09.12 - 12:34

L'ho scritto, Crash, come la penso. L'ingranaggio lo crei con giocatori che trascinano e altri che seguono. Al Milan mancano ora quelli che trascinano. Che che tu ne dica negli anni scorsi l'ingranaggio c'era. Se per te il Milan fa cagare da anni è inutile parlare oltre perché non saremo mai d'accordo. Ora è da ricreare ma ci vorrebbe tempo, pazienza, zero aspettative e pressioni come la Juve l'anno scorso. E ci vorrebbero leader. Ad Allegri manca la materia prima. Poi magari non ce la farebbe, ma così non può farlo. Nessuno oggi può costruire qualcosa di veramente buono nel Milan: basti pensare al vetusto divieto della difesa a 3, valido solo finché avevi 11 titolari di altissimo livello e tutti al loro posto giusto.

Il paragone con Gasp era per la partita di Novara: ormai la pressione su Allegri è che per la stampa ogni partita è quella decisiva per il futuro, è un "condannato a morte" come lo era Sannino sabato. Deve per forza affidarsi a vie più consolidate per rischiare meno e indispettire meno la società e avere + alibi. Il precampionato senza Ibra era però senza i giocatori diamine, come fai a non capire che non puoi impostare il nuovo Milan senza i nazionali, gli infortunati e gli acquisti arrivati a fine agosto? Ma che colpa gli muovi? Che non ha inserito bene Pazzini negli schemi tra il 28 agosto e il 2 settembre e poi dal 12 settembre al 14 quando è tornato mezzo infortunato dalla nazionale? Ti sembra che Pato abbia fatto molti allenamenti col Milan tra infortuni e Olimpiadi negli ultimi 6 mesi? E Zapata quando è arrivato? E Bojan? E Niang? E sono questi i leader su cui fondare la squadra? Sono uguali a Vidal Vucinic e Lichtsteiner arrivati l'anno scorso alla Juve e su cui Conte ha inserito Giaccherini?

Stramaccioni non ha mostrato un bel niente e tra i due oggi mi tengo Allegri, anzi per ora mi sembra che non abbia un'identità precisa da trasmettere alla squadra e ha dato direttive di mercato sbagliate e diverse dall'esito: puntare su Lavezzi e Lucas per il 4-2-3-1 che dice essere il "suo" modulo salvo poi arrabattarsi ora in qualche altro modo random.
Ultima modifica di JerryMaguire il 18.09.12 - 12:38, modificato 1 volta in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 18.09.12 - 13:21

L'unica cosa che possiamo fare ora, è fare quadrato. Ovvero, devono sopperire alle carenze tecniche(che, purtroppo, ci sono!) Correndo e lavorando insieme, non come fa qualcuno che prende palla e tira da ogni posizione, in curva(chi ha detto Boateng ed El Shaarawy?). E la prima cosa, la deve fare l'allenatore: inculcare questa mentalità ai giocatori. E Allegri non mi sembra uno che non abbia personalità.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da crash83 » 18.09.12 - 13:43

Jerry, per me il Milan fa cagare da quando c'è Allegri. Il primo anno ha fatto una buona metà stagione ben giocata grazie al tridente (preso agli ultimi giorni di mercato) Boateng-Robinho-Ibra e seconda metà stagione di controllo, condito da uno scudetto dove non c'erano avversarie valide in un campionato mediocre.

Lo scorso anno, in un campionato ancor più mediocre, serviva quel quid in più dell'allenatore, che invece ha perso il confronto diretto con un esordiente, Conte, giocandosi lo scudetto e mostrando poco gioco per tutta la stagione.

Quest'anno dove il livello medio delle squadre si è leggermente alzato (più che altro per merito di allenatori che cercano più la qualità del gioco piuttosto che il catenaccio e contropiede), venuto meno l'alibi Ibra sul non-gioco della squadra, oltre a giocar male la squadra perde anche.

Per queste ragioni io, da esterno, esprimo questo giudizio non positivo su Allegri. Comunque, ognuno con le sue opinioni, vediamo se i prossimi mesi di campionato mi faranno cambiare idea :drink:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da JerryMaguire » 18.09.12 - 13:57

Concludendo, anche io non ho un'alta opinione di Allegri, penso che ad alti livelli resterà una meteora, ma credo che nei primi due anni abbia fatto un buon lavoro - non eccezionale - e che i problemi del Milan siano maggiormente imputabili alla società che a lui e che le sue carenze in grossa parte siano dovute di nuovo alla società più che a lui e che dare la colpa a lui e evidenziare le sue lacune sia una distrazione di massa alla Zamparini.
Ultima modifica di JerryMaguire il 18.09.12 - 13:57, modificato 1 volta in totale.

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Allegri - Allenatore

Messaggio da menta11 » 18.09.12 - 14:17

crash83 ha scritto:Jerry, per me il Milan fa cagare da quando c'è Allegri. Il primo anno ha fatto una buona metà stagione ben giocata grazie al tridente (preso agli ultimi giorni di mercato) Boateng-Robinho-Ibra e seconda metà stagione di controllo, condito da uno scudetto dove non c'erano avversarie valide in un campionato mediocre.
Il Milan prima di Allegri veniva da 3 stagioni pessime non vanno dimenticate queste cose.
crash83 ha scritto:Lo scorso anno, in un campionato ancor più mediocre, serviva quel quid in più dell'allenatore, che invece ha perso il confronto diretto con un esordiente, Conte, giocandosi lo scudetto e mostrando poco gioco per tutta la stagione.
C'è da dire che Conte aveva sempre una squadra a pieno regime con quasi sempre 1 solo impegno settimanale (tranne per la coppa Italia), mentre per quanto riguarda Allegri, oltre ad avere la champions, ogni sua singola idea diventava impossibile da realizzare causa infortuni (Cassano in coppia con Ibra sappiamo come è andata, Boa nelle poche volte che c'era spesso veniva sacrificato sulla mediana per coprire l'assenza di aquilani e gattuso, pato (che l'anno prima aveva fatto 14 gol) out quasi sempre e le poche volte che c'era era un fantasma)

Bloccato

Torna a “Milan”