Messaggio
da Meridiano » 19.03.09 - 08:18
Milan: Abbiati "Pronto a ricominciare da capo"
Milano- Christian Abbiati sta già lavorando per tornare presto in campo: “Ricomincerò da capo per l’ennesima volta, stimoli ne ho”. Sono passati ormai tre giorni dal grave infortunio subito durante la gara col Siena e il portiere appare tanto determinato quanto sereno. “Ho rivisto le immagini lunedì, sono una persona che crede molto nel destino e quindi mi viene da dire che doveva capitare. E’ successo a trentadue anni, nella mia carriera sono stato abbastanza fortunato perché non ho mai subito infortuni gravi, questo è il primo. Domenica ero veramente arrabbiato, erano anni che non piangevo dal nervoso, dalla disperazione, ma l’ho accettato. Ormai già ci rido sopra".
Abbiati conclude in anticipo quella che è stata la stagione del suo definitivo rilancio in rossonero, dopo tanto girovagare. "Personalmente è stato un buon anno, un po’ mi sono meravigliato anch’io perché erano un po’ di stagioni che non avevo questa continuità, al Milan. Sono stato veramente molto felice perché erano tutti molto scettici. La continuità forse l’ho trovata in questi tre anni che ho girato Juve, Torino e Madrid: ho giocato tanto e poi con l’avanzare degli anni si acquisisce più esperienza".
Il Milan, invece, complessivamente è piaciuto solo a tratti. L’Inter è lontana e la Coppa Uefa un ricordo. Tutte le energie dei rossoneri si concentreranno per conquistare almeno il terzo posto. "Piano piano stiamo raccogliendo i vari pezzi persi per strada. Non è stata una brutta stagione, rimane il rammarico per l’eliminazione dalla Coppa Uefa, ma adesso dobbiamo piangere pensare a raggiungere il terzo posto che è il nostro obiettivo. E’ comunque incredibile il numero degli infortunati: per me questo è l’ottavo anno che sono al Milan e non ho mai visto così tante operazioni. La colpa non è di nessuno perché gli infortuni non sono prevedibili, ma vanno accettati”
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania