9° giornata: Chievo-Milan 1-2

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Chievo-Milan

Messaggio da potino78 » 23.10.09 - 09:53

RuiCosta ha scritto: Perchè non mi sembra che i 3 gol al Real e i 2 alla Roma li abbia fatti Borriello (ma magari mi sbaglio) :lol:
E non è entrato in nessuna delle azioni oltretutto...

Cmq a parte l'attacco, se giochiamo con Pirlo-Seedorf e Ronaldinho le prendiamo... il Chievo corre il doppio del Real :brrrr:
E che diavolo significa?

A parte il fatto che non si è obbligati a mettere dentro per forza uno fra Borriello, Inzaghi e Huntelaar.... la validità di un giocatore non la misuriamo certo da uno spezzone di gara al Bernabeu disputata dopo lunga inattività...

Io credo che il tifo spesso sia deleterio e annebbi la vista. Gente preparatissima ed esperta come te sulla materia arriva sostenere tesi incredibili o non riesce a vedere le cose per quello che sono.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 23.10.09 - 10:19

potino78 ha scritto:E che diavolo significa?

A parte il fatto che non si è obbligati a mettere dentro per forza uno fra Borriello, Inzaghi e Huntelaar.... la validità di un giocatore non la misuriamo certo da uno spezzone di gara a Bergamo disputata dopo pochi minuti giocati nel campionato italiano
Mi spiace se tocco probabilmente un tuo "pallino" ma a prescindere dalle occasioni per le punte, sicuramente risicate, lo vedrebbe chiunque quanto è scarso Borriello.

A me è bastato il diagonale (il petto...) che ha fatto al Bernabeu "pressato" (si fa per dire) da Marcelo.

La questione non è tanto il petto in sè, capita anche ai migliori, ma la paura tangibile che è trapelata in quell'occasione dai suoi movimenti, quelli di un calciatore di categoria inferiore.

(cit.)

:mrgreen: :bacio:

Dai scherzo, non voglio rilanciare il discorso. Era solo per dimostrare che, come diceva qualcuno più grande di noi, è "tutto relativo, non vale la pena neppure di stare a discutere"... non è semplice analizzare le cose in maniera oggettiva, inevitabilmente l'osservazione inficia l'analisi, la "soggettivizza" se mi concedi il termine.

Comunque tornando alla partita, che più mi interessa, spero davvero che si giochi come al Bernabeu perchè ho intenzione di mettere Dinho...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 23.10.09 - 10:48

crash83 ha scritto:
Mi spiace se tocco probabilmente un tuo "pallino" ma a prescindere dalle occasioni per le punte, sicuramente risicate, lo vedrebbe chiunque quanto è scarso Borriello.

A me è bastato il diagonale (il petto...) che ha fatto al Bernabeu "pressato" (si fa per dire) da Marcelo.

La questione non è tanto il petto in sè, capita anche ai migliori, ma la paura tangibile che è trapelata in quell'occasione dai suoi movimenti, quelli di un calciatore di categoria inferiore.

(cit.)

:mrgreen: :bacio:

Guarda che non hai nulla di cui scusarti, dicendo che è tutto uno scherzo, anzi.

Ho trovato il tuo intervento meravigliosamente intelligente e stimolante, chapeau.

:clap: :yesss:
Ultima modifica di potino78 il 23.10.09 - 10:50, modificato 2 volte in totale.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 23.10.09 - 10:50

potino78 ha scritto:
RuiCosta ha scritto: Perchè non mi sembra che i 3 gol al Real e i 2 alla Roma li abbia fatti Borriello (ma magari mi sbaglio) :lol:
E non è entrato in nessuna delle azioni oltretutto...

Cmq a parte l'attacco, se giochiamo con Pirlo-Seedorf e Ronaldinho le prendiamo... il Chievo corre il doppio del Real :brrrr:
E che diavolo significa?

A parte il fatto che non si è obbligati a mettere dentro per forza uno fra Borriello, Inzaghi e Huntelaar.... la validità di un giocatore non la misuriamo certo da uno spezzone di gara al Bernabeu disputata dopo lunga inattività...

Io credo che il tifo spesso sia deleterio e annebbi la vista. Gente preparatissima ed esperta come te sulla materia arriva sostenere tesi incredibili o non riesce a vedere le cose per quello che sono.
No, perchè da quello che hai scritto ho capito che abbiamo vinto per merito di Borriello e che le altre le abbiamo perse perchè ha giocato Huntelaar :mmm:
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 23.10.09 - 10:54

:nono: mi sono espresso male io probabilmente.

Ora, non per mettere il coltello nella piaga, ma sostenevo semplicemente di non far rientrare adesso, che le cose in zona gol iniziano a girare, uno dei giocatori coinvolti maggiormente nell'iniziale periodo abulico del Milan.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 23.10.09 - 10:58

Bah, io lo metterei apposta nella speranza che lo mettano in condizione almeno di tirare in porta, cosa che fino ad adesso non ha fatto :boh:
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.10.09 - 11:00

Perchè quale migliore partita dove sbloccarsi contro un avversario che fa le marcature larghe in difesa e senza Yepes?
Già questo sarebbe un buon motivo per provare a recuperarlo.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 23.10.09 - 11:04

Dade85 ha scritto:Già questo sarebbe un buon motivo per provare a recuperarlo.
We, non stiamo parlando di Vieri eh :lol:
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.10.09 - 11:14

Vieri in quella parentesi Milan segnò il primo goal ad Empoli, era un infrasettimanale di fine ottobre..
Vuoi mettere che :juggle:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.10.09 - 11:25

potino78 ha scritto:Guarda che non hai nulla di cui scusarti, dicendo che è tutto uno scherzo, anzi.

Ho trovato il tuo intervento meravigliosamente intelligente e stimolante, chapeau.

:clap: :yesss:
Diciamo che non è mia intenzione rilanciare l'argomento: non reputo il mio intervento meravigliosamente intelligente come tu bonariamente hai detto, quasi a volermi dare un contentino: lo reputo assolutamente geniale, quindi mi sento sminuito e anche a tratti offeso.

Comunque, torno nel tema del topic : a me interessa soltanto porvi una domanda: secondo voi vale la pena mettere Ronaldinho in questa partita? Va bene che a Madrid non ha entusiasmato, io non ho visto la partita quindi mi fido dei giudizi che avete dato nel post. Secondo voi mi deve fregare se gioca o non gioca la punta centrale (e quindi la posizione di Ronaldinho in campo), oppure lo devo mettere / non mettere a prescindere per insistere sul buon momento del Milan e su quello un pò difficile del Chievo?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 23.10.09 - 11:54

crash83 ha scritto:secondo voi vale la pena mettere Ronaldinho in questa partita? Va bene che a Madrid non ha entusiasmato, io non ho visto la partita quindi mi fido dei giudizi che avete dato nel post. Secondo voi mi deve fregare se gioca o non gioca la punta centrale (e quindi la posizione di Ronaldinho in campo), oppure lo devo mettere / non mettere a prescindere per insistere sul buon momento del Milan e su quello un pò difficile del Chievo?
In generale non lo metterei, ma dipende chi hai :boh:
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 23.10.09 - 13:23

Dade85 ha scritto:Perchè quale migliore partita dove sbloccarsi contro un avversario che fa le marcature larghe in difesa e senza Yepes?
Già questo sarebbe un buon motivo per provare a recuperarlo.
Discorso validissimo se si crede in questo giocatore, infatti secondo me la scelta di Leonardo domenica sarà quasi fondamentale sul futuro rossonero di Huntelaar: se lo lascia fuori contro il Chievo, probabilmente è finita.

Io ovviamente, per come la penso e per come vagamente avete intuito :mrgreen: , terrei molto più a tutelare l'equilibrio o comunque l'assetto prolifico trovato e sbocciato nelle ultime 2 gare piuttosto che (ri)-puntare e riesumare questo presunto bomber che secondo me non è all'altezza della serie A e soprattutto non può giocare in una formazione blasonata come quella rossonera.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 23.10.09 - 14:04

crash83 ha scritto: Secondo voi mi deve fregare se gioca o non gioca la punta centrale (e quindi la posizione di Ronaldinho in campo), oppure lo devo mettere / non mettere a prescindere per insistere sul buon momento del Milan e su quello un pò difficile del Chievo?
Bah, io terrei in forte considerazione l'osservazione di Dade85, senza Yepes sicuramente il Chievo può essere vulnerabile.

E' anche vero che di questa maggiore libertà ne usufruirà maggiormente chi giocherà da punta centrale (Inzaghi, Borriello o Huntelaar a quanto sembra...) , mentre Ronaldinho agisce un po' più largo... ma considerando la ripresa del Milan e la mancanza del perno difensivo degli avversari, io direi che le punte rossonere in generale è il caso di metterle domenica. A maggior ragione se hanno qualità e tirano rigori.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.10.09 - 15:29

Oggi è stato forzato l'allenamento su Huntelaar.
Nella fattispecie Leonardo ha chiesto maggiore concentrazione da parte di chi deve andare sul fondo e crossare e all'olandese più grinta anche nel calciare in porta.
Credo proprio tocchi a lui, a dispetto dei vari Borriello che leggo in giro. :-)

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 23.10.09 - 18:30

Meglio così, anche perchè non si vuole forzare il recupero di Borriello che anche oggi non si è allenato con il gruppo :boh:
Immagine

Bloccato

Torna a “Milan”