Abate

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Abate

Messaggio da RUMePERA » 16.10.11 - 12:05

:yeah:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 17.12.11 - 15:57

Distorsione per lui :grrr:

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nicchio » 18.12.11 - 11:03

:down:

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 06.01.12 - 14:45

Storia di un terzino fatto in casa

La più grande soddisfazione per una squadra di club è quella di poter crescere in casa i propri giocatori.
Il Milan, sta avendo grandissime soddisfazioni proprio da un giocatore proveniente dalle proprie giovanili: il nostro terzino destro titolare Ignazio Abate. Possiamo dire che il "Progetto Abate" ha avuto il suo epilogo finale con la sua tanto invocata chiamata in nazionale, per un giocatore che nel suo ruolo, come italiano, penso abbia pochi eguali. Corsa infinita, grinta, spirito di appartenenza alla maglia e finalmente attitudini difensive importanti. La storia di Abate nel Milan ricomincia nel 2009, dopo aver terminato nel 2003 la trafila del Settore Giovanile. Sei anni di prestiti e comproprietà, tante presenze e buone prestazioni, ma sempre nel ruolo di ala destra o centrocampista. Per questo il Milan non ha mai puntato realmente su di lui, in quanto il ruolo di esterno alto è più di un decennio che non viene contemplata nei moduli dei nostri allenatori. In pratica, dall’addio di Cafù, mitico Pendolino. Nell'anno del suo ritorno al Milan, fu comunque in predicato di partire, per concretizzare magari qualche operazioni di mercato, ma grazie ad una intuizione di Mauro Tassotti, il giocatore non si è più allontanato da Milanello.
Proprio quel Tassotti, talento grezzo, che arrivato giovanissimo al Milan, ha conquistato la corsia destra grazie ad un lavoro puntiglioso e costante del maestro Liedholm. Il Tasso è diventato poi un titolare inamovibile per tutti gli allenatori del Milan che ha dominato il mondo all'inizio degli anni 90, grazie alle sue qualità di corsa, ma soprattutto di tecnica e intelligenza difensiva.
Nessun miglior maestro quindi per il nostro Ignazio che, dopo le difficoltà iniziali, condite da qualche gol subito per errori difensivi banali, e qualche fischio dalla tribuna, è diventata una certezza per il nostro undici titolare. La pazienza dello staff tecnico, la volontà del giocatore a rimettersi in discussione in un ruolo mai provato prima, ha fatto la differenza.

Ora possiamo dire di avere un vero terzino destro, bravissimo a leggere le situazioni difensive, e a sventare situazioni pericolose con grande tranquillità (a volte troppa, ma è segno di sicurezza). Ricordo nell'ultima partita di Chiampions contro il Barcellona, almeno 2-3 interventi decisivi di Abate, con la palla praticamente sui piedi dell'attaccante avversario pronto a ribadire in rete.
Dal punto di vista offensivo i miglioramenti devono ancora essere tanti soprattutto in fase di cross, dove la tecnica spesso ancora latita. La sua arma migliore è l'incursione in area, per poi scaricare il pallone con abili tagli rasoterra.
Lo ritengo quindi ad oggi, il miglior terzino destro italiano, molto più forte del più acclamato Maggio, molto bravo in fase offensiva, ma totalmente istintivo in fase difensiva. Quando il nostro Abate, saprà diventare un giocatore importante dal punto di vista tecnico, potrà sicuramente ambire alla fascia destra della Nazionale Italiana, troppo abbandonata ad ali pure e senza nozioni difensive, che spesso ci hanno penalizzato in campo internazionale. E perchè no, potrà ambire ad un'altra fascia, importante come quella della nazionale. Quella di capitano del Milan, perchè è un uomo della società, un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile. Ma soprattutto, un ragazzo col DNA rossonero nel cuore.

Milannews.it
Ho deciso di postare questo articolo, oltre per incensare Ignazio che lo merita sicuramente, anche per fare capire a qualcuno che magari non ne era a conoscenza, come è nato questo meraviglioso talento rossonero.
Immagine

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 24.01.12 - 11:00

finora grande sorpresa sia calcisticamente (nazionale) sia per il fantacalcio (ottimo in ottica modificatore), ma poi al derby ha fatto un gravissimo errore che è costato la partita al milan, voto 5.
col novara (non l'ho vista) voto 5,5 col milan che ha vinto 0-2. mi viene da dire che ora sia visto con più scetticismo da parte della gazzetta, cioè prima del derby per una partita così penso sarebbe stato sul 6-6,5 invece gli è stato dato 5,5. anche altri dopo qualche errore da pupilli sono diventati bersagli della gazzetta, magari però è solo che non ha giocato bene, chi ha visto la gara può dirlo meglio.
quindi ci può essere un calo dal punto di vista dei voti e della considerazione della gazzetta oppure può confermare i voti del girone di andata?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 24.01.12 - 11:26

alexein11 ha scritto:finora grande sorpresa sia calcisticamente (nazionale) sia per il fantacalcio (ottimo in ottica modificatore), ma poi al derby ha fatto un gravissimo errore che è costato la partita al milan, voto 5.
col novara (non l'ho vista) voto 5,5 col milan che ha vinto 0-2. mi viene da dire che ora sia visto con più scetticismo da parte della gazzetta, cioè prima del derby per una partita così penso sarebbe stato sul 6-6,5 invece gli è stato dato 5,5. anche altri dopo qualche errore da pupilli sono diventati bersagli della gazzetta, magari però è solo che non ha giocato bene, chi ha visto la gara può dirlo meglio.
quindi ci può essere un calo dal punto di vista dei voti e della considerazione della gazzetta oppure può confermare i voti del girone di andata?
E' solo una fase secondo me :;):

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 24.01.12 - 14:26

alexein11 ha scritto:finora grande sorpresa sia calcisticamente (nazionale) sia per il fantacalcio (ottimo in ottica modificatore), ma poi al derby ha fatto un gravissimo errore che è costato la partita al milan, voto 5.
Ho visto la partita e il 6 lo davo sicuro, anzi, conoscendo la Gazza mi aspettavo anche un bel 6,5.. Ma il 5,5 è vergognoso..

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 29.01.12 - 23:38

Di Gennaro su Abate: "Grande crescita e miglioramenti"

Ormai ha ultimato il suo processo di crescita, trasformandosi in terzino a tutti gli effetti, Ignazio Abate coninua a convncere. Antonio Di Gennaro (Sky), figura tra coloro che vedono in maniera più che positiva l'ascesa dell'esterno milanista. "Quanto è cresciuto Abate, lui che era un po' disordinato tatticamente è cresciuto in maniera esponenziale, anche se contro il Cagliari ha spinto meno e crossato in maniera meno precisa del solito".
Milannews.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Abate

Messaggio da kolao95 » 26.02.12 - 12:33

Bergomi: "Bravo Abate, giocatore fondamentale"
Stefano Maraviglia per milannews.it

La grande prestazione rossonera, vede tutti gli effettivi protagonisti a loro modo di un match quasi perfetto. Giuseppe Bergomi (Sky), ha sottolineato la prestazione di Ignazio Abate, parso padrone assoluto dell'out destro, mancino visto dalla prospettiva bianconera. "Che bravo Abate! Un giocatore fondamentale per il Milan, sempre preciso e puntuale nei suoi inserimenti, ottimo in fase difensiva soprattutto nel chiudere verso il centro sui cambi di gioco".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Abate

Messaggio da kolao95 » 15.03.12 - 14:52

L’A.C. Milan comunica che Ignazio Abate si è sottoposto a esami medici strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia destra. La prognosi è di due settimane, salvo complicazioni.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Abate

Messaggio da Nicchio » 15.03.12 - 14:56

kolao95 ha scritto:
L’A.C. Milan comunica che Ignazio Abate si è sottoposto a esami medici strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia destra. La prognosi è di due settimane, salvo complicazioni.
Ma porca p*****....

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Abate

Messaggio da RUMePERA » 15.03.12 - 15:11

Nicchio ha scritto:
kolao95 ha scritto:
Ma porca p*****....
:grrr:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Abate

Messaggio da Meridiano » 09.04.12 - 17:04

Ignazio Abate non è stato convocato per la sfida con il Chievo Verona in programma domani al Bentegodi: per il terzino si è registrato un infortunio al polpaccio durante la rifinitura di oggi pomeriggio. Nei prossimi giorni verrà valutata la condizione del rossonero.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Abate

Messaggio da potino78 » 12.04.12 - 10:13

Possibilità per sabato?
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Abate

Messaggio da kolao95 » 12.04.12 - 18:21

potino78 ha scritto:Possibilità per sabato?
Mi sembra di no, dovrebbe tornare col Siena, o al massimo col Bologna.
Ultima modifica di kolao95 il 12.04.12 - 18:21, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Milan”