Comunque, ripeto, il mio è un parere da esterno, voi seguite il Milan e lo conoscete meglio di me, quindi se mi parlate soprattutto di problema psicologico io non posso che crederci... Anche se mi tengo la mia idea sul livello tattico di Allegri, che ritengo non da grande squadra
Allegri - Allenatore
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma guarda Menta che questa però è una aggravante. Quando hai tante partite nelle varie competizioni, l'impronta di gioco del mister deve essere ancor più valida e visibile, altrimenti se togli già 2-3 interpreti il gioco della squadra si va a far friggere. Invece in un gioco collaudato con un allenatore bravo ad aver dato la sua impronta, il fatto di avere ampia rotazione non inficia più di tanto l'identità della squadra.
Comunque, ripeto, il mio è un parere da esterno, voi seguite il Milan e lo conoscete meglio di me, quindi se mi parlate soprattutto di problema psicologico io non posso che crederci... Anche se mi tengo la mia idea sul livello tattico di Allegri, che ritengo non da grande squadra
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Allegri: "Stiamo crescendo lentamente, ma ci mancano giocatori di qualità"
Emiliano Cuppone per milannews.it
Intervistato sugli schermi di “Skysport”, Massimiliano Allegri ha commentato la deludente prova del Milan di questa sera, piena di errori individuali ed assenza di gioco: “Direi che nel primo tempo abbiamo sbagliato parecchio tecnicamente, non è un momento facile, perché abbiamo bisogno di vincere e non è facile. Dobbiamo trovare il gioco e non è facile. Poi nel secondo tempo la squadra ha migliorato le cose, ma ci serve la vittoria che in questo momento ci può aiutare a livello psicologico. Dobbiamo continuare a lavorare e le cose arriveranno, però penso che adesso farsi prendere dal nervosismo e parlare troppo non ci fa bene. Stasera i ragazzi hanno fatto le cose bene dietro e questa è una cosa importante, andiamo avanti a piccoli passi, oggi non abbiamo preso gol e magari domenica ad Udine riusciamo a farlo”.
Sul modulo provato stasera che non ha convinto, in favore dello schema classico con cui la squadra ha fatto meglio nel secondo tempo: “Non è stato bocciato il sistema di gioco, credo che in una partita importante come questa servisse densità a centrocampo con giocatori che coprivano gli spazi. Nel primo tempo non c’è riuscito, poi nel secondo è andata un po’ meglio, non c’è da bocciare il sistema di gioco, ma dobbiamo migliorare sotto molto punti di vista”.
Su un Milan in crisi che deve cambiare rotta in fretta: “Non eravamo fenomeni che potevano vincere tutte la partite prima e non siamo dei brocchi adesso, sicuramente le cose non girano bene, a volte sbagliamo l’ultimo passaggio, altre volte abbiamo preso gol anche se non abbiamo concesso palle pulita agli avversari, adesso dobbiamo andare avanti e lavorare tanto per migliorare un po’ tutte le situazioni”.
Forse è arrivato il momento di cambiare modulo e cercare di più le fasce: “C’ho pensato, ecco perché quando siamo partiti abbiamo provato questo sistema, è un sistema che si può adottare e si può anche cambiare. Naturale che Montolivo e Robinho ci possono dare qualcosa in più, perché, con tutto il rispetto per gli altri, insieme a Pato abbiamo fuori i migliori giocatori che abbiamo. Abbiamo dei giocatori che necessitano di maggiore qualità ai loro fianchi. Sono d’accordo che non stiamo giocando bene, ma ci servono giocatori di qualità per fare il salto di qualità”.
Sull'importanza che avrebbe una vittoria per questa squadra: "La vittoria sarebbe stata importante per i ragazzi, perché a livello mentale non passano un buon momento, perché vorrebbero vincere una partita, ma io credo che siamo sulla strada buona. Ero sereno prima della partita e lo sono ora, intanto domenica rientrerà Montolivo e c’è da aspettare il rientro degli assenti. Però sino ad adesso abbiamo avuto anche sfortuna, perché è vero che dobbiamo essere più accorti sui calci piazzati, ma gli altri segnano con una certa facilità contro di noi anche in situazioni particolari”.
Su una squadra che non sembra avere la mentalità giusta: “Credo che sia inutile nascondersi, ci sono tanti giocatori che non hanno mai giocato nel Milan e giocare a San Siro non è facile. Quindi c’è bisogno di un processo di crescita che dobbiamo fare velocemente, però stasera penso meritassimo di vincere, ma si vince facendo un gol più degli altri e non ci siamo riusciti, però stiamo crescendo sia a livello di singoli che corale, ma ci vuole un po’ di tempo”.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Ieri non avevo la possibilità di vedere la partita su Sky e ho seguito qualche minuto su Telelombardia e canali simili.
Tra i messaggi arrivati da casa: "Chi è il genio che ha dato la maglia 10 a Boateng? Allegri?" e varie accuse a Boateng. Ora, che si incolpi Allegri anche del fatto che Boateng abbia la n° 10 fa capire quanto sia insostenibile la situazione in casa Milan dal punto di vista psicologico: come si fa a lavorare così? A osare rivoluzione tattiche?
Tra i messaggi arrivati da casa: "Chi è il genio che ha dato la maglia 10 a Boateng? Allegri?" e varie accuse a Boateng. Ora, che si incolpi Allegri anche del fatto che Boateng abbia la n° 10 fa capire quanto sia insostenibile la situazione in casa Milan dal punto di vista psicologico: come si fa a lavorare così? A osare rivoluzione tattiche?
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Beh ma così automaticamente stai dando del cretino ad Allegri che non sa fare il suo lavoro al meglio. Un allenatore che non propone innovazioni (e non rivoluzioni) tattiche né durante la settimana, né nelle partite ufficiali, a causa del clima pesante attorno alla squadra, semplicemente non è un allenatore da serie A. Il timore ci può stare nei giocatori, non nell'allenatore, altrimenti a che serve averne uno.
Ultima modifica di crash83 il 19.09.12 - 09:19, modificato 1 volta in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
No sto dicendo che parlare di esonero fin dall'8 agosto perché hai perso un'amichevole in America contro il Real 5-1 giocata con i ragazzini della primavera paralizza l'ambiente. Una società seria e non alla fame, rinuncia a 1 milione per quell'amichevole e alla tournee americana, fa fare una preparazione seria in Trentino, recupera gli infortunati, fa amichevoli di medio-basso livello e si prepara con serenità e calma soprattutto in un'estate in cui hai una rosa stravolta e corta. NOn manda allo sbaraglio allenatore e giocatori verso infortuni, stanchezza inutile e critiche. Poi si chiede all'allenatore di osare: sì ma quando ha sperimentato col Real ed è andata male è stato messo sulla graticola per un'amichevole! Come si fa a innovare con questo clima?!crash83 ha scritto:Beh ma così automaticamente stai dando del cretino ad Allegri che non sa fare il suo lavoro al meglio. Un allenatore che non propone innovazioni (e non rivoluzioni) tattiche né durante la settimana, né nelle partite ufficiali, a causa del clima pesante attorno alla squadra, semplicemente non è un allenatore da serie A. Il timore ci può stare nei giocatori, non nell'allenatore, altrimenti a che serve averne uno.
- crash83
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Quindi secondo te Allegri è vittima di una situazione pesante che si è creata attorno alla squadra e che ha indotto paura nei giocatori e in tutto lo staff tecnico. Io invece credo il contrario, ovvero che la sfiducia e il clima pesante siano stati indotti da un modo di gestire la rosa sbagliato da parte del tecnico, da un modo di gestire il dopo partita davanti alle telecamere non in sintonia con lo stile richiesto dalla dirigenza, da un non-gioco che si protrae da almeno 2 anni e dal fatto che, a differenza di prima, ora non vengono più neanche i risultati.
Per me Allegri l'aziendalista è artefice del suo destino. Essere aziendalista. d'altra parte, ha i suoi pro e i suoi contro. O ti chiami Spalletti e Zeman e allora con il gioco e con le intuizioni fai di necessità virtù, oppure il tuo aziendalismo è in realtà un modo per mascherare una pochezza tecnica di idee e quando le cose vanno male emergono tutti questi limiti. Comunque potremmo parlare all'infinito, ma abbiamo idee opposte caro Jerry
Per me Allegri l'aziendalista è artefice del suo destino. Essere aziendalista. d'altra parte, ha i suoi pro e i suoi contro. O ti chiami Spalletti e Zeman e allora con il gioco e con le intuizioni fai di necessità virtù, oppure il tuo aziendalismo è in realtà un modo per mascherare una pochezza tecnica di idee e quando le cose vanno male emergono tutti questi limiti. Comunque potremmo parlare all'infinito, ma abbiamo idee opposte caro Jerry
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Vittima di una gestione da parte della società totalmente sbagliata sotto ogni aspetto, probabilmente a causa della divisione tra Berlusconi senior, Berlusconi figli, Dirigenza.
- crash83
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Potrebbe essere, sicuramente in tal caso è un'attenuante.
Ultima modifica di crash83 il 19.09.12 - 11:17, modificato 1 volta in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Sportmediaset prima ha fatto il nome di Benitez 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Beh è un grande allenatore per me.Meridiano ha scritto:Sportmediaset prima ha fatto il nome di Benitez
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Farebbe anche peggio! Non ricordo un gioco memorabile da parte delle sue squadre!
- crash83
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Uno dei più grandi allenatori da 4-4-2.
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
A me risulta che, con Liverpool e Inter, abbia giocato col 4-2-3-1.crash83 ha scritto:Uno dei più grandi allenatori da 4-4-2.
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Allegri pensavo facesso meglio, ma ora non ha molto senso. Non ho mai visto una rosa così scarsa, non è colpa solo dell'allenatore.
Una volta avevamo 9-10 undicesimi che sapevano giocare a calcio, ora ne abbiamo due mezzi. Montolivo e probabilmente quello più tecnico è Emanuelson, il che è tutto dire.
Una volta avevamo 9-10 undicesimi che sapevano giocare a calcio, ora ne abbiamo due mezzi. Montolivo e probabilmente quello più tecnico è Emanuelson, il che è tutto dire.

- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Si fa il nome di Guardiola
Spoiler! :