Allegri - Allenatore

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 30.09.12 - 08:07

Milan, Allegri: "Non una brutta gara, ma dovevamo chiuderla"
29.09.2012 20.09 di Gianluca Losco

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha commentato a sky il pareggio ottenuto a Parma: "Nel primo tempo abbiamo gestito bene la palla, non creando quasi niente; nel secondo la squadra ha trovato più spazio e creato molto. Dispiace di non aver vinto, potevamo tranquillamente portare a casa i tre punti ma non l'abbiamo chiusa e siamo stati puniti su punizione. La squadra ha oggi giocato discretamente bene, bisognava vincere ma non ci siamo riusciti; mercoledì abbiamo un'altra partita importante, da vincere visto che non ci siamo riusciti nella prima. Il gol del Parma? Purtroppo la palla è passata, la barriera doveva stare ferma e unita e non far passare la palla sotto, cosa che invece è successa. El Shaarawy? Con i ragazzi giovani è così, lui non ha ancora 20 anni e quindi è normale che abbia una crescita. Le sue qualità oltre che realizzative sono la forza, la resistenza e la velocità; i suoi recuperi per me sono la normalità. Il centrocampo iniziale? Ho fatto questa scelta perché Montolivo ha giocato tre partite con grosso dispendio di energie e rientrava da un infortunio; le partite durano 90-95 minuti ed ero convinto che la squadra potesse avere dei vantaggi con i cambi".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 02.10.12 - 16:40

Milan, Allegri: "Penso solo alla mia squadra"
02.10.2012 16.12 di Antonio Vitiello

Di seguito le dichiarazioni di Mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Zenit-Milan al Petrovski Stadium, riportate da acmilan.com: "Sapevo che era un girone equilibrato e lo sarà con Zenit e Milan che si giocheranno la qualificazione fino all'ultima giornata. Spalletti sta dimostrando di essere un ottimo allenatore. Ha sfiorato lo scudetto con la Roma e qui in Russia ha vinto. Lui riesce a dare identità di gioco alle sue squadre. Io penso solo alla mia squadra e non ai nomi relativi alla panchina del Milan che cambiano ogni giorno. A Parma abbiamo giocato bene, ma non abbiamo vinto".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 03.10.12 - 19:23

Milan, Allegri: "Complimenti ai ragazzi"
03.10.2012 20.12 di Tommaso Maschio

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ai microfoni di Sky Sport si complimenta coi suoi ragazzi per la vittoria e per come hanno resistito nei momenti difficili senza abbattersi: "E' una bella vittoria anche se questo girone si risolverà solo alla fine. Abbiamo iniziato bene, ma poi lo Zenit è cresciuto e non ci ha fatto giocare. I ragazzi sono stati bravi a non crollare dopo i gol presi e a continuare a cercare la vittoria fino alla fine trovando poi il gol e resistendo nel finale all'assalto russo. Nel finale dovevamo fare densità in mezzo all'area e Yepes ci ha dato un grande aiuto, visto che non avevamo più la forza di ripartire. Arriviamo al Derby dopo una bella vittoria, sapendo che quella è una partita strana che proveremo a giocare nel migliore dei modi. Abbiati? Ha fatto grandi parate sia nel primo tempo sia nella ripresa. È un grande portiere che ha vissuto qualche momento no, ma che ha sempre saputo risollevarsi".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 06.10.12 - 14:11

LIVE MN - Allegri: "Abate non ha nessun blocco psicologico nei confronti di Milito. El-Shaarawy non è l'erede di Sheva. Cassano? Se dovessi rispondere..."
Alberto Vaneria per milannews.it

- Monetizzare le 24 ore di riposo in più e sacrificare Abate visto che soffre Milito? "Stramaccioni ha lasciato a casa i 5-6 titolari. Abate ha fatto dei buoni derby. Ha fatto un errore solo tecnico nella prima gara dello scorso anno. Non ha nessun blocco psicologico".

- La prestazione di Boateng di mercoledì: "Le prestazioni sono state condizionate dalla fasciatura alla mano. Domani avrà la mano più libera e sarà libero anche mentalmente. Deve fare molto di più e farà una bella annata".

- Allegri più tranquillo rispetto a qualche partita fa? "Nella partita di mercoledì ci sono state cose da non fare. La parola tranquillo non mi piace. Paghiamo un po' di inesperienza e la mancanza di malizia che ci vuole in una partita di calcio."

- Ti aspetti qualcosa in più dai singoli? "I cinque centrali che ho a disposizione sono tutti affidabili. Quando Antonini ha giocato ha fatto bene. Idem De Sciglio. Non va dimenticato che Abate ha fatto l'Europeo. La squadra sta migliorando sotto tutti i punti di vista".

- Latita l'agonismo: "A livello di agonismo, la squadra lo sta trovando e sta migliorando. Una cosa che dobbiamo migliorare è l'aspetto difensivo. Non come i quattro difensori, ma come squadra". :quotone:

- Presidente, assente allo stadio: "Mi spiace non ci sia. So che è in Russia, era contento della squadra con lo Zenit. Lo vedremo molto presto. Lui è contento dei ragazzi".

- Cassano, può influire il fatto che conosca i suoi compagni: "Come passa la palla lui al mondo ce ne sono pochi. Bisognerà stare molto attenti. Io rispondo a Cassano? Sai quante cose dovrei dire io, ma non c'è tempo... Cassano al Milan è stato determinate per lo Scudetto. Nel secondo anno ha avuto il problema al cuore e questo non potevo saperlo. Poi è rientrato e se è andato agli Europei lo deve al Milan. Non a me".

- Ancora sul tema tifosi: "I tifosi sono stati eccezionali, domani sera non faranno mancare il loro apporto".

- Pazzini o Bojan?: "Oggi valuto, in questo momento dire se gioca o uno o l'altro è difficile. I cross per Pazzini devono essere più precisi"

- La valenza di questa partita: "Domani il risultato è importante, come per tutte le altre partite. La squadra sta crescendo, bisogna migliorare la fase difensiva".

- Le condizioni di Ambrosini e Antonini: "Valuterò oggi".

- Si cambia qualcosa a livello di modulo? "L'unica cosa che posso dire è che abbiamo giocato con una difesa a 3. Durante la partite ci sono occasioni per giocare in modo diverso. Oggi c'è l'ultimo allenamento, domani valuterò. Credo che l'Inter giocherà con il modulo delle ultime volte. Devo pensare e valutare come possa andare la partita. Poi alla fine si gioca uomo contro uomo. Possiamo giocare anche in modo speculare, ma questa è una cosa che vedrò oggi pomeriggio".

- El-Shaarawy erede di Sheva? "Ogni giocatore a caratteristiche. El-Shaa deve crescere sotto tanti punti di vista. L'anno scorso, le partite che ha giocato gli hanno fatto bene. All'inizio si può pagare lo sconto della giovane età. Però il fatto che abbia fatto 28 presenza è partito avvantaggiato". Deve migliorare, lo farò giocando e con il lavoro di tutti i giorni.

- Cosa invidi all'Inter? "Niente. Sono contento dei miei ragazzi. La gioventù porta molto entusiasmo. In campo facciamo errori che vanno eliminati". :clap:

- La vittoria di San Pietroburgo: "Significa tutto o niente. Dobbiamo pensare a domani, vorrei passare una bella sosta. Loro hanno diversi giocatori d'esperienza con battaglie alle spalle. Sono furbi ed esperti. Bisognerà fare una grande partita. Occorrerà essere più furbi di loro. Come? Il Milan non è sempre legato al gioco arioso. Per vincere campionati e Champions ci vuole anche la furbizia. Delle volte è importante essere svegli in alcune situazioni".

- Si inizia, la differenza tra i soldi spesi sul mercato tra Milan e Inter: "Sono favoriti è chi posizionata in classifica. Sono avanti di 5 punti: i favoriti sono loro".

- L'intervista esclusiva rilasciata a Milan Channel è finita. Ora la conferenza stampa

- El Shaarawy: "L'anno scorso ha giocato un po' di partite, a differenza di quanto viene scritto. Forse il fatto di aver fatto 28 presenze con tanto minutaggio è più avanti di altri ragazzi giovani. Le sue qualità non è che sono migliorate. Deve migliorare in tante cose, come lo stesso De Sciglio e gli stessi vecchi"

- Umore della squadra: "Ci vuole entusiasmo. Non abbiamo esperienza dell'Inter, dobbiamo essere bravi a sfruttare altre qualità"

- Un commento sull'Inter: "Non so cosa ha in testa Stramaccioni a livello di tattica e non ho la presunzione di saperlo. L'Inter ha molta più esperienza di noi. I suoi giocatori sono di grande esperienza e con grandi partite alle spalle. Bisognerà essere bravi e furbi, anche se siamo molto più giovani di loro".

- Ancora sul modulo: "Ho due moduli in testa. Lo abbiamo provato anche ieri. Vedrò domani quale sarà il migliore per la partita o quale adotteremo. La scelta della prima punta non dipenderà del modulo della squadra, ma da come possa andare la partita".

- E ancora, si parla dei nuovi: "Abbiamo giocatori completamente nuovi (Montolivo e De Jong, ndr). E' normale che la conoscenza tra loro. Boateng? Ci si aspetta di più, ma è molto condizionato dalla mano fasciata. Poi non dimentichiamoci di Pato, Robinho e Muntari. Piano piano giocheremo ancora meglio. Troveremo una fase difensiva migliore, per farlo ci vuole del tempo".

- Sempre a Milan Channel: "Non c'è nessuna squadra al mondo che possa giocare 90 minuti come abbiamo giocato per i primi 25 minuti come noi a San Pietroburgo. Non possiamo pensare di fare una cosa del genere. Bisogna migliorare la fase difensiva come squadra. Mercoledì è stata la partita dove Abbiati ha parato di più rispetto alle altre partite della mia gestione. Bisogna difendere un pochino meglio. Tante situazione andavano evitate. Occorre migliorare la gestione della palla. Dopo il 2 a 0 siamo diventati leziosi".

- I tifosi: "Sono stati vicini e domani sera lo saranno ancor di più".

- Le parole di Abbiati nei confronti di Allegri: "I ragazzi devono giocare per loro stessi. Quando c'è più rispetto tra loro si fa meglio. L'allenatore più bravo è quello che fa meno danni. Sono convito che le partite le vincono gli allenatori".

- Allegri a Mc: "Non ho deciso il modulo. Vedrò di scegliere, speriamo che farò la scelta giusta. Milan favorito? Vista la classifica i favoriti sono loro. Hanno cinque in più rispetto a noi. Ma è una partita a sè. Nel derby non c'è un favorito: è una partita importante per tutte e due le squadre. Bisognerà giocare bene a calcio. Il primo derby dell'anno scorso non è stato bellissimo, loro hanno sfruttato un nostro sbaglio. Loro sono già rodati, ma noi stiamo crescendo con una bella vittoria in Champions".

- Prima di rispondere a tutti i quesiti dei giornalisti, Allegri si siederà nella sala del camino di Milanello per rispondere alle domande colleghi di Milan Channel.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Allegri - Allenatore

Messaggio da JerryMaguire » 07.10.12 - 21:56

Avrà ancora fiducia rinnovata?

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 07.10.12 - 22:15

JerryMaguire ha scritto:Avrà ancora fiducia rinnovata?
Probabile!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 07.10.12 - 22:43

Allegri: "Partita condizionata dall'arbitro. Non potevo chiedere di più ai ragazzi"
Vincenzo Vasta per milannews.it

Al termine del derby perso, Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni di Sky. Ecco le sue dichiarazioni sulla partita: “Fa un certo effetto stare nella parte destra della classifica. Non siamo riusciti a fare gol pur giocando bene e siamo stati penalizzati dal solito errore su palla da fermo. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, anche se possiamo fare qualcosa di più. La classifica al momento va messa da parte, dobbiamo guardare la prestazione. Dobbiamo accettare la sconfitta”. Sui gol da palla inattiva: “Ne abbiamo presi troppi, dobbiamo cercare qualche soluzione diversa”. Ancora sul match: “Abbiamo giocato molto bene, tirando spesso in porta è mancato solo il gol, anche se l’avevamo già fatto. Loro erano molto chiusi, abbiamo provato ad allargarli, credo che è difficile creare occasioni con delle squadre che si difendono prima in 11 e poi in 10”. Su Bojan: “Ha fatto una buona partita”. Il mister, abbastanza rabbuiato, parla anche dell’arbitraggio: “Credo che l’arbitro abbia condizionato la partita. L’arbitro ha fatto un errore tecnico alla fine del primo tempo, fischiando prima, poi sul gol di Montolivo e poi su Robinho nell’azione del rigore, con conseguente espulsione di Samuel. L’espulsione di Nagatomo era inevitabile. Questo non è un alibi, sarà stato sfortunato questa sera ma ha condizionato la gara. Ci stanno capitando diverse volte arbitraggi così”. In chiusura: “Il nostro campionato non è finito, dobbiamo continuare a migliorare”.
Mah.. cose ovvie che dice sempre.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Allegri - Allenatore

Messaggio da Meridiano » 08.10.12 - 06:14

Si ma in questo campionato non gli gira bene , e la mancanza deu due campionati si sente sempre piu :down:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da azhrarn » 08.10.12 - 08:22

Per me la cosa fondamentale che sta sbagliando lui è il non aver scelto un modulo e un 11 di riferimento. I Gol presi su palla inattiva sono un segnale che ci sono meccanismi non oliati bene,e per sistemarli bisognerebbe concentrarsi su uno schieramento e studiarlo come si deve. Se però ogni domenica dietro ci sono 2/3 uomini diversi,diventa difficile.Poi anche per me sta subendo un poco di sfortuna,un poco la situazione psicologica creata dal mercato di Galliani,però ora ha due settimane per prendere in mano una rosa che può arrivare tranquillamente al terzo posto.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Allegri - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 08.10.12 - 08:30

azhrarn ha scritto:Per me la cosa fondamentale che sta sbagliando lui è il non aver scelto un modulo e un 11 di riferimento. I Gol presi su palla inattiva sono un segnale che ci sono meccanismi non oliati bene,e per sistemarli bisognerebbe concentrarsi su uno schieramento e studiarlo come si deve. Se però ogni domenica dietro ci sono 2/3 uomini diversi,diventa difficile.Poi anche per me sta subendo un poco di sfortuna,un poco la situazione psicologica creata dal mercato di Galliani,però ora ha due settimane per prendere in mano una rosa che può arrivare tranquillamente al terzo posto.
Può arrivare al terzo posto, ma tranquillamente non credo. Ci sono squadre ben attrezzate e molto agguerrite, tipo la Fiorentina e l'Inter.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da azhrarn » 08.10.12 - 08:41

Beh si, "tranquillamente" intendevo che con la rosa che ha e il basso livello del campionato la rosa può essere da terzo posto. Ad oggi escluse Juve e Napoli,che comunque non credo dopo Natale terrà lo stesso passo, con le altre squadre se la può giocare tranquillamente. Lo ha dimostrato con l'Inter ieri,la Roma mi delude molto e la stessa Lazio attuale se appena appena cambia modulo o Klose si sveglia male può arrivare in Europa League e non di più...forse è proprio la Fiorentina che se trova un degno compagno per Jojo può far più paura di tutte queste squadre

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Allegri - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 08.10.12 - 09:00

azhrarn ha scritto:Beh si, "tranquillamente" intendevo che con la rosa che ha e il basso livello del campionato la rosa può essere da terzo posto. Ad oggi escluse Juve e Napoli,che comunque non credo dopo Natale terrà lo stesso passo, con le altre squadre se la può giocare tranquillamente. Lo ha dimostrato con l'Inter ieri,la Roma mi delude molto e la stessa Lazio attuale se appena appena cambia modulo o Klose si sveglia male può arrivare in Europa League e non di più...forse è proprio la Fiorentina che se trova un degno compagno per Jojo può far più paura di tutte queste squadre
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma punta molto sui difetti delle dirette concorrenti. Il fatto è che al momento i difetti li sta mettendo in mostra tutti il Milan :boh:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da crash83 » 08.10.12 - 09:19

Sì però mettiamoci d'accordo. Se diciamo che la rosa del Milan è scadente e la colpa di questo inizio stentato non è di Allegri, poi non possiamo dire che è potenzialmente da terzo posto. Delle due l'una.

Secondo me la rosa del Milan, ragionevolmente, in questo campionato, non è superiore a quelle di Roma, Fiorentina, Lazio, Inter e Napoli. La fascia di posizione verosimile per i rossoneri va dal 3° al 7° posto, quindi se vedo un Milan al di fuori di questa fascia e non posso che dire che il demerito è dell'allenatore, di chi altri sarebbe?

Poi possiamo parlare di fattore psicologico, di gioco, di sfortuna, di gol su palle inattive, ecc, provando a giustificare un allenatore. Ma son discorsi che allora possono fare tutti gli allenatori esonerati. Sono i fatti che parlano, lo stile di gioco, il fattore psicologico, il modo di approcciarsi al commento delle partite, ecc.

A mio avviso il Milan sta concedendo un grande credito ad Allegri, che doveva essere allontanato già da tempo. Poi se rimane al Milan io ne sono contento, perché rimane sempre una squadra temibile e sapere che si è impaludata in questa situazione, a me calcisticamente fa piacere. Peggio per il Milan che lo tiene, che vi devo dire.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da azhrarn » 08.10.12 - 10:57

Il fatto è che l'avvio stentato non ha un unico colpevole,o sarebbe stato molto più facile limitare i danni,ed è anche logico che per arrivare al 3° posto,ora come ora non basta riprendersi ma serve anche che gli altri rallentino viste le distanze accumulate.
Non negando gli errori fatti da Allegri e da Galliani per me la colpa principale è psicologica,una insicurezza difensiva dovuta all'assenza di un leader (colpa di "Galliani") sommata ad un continuo cambio di assetto per infortuni e scelte tecniche (colpa di Allegri)
Per quanto si possa pensare o meno che Abbiati sia un top tra i portieri,una serie di errori come quella di questo inizio di stagione non è preventivabile nemmeno per il peggior Van der Saar,e anche quì penso sia dovuto all'insicurezza del reparto intero: una volta De Sciglio si perde Samuel,una volta sbaglia Abate,una Mexes,e si piglia sempre gol su calcio piazzato...
Allegri penso,come detto,che non venga esonerato per due motivi: uno prettamente economico,perchè trovare un allenatore da Milan,libero,e continuare a pagare quello attuale credo vada contro la New Age rossonera. L'altro (spero sia così) è che confermando la fiducia ad Allegri si vuole dare un segnale chiaro ai calciatori: nessuna scusa,nessuna delegittimazione,nessuno che ha la possibilità di remare contro perchè fino a fine stagione questo passa il convento.
E poi onestamente,io lo cambierei pure l'allenatore,ma di meglio in giro attualmente alla portata dei club italiani chi c'è ? Delio Rossi ha dimostrato di non reggere un certo tipo di pressione,e se prova a prendere a pugni Boateng le busca,Guardiola ? Non scherziamo nemmeno,non è un fesso e costa troppo...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Allegri - Allenatore

Messaggio da Meridiano » 08.10.12 - 11:02

Per me Allegri ha perso la stima dello spogliatoio... secondo me manco lo seguono piu.. tipo ieri De Sciglio dopo che e' uscito allegri gli parlava e lui a testa bassa manco la guardato....
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato

Torna a “Milan”