Kakà e i 100mln...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Kakà e i 100mln...

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.09 - 23:14

Dade85 ha scritto:Io per non sapere nè leggere nè scrivere
Frey
Zambrotta-Thiago Silva-Agger-Jankulovski
Gattuso-Pirlo-Hamsik
Pato-Ronaldinho
Adebayor
..t'avanzano anche na 20ina di milioni.

Però.. c****, se una società fa operazioni scriteriate prima o poi deve rimettersi in riga..
Ma direi lo stesso offrissero 50 per Gattuso o 40 per Pirlo..
Un giocatore ha un prezzo di mercato.. si può trattenerlo entro una certa soglia ma poi bisogna venderlo o non stai gestendo bene una squadra.
Pienamente d'accordo.

Ci tengo a ricordarvi che l'ossatura della Juve di Capello si basava sugli acquisti resi possibili dalla cessione di Zizou. :;):

Zidane eh, non ho detto mica Nocerino...
Ultima modifica di MrVaridoianis il 15.01.09 - 23:15, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 15.01.09 - 23:53

E' da mezzora che ci penso..

Ma ora il Manchester City deve comprare anche Digao?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.01.09 - 23:56

Dade85 ha scritto:E' da mezzora che ci penso..

Ma ora il Manchester City deve comprare anche Digao?
Claro che si... :asd:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.01.09 - 00:00

120 milioni per Kaka sono tanti. Io penso che non si può non vendere; ma la cosa grave che un tifoso milanista dovrebbe capire non è tanto in sè il fatto della cessione. Qualcuno lo ha detto qui nel topic: se gli sceicchi vanno proprio dal Milan a offrire quella cifra e a rialzarla, è perchè sanno bene che il Milan è disposto a vendere. Non va dall'Inter per Ibra, dal Barca per Messi o dal Manchester per Ronaldo, che non sono inferiori a Kaka. Se andavano da Ferguson con 150 milioni (per dire) per comprare il portoghese, che sarebbe successo? Il punto è che se vanno dal Milan è perchè sanno (o quanto meno sono stati informati) che il Milan necessita di liquidità, che vuole fare cassa, che forse non vuole investire poi così tanto e che sta iniziando la rifondazione, partendo dal giocatore migliore. Paragoni con la Juve che vende Zidane? La Juve ha venduto un giocatore di 30 anni, Kaka ne ha 26 e doveva essere il futuro capitano e bandiera del Milan. Cosa significa penso sia facile: il Milan deve rifondare e non ha un euro per farlo causa buchi che il patron ora non può colmare. E una lettura più attenta dovrebbe farlo capire immediatamente: se si vuole vincere, non si vende per principio, punto.
Ultima modifica di crash83 il 16.01.09 - 00:02, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 16.01.09 - 00:01

Dade85 ha scritto:Io per non sapere nè leggere nè scrivere
Frey
Zambrotta-Thiago Silva-Agger-Jankulovski
Gattuso-Pirlo-Hamsik
Pato-Ronaldinho
Adebayor
..t'avanzano anche na 20ina di milioni.

Però.. c****, se una società fa operazioni scriteriate prima o poi deve rimettersi in riga..
Ma direi lo stesso offrissero 50 per Gattuso o 40 per Pirlo..
Un giocatore ha un prezzo di mercato.. si può trattenerlo entro una certa soglia ma poi bisogna venderlo o non stai gestendo bene una squadra.
DIscorso giustissimo. Ma lo puoi fare con Ibra, Amauri, Drogba, Etò, Adeba, Gerrard. Con kaka no

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 16.01.09 - 00:05

crash83 ha scritto:120 milioni per Kaka sono tanti. Io penso che non si può non vendere; ma la cosa grave che un tifoso milanista dovrebbe capire non è tanto in sè il fatto della cessione. Qualcuno lo ha detto qui nel topic: se gli sceicchi vanno proprio dal Milan a offrire quella cifra e a rialzarla, è perchè sanno bene che il Milan è disposto a vendere. Non va dall'Inter per Ibra, dal Barca per Messi o dal Manchester per Ronaldo, che non sono inferiori a Kaka. Se andavano da Ferguson con 150 milioni (per dire) per comprare il portoghese, che sarebbe successo? Il punto è che se vanno dal Milan è perchè sanno (o quanto meno sono stati informati) che il Milan necessita di liquidità, che vuole fare cassa, che forse non vuole investire poi così tanto e che sta iniziando la rifondazione, partendo dal giocatore migliore. Paragoni con la Juve che vende Zidane? La Juve ha venduto un giocatore di 30 anni, Kaka ne ha 26 e doveva essere il futuro capitano e bandiera del Milan. Cosa significa penso sia facile: il Milan deve rifondare e non ha un euro per farlo causa buchi che il patron ora non può colmare. E una lettura più attenta dovrebbe farlo capire immediatamente: se si vuole vincere, non si vende per principio, punto.
Scatta la ola. QUoto tutto. Qua si credono "va via kaka e andiamo al supermercato... Mexes, fabregas ecc ecc"

L'unica cosa che non posso quotare è che a me ( o meglio... a sky ) risulta che l'offerta x c.ronaldo è arrivata solo che giustamente hanno sbattuto la porta in faccia. E parliamo di un campione che X ME non vale kaka tecnicamente. A livello di immagine, umano e sportivo non ne parliamo proprio

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 16.01.09 - 00:13

Mah son casi tutti diversi.
Con Ronaldo non si può parlare, impensabile che passi dallo UTD al City, impensabile proprio.
Messi sì che non lo cederei mai.. ha potenzialità praticamente infinite..21 anni..
Ibrahimovic mi vien il sospetto.. ma chi lo vuole... e cmq l'Inter sì che ha i soldi.. in confronto il Milan è povero..

Alla fine il ragionamento di Crash è corretto. Il punto è che evidentemente han fatto il rapporto qualità-prezzo e per loro Kakà è il massimo (come dargli torto)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.01.09 - 00:19

crash83 ha scritto:120 milioni per Kaka sono tanti. Io penso che non si può non vendere; ma la cosa grave che un tifoso milanista dovrebbe capire non è tanto in sè il fatto della cessione. Qualcuno lo ha detto qui nel topic: se gli sceicchi vanno proprio dal Milan a offrire quella cifra e a rialzarla, è perchè sanno bene che il Milan è disposto a vendere. Non va dall'Inter per Ibra, dal Barca per Messi o dal Manchester per Ronaldo, che non sono inferiori a Kaka. Se andavano da Ferguson con 150 milioni (per dire) per comprare il portoghese, che sarebbe successo? Il punto è che se vanno dal Milan è perchè sanno (o quanto meno sono stati informati) che il Milan necessita di liquidità, che vuole fare cassa, che forse non vuole investire poi così tanto e che sta iniziando la rifondazione, partendo dal giocatore migliore. Paragoni con la Juve che vende Zidane? La Juve ha venduto un giocatore di 30 anni, Kaka ne ha 26 e doveva essere il futuro capitano e bandiera del Milan. Cosa significa penso sia facile: il Milan deve rifondare e non ha un euro per farlo causa buchi che il patron ora non può colmare. E una lettura più attenta dovrebbe farlo capire immediatamente: se si vuole vincere, non si vende per principio, punto.
Non ha un euro in tasca però continua a stipulare contratti molto onerosi... tra Flamini, Dinho e compagnia danzante ce n'è dello spreco bello e buono. Io non ci credo che sono senza una lira. Di conseguenza potrebbero anche non necessitare di una cessione per recuperare liquidi. Poi sono tutte ipotesi, eh... chissà come stanno in realtà le cose.

Ma chi te lo dice che se si vuole vincere non si vende per principio? Va che senza difesa non vinci mica anche se davanti hai i migliori del mondo, eh...

Poi per carità, ognuno la pensa come vuole. Io farei lo stesso discorso che faccio per Buffon: che se dovesse andar via ci rimarrei davvero male perchè lo stimo molto come persona e come calciatore, però onestamente se hai bisogno di fare cassa in maniera sostanziosa, l'unica è vendere un pezzo da novanta. A meno che ,come per l'Inter, non hai chi alle spalle ti permette di andare anche oltre il budget societario.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.01.09 - 00:20

Dade85 ha scritto:Mah son casi tutti diversi.
Con Ronaldo non si può parlare, impensabile che passi dallo UTD al City, impensabile proprio.
Messi sì che non lo cederei mai.. ha potenzialità praticamente infinite..21 anni..
Ibrahimovic mi vien il sospetto.. ma chi lo vuole... e cmq l'Inter sì che ha i soldi.. in confronto il Milan è povero..

Alla fine il ragionamento di Crash è corretto. Il punto è che evidentemente han fatto il rapporto qualità-prezzo e per loro Kakà è il massimo (come dargli torto)
Eh, direi proprio.

Vendere Messi per esempio sarebbe un suicidio. Ora che ha 21 anni è già il più forte per distacco...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 16.01.09 - 00:22

Scusate eh... ma kaka ne ha 38?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.01.09 - 00:25

Però c'è un'altra cosa da dire: tu dici giustamente rapporto qualità prezzo; significa che al Milan a) non sono sicuri delle condizioni fisiche di Kaka oppure non riescono a gestirlo b) hanno già Ronaldinho. Entrambi questi punti però non spiegano la cessione: a) puoi sempre imparare a gestire le sue condizioni fisiche b) prendi un allenatore che li sappia far giocare assieme.

Non prendiamoci in giro (mi accodo ad Angelo): Adebayor Hamsyk Frey ecc... E' fantacalcio: quando la Juve vendeva Zidane, è pechè quel paraculòne di Moggi sapeva che Tanzi e Cragnotti stavano smobilitando: via Nesta Nedved Buffon Cannavaro Thuram ecc... ecc.. a fior di soldi, l'anno dopo esplodono Parmalat e Cirio. Ergo: Tanzi e Cragnotti hanno venduto e salutato tutti. Oggi qui abbiamo Preziosi che compra Milito e spernacchia l'Inter che lo vuole, Garrone che un attacco Cassano-Pazzini, la Juve che torna dalla B con una società fantasma e monopolizza il mercato, la Fiorentina che soffia Gila al Milan, il Napoli con un riccone che Lavezzi e Hamsyk non li cede neanche per 40 milioni. Che significa? Significa che in questo momento vendi Kaka e ti compri portiere (Frey) e difensore (Mexes) e stai già dissanguato, il resto è contorno. E poi resti senza Kaka...

Sintesi: vendi Kaka? Ti rifai un reparto, poi prendi pernacchie a destra e a manca perchè il livello economico della Serie A è di gran lunga superiore di quello di 8 anni fa quando c'erano venditori di fumo in giro. Oggi c'è gente concreta che capisce l'aria di crisi che si respira nel mondo e capisce che il mondo del calcio non andrà MAI in crisi almeno per i prossimi 10-15 anni. Quindi investe investe investe. E guadagna guadagna guadagna. A Monopoli (esempio per sorridere) gli albeghi lussuosi li vendevi quando cadevi in un albergo di un altro e avevi le pezze nel culetto.
Ultima modifica di crash83 il 16.01.09 - 00:27, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 16.01.09 - 00:26

19angelo85 ha scritto:Scusate eh... ma kaka ne ha 38?
Si non è mica vecchio, per carità. E' soltanto che dovrebbe aver raggiunto la completa maturazione. Messi probabilmente può crescere ancora...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.01.09 - 00:31

Alexito90 ha scritto:Ma chi te lo dice che se si vuole vincere non si vende per principio? Va che senza difesa non vinci mica anche se davanti hai i migliori del mondo, eh...
Correggo: se vuoi vincere , vedni Zidane a 140 miliardi, vai da Tanzi e Cragnotti sull'orlo del fallimento e compri come e quando vuoi. Ogi vendi Kaka, vai da Preziosi, Garrone, De Laurentiis e Della Valle e prendi pernacchie continue. Magari se gli metti 100 milioni qualcosa compri, ma finisci lì e stai senza Kaka.

Io se fossi in un milanista mi domanderei: se uno sceicco arrivasse e offrisse 1000 miliardi per Mediaset, Berlusconi venderebbe? Pensateci bene e poi vedrete che la risposta è scontata, così come è scontata quella sulla cessione di Kaka :;):

chin8
Campione
Campione

Messaggio da chin8 » 16.01.09 - 00:32

crash83 ha scritto: Paragoni con la Juve che vende Zidane? La Juve ha venduto un giocatore di 30 anni, Kaka ne ha 26.
Questa frase non posso porprio non quotarla!! :up: !

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 16.01.09 - 00:32

Sì e no.
Nel senso che un giocatore lusingato può anche farsi cedere..
Dico Hamsik perchè mi piace ma se non lo cedono ci sarà un altro..

L'Arsenal non cede Adebayor? Lo cede eccome..e a non più di 30 milioni..
Mexes vuole il Milan.. punto.. non rinnova, si libera a 8 milioni.

Voglio dire, il progressivo potere delle squadre medie (hai ragione eh) si sta scontrando con un altro potere, quello dei calciatori... che qualche regola bizzarra ha incrementato a dismisura.

Bloccato

Torna a “Milan”