crash83 ha scritto:120 milioni per Kaka sono tanti. Io penso che non si può non vendere; ma la cosa grave che un tifoso milanista dovrebbe capire non è tanto in sè il fatto della cessione. Qualcuno lo ha detto qui nel topic: se gli sceicchi vanno proprio dal Milan a offrire quella cifra e a rialzarla, è perchè sanno bene che il Milan è disposto a vendere. Non va dall'Inter per Ibra, dal Barca per Messi o dal Manchester per Ronaldo, che non sono inferiori a Kaka. Se andavano da Ferguson con 150 milioni (per dire) per comprare il portoghese, che sarebbe successo? Il punto è che se vanno dal Milan è perchè sanno (o quanto meno sono stati informati) che il Milan necessita di liquidità, che vuole fare cassa, che forse non vuole investire poi così tanto e che sta iniziando la rifondazione, partendo dal giocatore migliore. Paragoni con la Juve che vende Zidane? La Juve ha venduto un giocatore di 30 anni, Kaka ne ha 26 e doveva essere il futuro capitano e bandiera del Milan. Cosa significa penso sia facile: il Milan deve rifondare e non ha un euro per farlo causa buchi che il patron ora non può colmare. E una lettura più attenta dovrebbe farlo capire immediatamente: se si vuole vincere, non si vende per principio, punto.
Non ha un euro in tasca però continua a stipulare contratti molto onerosi... tra Flamini, Dinho e compagnia danzante ce n'è dello spreco bello e buono. Io non ci credo che sono senza una lira. Di conseguenza potrebbero anche non necessitare di una cessione per recuperare liquidi. Poi sono tutte ipotesi, eh... chissà come stanno in realtà le cose.
Ma chi te lo dice che se si vuole vincere non si vende per principio? Va che senza difesa non vinci mica anche se davanti hai i migliori del mondo, eh...
Poi per carità, ognuno la pensa come vuole. Io farei lo stesso discorso che faccio per Buffon: che se dovesse andar via ci rimarrei davvero male perchè lo stimo molto come persona e come calciatore, però onestamente se hai bisogno di fare cassa in maniera sostanziosa, l'unica è vendere un pezzo da novanta. A meno che ,come per l'Inter, non hai chi alle spalle ti permette di andare anche oltre il budget societario.