Inter-Milan 2-1
mmm a noi mancherebbe anche un rigorino se dobbiamo dirla tutta ma vaaa
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Inter-Milan 2-1
A me più degli episodi dà molto fastidio l'atteggiamento degli interisti..
Ormai son arrivati ad un punto in cui credono che sia loro tutto permesso..
Oggettivamente una persona coerente arriverebbe a dire che male ieri sera non gli è andata..
Eh no, son stati addirittura svantaggiati dalla mancata espulsione di Ambrosini.
E comunque mi rode perchè il Milan a -11 non dovrebbe starci.
Ps. Non rispondetemi, tanto vi risponderò "Hai ragione"
Ormai son arrivati ad un punto in cui credono che sia loro tutto permesso..
Oggettivamente una persona coerente arriverebbe a dire che male ieri sera non gli è andata..
Eh no, son stati addirittura svantaggiati dalla mancata espulsione di Ambrosini.
E comunque mi rode perchè il Milan a -11 non dovrebbe starci.
Ps. Non rispondetemi, tanto vi risponderò "Hai ragione"
Ultima modifica di Gooner il 16.02.09 - 11:16, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Indubbiamente l'Inter è stata fortunata. Il gol di Adriano era da annullare, così come era da espellere Amborisini, così come c'è un'intervento quantomeno discutibile su Inzaghi in area di rigore.
Resta il fatto che l'errore sul gol di Adriano porta con se conseguenze sicuramente più grandi rispetto agli altri anche perchè fino a quel momento il Milan stava giocando meglio pur senza creare grossi pericoli alla porta dell'Inter.
Chiaramente l'episodio ha cambiato gli equilibri della partita. Dopo quel gol è venuta fuori una gran bella Inter che ha raddoppiato e cha avuto 2-3 palle gol per chiudere l'incontro.
Per il resto potremmo stare a discutere e a scrivere 2500 post nel tentativo di analizzare la partita per cercare di stabilire quale fosse il risultato più giusto. Per me, lo riconosco, il pareggio sarebbe stato più equo. Poi si sa il calcio, specie in match come questi, è fatto di episodi che spesso condiziano e indirizzano la partita su precise direzioni. Ieri me ne vengono in mente almeno 3: il gol sbagliato da Stankovic sullo 0-0 (bel recupero di Ambrosini... ma ha più demeriti Dejan per me), il gol irregolare di Adriano, il più voltre mancato 3-0 che avrebbe chiuso la partita e probbilmente attuito le discussioni.
Ribadendo che ieri il pareggio sarebbe stato più giusto, ho comunque avvertito una generale superiorità dell' Inter. Più quadrata, più completa. Il Milan ha gioco più arioso, molto tecnico, che fa del possesso palle il suo punto di forza e sicuramente anche più bello a vedersi al punto di dare l'idea di tenere sotto controllo la partita e di chiuderla da un momento all'altro. In realtà questo grande possesso palla risulta talvolta sterile. Nei primi 20 minuti ha nascosto il pallone all'Inter senza però creare grandissime occasioni. Anzi è stata l'Inter più cinica sfruttando le grosse lacune difensive del Milan e questo ha un po' fatto la differenza. L'Inter era consapevole di questo "modo d'essere del Milan" e ci ha preparato la partita: difendersi dall'assalto e appena possibile via palla lunga a sfruttare i deficit difensivi che il Milan ha sia in qualità (vedi Kaladze) si in quantità (il Milan spinge costantemente con 6-7 uomini).
Questa è la differenza. Il Milan è più bello spesso offre prestazioni spettacolari ma per giocare così offensivo dietro devi avere una roccaforte e a centrocampo un po' più di muscoli. L'Inter è più brutta ma più concreta più cinica. Questa differenza può non farsi sentire in una singola partita ma nell'arco di un campionato si e questo spiega gli 11 punti di distacco.
Resta il fatto che l'errore sul gol di Adriano porta con se conseguenze sicuramente più grandi rispetto agli altri anche perchè fino a quel momento il Milan stava giocando meglio pur senza creare grossi pericoli alla porta dell'Inter.
Chiaramente l'episodio ha cambiato gli equilibri della partita. Dopo quel gol è venuta fuori una gran bella Inter che ha raddoppiato e cha avuto 2-3 palle gol per chiudere l'incontro.
Per il resto potremmo stare a discutere e a scrivere 2500 post nel tentativo di analizzare la partita per cercare di stabilire quale fosse il risultato più giusto. Per me, lo riconosco, il pareggio sarebbe stato più equo. Poi si sa il calcio, specie in match come questi, è fatto di episodi che spesso condiziano e indirizzano la partita su precise direzioni. Ieri me ne vengono in mente almeno 3: il gol sbagliato da Stankovic sullo 0-0 (bel recupero di Ambrosini... ma ha più demeriti Dejan per me), il gol irregolare di Adriano, il più voltre mancato 3-0 che avrebbe chiuso la partita e probbilmente attuito le discussioni.
Ribadendo che ieri il pareggio sarebbe stato più giusto, ho comunque avvertito una generale superiorità dell' Inter. Più quadrata, più completa. Il Milan ha gioco più arioso, molto tecnico, che fa del possesso palle il suo punto di forza e sicuramente anche più bello a vedersi al punto di dare l'idea di tenere sotto controllo la partita e di chiuderla da un momento all'altro. In realtà questo grande possesso palla risulta talvolta sterile. Nei primi 20 minuti ha nascosto il pallone all'Inter senza però creare grandissime occasioni. Anzi è stata l'Inter più cinica sfruttando le grosse lacune difensive del Milan e questo ha un po' fatto la differenza. L'Inter era consapevole di questo "modo d'essere del Milan" e ci ha preparato la partita: difendersi dall'assalto e appena possibile via palla lunga a sfruttare i deficit difensivi che il Milan ha sia in qualità (vedi Kaladze) si in quantità (il Milan spinge costantemente con 6-7 uomini).
Questa è la differenza. Il Milan è più bello spesso offre prestazioni spettacolari ma per giocare così offensivo dietro devi avere una roccaforte e a centrocampo un po' più di muscoli. L'Inter è più brutta ma più concreta più cinica. Questa differenza può non farsi sentire in una singola partita ma nell'arco di un campionato si e questo spiega gli 11 punti di distacco.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma pensate a battere la reggina in casa dai... mo vi lamentate del -11 x un episodio.
Pensate a quanti punti avete buttato contro capre di squadre e poi ne riparliamo. QUesta è la dimostrazione che SE SEI FORTE alla lunga vinci e anche un episodio che ti è andato male non influisce più di tanto perchè su altre 37 partite tu recuperi. Invece no.. Siete più scarsi punto e basta. Maldini, Kaladze, flamini, favalli, senderos...ma andateli a buttare va..
Pensate a quanti punti avete buttato contro capre di squadre e poi ne riparliamo. QUesta è la dimostrazione che SE SEI FORTE alla lunga vinci e anche un episodio che ti è andato male non influisce più di tanto perchè su altre 37 partite tu recuperi. Invece no.. Siete più scarsi punto e basta. Maldini, Kaladze, flamini, favalli, senderos...ma andateli a buttare va..
Ultima modifica di 19angelo85 il 16.02.09 - 13:14, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fuori luogo, come sempre.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
il milan è la più forte. meritava di vincere 9-0. c'erano 8 rigori 3 fucilazioni e il gol di adriano era da annullare.
ecco cosi non sono più fuori luogo
- Gooner
- Pallone d'oro

Vabbè dai, sei un bambino.19angelo85 ha scritto:il milan è la più forte. meritava di vincere 9-0. c'erano 8 rigori 3 fucilazioni e il gol di adriano era da annullare.
Ufficiale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

no sei tu un bambino che non riesci ad accettare idee diverse dalle tue. quello che dici tu è oro colato e se uno osa dire una cosa diversa è x forza sbagliata. 
- Gooner
- Pallone d'oro

Perchè nel mio piccolo credo ci siano delle cose oggettivamente vere.19angelo85 ha scritto:no sei tu un bambino che non riesci ad accettare idee diverse dalle tue. quello che dici tu è oro colato e se uno osa dire una cosa diversa è x forza sbagliata.
Con questo chiudo (in senso molto largo) perchè trovo pure assurdo dovermi giustificare.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Francamente non capisco come facciano proprio i tifosi dell'Inter, tifosi che sono stati per anni a dire di essere perseguitati dagli arbitri, di essere sfavoriti, di vedere altre squadre che vincevano gli scudetti senza meritarlo ecc. ecc... insomma, tifosi che parlavano di "sistema" , come facciano a dire che va tutto bene così, che si è trattato di episodi e le stesse manfrine, che gli arbitri non c'entrano nulla e che la colpa è del Milan che pareggia in casa con la Reggina. Come fanno a non avere un dubbio almeno che in questo momento esista un altro "sistema" che fa a capo ad altri gruppi di potere? Oh ma ci vuole tanto a dire che l'Inter è la squadra più ricca, la più forte e quindi quella ben vista dagli arbitri? Ci vuole tanto a dire che la sequenza di regali è ininterrotta da 2 anni e è fruttata uno scudetto e adesso un primato totalmente dopato (9 punti che potevano essere poco meno della metà)?
Io credo ci voglia anche un pò di correttezza e un minimo di onestà: basterebbe dire semplicemente la verità, cioè che ieri sera l'Inter si è trovata con 2 punti in più in classifica per meriti non propri. Punto. E finisce la storia, tutti a casa ben consci che i campionati se non sono prestabiliti a tavolino poco ci manca. Senza discussioni o litigi.
Basta avere un minimo di memoria storica: per un Ambrosini non espulso, ci sono partite come Inter-Parma (Gervasoni), come Catania-Inter (Farina), come Inter-Empoli, come Siena-Inter di quest'anno, come tante tante altre partite che avrebbero visto come risultato finale magari un 1-1 in casa contro l'ultima in classifica (un pò come il Milan con la Reggina o come la Roma col Livorno lo scorso anno visto che sono partite usate dagli interisti per legittimare i loro successi).
Invece il paradosso è che adesso l'Inter vince le partite con i gol di mano, Mourinho dice che il gol era buono, Moratti dice che avrebbero vinto lo stesso (non si sa in base a quale criterio poi), Mourinho ancora aggiunge che l'arbitro ha sfavorito l'Inter perchè doveva espellere Ambrosini. Ma non vi rendete conto che stiamo al paradosso, che i primi ad essere presi per il cùlo sono i tifosi dell'Inter? Io da tifoso della Juventus che lo scorso anno mi sono visto derubare partite come Napoli e Reggio, devo sentirmi dire ora che l'Inter è sfavorita perchè andava espulso Ambrosini
, e invece Ranieri che potrebbe davvero farsi rodere le palle, dice tranquillamente che il mani di Marchionni a catania è rigore e non rompe mai l'anima quando subisce un danno arbitrale. Un briciolo di onestà e soprattutto imparzialità forse servirebbero.
Io credo ci voglia anche un pò di correttezza e un minimo di onestà: basterebbe dire semplicemente la verità, cioè che ieri sera l'Inter si è trovata con 2 punti in più in classifica per meriti non propri. Punto. E finisce la storia, tutti a casa ben consci che i campionati se non sono prestabiliti a tavolino poco ci manca. Senza discussioni o litigi.
Basta avere un minimo di memoria storica: per un Ambrosini non espulso, ci sono partite come Inter-Parma (Gervasoni), come Catania-Inter (Farina), come Inter-Empoli, come Siena-Inter di quest'anno, come tante tante altre partite che avrebbero visto come risultato finale magari un 1-1 in casa contro l'ultima in classifica (un pò come il Milan con la Reggina o come la Roma col Livorno lo scorso anno visto che sono partite usate dagli interisti per legittimare i loro successi).
Invece il paradosso è che adesso l'Inter vince le partite con i gol di mano, Mourinho dice che il gol era buono, Moratti dice che avrebbero vinto lo stesso (non si sa in base a quale criterio poi), Mourinho ancora aggiunge che l'arbitro ha sfavorito l'Inter perchè doveva espellere Ambrosini. Ma non vi rendete conto che stiamo al paradosso, che i primi ad essere presi per il cùlo sono i tifosi dell'Inter? Io da tifoso della Juventus che lo scorso anno mi sono visto derubare partite come Napoli e Reggio, devo sentirmi dire ora che l'Inter è sfavorita perchè andava espulso Ambrosini
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sono totalmente d'accordo con te. E sono straconvinto che dopo il sistema Juve ci sia ora un sistema Inter. Con una differenza: che Moggi almeno non si lamentava dei presunti torti subiti, gli interisti invece hanno anche il coraggio di lamentarsi.crash83 ha scritto:Francamente non capisco come facciano proprio i tifosi dell'Inter, tifosi che sono stati per anni a dire di essere perseguitati dagli arbitri, di essere sfavoriti, di vedere altre squadre che vincevano gli scudetti senza meritarlo ecc. ecc... insomma, tifosi che parlavano di "sistema" , come facciano a dire che va tutto bene così, che si è trattato di episodi e le stesse manfrine, che gli arbitri non c'entrano nulla e che la colpa è del Milan che pareggia in casa con la Reggina. Come fanno a non avere un dubbio almeno che in questo momento esista un altro "sistema" che fa a capo ad altri gruppi di potere? Oh ma ci vuole tanto a dire che l'Inter è la squadra più ricca, la più forte e quindi quella ben vista dagli arbitri? Ci vuole tanto a dire che la sequenza di regali è ininterrotta da 2 anni e è fruttata uno scudetto e adesso un primato totalmente dopato (9 punti che potevano essere poco meno della metà)?
Invece il paradosso è che adesso l'Inter vince le partite con i gol di mano, Mourinho dice che il gol era buono, Moratti dice che avrebbero vinto lo stesso (non si sa in base a quale criterio poi), Mourinho ancora aggiunge che l'arbitro ha sfavorito l'Inter perchè doveva espellere Ambrosini. Ma non vi rendete conto che stiamo al paradosso, che i primi ad essere presi per il cùlo sono i tifosi dell'Inter? Io da tifoso della Juventus che lo scorso anno mi sono visto derubare partite come Napoli e Reggio, devo sentirmi dire ora che l'Inter è sfavorita perchè andava espulso Ambrosini![]()
, e invece Ranieri che potrebbe davvero farsi rodere le palle, dice tranquillamente che il mani di Marchionni a catania è rigore e non rompe mai l'anima quando subisce un danno arbitrale. Un briciolo di onestà e soprattutto imparzialità forse servirebbero.
p.s.: quest'anno non solo Siena, ma anche lo scontro diretto con la Juve (i nerazzurri hanno dominato ma è stato negato un rigore alla Juve), con la Sampdoria (Adriano non è stato espulso ed ha poi segnato il gol decisivo), col Catania (gol regolare del possibile 1-1 annullato a Paolucci) e ieri sono solo quelli che ricordo a mente...

- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sto con Dade e Crash...solo io non penso ci sia alcun sistema...semplicemente il più forte viene favorito...come sempre, come in ogni sport, e come in ogni paese...è un riflesso condizionato, non è necessariamente malafede.
Basta non far finta di nulla e non rigirare la frittata a piacere a seconda del tifo.
Penso siano quelle le cose che danno davvero fastidio.

Basta non far finta di nulla e non rigirare la frittata a piacere a seconda del tifo.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Come sempre ineccepibile.Daniste ha scritto:Sto con Dade e Crash...solo io non penso ci sia alcun sistema...semplicemente il più forte viene favorito...come sempre, come in ogni sport, e come in ogni paese...è un riflesso condizionato, non è necessariamente malafede.
Vivaldi va suonato più allegro!
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La piangina di Mourinho ha funzionato
Kaladze e Seedorf i peggiori in campo come da un bel pò di tempo, se avessimo giocato con Ronaldinho-Pato e Inzaghi avremmo sicuramente fatto meglio
Kaladze e Seedorf i peggiori in campo come da un bel pò di tempo, se avessimo giocato con Ronaldinho-Pato e Inzaghi avremmo sicuramente fatto meglio

- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Kaladze sicuramente male.RuiCosta ha scritto:La piangina di Mourinho ha funzionato![]()
Per quanto riguarda il modulo Dinho-Pato dietro Inzaghi...offensivamente è funzionale, ma per l'equilibrio difensivo forse è deleterio.
Già voi dietro non siete ermetici, poi giocando praticamente con il solo Ambrosini a coprire... ieri appena è entrato Inzaghi per Beckham la squadra ne ha sofferto difensivamente, rischiando due/tre volte di beccare il terzo gol, salvo poi realizzare il 2-1
Vivaldi va suonato più allegro!