Massimiliano Allegri non puo` che essere soddisfatto dopo la vittoria per 4-0 contro il Chievo Verona. Questo il commento del tecnico milanista ai microfoni di “Sky Sport” a fine partita: “Se e` un campionato che si giocheranno Milan e Juventus? La Juventus ed il Napoli hanno una gara da recuperare, se dovesse vincere il Napoli torna in gioco.
L’Inter pure ha una gara in meno e, dopo la vittoria di oggi, puo` tornare in corsa. Lazio ed Udinese sono sempre li`. L’importante e` avere equilibrio di risultati ed ottenere risultato stasera, senza cali psicologici dopo la gara di mercoledi`. Che conferme ho ottenuto? E` importante, per la terza volta, non aver preso gol. I ragazzi sono stati bravi a preparare l’azione offensiva, con la spinta degli esterni, ed i centrocampisti si sono inseriti bene. E` stato importante l’atteggiamento e la pressione che abbiamo messo subito al Chievo. I gol di Ibra? I suoi numeri non hanno bisogno di ulteriori complimenti o commenti. Pato? Era importante tornasse al gol e facesse una buona partita.
Sono stati entrambi supportati da una squadra che ha giocato bene in avanti e non ha fatto ripartire il Chievo e questo e` importante. Rapporto col presidente? Ci siamo parlati ieri, abbiamo analizzato assieme la partita col Barcellona. Gli ho detto che abbiamo fatto una buona partita contro la squadra, assieme al Real Madrid, superiore alle altre nel mondo, e che resta un punto di partenza. Boateng? Ha accusato piu` degli altri la stanchezza di mecoledi`. Gioca molto in fase offensiva e difensiva. Stasera non ha giocato male, ha fatto una buona partita, piu` matura.
Sicuramente in questo momento e` la cosa che lui deve migliorare di piu`, non puo` giocare sempre a mille ogni gara. A volte deve giocare in modo diverso. Non abbiamo mai perso la concentrazione ed abbiamo gestito bene la palla. E` un aspetto comunque da migliorare ulteriormente, dobbiamo migliorare la gestione della palla non solo sul 4-0, ma anche sull’1-0 o il 2-0. In base a cosa faccio le scelte di formazione? Prima di tutto penso all’equilibrio della mia squadra e poi in base agli avversari. Poi, penso anche alla condizione dei giocatori.
La gara tra Napoli e Juventus? Martedi` sera saremo al ristorante di Tassotti, credo non vedremo manco la partita. Tevez o Maxi Lopez? Non posso dire assolutamente niente, al momento sono tutte voci. Di qui al primo gennaio ce ne saranno altrettante. L’importante e` aver recuperato Pato e gli indisponibili, dispiace non aver avuto Gattuso e Flamini. Mexes sta tornando dopo l’infortunio dalla mano. Dall’8 gennaio, quando riparte il campionato, avremo sei mesi molto importanti”.
Stagione 2011-2012: l'allenatore del Milan
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Milan
Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan Channel poco prima della consueta conferenza della vigilia: "Per noi riuscire a vedere più spesso Berlusconi a Milanello sarebbe un piacere. Le sue parole hanno sempre un grosso peso a livello psicologico soprattutto per l'ambiente e per tutti noi. La Juventus al momento è in testa meritatamente, è l'unica imbattuta del campionato. Martedì ha dato una grande prova di forza, è riuscita a recuperare una partita che sembrava perso.
La Juve è una candidata per lo scudetto, ma lo era anche all'inizio del campionato. La squadra sta bene, veniamo da un filotto di partite importanti. La Juventus sta tenendo un passo importante, noi abbiamo fatto 19 punti e loro 15, abbiamo recuperato quattro punti dalla sosta. Il campionato è lungo, dobbiamo avere la forza per dare seguito ai risultati. Problemi in trasferta? Credo che ultimamente la squadra abbia raccolto punti importanti, vincendo a Lecce e Roma.
Domani abbiamo una partita molto difficile, troveremo un Genoa che ha bisogno di punti e giocare a Genova non è mai semplice; servirà una prova di forza. Palacio è un grande giocatore, per loro sarà un'assenza importante, ma le squadre nei momenti di difficoltà di solito trovano la forza per fare una grande prestazione. Dubbio Pato-Robinho? In questo momento davanti stanno bene tutti, dovrò fare una scelta non solo negli undici ma anche nei 90 minuti. Sono giocatori con caratteristiche diverse, ed è possibile che nel corso della partita siano entrambi in campo. Voglio aspettare l'ultimo allenamento per prendere alcune decisioni sulla formazione di domani. Gattuso? Al momento non ci sono date certe, Rino sta bene e si allena con la squadra; l'occhio sta decisamente meglio e io spero di riaverlo al più presto"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il gruppo del Milan uest'anno non mi sembra compatto, a differenza degli altri anni, non so se la colpa è effettivamente di Allegri, di alcuni giocatori oppure mi sto sbagliando io. La sensazione è che ci siano tante prime donne nella squadra, quindi l'allenatore dev'essere bravo a compattare l'ambiente, così come aveva fatto l'anno scorso. Quest'anno ci sono i casi Inzaghi e Pato, i quali potebbero spaccare l'umore dello spogliatoio.
Detto questoio credo che la situazione stia già migliorando e che Allegri sia uno dei migliori nel suo mestiere in Europa e io l'ho sempre appoggiato, ma ora deve essere bravo a ristabilire l'equilibrio mentale della squadra. Sempre FORZA MILAN!
Detto questoio credo che la situazione stia già migliorando e che Allegri sia uno dei migliori nel suo mestiere in Europa e io l'ho sempre appoggiato, ma ora deve essere bravo a ristabilire l'equilibrio mentale della squadra. Sempre FORZA MILAN!
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non allarghiamoci Allegri secondo me ne ha ancora di pane da mangiare per diventare uno dei piu' grandi d'europa....
Sul fatto dei problemi dello spogliatoio è vero, c'è qualche personalità forte, a volte ibra manda spesso a cagare i compagni....a me certi atteggiamenti non piacciono molto anche se sono sintomo di grande grinta, poi allegri mostra poca fiducia nei confronti di alcuni giocatori come pato,inzaghi ed el92... insomma i presupposti per il 2012 non sono buoni, ma speriamo che il ritiro migliori la situazione
Sul fatto dei problemi dello spogliatoio è vero, c'è qualche personalità forte, a volte ibra manda spesso a cagare i compagni....a me certi atteggiamenti non piacciono molto anche se sono sintomo di grande grinta, poi allegri mostra poca fiducia nei confronti di alcuni giocatori come pato,inzaghi ed el92... insomma i presupposti per il 2012 non sono buoni, ma speriamo che il ritiro migliori la situazione
Ultima modifica di Dominik87 il 31.12.11 - 19:21, modificato 1 volta in totale.

Siete primi in classifica wagliò, su con la vita! 
I miei articoli per MondoPallone.it
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh vincere al primo anno con una grande uno scudetto non è da molti.Dominik87 ha scritto:non allarghiamoci Allegri secondo me ne ha ancora di pane da mangiare per diventare uno dei piu' grandi d'europa....
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma dai aveva una squadra nettamente superiore alle altre , con quella squadra il campionato lo vinceva anche oronzo canàkolao95 ha scritto:Beh vincere al primo anno con una grande uno scudetto non è da molti.Dominik87 ha scritto:non allarghiamoci Allegri secondo me ne ha ancora di pane da mangiare per diventare uno dei piu' grandi d'europa....

- kolao95
- Pallone d'oro

Non diciamo corbellerie, aveva una squadra con tante delusioni sulle spalle, ha rivitalizzato Gattuso e Flamini, ha migliorato esponenzialmente Abate e T.Silva in fase difensiva, ha cambiato il modo di giocare del Boa e soprattutto del Milan.Dominik87 ha scritto:ma dai aveva una squadra nettamente superiore alle altre , con quella squadra il campionato lo vinceva anche oronzo canàkolao95 ha scritto:Beh vincere al primo anno con una grande uno scudetto non è da molti.Dominik87 ha scritto:non allarghiamoci Allegri secondo me ne ha ancora di pane da mangiare per diventare uno dei piu' grandi d'europa....
- Dominik87
- Pallone d'oro

ha cambiato il modo di giocare ??? ma di che, ti ricordo che Allegri ha avuto in dono, Robinho e Ibra, su thiago silva non ha fatto niente, neanche su Abate il cui miglioramento è merito esclusivamente di Tassotti, e lo sanno tutti,su Gattuso non so cosa credi che abbia fatto a parte farlo giocare, mentre con leonardo non giocava ed è cambiato esclusivamente quello, Boateng trequartista l'ha inventato lui ma è stata un esigenza,e se gli vuoi dare quel merito devi riconoscere anche che fa giocare emalueson trequartista che proprio non ha idea. Era una squadra nettamente piu' forte di tutte , e lo è ancora....tuttavia fatica a vincere e butta al vento intere partite, mi sai spiegare dove vedi in questo la mano di uno degli allenatori piu' grandi d'europa, o come fai a vederla dopo gli scellerati cambi che ci hanno portato a pareggiare col Viktoria Plzeň...per me Allegri tra i migliori d'europa non si può sentire.

- kolao95
- Pallone d'oro

Si, ripeto ha cambiato modo di giocare! Ha equilibrato al massimo la squadra, bilancindola tra difesa, centrocampo e attacco. Allora siccome abbiamobuttato al vento una partita piena zeppe di riserve che non contava niente non è un buon allenatore, allora Ancelotti per lafinale col Liverpool è il peggiore? Ferguson che perde con l'ultima classifica non è uno dei migliori? Ma per piacere.. Poi, altra cosa.. Abate, T.Silva, Boateng ecc. li ha migliorati lui con il suo staff.Dominik87 ha scritto:ha cambiato il modo di giocare ??? ma di che, ti ricordo che Allegri ha avuto in dono, Robinho e Ibra, su thiago silva non ha fatto niente, neanche su Abate il cui miglioramento è merito esclusivamente di Tassotti, e lo sanno tutti,su Gattuso non so cosa credi che abbia fatto a parte farlo giocare, mentre con leonardo non giocava ed è cambiato esclusivamente quello, Boateng trequartista l'ha inventato lui ma è stata un esigenza,e se gli vuoi dare quel merito devi riconoscere anche che fa giocare emalueson trequartista che proprio non ha idea. Era una squadra nettamente piu' forte di tutte , e lo è ancora....tuttavia fatica a vincere e butta al vento intere partite, mi sai spiegare dove vedi in questo la mano di uno degli allenatori piu' grandi d'europa, o come fai a vederla dopo gli scellerati cambi che ci hanno portato a pareggiare col Viktoria Plzeň...per me Allegri tra i migliori d'europa non si può sentire.
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non voglio entrare nella disputa ma rispetto al non allenatore Leonardo, per lo meno lui allenatore lo è!
- Dominik87
- Pallone d'oro

un conto è dire che è un Allenatore anche bravo se vuoi, ma è tutt altro dire che è uno dei migliori d'Europa....HappySall1 ha scritto:Non voglio entrare nella disputa ma rispetto al non allenatore Leonardo, per lo meno lui allenatore lo è!

- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Potenzialmente anche Montella può essere uno dei migliori allenatori della galassia, ma una cosa è il presunto o la propria idea, un'altra sono i fatti. E nello sport contano solo quelli ai fini di un giudizio oggettivo.
Allegri di sicuro s'è saputo ben confrontare con una realtà grande e complessa come di sicuro lo è quella milanista e milanese, reduce da anni di gavetta in contesti ben diversi come Sassuolo e Cagliari. Migliore o meno che fosse, ha vinto lo scudetto al primo tentativo. Per il resto ha alle spalle solo un anno e poco più a questi livelli, non ottenendo a livello europero chissà quali strabilianti risultati. Dunque ritengo che la strada intrapresa potrebbe anche essere quella giusta ma quella da percorrere è ancora tanta prima di poter essere giudicato uno dei migliori tecnici d'Europa.
Allegri di sicuro s'è saputo ben confrontare con una realtà grande e complessa come di sicuro lo è quella milanista e milanese, reduce da anni di gavetta in contesti ben diversi come Sassuolo e Cagliari. Migliore o meno che fosse, ha vinto lo scudetto al primo tentativo. Per il resto ha alle spalle solo un anno e poco più a questi livelli, non ottenendo a livello europero chissà quali strabilianti risultati. Dunque ritengo che la strada intrapresa potrebbe anche essere quella giusta ma quella da percorrere è ancora tanta prima di poter essere giudicato uno dei migliori tecnici d'Europa.
Tendo a pensarla come Dominik, ciò nonostante ha dei margini di miglioramento, è ancora un "giovane".
I miei articoli per MondoPallone.it