De Sciglio

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 12.09.12 - 19:31

De Sciglio: "I senatori erano importanti, ma siamo un buon gruppo. Posso giocare anche a sinistra"
Matteo Calcagni per milannews.it

Mattia De Sciglio, intervistato in esclusiva da "Calcioforyou" su "SportItalia", ha parlato a 360° del suo momento al Milan. Il terzino ha svelato la sua storia, rivelando anche le sue passioni e il suo stile di vita: "Ho iniziato all'oratorio di Pontesento quando avevo cinque anni e mezzo. Sono stati tre anni bellissimi che ricordo con molto affetto. Poi c'è stato il passaggio al Cimiano e dopo un anno sono entrato nell Giovanili del Milan. Dove vivo? Vivo a casa mia, vicino a Rozzano. Quando torno a casa o mi rilasso o esco a Milano, faccio un po' di shopping. La musica e il cinema? Ascolto tutti i generi di musica, mi piace andare al cinema. Fidanzato? Sì, sono fidanzato. Cos'è cambiato nel diventare un calciatore del Milan? Essendo un ragazzo un po' anonimo, nel senso che non ho i capelli alla El Shaarawy, molta gente ancora non mi riconosce. Da un lato è meglio perchè sono molto riservato, ma mi fa piacere se mi fermano e mi chiedono l'autografo. Facebook e Twitter? Uso solo Facebook, ma neanche più di tanto, non è il mio passatempo preferito. Il film preferito? Recentemente mi è piaciuto "I mercenari 2". Il rapporto con El Shaarawy? Stephan è un bravissimo ragazzo, mi trovo molto bene con lui. E' un grandissimo talento, già l'anno scorso l'ha fatto vedere. Quest'anno si ripeterà, avrà ancora più spazio. Sono molto contento per lui". Il terzino diciannovenne ha parlato anche della situazione della squadra, a partire dall'addio ai senatori fino ai ruoli che può ricoprire in campo: "La partenza dei senatori? Sicuramente l'anno scorso avere dei senatori dentro lo spogliatoio era molto importante, però comunque sono arrivati compagni tranquilli e consapevoli che quest'anno bisogna mettercela tutta per raggiungere gli obiettivi. Il gruppo è buono nonostante siano andati via giocatori importanti. I paragoni con Maldini? Da piccolo essendo sempre stato tifoso milanista, seguivo Maldini sia perchè era un difensore come me, sia perchè era capitano della mia squadra del cuore. Essere paragonato a lui secondo me è ancora prematuro, visto che io ho appena iniziato. E' comunque un grande onore e spero di ripercorrere tutto quello che ha fatto. La Nazionale maggiore? E' stata una bellissima esperienza che mi porterò sempre nel cuore. Ora però penso a fare bene al Milan e in Under 21, che è la mia Nazionale di categoria. Poi quello che verrà, ben venga. Se posso giocare a sinistra? Per me non fa nessuna differenza. Mi trovo bene anche a sinistra, uso bene anche il mancino. Poi pur di giocare mi va bene anche a sinistra, non c'è nessun problema. Tassotti? Lo ringrazio per le bellissime parole che ha speso nei miei confronti e per l'aiuto che mi sta dando sin dall'anno scorso. In ogni partita, in ogni allenamento è sempre pronto a darmi consigli ed aiutarmi. Gli devo molto".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 19.09.12 - 15:16

De Sciglio: "Ora entro in campo con maggior tranquillità, a Udine con la mentalità da grande squadra per cercare i 3 punti"
Federico Gambaro per milannews.it

Mattia De Sciglio si è fermato anche ai microfoni di Milan Channel per commentare la gara di Champions, proiettando però il pensiero anche a Udine: “I Complimenti fanno sempre piacere per me, ma adesso dobbiamo già pensare a fare bene a Udine. Ora entro in campo con più tranquillità, oggi volevamo fare bene, abbiamo dato il massimo ma non siamo riusciti a trovare il gol, continuiamo però a lavorare duro. Non dobbiamo demoralizzarci e dovremo andare a Udine con la mentalità della grande squadra, convinti di noi stessi e con la giusta cattiveria per cercare la vittoria”.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

De Sciglio

Messaggio da RUMePERA » 19.09.12 - 15:22

Come ha giocato Luca?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 19.09.12 - 15:24

Ho visto solo il secondo tempo e credo che abbia fatto una partita sufficiente, in fase difensiva. Per la fase offensiva, mi sembra che non si sia spinto molto. Diciamo da 5,5-6.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 27.09.12 - 07:34

De Sciglio: "Pur di giocare va bene anche a sinistra, io e El Shaarawy stiamo sfruttando le occasioni"

Mattia De Sciglio parla così in mix zone a "Milan Channel" dopo la vittoria con il Cagliari: “Siamo soddisfatti e felici per la vittoria, una vittoria voluta fortemente, ma ora dobbiamo pensare già a sabato. Sappiamo che dobbiamo migliorare sotto l’aspetto del gioco, ancora alcuni errori di impostazione ma adesso pensiamo al prossimo match. A sinistra? Pur di giocare va bene anche a sinistra. Io e El Shaa il nuovo che avanza? Fortunatamente siamo arrivati in questo periodo dove i giovani vengono lanciati e noi stiamo cercando di sfruttare queste occasioni”.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 27.09.12 - 12:06

DEVE GIOCARE!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

De Sciglio

Messaggio da Meridiano » 29.09.12 - 06:44

kolao95 ha scritto:DEVE GIOCARE!
:quotone:
Leggo che oggi puo partire nuovamente titolare :loveyes:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 30.09.12 - 08:10

ESCLUSIVA MN - De Sciglio: "A sinistra mi trovo bene. Maldini? Un onore essere paragonato a lui"
Pietro Mazzara per milannews.it

Mattia De Sciglio, uno dei più positivi di questo Milan, ha parlato all’inviato di MilanNews.it nella zona mista dello stadio Ennio Tardini di Parma: “Sicuramente giocare a sinistra è più difficile perché sono un destro naturale ma mi trovo bene. Sto crescendo anche con il sinistro anche se a volte mi capita di rientrare sul destro ma credo sia normale. Il paragone con Maldini? Paragone azzardato anche se è un orgoglio essere paragonato a lui e spero di fare solo un quarto della carriera che ha fatto Paolo”.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

De Sciglio

Messaggio da Meridiano » 14.10.12 - 06:09

Pedina fissa nell'Under 21 ,sta crescendo alla grande e penso che possa essere titolare a tutti gli effetti :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 14.10.12 - 21:55

De Sciglio: ''Devo metterci più attenzione difensiva. La palestra Milan è l'ideale per maturare.''
Riccardo Casali per milannews.it

Il nuovo orgoglio rossonero si chiama Mattia De Sciglio. Il difensore milanese è il primo dai tempi di Baresi e Maldini a percorre tutta la trafila dalle giovanili fino alla prima squadra. Titolare fisso del Milan a soli 19 anni. Prima a destra poi, dopo il rientro di Abate, a sinistra. Il prodotto della cantera rossonera dichira: ''Da destro mi trovo bene anche a sinistra: ho già giocato 3 gare. E l’ho fatto anche in passato. Non ho problemi. Anzi, quando spingo ho la possibilità di rientrare e tirare col mio piede preferito. Il paragone con un fenomeno inarrivabile come Maldini mi onora ma mi fermo lì. Sono giovane, devo migliorare in tutto. Per dire, devo metterci più attenzione difensiva perché in A ci sono giocatori che se hanno un minimo spiraglio lo sfruttano. La palestra Milan è l’ideale per maturare, con tutti i campioni che ci sono''.
:loveyes: :clap:
Ultima modifica di kolao95 il 14.10.12 - 21:56, modificato 1 volta in totale.

merk17
Star
Star
Nome:Marco

De Sciglio

Messaggio da merk17 » 18.10.12 - 12:53

In rosa ho, ahimè, Antonini... e libero c'è ancora DeSciglio: che dite mi ci butto sul giovanotto? Mi sembra prometta bene... ma in quanto a presenze pensate possa ritenersi un titolare? O il duo Abate-Antonini è da considerarsi la coppia di terzini titolari?
PS ovviamente lo prenderei al posto di Antonini...
"Fantacalcista dal lontano 1994"

Shailok
Moderatore
Moderatore

De Sciglio

Messaggio da Shailok » 18.10.12 - 13:34

Seppur destro e se Allegri si convincesse a farlo giocare a sinistra sarebbe titolare inamovibile...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 18.10.12 - 13:44

merk17 ha scritto:In rosa ho, ahimè, Antonini... e libero c'è ancora DeSciglio: che dite mi ci butto sul giovanotto? Mi sembra prometta bene... ma in quanto a presenze pensate possa ritenersi un titolare? O il duo Abate-Antonini è da considerarsi la coppia di terzini titolari?
PS ovviamente lo prenderei al posto di Antonini...
E' inutile tenere Antonini in rosa, quindi andrei con De Sciglio che è piu integro, fisicamente, di Antonini e che può giocare in entrambi i ruoli.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

De Sciglio

Messaggio da Meridiano » 26.10.12 - 17:40

Non convocato :cry: :cry: :cry:
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 07.11.12 - 15:02

De Sciglio: "Stiamo crescendo nel gioco, in Belgio andremo a battagliare per la qualificazione. Felici per Pato"

Mattia De Sciglio commenta così il pareggio rossonero contro il Malaga ai microfoni di “Milan Channel”: “Siamo consapevoli di aver fatto una buona gara contro una squadra forte e che è una delle migliori in Champions, ora per la qualificazione dobbiamo andare a fare la guerra in Belgio. Abate ha sentito un dolore alla coscia dopo un passaggio, ora vedremo con gli accertamenti. Giocando sulle fasce ci eravamo allenati per metterli in difficoltà, bloccando maggiormente i loro esterni. Stiamo migliorando anche sotto il punti di vista del gioco, stiamo diventando più concreti sotto porta. Per Pato siamo contenti e felici, ha passato brutti momenti, ora ne è uscito, è un giocatore importante”.
Si è proposto tanto ieri, ma non è che mi sia piaciuto molto, ma comunque è un giovane e bisogna dargli tempo.

Rispondi

Torna a “Milan”