Montolivo: "Aspetto il mio amico Giampaolo nel club più titolato al Mondo, mancava un giocatore così al Milan"
Federico Gambaro per milannews.it
PazzOlivo. Manca poco per ricomporre la coppia di amici che nacque calcisticamente insieme nel settore giovanile dell’Atalanta e che, dopo gli anni in viola, potranno ritrovarsi in rossonero: “E’ un giocatore che ha fatto bene ovunque, dalla Samp all’Inter, e ha sempre fatto gol – racconta Riccardo Montolivo a “Milan Channel” – Umanamente è un ragazzo positivo, c’è un rapporto d’amicizia che dura da anni e sarei molto contento di riaverlo qui. “Pazzolivo” è un soprannome che ci ha accompagnato nei primi anni di carriera, sono contento del suo probabile arrivo, ci sono molti ricordi che mi legano a lui a partire dalle vittorie nel settore giovanile dell’Atalanta. A Firenze, poi, abbiamo fatto diversi anni insieme, abbiamo continuato a giocare anche in Nazionale e adesso possiamo ritrovarci nel club più titolato al Mondo, penso non ci sia miglior soluzione anche per lui. È un giocatore d’area, bravo di testa e fa giocare bene la squadra, mancava nel nostro organico e speriamo possa segnare molti gol – spiega il centrocampista rossonero che poi si sposta sul momento del gruppo milanista in vista del campionato - Sicuramente siamo una squadra in rodaggio, una squadra che ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, c’è bisogno di tempo per trovare le migliori soluzioni, dispiace per la sconfitta nel Trofeo Berlusconi ma la gara più importante arriva domenica. Il mio ruolo? Sono a disposizione sia in mediana che come mezz’ala. Il Mondiale in azzurro con Pazzini? Dipenderà da noi, da come giocheremo nel Milan, e certo spero di arrivare fino in Brasile”.
Montolivo
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Montolivo
Riccardo Montolivo ha dato il suo benvenuto a Giampaolo Pazzini in rossonero sul proprio profilo ufficiale di Twitter: "Grande Pazzo! Dopo la Dea, la Viola e la Nazionale, ancora insieme in maglia rossonera...benvenuto!".
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Montolivo: "Dobbiamo fare una grande partita, Pazzini sarà utilissimo. Cassano? Il Milan ha fatto tanto per lui"
Matteo Calcagni per milannews.it
Riccardo Montolivo, intervistato da Carlo Pellegatti per "XXL" su "Italia Uno", ha parlato dell'esordio di oggi con la Sampdoria, oltre a esporre le sue considerazioni sul momento dei rossoneri: "Abbiamo fatto una preparazione imporante, abbiamo voglia di iniziare, il campionato è già iniziato ieri, abbiamo voglia di iniziare col piede giusto perchè credo che sia il modo migliore. Bianconeri già a a più tre? La Juventus ieri si è confermata forte, la favorita per quest'anno, quindi dobbiamo subito ricorrerla già da oggi. Come si fa a togliere lo scetticismo? Convincere tramite le prestazioni, già da oggi dovremo fare una gran partita per cercare di convincere tutti che il Milan è ancora competitivo. Emozioni per l'esordio? Sarà sicuramente emozionante, perchè la prima a San Siro con la maglia del Milan sarà sicuramente particolare. Cosa vuol dire avere Pazzini? Vuol dire avere un attaccante che sa fare gol, è un attaccante che dovunque è andato ha fatto gol, soprattuttuto credo che sia un attaccante dalle caratteristiche che non avevamo, quindi sarà sicuramente utile. Dispiaciuto dalle parole di Cassano? Sono appena arrivato, quindi le dinamiche le conosco poco, però credo che il Milan abbia fatto veramente tanto per Antonio".
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Montolivo: tanti palloni toccati ma la precisione è un'altra cosa
Riccardo Casali per milannews.it
La prestazione di Riccardo Montolivo, all’esordio con la maglia rossonera, è stata sviscerata e analizzata da più parti. L’ex viola nei 90’ ha toccato complessivamente 131 palloni. Tanti certo, ma il metronomo del centrocampo rossonero non è stato sempre preciso: ha infatti perso nel corso del match 23 palloni. Questi dati sono significativi ma non spiegano tutto. Contro la Samp il Monto si è ritrovato spesso da solo in mezzo al campo non sapendo a chi appoggiare la sfera, anche a causa di movimenti errati compiuti dai compagni.
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Indurimento alla coscia, per lui. Torna dopo la sosta, per forza di cose.
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Montolivo su Twitter: "Che tripla per il Pazzo. Peccato per l'infortunio"
Antonio Vitiello per milannews.it
Arriva anche il commento di Riccardo Montolivo su Twitter. Il centrocampista di Caravaggio uscito anzitempo dal campo di Bologna per un problema muscolare, ha cinguettato facendo i complimenti al compagno di squadra Pazzini: “Bella vittoria ieri sera...importantissima. Peccato essere uscito per infortunio. Complimenti al #Pazzo per i gol...che tripla!!”
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Montolivo
Il Milan dovrà fare a meno di Riccardo Montolivo per "2-3 settimane, salvo comunicazioni". Dopo l'infortunio rimediato sabato a Bologna, il centrocampista si è sottoposto a esami che hanno rilevato "una lesione di primo grado alla coscia destra", come si legge in una nota del club rossonero.
SPORTITALIA
SPORTITALIA
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan, uscito per infortunio prima della fine della partita vinta poi dal Milan per 3 a 1 contro il Bologna ha ringraziato i tifosi sul suo profilo ufficiale di Twitter per il sostegno ricevuto visto che dovrà stare fuori per circa 3 settimane: "Grazie ragazzi per i tanti messaggi di sostegno che ho ricevuto in questi giorni!!! Spero di rientrare al più presto!"
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Montolivo: "Il Milan ha grande qualità, ne sono convinto"
Salvatore Trovato per milannews.it
Dopo qualche anno di assenza, Riccardo Montolivo è pronto a tuffarsi in Champions League con grande fiducia. Il centrocampista rossonero ha rilasciato queste dichiarazioni al magazine europeo prodotto dalla Uefa: "Giocando in una grande squadra le pressioni ci sono, anche perché rappresenti il tuo paese quindi le pressioni ci sono. Però devi trasformarle in motivazioni per fare bene". Un commento anche sulla situazione attuale della squadra, che, dopo aver cambiato molto questa estate, deve ancora ritrovare la giusta sintonia: "Credo che in un momento di difficoltà economico sia giusto puntare sui giovani italiani per dare spazio anche a loro. C’è bisogno di tempo per trovare gli equilibri - conclude -, però sono convinto che questa squadra ha grande qualità".
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Montolivo: "Il mio ruolo è la mezz'ala, dobbiamo vincere le prossime partite"
Enrico Ferrazzi per milannews.it
Riccardo Montolivo è stato intervistato oggi a Milanello da Milan Channel e ha rilasciato queste dichiarazioni: “Va molto meglio, non vedo l’ora di ritornare. Adesso con lo staff medico valuteremo la situazione e decideremo il momento giusto per rientrare in gruppo. Sono contento perchè l’infortunio non era grave come sembrava in un primo momento. Dopo la sosta, è importante ricominciare subito bene, dobbiamo vincere le prossime partite, soprattutto quella di martedì per iniziare bene in Champions League. I tifosi? Sono molto importanti per noi, chiediamo il loro aiuto per le prossime partite. La mia posizione in campo? Il ruolo di mezz’ala è quello che mi addice di più. Il nostro è un centrocampo di qualità e quantità, tocca a noi dimostrarlo. Sia De Jong e che Bojan, nonostante sia giovanissimo, hanno portano tanta esperienza internazionale in questo gruppo. Il nostro attacco quando saremo al completo non ha nulla da invidiare a quello delle altre squadre italiane. L’Atalanta? E’ una squadra che sa giocare bene a calcio e sarà ben messa in campo dal suo allenatore. L’Atalanta non avrà paura di affrontare il Milan”.
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Montolivo: "La squadra è con Allegri, è lui la chiave per uscire dalla crisi. Tutti dobbiamo fare di più"
Enrico Ferrazzi per milannews.it
Riccardo Montolivo, che dovrebbe tornare a disposizione di Allegri per la trasferta di Udine, ha parlato ai microfoni di Milan Channel, rilasciando dichiarazioni importanti su diversi argomenti.
Sul suo recupero: “Sto bene, sono diversi giorni che mi alleno con la squadra. Il recupero è quasi terminato e spero di essere a disposizione già sabato contro l’Udinese. Spero di essere utile alla squadra, ma ci mancano altri giocatori di grande qualità come Pato e Robinho. Dobbiamo trovare un equilibrio migliore, soprattutto dobbiamo migliore la fase offensiva”.
Sul clima nello spogliatoio: “E’ sereno perché siamo consapevoli di poter fare di più di quello che abbiamo finora, ma anche responsabilizzato perché arriviamo da un momento non facile. Però già nell’ultima partita si sono visti dei miglioramenti e speriamo di fare ancora bene già da domenica. Udine come Bologna? Il primo tempo di Bologna è stato uno dei migliori per atteggiamento e cattiveria, quindi dobbiamo ripartire da lì”.
Su un suo possibile ripensamento di essere al Milan: “Nessun ripensamento, sono contento di essere al Milan, è un momento di difficoltà nel quale dobbiamo trovare un equilibrio di squadra e sono certo che presto lo troveremo. Tutti dovremo dare qualcosa in più perché quello che abbiamo dato fino ad adesso non è bastato. Io cercherò di dare il mio contributo per migliorare il gioco della squadra”.
Sulla sua posizione in campo: “Io sono a disposizione dell’allenatore, se serve gioco anche davanti alla difesa, ma per caratteristiche il mio ruolo ideale è quello di mezz’ala”.
Su come uscire dalla crisi: “Ognuno deve guardare dentro se stesso e pensare a quello che può dare alla squadra che è sicuramente di più di quello fatto fino ad ora. Il segreto è di aiutarsi dentro e fuori dal campo e dare tutti qualcosa in più”.
Sulla posizione traballante di Allegri: “Tra di noi ne parliamo, però noi siamo con l’allenatore che lui potrebbe essere la chiave per uscire dalla crisi. Siamo tutti con lui”.
Su Pazzini: “Bisogna servirlo con tanti cross, lui ha bisogno di essere coinvolto nella manovra della squadra. In questo dobbiamo migliorare, ma è un giocatore che può dare tanto”.
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Montolivo: "Vittoria importante, siamo sereni. Personalmente devo migliorare"
Emiliano Cuppone per milannews.it
Intervenuto ai microfoni di “Skysport”, Riccardo Montolivo ha commentato la prima vittoria interna del Milan contro il Cagliari, tre punti fondamentali anche per il morale: “Siamo contenti sicuramente, c’è entusiasmo, nessuno si aspettava tante difficoltà nell’inizio di stagione. Al di là del gioco, oggi era importante vincere a San Siro visto che non eravamo ancora riusciti a farlo”.
Montolivo uomo fondamentale per la qualità che da al gioco rossonero: “Sicuramente nell’azione del primo gol ho fatto un bel passaggio, ma posso e devo migliorare, nel secondo tempo per esempio ho sbagliato diversi passaggi per poca lucidità, ma sono contento di come sono andate le cose”.
Sereno anche per Allegri dopo questa vittoria: “Penso che lo fosse anche prima, anzi ne sono sicuro, l’ambiente è sereno, ci sentivamo responsabilizzati perché venivamo da risultati negativi, ma siamo sereni”.
Montolivo fondamentale come unico uomo di qualità in mediana: “Credo che di giocatori di qualità ne abbiamo, soprattutto avanti e che sino ad adesso sono stati infortunati. Io sicuramente posso dare qualità ed oggi l’ho fatto a sprazzi, visto che ho sbagliato qualche passaggio di troppo, ma credo che siamo sulla buona strada”.
Collegato anche Handanovic, Montolivo viene sollecitato a pensare al derby: “Abbiamo due partite difficili ed importanti domenica e mercoledì, prima di pensare al derby dobbiamo pensare a queste partite”.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Montolivo
Montolivo: "Non sono ancora al 100%"
Meno male che non ti ho comprato
Meno male che non ti ho comprato
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- kolao95
- Pallone d'oro
Montolivo
Montolivo: "Non sono ancora al 100%"
02.10.2012 15.44 di Matteo Calcagni
Riccardo Montolivo, intervenuto insieme ad Allegri nella conferenza stampa alla vigilia di Zenit-Milan, ha parlato del suo ritorno in Champions e del suo stato di forma. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale rossonero acmilan.com: "Sono contento di tornare in Champions due anni dopo gli episodi con il Bayern che mi sono rimasti molto impressi. Non ero presente alla prima contro l'Anderlecht e sono felice adesso di poter preparare questa gara. Nelle ultime partite si è creato intorno al Milan lo stesso scetticismo che c'era in Nazionale prima dell' Europeo. In quel caso ne siamo usciti ascoltando l'allenatore e con la fiducia in noi stessi e dobbiamo fare qui lo stesso. Il Milan non è quello che viene dipinto adesso. Io vengo da infortunio e non sono al cento per cento, so di non aver dato al Milan finora quello che posso, ma spero di poterlo fare fin da domani. Ci sentiamo responsabilizzati e il palcoscenico della Champions è l'ideale per rifarsi. Il nostro allenatore non rischia il posto. Galliani è stavo molto chiaro al riguardo. Criscito è un amico e mi ha parlato molto bene di San Pietroburgo non l' ho vista bene, ma ci tornerò in vacanza".
Montolivo
Non so se era peggio Aquilani infortunato o lui sano...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it