Messaggio
da Archimede » 05.06.09 - 09:47
Ciao a tutti..Spero di non essermi intromesso in questo post, ma credo sia accessibile a tutti..Sono da sempre un tifosi milanista e anche io come in molti, sono in fermento per questi giorni..Queste scene le abbiamo visto e rivisto circa 5/6 mesi fa, quando, per lo stesso giocatore che sappiamo tutti trattasi di Kakà, una squadra chiamata Manchester City faceva follie pur di accaparrarselo. Sono arrivati ad offrire fino a 120 milioni di euro! Ma poi, un'intervista del dottor nochè presidente del consiglio Berlusconi, dichiarò apertamente e col sorriso in faccia che Kakà sarebbe rimasto indubbiamente al Milan, dicendo che era proprio lo stesso giocatore a voler rimanere in rossonero sia per se stesso che per tutti i tifosi che gli volevano bene; quindi impossibilitati loro come società ad andare contro la sua voglia e quindi alla fine costretti a rifiutare i 120 milioni di euro che altrochè avrebbe risanato questo benedetto bilancio del Milan. Ora a distanza di 5/6 mesi rivediamo tutti le stesse immagini però a quanto pare con un finale diverso! I giornali scrivono questo: "L'acquisto di Kakà sarà ufficiale la prossima settimana. Sarà un giocatore del Real Madrid. L'operazione chiusa per 65 milioni al termine di una giornata folle. Il fuoriclasse brasiliano firmerà per cinque anni". "Galliani ha cercato di depistare la stampa italiana": "Da promessa elettorale a colpo ad effetto"; "Kakà, un vincitore nato"; "Kakà, il fuoriclasse che non si formò nella favela". Secondo i giornali spagnoli e non solo, l'affare Kakà al Real Madrid è cosa fatta. Un affare da 65 milioni di euro. Ora io mi chiedo, al Milan sono tutti diventati dei pirla anche se già un'idea cel'avevo oppure era già tutto concordato?? Il mercato scorso il City ne offriva 100 milioni e passa e si rifiutò l'offerta, ora vengono accettati i 65 del Real?? Io credo che la ragione sia una sola e si chiama Kakà! Cioè secondo me era tutto concordato che, si rifiutavano i 120 milioni del City quindi rimaneva a Milano per far felice i tifosi non avendoli contro, per poi accettare l'offerta del Real, che sicuramente sarebbe arrivata visto Florentino Perez che vuole prendere mezza Europa e non solo, perchè la destinazione Madrid è sicuramente più allettante di quella del City! Anche perchè purtroppo siamo di fronte ai soldi, che ai nostri giorni a quanto pare non si può dire di no.. Ecco perchè bisogna acclamare giocatori come Paolo Maldini, perchè bandiere come lui nelle squadre non cene saranno più..Gli daranno secondo fonti spagnoli, 16 milioni all'anno per 5 anni a Ricky, chiunque avrebbe detto di si mi pare ovvio..Ora una domanda o una curiosità: ma lui, non doveva diventare il leader del Milan? Non doveva fare la storia del Milan? Non doveva essere il futuro capitano?? Ecco perchè ribadisco che secondo me è proprio lui e soprattutto il suo procuratore nonche padre Bosco Leite che ogni fine anno va in giro per il mondo a proporre il figlio a qualsiasi squadra, che vogliono andare via e il Real Madrid e una metà molto gradita a quanto pare. Però è anche vero che secondo alcune fonti, si parla di un Kakà distrutto, chiuso nel suo dolore a piangere perchè non vuole andare via dal Milan ma e la società che l'ha abbandonato e a volerlo vedere. Credo proprio che potrebbe essere anche la società a volerlo cedere anche contro la sua volontà, perchè parlando sempre del famoso bilancio in negativo e secondo una dichiarazione del dottor Galliani e cioè che non possono prendersi il lusso di perdere 70 milioni all'anno, si arriva alla conclusione che veramente potrebbe essere la società stessa! Si sicuramente vendendone uno ricavi subito 70 milioni e ti aggiusti il bilancio ma facendo due calcoli, anche vendendo nomi illustri milanisti potresti aggiustarti sto bilancio. Un esempio: Gourcuff 15 milioni, Pirlo 25 milioni (che per uno che camminava ormai sono una fortuna), Seedorf 8 milioni (come dice Rui Costa Seedorf fuori dalle palle), Ronaldinho 20 milioni = sono 68 milioni!! Da aggiungere sicuramente quelli ottenuti con l'entrata in champions e quelli risparmiati dal contratto di Ancelotti. Cmq per fortuna concludo dicendo che dmq dopo tutto è un grande campione e l'ha dimostrato in tutti i modi..Spero che riesca ad ambientarsi e a giocare bene come solo lui sa fare..Un'esperienza migliore di quella del figliol prodigo Shevchenko che ritornò in ginocchio al Milan..Cmq chiunque volesse commentare questo post leggermente lungo ben venga..Che siano di Milan, Inter, Juve, Roma , Lazio, Catania, Palermo..Dite la vostra e come la pensate sempre se voleve..scusate ancora il disturbo e spero di non aver fatto male...ciao ciao..