Nicchio ha scritto:Immagino mangino tanti fagioli...glaucaskas ha scritto:Gazzetta di oggi:
"A pranzo per Kakà"
Pensieri e parole sul diavolo
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pare che Galliani sia arrabbiatissimo per gli esperimenti fatti contro il Real e per la sconfitta è tutta colpa di Allegri.I giornali: Galliani-Allegri, qualche frizione
Matteo Calcagni per milannews.it
Frecciate dirigenziali. Galliani non ha gradito la sconfitta per 5-1 contro il Real in amichevole e si è fatto sentire con Allegri. I quotidiani sportivi tra poche ore in edicola si soffermano sulla “furia di Galliani”, come riporta la Gazzetta dello Sport. “Allegri, così no! Non si fanno nove cambi, il tecnico ha sbagliato”, questo il monito di Galliani in prima pagina. Il Corriere dello Sport titola proprio con le parole di Galliani: “Il Milan non è la Solbiatese!”, Allegri è nel mirino per i troppi cambi contro il Real Madrid. Parla di “Nervi tesi Galliani-Allegri” Tuttosport, che riporta le frizioni in casa Milan. In attesa che il mercato possa far tornare il sereno…
Questo è quello che succede quando si è troppo sottomessi alla società.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eh, ma in società come il Milan è difficile "comandare" e avere piena fiducia. L'unico che attualmente ci riesce è forse Conte, prima era Mourinho.RUMePERA ha scritto:Questo è quello che succede quando si è troppo sottomessi alla società.
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
kolao95 ha scritto:Eh, ma in società come il Milan è difficile "comandare" e avere piena fiducia. L'unico che attualmente ci riesce è forse Conte, prima era Mourinho.RUMePERA ha scritto:Questo è quello che succede quando si è troppo sottomessi alla società.
Anche se nel Milan la pressione della società è più pesante. In alcuni casi si è arrivati addirittura ad una formazione comandata da Berlusconi all'allenatore.
Credo ci siano delle ragionevoli vie di mezzo.Nicchio ha scritto:kolao95 ha scritto:Eh, ma in società come il Milan è difficile "comandare" e avere piena fiducia. L'unico che attualmente ci riesce è forse Conte, prima era Mourinho.RUMePERA ha scritto:Questo è quello che succede quando si è troppo sottomessi alla società.
Anche se nel Milan la pressione della società è più pesante. In alcuni casi si è arrivati addirittura ad una formazione comandata da Berlusconi all'allenatore.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
E siccome, alcune volte, non è stata mandata in campo la formazione che voleva il presidente abbiamo cacciato uno dei migliori dirigenti al mondo.Nicchio ha scritto:kolao95 ha scritto:Eh, ma in società come il Milan è difficile "comandare" e avere piena fiducia. L'unico che attualmente ci riesce è forse Conte, prima era Mourinho.RUMePERA ha scritto:Questo è quello che succede quando si è troppo sottomessi alla società.
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh l'ideale è quando riesci a formare un blocco unico tra società e allenatore dove ogni attore cura maggiormente la propria area di competenza ma collabora, aiuta e suggerisce anche con gli altri quando necessario.
Le Juventus di Capello e di Lippi ne sono un buon esempio come il Milan di Ancelotti (tranne casì in cui Berlusca scassava la minchia perchè non voleva il modulo albero di Natale).
Le Juventus di Capello e di Lippi ne sono un buon esempio come il Milan di Ancelotti (tranne casì in cui Berlusca scassava la minchia perchè non voleva il modulo albero di Natale).
- kolao95
- Pallone d'oro
Bilancio a posto, ora però servono rinforzi
Enrico Ferrazzi per milannews.it
Fino a questo momento, secondo quanto riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, il Milan ha speso solo 4,9 milioni di euro: quattro milioni per Acerbi, 500 mila euro per il terzo portiere Gabriel e 400 mila per il prestito di Zapata. Montolivo e Traorè sono arrivati a parametro zero, mentre Constant è in prestito gratuito dal Genoa. La società rossonera, che ha ottenuto ben 62 milioni dalla cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg e che ha abbassato notevolmente il monte-ingaggi, ha rimesso così a posto i bilanci per il prossimi 2-3 anni, a patto di partecipare sempre alla Champions. Ma per entrare nell'Europa che conta sono necessari nuovi innesti per la squadra di Allegri, visto che tutte le altre squadre sulla cartasi sono rafforzate rispetto allo scorso anno. Dopo l'arrivo di Zapata in difesa, il Milan ha adesso bisogno sicuramente di un centrocampista centrale e di una prima punta, e punta inoltre a far ritornare a Milanello Ricardo Kakà. Ci sono poi alcune situazioni che vanno tenute d'occhio nei prossimi giorni: Mexes, Cassano e Mesbah, se arrivassero offerte concrete, potrebbero anche essere ceduti e a quel punto sarebbe necessario sostituirli. Mancano circa due settimane alla fine del mercato e quello del Milan sta per entrare finalmente nel vivo.
- kolao95
- Pallone d'oro
FOCUS TMW - Milan, tanti addii e pochi rinforzi: manca ancora tanto
15.08.2012 10.00 di Antonio Vitiello
15.08.2012 10.00 di Antonio Vitiello
La più grande rivoluzione dell'era berlusconiana. E' stato definito così lo stravolgimento in atto al Milan dopo gli addii dei senatori e le cessioni illustri di Ibra e Thiago Silva, una sorta di anno zero, una pagina nuova della storia milanista tutta da scoprire. Con più incertezze che punti fermi Allegri e suoi ragazzi affronteranno la prossima stagione. Tanti i volti nuovi e entro la fine del mercato potrebbe arrivare qualche altro rinforzo nonostante le difficoltà societarie svelate anche dal numero uno del club.
COSA E' STATO FATTO - Il mercato del Milan è stato caratterizzato più dalle cessioni che dagli acquisti. Alcune di esse anche dolorose e inaspettate. Non capita tutti i giorni di vedere il Milan in difficoltà finanziarie e cedere due pezzi pregiati della propria formazione. E' il caso di Ibrahimovic e Thiago Silva, venduti entrambi ad uno scatenato Psg che ha investito quasi 70 milioni per prelevarli dal Milan. E' stata anche l'estate degli addii dei grandi senatori. Hanno lasciato Seedorf, Gattuso, Nesta, Zambrotta, Van Bommel, Roma, Inzaghi, gente che ha tenuto in mano lo spogliatoio per tanti anni e ha fatto la storia recente del club. Sono arrivati dei sostituti, ancora da testare e da amalgamare con la vecchia guardia (ridotta a Bonera, Ambrosini, Antonini e Abbiati), più qualche giovane cresciuto nelle giovanili e portato in prima squadra. Acerbi è l'acquisto più costoso della campagna acquisti, considerando i 4 mln investiti per prenderlo dal Genoa. Montolivo è arrivato a parametro zero dalla Fiorentina, così come Traorè e Constant. E' stato riscattato interamente El Shaarawy (con tanto di prolungamento e adeguamento del contratto) e nell'affare col Genoa è partito definitivamente Merkel, prodotto del vivaio milanista. Preso anche Gabriel dal Cruzeiro, l'ultimo acquisto (in prestito) dal Villarreal è stato Cristian Zapata.
COSA MANCA - Ma il mercato rossonero non è finito qui. Numericamente manca qualche pedina e si cerca di rialzare l'entusiasmo dei tifosi con il ritorno di Ricardo Kakà. L'affare però è difficile da condurre in porto per tanti motivi, a cominciare dallo stipendio del giocatore (guadagna 11 milioni netti a stagione) e la perplessità del Real nel cederlo in prestito buttando via così uno degli investimenti più grandi della storia del club spagnolo. Per l'attacco si parla di Matri e Borriello, due ex rossoneri che potrebbero rinforzare il reparto avanzato di Allegri (il primo molto più gradito del secondo). Si proverà anche a fare qualcosa a centrocampo. Diarra e Sahin del Real sono i nomi più caldi ma non si escludono sorpresa alla "Zapata", il cui nome era circolato solo di rado. Si pensa anche al terzino, Dossena del Napoli potrebbe dare una mano ad Antonini sulla fascia sinistra. Il tutto però solo dopo il 20 agosto quando Galliani metterà in funzione i radar per captare tutte le offerte in saldi che il mercato metterà a disposizione.
LA FORMAZIONE - (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Bonera, Acerbi, Antonini, Emanuelson, Montolivo, Nocerino, Boateng, Pato, Robinho. All: Allegri.
- kolao95
- Pallone d'oro
Speriamo bene, perchè è bravo davvero questo qui.A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE: la situazione di Mastour
Pietro Mazzara per milannews.it
L’A.C. Milan comunica che al momento Hachim Mastour non ha ottenuto l’idoneità medico sportiva. Nelle prossime settimane il giovane rossonero si sottoporrà a ulteriori accertamenti medici. Finché non supererà la prassi dell’idoneità medico sportiva Mastour non potrà prendere parte agli allenamenti con la squadra Allievi nazionali allenata da Filippo Inzaghi.
- kolao95
- Pallone d'oro
Milan: Inzaghi,primo giorno da allenatore
16.08.2012 15.56 di Andrea Losapio
(ANSA) - MILANO, 16 AGO - Primo giorno di lavoro nella nuova veste di allenatore degli Allievi nazionali del Milan per l'ex attaccante rossonero Pippo Inzaghi, che da questa sera sara' in ritiro con la sua squadra a Pinzolo, in Trentino. Non ha ottenuto l'idoneità medico-sportiva, e quindi non si e' aggregato al gruppo Hachim Mastour, il talento italo-marocchino di 14 anni prelevato nei mesi scorsi dalla Reggiana.
- kolao95
- Pallone d'oro
Milan, la prima da allenatore di Inzaghi: "Giocherò un calcio offensivo"
17.08.2012 16.40 di Antonio Vitiello
Una volta l'estate di campo di Superpippo iniziava dopo tante notti al Pineta, il suo locale preferito, con tanti amici, di Milano Marittima. Oggi invece la nuova estate di Inzaghi è iniziata al Pineta, ma lo Stadio Pineta, quello di Pinzolo, con il fischietto di allenatore in bocca e tanti ragazzi, tutti i componenti della rosa degli Allievi Nazionali, attenti a tutte le sue parole e a tutte le sue espressioni.
Centocinquanta tifosi e doppio allenamento, oggi per gli Allievi di Mister Inzaghi a Pinzolo, la cittadina nella quale un anno fa scendeva in campo con la Berretti per prepararsi alla nuova stagione, nello stesso pomeriggio in cui il Milan vinceva la Supercoppa a Pechino contro l'Inter.
Eccole le prime parole di Mister Inzaghi, oggi a Pinzolo nella pausa fra il primo e secondo allenamento di giornata: "Preferisco essere chiamato Mister e non più Pippo perché tutti ora mi chiamano così. Questa mattina ero molto emozionato, onestamente non mi aspettavo un'accoglienza di questo tipo, c'erano davvero tanti tifosi. Tra gli allenatori che ho avuto sicuramente quelli che mi hanno lasciato qualcosa in più sono stati Cagni e Mutti. Anche Ancelotti mi ha insegnato tanto e questa mattina mi ha anche chiamato alle 8.30 per ricordarmi che c'era l'allenamento (ride, ndr). Giocherò con quattro difensori, che è un dogma del Milan, e tre attaccanti quindi sulla carta una squadra molto offensiva. Ho visto due o tre attaccanti molto interessanti nel mio gruppo, ma è difficile individuare un attaccante con le mie caratteristiche. Il mio sogno da calciatore era quello di vincere la Champions adesso, da allenatore, l'obiettivo è ancora lo stesso, il meglio".
- kolao95
- Pallone d'oro
Gattuso: "Che dolore lasciare il Milan, ma avevo dato tutto. Cassano voleva andare da tempo"
Emiliano Cuppone per milannews.it
Intervenuto durante “Speciale Calciomercato” su “Skysport”, Rino Gattuso ha detto la sua su diversi argomenti ribadendo i perché del suo doloroso addio al Milan.
Si parte proprio da quest’ultimo punto e dalla sua scelta di andare a giocare in un campionato minore come quello svizzero: “Ho scelto il Sion perché ho ancora troppa voglia di giocare a calcio. Questa è una realtà diversa, è calcio vero, io per 13 anni al Milan ho fatto un altro sport, qui invece sono un calciatore vero, lascio casa la mattina alle otto e rientro alle otto di sera, sono io che mi sono messo a disposizione di tutti qui e non il contrario, poi ci sono tanti ragazzi giovani e posso dare il mio contributo. Qui ho riscoperto il piacere del calcio, mi sento come quando avevo 18 anni, ho il mal di stomaco prima delle partite, non vedo l’ora che arrivi la domenica e questo mi rende orgoglioso, perché vuol dire che ho ancora tanta voglia”.
Ed il Milan: “E’ stato doloroso lasciare il Milan, ma era arrivato ad un punto in cui vedevo che le cose non andavano come avrei voluto e non dicevo più nulla. Sentivo di aver dato tutto, avevo bisogno di cambiare aria, non volevo diventare un peso per nessuno e mi è piaciuto chiudere in bellezza dopo 13 anni”.
Una battuta anche su Cassano e la sua decisione di lasciare il diavolo: “Credo che Cassano avesse deciso da tempo di lasciare, quando ha parlato dal ritiro della Nazionale si vedeva che aveva voglia di andare via. Anche se fossi rimasto io credo che sarebbe andato via comunque, Cassano è così ed aveva voglia di cambiare”.
Sulla possibilità di vedere Kakà al Milan: "Io spero che arrivi, sia per il Milan, ma anche per lui che ha bisogno di allenarsi in un certo modo, perchè credo che lui per essere ai suoi livelli deve stare bene fisicamente e forse in Spagna gli sono mancati certi ritmi d'allenamento".
Sul cambio di rotta del Milan: “Credo che con Berlusconi e Galliani si sia vinto tanto, adesso non penso che fare uno o due anni di ridimensionamento possa cambiare le cose. Poi io penso che sia stato giustissimo vendere Ibra e Thiago per quella cifra, meglio cedere due giocatori piuttosto che lasciare a casa un migliaio di dipendenti Mediaset”.
Infine una nota di amarcord, dopo un filmato sul suo passato in rossonero: “Il Milan mi manca, è normale che mi manchi. Io ho vissuto un sogno per 13 anni al Milan, credetemi quando vi dico che non riesco a guardare il Milan giocare, mi viene un magone allo stomaco e devo cambiare canale, è più forte di me”.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ze Eduardo in prova. Penso che l'idea tattica che il Milan sta sviluppando è quella di un 4-3-3, tridente Boateng - Pato - Robinho con Pazzini alternativa centravanti e El Sharawy - Ze Eduardo (se arriva) alternative sugli esterni.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso