Questo articolo non mi piace affatto, fa un poema per criticare Allegri, ma non parla di tattica, ma solo della sua vita, quello che ha fatto, quello che ha vinto saranno pure fatti suoi...Sminuire i successi di chi non ci piace in questa maniera è fin troppo comune.Gooner ha scritto:Leggete questo pensiero su Allegri
Stagione 2011-2012: l'allenatore del Milan
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LIVE MN - Allegri: "Pato resta a casa per lavorare, ricaduta per Boa. Domani Muntari titolare. A Cesena partita difficile"
Alberto Vaneria per milannews.it
- Una battuta sul momento personale del Mister: "Mi sento più arrabbiato rispetto a una settimana fa. E' giusto arrabbiarsi quando le cose vanno bene rispetto a quelle che vanno male. La squadra è pronta per giocare una grande partita domani"
- La partita di mercoledì: "E' stata una buona partita, hanno interpretato bene la partita sotto il punto di vista difensivo e offensivo"
- Le affermazioni di Berlusconi sul tris: "Innazitutto vediamo di fare il possibile in tutte e tre le competizioni. La rosa che il Presidente e Galliani mi hanno messo a disposizione è ottima. Spero di avere sempre tutti a disposizione: sono d'accordo con quello che ha detto lui. Abbiamo il dovere di far bene e di vincere. Il fatto di farsi sentire sempre vicino a me è un motivo di orgoglio. Con lui ho rapporto settimanale di confronto"
- Le affermazioni di Conte e sui favoritisimi arbitrali: "Non mi hanno dato fastidio, io ascolto. Gli arbitri sono molto bravi. Le decisioni da una parte e dall'altra si compensano. Ho grande fiducia negli arbitri. Come sbaglio io o i giocatori, può farlo lo stesso arbitro"
- Si ritorna ancora su Pato: "Ieri ha avuto un affaticamento muscolare. Aveva fatto due buoni allenamenti, è normale dato che è stato molto tempo fermo. Ho preferito lasciarlo a casa così da prepararsi meglio"
- Il feeling con la squadra: "Il rapporto è sempre stato lo stesso. E' normale che bisogna fare tutti qualcosa in più. Una volta che ci si mette in discussione è più facile arrivare a dei risultati"
- Il ruolo di Nocerino: "Mercoledì ha fatto una buona partita anche a destra. Giocando a sinistra giocava troppo da punta. Sulla destra ha fatto bene"
- Si parla anche di Emanuelson: "E' un grande professionista. Avere un giocatore duttile è molto importante per la squadra. E' stato criticato, ho sbagliato anch'io nel giudicarlo. Ha fatto delle buone partite, non si valuta in una sola giocata. Ha grande tecnica, è lineare e perde pochi palloni. Se da trequartista facesse quelle giocate che fa da centrocampista le sue prestazioni sarebbero migliori. A Udine è stato importante nei due gol"
- Si parla di Robinho: "Ha fatto la miglior prestazione di quest'anno contro l'Arsenal. Ha avuto dei problemi, sta ritrovando la condizione mentale e fisica"
- Formazione, alcuni dubbi: "Mesbah è in vantaggio su Antonini. Ambrosini-Van Bommel? Probabile Ambro. Attacco? Devo ancora decidere. Muntari dal primo miuto"
- Post Arsenal: "Sul punto della stanchezza tutti hanno recuperato bene, alcuni non hanno giocato e saranno a disposizione. Dobbiamo essere in grado di capire l'importanza della partita. Ci vuole equilibrio per giocare una partita importante, sapendo che tutte sono difficili. Dobbiamo avere la maturità e la serenità per capire il momento della stagione"
- Ancora Cesena: "Sono bravi nelle ripartenze. Hanno qualità davanti, in casa aggrediscono e non ti fanno giocare. Domani per vincere bisognerà fare una grande partita"
- Si parla degli infortunati: "Nesta ha un ginocchio che le fa delle bizze: ci sarà con la Juve. Pato ha un affaticamento muscolare, inutile rischiarlo a Cesena. Boateng idem. Sapevamo di andare incontro a questo, in quanto abbiamo forzato i tempi di recupero. Mexes tra 3-4 giorni sarà a disposizione. Boateng e Pato li stanno valutando i medici, spero di averli a disposizione con la Juve"
- Si inizia a parlare della partita di domani: "Le motivazioni per la partita di domani devono essere uguali o di più rispetto a quelle con la partita con l'Arsenal. Domani è la partita che anticipa lo scontro diretto. Davanti hanno una coppia di giocatori di medio-alto livello. Se non faremo una partita con concetrazione troveremo delle difficoltà. E' una squadra che crea molti problemi"
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Milan, Allegri: "Muntari ed Emanuelson preziosi"
Tommaso Maschio per milannews.it
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ai microfoni di Sky Sport esordisce rispondendo alle domande sulla gara di mercoledì contro l'Arsenal: "In Champions mancano ancora tante partite anche se abbiamo messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. - continua parlando della gara del Manuzzi - Fino al 3-0 i ragazzi hanno giocato una partita molto bella, poi abbiamo un po' mollato e lasciato l'iniziativa al Cesena. Non abbiamo più corso verso la porta dei romagnoli subendo anche il gol che poteva riaprire la gara".
Quanto pesano le assenze?
"Nonostante le assenze la squadra riesce a esprimersi comunque su buoni livelli perché i ragazzi formano un grande gruppo. Certo preferirei averli tutti a disposizione e poi fare le scelte. La squadra sta dimostrando di saper fare bene, mantenendo la testa della classifica, anche se con una partita in più.".
Emanuelson e Muntari sono una tua rivincita?
Emanuelson è un buon giocatore, con grandi doti tecniche. Oggi ha fatto la sua migliore prestazione, ma siccome non da nell'occhio viene un po' bistrattato dalla critica. Muntari? La società ha fatto un ottimo acquisto. Abbiamo colto l'opportunità visto che all'Inter non lo tenevano in considerazione. Sapevamo che poteva farci comodo per la sua forza e la sua determinazione".
Spera che Ibra ci sia contro la Juve?
"Meglio che Ibra giochi, ma aspetto con serenità la decisione del giudice sportivo. Sarà la sfida che varrà il campionato e spero di giocarmela con più giocatori possibili a disposizione".
Domanda di Varriale: "aver perso entrambe le partite ufficiali contro la juve, può pesare psicologicamente?"
Allegri: "beh, al Berlusconi abbiam vinto"
Varriale: "si, ma si parlava di gare ufficiali"
Allegri: "il Berlusconi è una gara ufficiale, è un trofeo, c'è l'arbitro, la gara dura 90', ci sono i guardalinee..."

Allegri: "il Berlusconi è una gara ufficiale, è un trofeo, c'è l'arbitro, la gara dura 90', ci sono i guardalinee..."
I miei articoli per MondoPallone.it
- kolao95
- Pallone d'oro

E' da stimareRUMePERA ha scritto:Domanda di Varriale: "aver perso entrambe le partite ufficiali contro la juve, può pesare psicologicamente?"
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Queste le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Milan Channel: "Milan senza Ibra? La rosa che abbiamo è fatta di campioni. Ibra sta facendo una stagione straordinaria e mi dispiace che non ci sarà come tutti gli altri indisponibili.
Mi sarebbe piaciuto averli tutti e fare delle scelte. La squadra però è pronta per fare una partita importante. Bisogna accettare più o meno serenamente la decisione. Non cambia pensare a cosa poteva essere. Pensiamo alla gara e giochiamola. Il ritorno di Chiellini a San Siro? Penso che Giorgio sia un bravo ragazzo e che in un momento d'entusiasmo abbia detto quelle cose ma senza cattiveria. Dovremo essere pronti a reggere la corsa della Juventus.
Bianconeri aggressivi fin dal primo minuto? Credo che la loro dote migliore sia quella di aggredire l'avversario. Contro una formazione del genere bisogna giocare bene tecnicamente, sbagliare poco e ribattere colpo su colpo. Servirà serenità e il Milan ha dimostrato di avere le doti per superare i momenti di difficoltà. Saremo pronto a giocare bene questa gara indipendentemente da come vada a finire il risultato non deciderà la stagione. Siamo fortunati a partecipare ad una gara come questa. Boateng, Maxi Lopez e Pato? I primi due non saranno della partita, Pato invece è pronto.
Domani ci saranno a disposizione Nesta e Mexes. Milan bene contro le difese a tre come quella della Juve? Credo che dipenderà molto dalla volontà e dallo spirito di sacrificio che servirà da tutti i giocatori".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ai microfoni di SkySport ha così commentato il pareggio con la Juventus: “Bella partita, ma c’è stato un episodio che ha falsato la partita. Forse hanno sbagliato a tracciare il campo e la linea della porta era più grande, ma è stato un episodio simpatico: non c’è bisogno di rivederlo. Abbiamo tenuto il ritmo fino alla fine, abbiamo sbagliato anche moltissime occasioni, ma siamo contenti perché siamo in testa al campionato: era fondamentale questa partita e le chance di vincere il campionato sono a metà con la Juventus”.
“Pato non stava benissimo perché ha avuto un risentimento nel corso del primo tempo. Invece di rischiarlo ho voluto toglierlo e ho messo El Shaarawy che ha giocato veramente bene: poteva sfruttare meglio qualche possibilità, ma va bene così”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri: «Quest'altra settimana tornano molti giocatori,forse contro il Palermo ibra ci sarà»
Giornalista: «Perchè forse? Si è fatto male?»
Allegri: «No,perchè ieri per scherzare mi ha dato una pacca sulla schiena,non si sà mai che lo espellino,tanto ormai..»
Giornalista: «Ma sul gol di Muntari annullato ingiustamente che dice?»
Allegri: «Niente,dato che Marotta si è lamentato che gli altri parlan...o allora sto zitto,solo lui può parlare.»
Giornalista: «Dalle sue parole però si nota che se l'è presa con l'errore dell'arbitro!»
Allegri: «Errore dell'arbitro? Nooo ma va la,è stato Muntari che non doveva colpire la palla di testa,è ovvio che la colpa sia nostra,adesso insegnerò ai ragazzi di non colpire piu il pallone con la testa,se no annullano i gol!»
- Meridiano
- Moderatore Globale

Sono queste alcune delle parole del tecnico del Milan Massimiliano Allegri in vista della partita di domani contro il Palermo:
“Questa è una delle partite decisive del campionato. Tutti sanno l’importanza della partita, dobbiamo fare una bella gara e cercare di fare i tre punti. Non dobbiamo sottovalutare il Palermo perché a metà campo e davanti hanno tutti disponibili ed hanno scelte di qualità. Credo che domani quasi sicuramente giocherà Ambrosini che martedì non ci sarà. La squadra con la Juventus ha fatto una grande partita dove sono successi degli episodi che raramente accadono in una gara di calcio, ma la squadra è uscita sicuramente più forte”.
“Pato? Speriamo di averlo il prima possibile. Ai giocatori ho detto che gesti coma quello di Mexes vanno evitati perché non hanno senso e si crea danno alla squadra, soprattutto in questo momento con tutti gli infortunati che abbiamo. Però bisogna andare avanti sperando che in futuro non succeda. Ibra sta bene, è andato in nazionale e ha fatto una buona partita e sono contento che abbia scontato la squalifica. A me non ha dato fastidio nulla anche perché noi polemiche non ne abbiamo fatte ne prima ne dopo. Il teatrino l’hanno montato e smontato loro. Buffon è stato coerente nel dire quello che pensava e che rifarebbe e come ho detto prima, a volte, anzi spesso, è meglio non parlare.”
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Massimiliano Allegri nel postpartita ai microfoni di "Sky Sport": "Oggi abbiamo fatto una grande partita, i ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo iniziato molto bene, Ibrahimovic ha fatto tre gol molto belli. Vincere a Palermo era importante, credo sia una vittoria fondamentale. Robinho? Oggi ha fatto molto bene, ha corso, fatto assist, si è sacrificato molto in copertura.
Antonini e Emanuelson come stanno? Antonini ha avuto un risentimento ai flessori. Ad Emanuelson si è girata la caviglia ma non dovrebbe essere niente di grave. Quando si vince così bisognerebbe stare più attenti, cercare di addormentare la partita, perchè a volte con giocate di un certo tipo è più facile farsi male. L'Allegri ironico delle ultime settimane? Sono sempre lo stesso Allegri, ora uso l'ironia perchè qualcuno non capisce. Faccio una battuta? Dopo stasera ridò a Marotta il permesso di parlare. La Juve stasera? Devo già pensare all'Arsenal...".
Fonte: MilanNews.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri: "Potevamo chiuderla prima. 4 punti sono una partita in più"
Salvatore Trovato per milannews.it
Massimiliano Allegri è soddisfatto della vittoria sul Lecce e commenta così la prestazione della sua squadra: "Era importante vincere - ha dichiarato ai microfoni di 'Premium Calcio' -, perché vincendo rimanevamo sicuramente in testa, anche con una vittoria della Juve. Il campionato è lungo, bisogna affrontare con calma ogni partita. Quattro punti sono una partita di vantaggio, sono contento della prestazione dei ragazzi, per come hanno giocato nei primi quarantacinque minuti e per come hanno gestito la partita nel secondo tempo. Venivamo da un periodo intenso, era normale essere un po’ stanchi. Queste partite bisogna chiuderle nel primo tempo ma non ci siamo riusciti". Si torna sulla partita di Londra contro l’Arsenal: "Non era facile giocare con quella personalità nel secondo tempo, dopo aver chiuso il primo sotto di tre gol. È stata una grande prova, sono state due partite in una". Ancora sulla partita odierna: "Oggi abbiamo giocato a buon ritmo i primi minuti, poi ci siamo un po’ accontentati e questo è sbagliato, perché bisognava cercare prima il 2-0 e poi gestire la partita. Abbiamo concesso una buona occasione a Muriel e non riuscivamo ad andare con cattiveria in area avversaria. Le partite diminuiscono, dobbiamo cercare di vincere il più possibile per non farci prendere. Quattro punti in questo momento sono molti, perlomeno abbiamo una partita di vantaggio, ora dobbiamo cercare di non sbagliarla". Allegri mette da parte le polemiche con la Juventus: "Alla fine dell’anno le decisioni arbitrali si compensano. Noi non abbiamo brontolato o polemizzato dopo quello che è successo in Milan-Juventus e non lo faremo fino al termine del campionato". Ultimo commento sul sorteggio di Champions: "Delle sette che ci possono capitare, sulla carta magari l’Apoel sarebbe quella più abbordabile, anche se non è mai semplice".
- Meridiano
- Moderatore Globale

Non cessa il clima di tensione tra Milan e Juventus, dopo il silenzio stampa calato dai vertici bianconeri a seguito dei supposti torti arbitrali riscontrati nel corso dell'odierna trasferta di Genova. Lo testimoniano le parole rilasciate dal tecnico rossonero Massimiliano Allegri, stimolato in merito durante la diretta postpartita di Rai Sport, Stadio Sprint: "Le polemiche sollevate dalla Juve? Non mi riguardano, né mi interessano. Credo che alla fine del campionato le situazioni tendano a compensarsi, e la classifica finisca per rispecchiare i reali valori delle squadre".
Sul 2-0 inflitto al Lecce: "Sono contento, perché oggi era importante vincere. Avremmo potuto chiuderla un po' prima, purtroppo non abbiamo sfruttato l'occasione per segnare il terzo gol. Abbiamo allontanato la serata storta di Londra: non avevamo comunque disputato un bruttissimo primo tempo, e i tre gol dell'Arsenal sono essenzialmente scaturiti da singoli errori sui rispettivi episodi".
Sul 2-0 inflitto al Lecce: "Sono contento, perché oggi era importante vincere. Avremmo potuto chiuderla un po' prima, purtroppo non abbiamo sfruttato l'occasione per segnare il terzo gol. Abbiamo allontanato la serata storta di Londra: non avevamo comunque disputato un bruttissimo primo tempo, e i tre gol dell'Arsenal sono essenzialmente scaturiti da singoli errori sui rispettivi episodi".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì ma Allegri la smetta di rompere il càzzo.
Ormai è dalla parte del torto, basta.. hanno smesso, sono in silenzio stampa e va avanti..
Quanto mi sta sulle balle sto qua non avete idea..
Ormai è dalla parte del torto, basta.. hanno smesso, sono in silenzio stampa e va avanti..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
Gooner ha scritto:Sì ma Allegri la smetta di rompere il càzzo.
“Diciamo che i nostri giocatori hanno esultato e quelli della Juventus si sono fermati. È stata una decisione sbagliata ma fa parte del gioco, ce ne saranno altre da una parte e dall’altra: anche se era una situazione molto chiara non è facile, credo stiano ancora discutendo se Pepe era in fuorigioco o meno… Dopo le partite bisognerebbe parlare più di tecnica e tattica che delle decisioni di arbitri e assistenti. Tensione elevata? Da parte nostra sicuramente no. Ma vedo che molti si mettono a fare dossier e nessuno mette mai in risalto le decisioni a favore. Di certo noi abbiamo subito un episodio come quello di Muntari in una partita decisiva, speriamo non abbia peso nella volata scudetto”.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “SkySport” dopo il successo per 2-0 contro il Parma. Il tecnico dei rossoneri si dice molto soddisfatto della prestazione dei suoi, in particolare dell’impatto avuto da Emanuelson, schierato ancora trequartista: “Emanuelson titolare anche con Boateng? Speriamo intanto che torni Boa velocemente, abbiamo bisogno di forze fresche per affrontare questo finale di campionato intenso e ci vogliono dei ricambi. I ragazzi stanno facendo molto bene, sono molto contento e speriamo di andare avanti così.
Distratti dal Barcellona? No, non penso. Abbiamo fatto bene sin da subito, subendo solo un tiro di Valdes. Poi abbiamo creato molto, sbagliando anche qualche occasioni e, forse, troppi ultimi passaggi. Siamo forse un po’ troppo frettolosi nello sbarazzarci del pallone. La Juventus in Coppa Italia? Sarà difficile, ma andremo là pensando di potercela fare.
Sarà una buona partita. La partita di stasera? Mi pare banale dire che spero che la Fiorentina faccia risultato per allungare ancora. Sarà una partita belle e difficile, vedremo cosa succederà. I miglioramento di Emanuelson? Penso che con la continuità abbia ottenuto fiducia e gioca sempre meglio con i compagni. Anche da mezzala destra e terzino sinistro può fare bene e può fare questi ruoli in alcune partite. È un giocatore importante, polivalente ed è un punto di riferimento. Poi ha una tecnica importante ed un passaggio molto pulito e questo è molto importante. Dobbiamo, come squadra, capire come gestire meglio la partita in alcuni frangenti della partita.
Fuorigioco di Ibra su gol di Emanuelson? No, penso sia ininfluente per l’azione. Polemiche con Conte? Io ho solamente detto che gli arbitri vanno lasciati stare e non fare tutti questi dossier, altrimenti lo potremmo fare anche noi. Prossima volta proverò ad essere forse più chiaro. Berlusconi presente? Quando c’è è sempre un buon segno ed i ragazzi rendono sempre più quando c’è lui”.
Distratti dal Barcellona? No, non penso. Abbiamo fatto bene sin da subito, subendo solo un tiro di Valdes. Poi abbiamo creato molto, sbagliando anche qualche occasioni e, forse, troppi ultimi passaggi. Siamo forse un po’ troppo frettolosi nello sbarazzarci del pallone. La Juventus in Coppa Italia? Sarà difficile, ma andremo là pensando di potercela fare.
Sarà una buona partita. La partita di stasera? Mi pare banale dire che spero che la Fiorentina faccia risultato per allungare ancora. Sarà una partita belle e difficile, vedremo cosa succederà. I miglioramento di Emanuelson? Penso che con la continuità abbia ottenuto fiducia e gioca sempre meglio con i compagni. Anche da mezzala destra e terzino sinistro può fare bene e può fare questi ruoli in alcune partite. È un giocatore importante, polivalente ed è un punto di riferimento. Poi ha una tecnica importante ed un passaggio molto pulito e questo è molto importante. Dobbiamo, come squadra, capire come gestire meglio la partita in alcuni frangenti della partita.
Fuorigioco di Ibra su gol di Emanuelson? No, penso sia ininfluente per l’azione. Polemiche con Conte? Io ho solamente detto che gli arbitri vanno lasciati stare e non fare tutti questi dossier, altrimenti lo potremmo fare anche noi. Prossima volta proverò ad essere forse più chiaro. Berlusconi presente? Quando c’è è sempre un buon segno ed i ragazzi rendono sempre più quando c’è lui”.
IL TRAPIANTO E' VITA!