Milan, Allegri: "Chiudiamo il tour con una sconfitta pesante"
09.08.2012 10.00 di Chiara Biondini
Sicuramente pesante la sconfitta rossonera rimediata ieri sera nella partita valida per il "World Football Challenge 2012", giocata al Yankee Stadium di New York, tra Milan e Real Madrid, finita con la vittoria degli spagnoli 5-1. Ecco il commento dell'allenatore Massimiliano Allegri.
"Chiudiamo il tour negli Stati Uniti con una sconfitta pesante, ma comunque con la consapevolezza che si è lavorato bene in prospettiva. In questo senso va detto che loro sono senza dubbio più avanti di noi come preparazione, inoltre è una squadra già rodata e non possiamo nemmeno nascondere che è un gruppo di ottimi giocatori, che hanno tanta qualità.
Noi abbiamo fatto discretamente bene nel primo tempo, quando siamo riusciti a creare qualcosa in più, rispetto alla seconda parte. E' chiaro che una batosta del genere ti deve anche far capire che ogni partita va interpretata nel modo giusto e soprattutto con squadre di qualità deve emergere la voglia di fare bene, altrimenti si rischia di prendere imbarcate come questa che non sempre fanno bene".
Allegri - Allenatore
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Tanti auguri misterTanti auguri mister Allegri
Pietro Mazzara per milannews.it
Compleanno lavorativo per Massimiliano Allegri che nella giornata odierna compie 45 anni. Il tecnico livornese, alla sua terza stagione sulla panchina del Milan, sta affrontando uno dei periodi più difficili a livello tecnico della recente storia rossonera. Intanto però, nel pranzo odierno, probabilmente una torta celebrativa verrà servita nel ristorante di Milanello. Un breve stacco prima di riprendere gli allenamenti. Intanto, auguri mister.

Ultima modifica di kolao95 il 11.08.12 - 12:56, modificato 1 volta in totale.
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
La prima telefonata di auguri è arrivata da Galliani
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
http://www.milanlive.it/2012/08/14/calc ... in-3-anni/
Bah.. chissà, vediamo che fa con gli allievi, però io ce lo vedo ad allenare
Bah.. chissà, vediamo che fa con gli allievi, però io ce lo vedo ad allenare
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
LIVE TMW - Allegri: "Cassano-Pazzini? Per ora Antonio è nostro..."
18.08.2012 15.24 di Marco Conterio
Alla vigilia del Trofeo Berlusconi, parla Massimiliano Allegri, tecnico del Milan. "Riprendendo le parole del presidente Berlusconi, nel momento di difficoltà economica del paese è stata fatta la scelta giusta da parte della società. Ci adeguiamo di conseguenza, con la partenza, programmata, di quelli che hanno fatto la partenza e di Ibrahimovic e di Thiago Silva di quest'estate. Dobbiamo adeguarci, senza perdere di vista gli obiettivi del Milan, di una buona squadra che, con un po' di giovani messi dentro, calciatori rimasti e qualche arrivo, dovrà lottare in campionato per i primi tre posti. Sicuramente la Juventus è favorita, è un gradino avanti rispetto a Inter, Roma, Napoli e Milan. C'è anche il fair play finanziario, dobbiamo restare entro un budget, ma nonostante tutto questo sono soddisfatto della squadra. Vogliamo cercare di fare un'annata importante, creandone i presupposti. Il nostro è un programma per il futuro, anche se magari potremmo raggiungere subito i risultati. Siamo in grando di fare una buona annata".
Su Pato. "E' tornato bene, in lui sono riposte grandi aspettative. Tutti ci aspettiamo grandi cose e gol per la squadra".
Sulla punta: Matri, Borriello e Pazzini. "La Juve non darà via Matri, è stato uno dei principali artefici dello Scudetto, non credo se ne priveranno. Borriello è già stato qui: ha fatto bene, poi due anni fa è stato ceduto per far spazio ad Ibrahimovic, sono situazioni da valutare. Pazzini è un buon giocatore, ma è un giocatore dell'Inter: decideranno loro dove mandarlo".
Su Cassano-Pazzini. "Antonio è un giocatore del Milan, potrà fare bene qui. Mancano per 15 giorni al 31 agosto, vediamo quello che succede. E' un nostro calciatore, deve essere un professionista e lavorare al meglio".
Sul dopo Nesta-Thiago Silva. "Conosco bene Yepes e Bonera, ho avuto Zapata, c'è Mexes, ho un giovane che sta migliorando e deve farlo ancora come Acerbi... C'è piena fiducia in questi cinque giocatori. Certo: di Thiago Silva ce n'è uno, i campioni non nascono tutti i giorni, ma è impensabile poter comprare i campioni".
Sulla squalifica di Antonio Conte. "Sono stato squalificato quattro mesi, è una situazione strana ma più di questo non posso dire...".
Sul Trofeo Berlusconi. "Ci mancherà qualcosa, è stato un buon pre-campionato. E lo dico nonostante la sconfitta con il Real Madrid, una squadra impossibile da affrontare senza difficoltà, abbiamo fatto un buon primo tempo seppur condito da errori. Sono però comprensibili, ci sono dei giovani e calciatori nuovi che per vederli migliorare, vanno schierati in campo contro queste squadre".
Ancora su Cassano. "Con lui ho parlato perché volevo essere a conoscenza della situazione, ribadendogli che è un calciatore importante, tecnicamente eccelso. Volevo la sua disponibilità, per stare qui volentieri, in maniera convinta. Per lui abbiamo fatto grandi cose: l'abbiamo guarito, l'abbiamo fatto rientrare, l'abbiamo mandato all'Europeo. Abbiamo dimostrato tutto l'interesse per farlo rimanere qui con noi".
Sulla Juventus. "Ad oggi, con altre squadre, lottiamo per il secondo posto..."
Su Kakà. "La squadra è buona e su questo dobbiamo lavorare. Se poi sino al 31 agosto arriveranno una punta, un centrocampista ed un terzino sinistro... Questi abbiamo, però, ed io sono contento, perché abbiamo la forza e la coscienza di poter giocare contro le grandissime squadre consci dei nostri limiti".
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Sul pezzo sottolineato: Ha chiaramente detto che vorrebbe un altro attaccante(Matri?), e non Pazzini.Allegri: "Non so perchè Cassano voglia andare, Pazzini è ottimo come tanti altri attaccanti"
Emiliano Cuppone per milannews.it
Al termine del Trofeo Berlusconi, Massimiliano Allegri si è soffermato davanti alle telecamere di “Skysport” dicendo la sua sulla partita e sul mercato, partendo naturalmente da Cassano: “Non è un ex, non me lo sono dimenticato, non faceva parte della partita, c’è una trattativa in corso come sapete ed aspettiamo gli eventi della situazione Cassano poi vedremo. So solo che ha chiesto di essere ceduto, ha parlato anche con me, ma i motivi li sa lui”.
Sulla possibilità di vedere Pazzini in rossonero: “Sono cose a cui pensa la società, loro conoscono il mio parere tecnico, penso che la società farà il meglio per la squadra. Pazzini è sicuramente un ottimo attaccante, ma ci sono tanti attaccanti di livello in Italia che potrebbero fare al caso nostro”.
Magari Matri che oggi ha segnato: “Abbiamo fatto segnare Matri stasera perchè era il suo compleanno”.![]()
Sull’incontro con Berlusconi a fine partita: “Abbiamo analizzato la partita insieme, abbiamo parlato, il presidente ha visto un bel gruppo, con entusiasmo e mi è sembrato contento di questo”.
Sul pubblico che ha espresso chiaramente il suo parere negativo su Borriello: “A queste cose ci pensa la società, il mercato lo fa la società io do solo pareri tecnici”.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Ascoltandolo ho avuto anch'io questa impressione.
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Ha minacciato le dimissioni, vi faccio sapere se trovo qualche notizia sul movente.
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Secondo Repubblica si è incavolato perchè non è stato interpellato prima sul possibile acquisto di Zè Eduardo. Secondo me, ha solo ragione!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Pensavo che almeno ai dolcetti di Halloween ci arrivasse, temo che si fermerà prima.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
Comunque non credo sia un discorso solo relativo a Ze Eduardo, anche la questione Kaka è strana. Secondo me Allegri non è esaltato dal suo eventuale acquisto. Uno che dice che lo fa giocare centrale di centrocampo o prendendo in giro la società o sta provocando.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Era una provocazione, intendeva che gli serviva un regista, non un trequartista.crash83 ha scritto:Comunque non credo sia un discorso solo relativo a Ze Eduardo, anche la questione Kaka è strana. Secondo me Allegri non è esaltato dal suo eventuale acquisto. Uno che dice che lo fa giocare centrale di centrocampo o prendendo in giro la società o sta provocando.
Allegri - Allenatore
Secondo me sperano che si dimetta così ingaggiano come allenatore Iachini che costa meno
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
- kolao95
- Pallone d'oro

Allegri - Allenatore
Lo prendono con diritto di riscatto, secondo me.thor01 ha scritto:Secondo me sperano che si dimetta così ingaggiano come allenatore Iachini che costa meno
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore
kolao95 ha scritto:Lo prendono con diritto di riscatto, secondo me.thor01 ha scritto:Secondo me sperano che si dimetta così ingaggiano come allenatore Iachini che costa meno
Oppure lo prendete in prova per qualche giorno