UFFICIALE: Kakà al Real Madrid.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Kakà al Real Madrid?

Messaggio da Gooner » 09.06.09 - 00:55

totti77 ha scritto:Non sono del tutto d'accordo...alla fine Kaka vede pure che il Milan vuole cederlo, non 1 ma ben 2 volte, non è da sottovalutare quest'aspetto...prende gli stessi soldi che prendeva al Milan praticamente, quindi non è sicuramente una questione sua economica.
Non lo so, a sensazione sto più dalla parte del giocatore perchè per me magari Berlusca gl'ha dato pure la spintarella finale, cioè se magari aveva avuto dei tentennamenti, gli ha suggerito lui di andare che "qua le cose non stanno bene".
Capiremo qualcosa di più dalla sua conf. stampa cmq.
.. e hai ragione.

Ma alla fine, chi firma?
Questo è il nodo cruciale. Lui alla fine non vuole più stare perchè in primis il Milan si è comportato male con lui e in seconda battuta avrà visto un progetto stagnante.
Ma la frase chiave è NON VUOLE PIU' STARE perchè avesse voluto, non avrebbe firmato.

A meno che non pensiate veramente che sia stato legato e costretto a firmare.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 09.06.09 - 05:49

Dade85 ha scritto:Ps.
Astenetevi dallo scrivere c***** sul Milan.
Se Kakà voleva restare davvero, non firmava per il Real.

Lo dico prima così nessuno si possa sentire tirato in causa :yesss:
:clap: :clap: Quoto alla fine e voluto andare via :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.06.09 - 06:02

:intervista:

Dalla Gazzetta dello sport ecco la sue prime parole da Ex del Milan :

la conferenza — Dopo le 21 brasiliane, le 2 di notte in Italia, Kakà ha pronunciato le sue prime parole da giocatore del Real. "Auguro al Milan di vincere lo scudetto. E anche tutto il resto.... No, tutto, tutto no. La Champions proverò a vincerla con il Real Madrid". Ricky Kakà prova a sorridere. Ma l’impresa è disperata. E’ la notte dell’addio al Milan. Al calcio italiano. "So che i tifosi rossoneri sono tristi. Loro piangono, io piango. Al Milan devo tutto. Mi ha portato in Europa, mi ha costruito intorno un progetto calcistico e mi ha aiutato a diventare il numero 1 al mondo. Con il Milan ho conquistato il pallone d’Oro. Con la società rossonera finisce un rapporto professionale ma continua un rapporto sentimentale".

Perché si è arrivati a questo divorzio?
"Nel mondo stanno succedendo gravi cose dal punto di vista economico. La crisi ha colpito le imprese. E il Milan è un’impresa calcistica. I soldi del mio trasferimento possono aiutare la società rossonera a superare questo momento di difficoltà e a costruire un futuro ancora più importante".

- E il Real?
"E’ un club leggendario. Quando mi è stata proposta la possibilità di andare al Real ho subito accettato. E’ una bella sfida. Un’altra porta che si apre. So benissimo che quando sono arrivato al Milan nessuno mi chiedeva niente di speciale. Al Real dovrò fare qualcosa di speciale".

- Il presidente Florentino Perez le ha proposto di indossare la maglia numero 5, quella di Zidane.
"Ci penserò. Zidane è stato un campione. Ha fatto la storia del Real Madrid. Pure io voglio contribuire a vincere qualcosa di importante. Il presidente Perez mi ha illustrato un progetto ambizioso. Ma nel Real ci sono già tanti campioni. Penso a Raul, a Casillas".

- Il sogno dei madrileni è strappare la Champions al Barcellona.
"Ci proveremo. Certo che il Barcellona ha dimostrato di essere un grande club. C’é quel Messi...".

- Quando è partito dall’Italia quale era la sua idea?
"Di restare al Milan. Però, sia chiaro, il Real non è stata solo una scelta economica. Il Real mi piace".

Kakà durante la conferenza stampa a Recife. Reuters - A chi lascia la sua eredità in maglia rossonera?
"A Pato. E’ l’uomo giusto per il presente e per il futuro. Ma nel Milan non lascio solo campioni. Lascio anche tanti amici. Penso a Gattuso, a Nesta, a Seedorf, a Ronaldinho. Alcuni di loro mi hanno aiutato a diventare Kakà".

- E Leonardo?
"Dimostrerà di essere un grande allenatore".

- Un pensiero alla società rossonera.
"Con Berlusconi ho avuto un ottimo rapporto e con Galliani c’é sempre stata chiarezza e onestà. Insieme, a esempio, abbiamo deciso l’inverno scorso di far cadere l’ipotesi Manchester City".

- Ha firmato un contratto per sei anni.
"Il tempo per entrare nella storia del Real e magari per vincere il mondiale in Brasile nel 2014".
IL TRAPIANTO E' VITA!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.06.09 - 07:52

totti77 ha scritto:Non sono del tutto d'accordo...alla fine Kaka vede pure che il Milan vuole cederlo, non 1 ma ben 2 volte, non è da sottovalutare quest'aspetto...prende gli stessi soldi che prendeva al Milan praticamente, quindi non è sicuramente una questione sua economica.
Non lo so, a sensazione sto più dalla parte del giocatore perchè per me magari Berlusca gl'ha dato pure la spintarella finale, cioè se magari aveva avuto dei tentennamenti, gli ha suggerito lui di andare che "qua le cose non stanno bene".

Detto questo, mi spiace moltissimo. Il campionato italiano perde il suo fenomeno (sono 3, ed erano distribuiti uno per campionato...ora nn più) e cala ancor di più il suo tasso tecnico. Mi sa che in Champions se superiamo i gironi è già un grosso traguardo.
Non riesco a farmene capace cmq, all'estero pure c'hanno i debiti come noi e spendono sempre di più...boh.
Sono d'accordo con te. Sicuramente Kaka e il suo entourage avevano capito da tempo che, con l'arrivo di Ronaldinho, la sua posizione al Milan era traballante per tanti motivi: economici, tattici, anche fisici forse. Già a gennaio il Milan aveva cercato di venderlo a tutti i costi, poi Manchester City non era una piazza adeguata e l'offerta era molto bassa, ovviamente ben inferiore ai 120 milioni di cui si parlò; diciamo che già si era deciso di vendere Kaka a gennaio, forse persino nella scorsa estate c'era stata la prima idea. Io non credo avesse tutto questo desiderio di andar via, poi certo se ti aprono la porta e "gentilmente" ti dicono di accomodarti di fuori "perchè il Milan è un'impresa e c'è la crisi" (che poi se il Milan ha un debito di 100 o 200 milioni cosa c'entrerà la crisi, forse sarà semplicemente cattiva gestione delle finanze?), come ha detto Kaka, beh allora io personalmente se dillà mi offrono la stessa cifra ovviamente ci vado anche perchè non è che ho tutta sta gran scelta :boh: . Comunque altro grande colpo del Real che dopo aver sfilato Zidane alla Juve anni fa, ora ci toglie Kaka... peccato per il nostro campionato.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 09.06.09 - 08:01

fino a quando non c'è stata ufficialità lo seguivo come una delle tante trattative...
stamattina quando ho visto a rosso su tuttomercatoweb kakà è del real m'è venuta na botta al cuore.... :pazzia:
Kakà ha dimostrato di essere uno dei più forti giocatori al mondo e non è per niente bello vedere la Spagna portaci via questo campione...

secondo me è ancora presto per giudicare se questa è stata un operazione vantaggiosa o no per il Milan... tutto dipenderà da come investirà questi 68 Mln sempre se li investirà :doh:
Ultima modifica di Abbruscato il 09.06.09 - 08:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 09.06.09 - 08:14

Milan e Real Madrid hanno ufficializzato sui rispettivi siti la cessione di Ricardo Kakà (27): il brasiliano ha firmato per i prossimi sei anni con le Merengues. La cifra dell'operazione, non rivelata, dovrebbe essere di 68 milioni di euro: il Milan, tramite il portale, ha fatto i migliori auguri al giocatore per il suo futuro.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 09.06.09 - 08:18

Dade85 ha scritto:
.. e hai ragione.

Ma alla fine, chi firma?
Questo è il nodo cruciale. Lui alla fine non vuole più stare perchè in primis il Milan si è comportato male con lui e in seconda battuta avrà visto un progetto stagnante.
Ma la frase chiave è NON VUOLE PIU' STARE perchè avesse voluto, non avrebbe firmato.

Beh ma stare nel Milan perchè lui non ha voluto firmare sarebbe stato un danno per il giocatore e per la società. E' vero che lui firma ma nel momento in cui ti dicono "DEVI andare" perchè qui c'è crisi è ovvio che Kaka, pur andando contro la sua volontà, va via.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 09.06.09 - 08:26

Secondo me le cose sono andate così.

Il primo passo è stato fatto dal Milan che, avendo bisogno di denaro liquido per coprire i rossi in bilancio (che Berlusconi, per tutta una serie di motivi che meriterebbero un topic a parte, non ha voluto coprire di tasca propria), ha cominciato a valutare l'eventuale vendita del proprio prezzo pregiato.
L'occasione si è presentata a Gennaio con l'offerta del City che il Milan avrebbe anche accetato. Qua è entrata in gioco la volontà di Kakà. Per me, Kakà non avrebbe mai lasciato di propria iniziativa il club ma spiegatagli la situazione non ha fatto altro che accettare e cercare un'altra squadra degna del proprio nome. Questa, ovviamente, non poteva essere il City. Kakà ha quindi proposto al Milan di aspettare l'estate per essere ceduto al futuro presidente del Real che probabilmente aveva già sondato il terreno.
Kakà e il Milan hanno quindi trovato l'accordo in questi termini da buoni amici.

In conclusione. La vendita di Kakà l'ha voluta il Milan e Kakà ha accettato non troppo a malincuore sapendo che avrebbe comunque trovato un'altra grande realtà ad aspettarlo.
(Mi sembra di rivedere un caso simile a quello di Nesta quando passò dalla Lazio al Milan)
Ultima modifica di Nicchio il 09.06.09 - 08:27, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 09.06.09 - 08:43

Nicchio ha scritto:Secondo me le cose sono andate così.

Il primo passo è stato fatto dal Milan che, avendo bisogno di denaro liquido per coprire i rossi in bilancio (che Berlusconi, per tutta una serie di motivi che meriterebbero un topic a parte, non ha voluto coprire di tasca propria), ha cominciato a valutare l'eventuale vendita del proprio prezzo pregiato.
L'occasione si è presentata a Gennaio con l'offerta del City che il Milan avrebbe anche accetato. Qua è entrata in gioco la volontà di Kakà. Per me, Kakà non avrebbe mai lasciato di propria iniziativa il club ma spiegatagli la situazione non ha fatto altro che accettare e cercare un'altra squadra degna del proprio nome. Questa, ovviamente, non poteva essere il City. Kakà ha quindi proposto al Milan di aspettare l'estate per essere ceduto al futuro presidente del Real che probabilmente aveva già sondato il terreno.
Kakà e il Milan hanno quindi trovato l'accordo in questi termini da buoni amici.

In conclusione. La vendita di Kakà l'ha voluta il Milan e Kakà ha accettato non troppo a malincuore sapendo che avrebbe comunque trovato un'altra grande realtà ad aspettarlo.
(Mi sembra di rivedere un caso simile a quello di Nesta quando passò dalla Lazio al Milan)
Guarda proprio quello pensavo.. Perchè il Milan è stato costretto ( a dire della società ) a vendere uno dei migliori ( per me il migliore ) giocatore al mondo? CIoè qui si parla di KAKA non di pizze e fichi! E stiamo parlando di una società che ha come presidente una delle persone più ricche al mondo. Con i 20-25 milioni che incasserà quest'anno pensa di risolvere la crisi e ripianare le perdite? E quando non andrà oltre il girone di qualificazione di champions dove andrà a prenderli i soldi? E quando non si qualificherà per la champions dove li va a prendere i soldi? Il club più prestigioso al mondo non può permettersi certe operazioni.. TI sei rotto di cacciare soldi? Bene.. Cedi e levati dai maroni ma non fare la parte del poverello. Con questo non voglio dire che è giusto come fanno altre società come l'inter ma dico che ci sono modi e modi di gestire una società che si chiama MILAN e con un presidente proprietario di 3/4 di italia.

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 09.06.09 - 08:49

Non vuole rimetterci di tasca sua...se l'avesse ceduto un po' prima spero che almeno la gente non l'avrebbe votato!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 09.06.09 - 09:05

S.S.SAMB1923 ha scritto:Non vuole rimetterci di tasca sua...se l'avesse ceduto un po' prima spero che almeno la gente non l'avrebbe votato!
Ok allora se non vuoi rimetterci di tasca tua non imposti la gestione della società in questo modo. Non fai contratti allucinanti come hai fatto in passato... Non fai tante cose! E' una gestione che non ha senso e del tutto incoerente.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.06.09 - 09:51

19angelo85 ha scritto:
Nicchio ha scritto:Secondo me le cose sono andate così.

Guarda proprio quello pensavo.. Perchè il Milan è stato costretto ( a dire della società ) a vendere uno dei migliori ( per me il migliore ) giocatore al mondo? CIoè qui si parla di KAKA non di pizze e fichi! E stiamo parlando di una società che ha come presidente una delle persone più ricche al mondo. Con i 20-25 milioni che incasserà quest'anno pensa di risolvere la crisi e ripianare le perdite? E quando non andrà oltre il girone di qualificazione di champions dove andrà a prenderli i soldi? E quando non si qualificherà per la champions dove li va a prendere i soldi? Il club più prestigioso al mondo non può permettersi certe operazioni.. TI sei rotto di cacciare soldi? Bene.. Cedi e levati dai maroni ma non fare la parte del poverello. Con questo non voglio dire che è giusto come fanno altre società come l'inter ma dico che ci sono modi e modi di gestire una società che si chiama MILAN e con un presidente proprietario di 3/4 di italia.
Quoto in pieno Angelo :clap: , purtroppo ancora non riesco a capire ... so solo che il calcio italiano a perso un grosso campione per il prossimo campionato :down:,anche se Kaka' da un lato e voluto andare via....
Ultima modifica di Meridiano il 09.06.09 - 09:52, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 09.06.09 - 10:41

Scusate ragazzi, qui si continua a parlare di crisi generale e crisi delle imprese. Ma non era stato proprio Berlusconi che qualche settimana fa aveva affermato c'è un miglioramento della situazione?
Secondo me la situazione è questa. La crisi c'è ancora, e quindi ha detto una cavolata (come quasi sempre gli capita quando apre bocca), ma la situazione del Milan e delle sue aziende non è assolutamente cattiva. E' stata tirata fuori la crisi semplicemente per prendere per il fondelli e liquidare i milioni di tifosi milanisti inferociti.
E poi, sono d'accordo con quelli che affermano che da gennaio il rapporto con Kakà non era più quello di una volta. Il Milan aveva accettato l'offerta del Manchester City e Kakà, rifiutando, ha fatto letteralmente perdere alla società una grossa cifra (probabilmente i 110 milioni erano esagerati, ma cmq una grossa cifra).

Ora si parla di Dzeko. Ovviamente non sarà facile sostituire Kakà, anzi credo sia praticamente impossibile. Da chiunque arrivi ci si aspetta tanto. Dico solo che spero per il Milan non si tratti di un altro Oliveira (che doveva sostituire Shevchenko).
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 09.06.09 - 11:48

Un pallone d'oro lo sostituisci solo comprandone un altro...
Ma non credo che il milan farà questi sforzi e queste magie... magari cercherà di spacciare qualche buon giocatore per il nuovo campione... tirandolo dal cilindro dei prestigiatori... :down:
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 09.06.09 - 12:31

Dade85 ha scritto: .. e hai ragione.

Ma alla fine, chi firma?

Ti vendono al Manchester City e ti opponi anche se guadagni di più perchè la squadra fa schifo.
Ti vendono dopo 6 mesi al Real e dici va bene, è pur sempre il Real.
Chi l'ha venduto è il Milan.
Tanto che guadagna più o meno quanto prende al Milan.
E infatti l'accordo è stato trovato una settimana dopo la fine del campionato, se fosse stato Kakà a volere andare via sarebbe stata una trattativa lunga, un'asta con altre squadre, cifra alzata, si sarebbe parlato di allungamento e adeguamento col Milan.
Un blitz del genere si giustifica solo se è il Milan che l'ha venduto e Kakà che accetta il trasferimento alle stesse condizioni. Certo di buon grado, volentieri, forse gli sta bene visto il futuro del Milan ecc.

Bloccato

Torna a “Milan”