JerryMaguire ha scritto:
1) Pirlo negli ultimi anni ha condizionato il gioco del Milan senza rendere in modo sufficiente. E' una delle cause dello scarso rendimento della squadra. Vedi la Juve dove tutti i mali nascono dagli acquisti errati a centrocampo.
2) Ma infatti direi a Gattuso che per andarci l'anno prossimo a 0, può anche partire ora e grazie per il grande campionato che ha fatto. Sicuramente si deve se no adeguare come tutti a rinnovi annuali a metà ingaggio.
3) Per me in Italia attualmente nessuno sa interpretare il ruolo di regista di classe su buoni standard. Neanche lui. Prevalgono i mediani fisici e ordinati. Così si sta vincendo da anni.
4) Sì l'importante sia un regista giovane e con prospettive ancora.
5) I lanci improvvisi ultimamente erano quasi tutti fuori misura o non così improvvisi e prevedibili invece. Giocate geniali ormai ridotte al minimo. E invece molte palle perse in zone pericolose. Purtroppo il dna è quello, le giocate le prova ma non riescono più ed è un problema. E dico che è abulico e passivo perché non ha fatto nulla per trovare contromisure. Il suo passo è troppo lento per una squadra di vertice oggi: corrono tutti il doppio.
1) Da questa affermazione posso intuire che guardiamo partite completamente diverse: io in questi anni ho visto un Milan in cui Pirlo era uno dei pochi insostituibili,e quando non c'era calava nettamente il rendimento della squadra
2) Gli ingaggi vanno adeguati all'età,ma io ripeto sempre che nessuna società ha la pistola puntata quando offre certe cifre. Inoltre il discorso era incentrato sul fatto che,pur essendo legato ad una società,a volte un calciatore deve fare una scelta professionale ed anche economica che TUTTI gli esseri umani farebbero
3) Si sta vincendo da anni....in Italia forse,ma in Europa squadre senza un buon regista che arrivano in fondo non ne vedo,e a parte l'estemporanea vittoria dell'Inter,le ultime coppe che contano sono state vinte guarda caso dal Milan,e guarda caso con un Pirlo protagonista,così come lo è stato al mondiale 2006
4) Su questo siamo daccordo ^^
5) Torno all'affermazione del punto 1: guardiamo partite completamente diverse