Pagina 1 di 3

L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 12.02.09 - 10:25
da Gooner
Non penso uscirà un nuovo tormentone come Kakà, le possibilità che questo sia l'ultimo anno di Ancelotti al Milan son davvero molte, se non tutte.
La società intorno si guarda, lui ha già fatto capire di voler cambiare aria e umanamente è più che comprensibile..
8 anni assieme mi pare.. il rapporto più lungo dell'era moderna, in Italia.

3 destinazioni. Chelsea, Real Madrid o nazionale. Son tutte soluzioni che se fossi in Carletto anteporrei alla continuazione del rapporto del Milan.. perchè son possibilità concrete di rinnovamento, affascinanti.. anche economicamente gratificanti, perchè no.

Ha vinto col Milan
2 Champions League, 2 supercoppe Europee, 1 Mondiale per Club
1 campionato italiano, 1 supercoppa europea, 1 coppa Italia

vivendo personalmente il paradosso del Milan vincente oltralpe e così così nel suolo italiano ma contribuendoci direttamente, anche.

Che voto dareste al simpatico allenatore di Reggiolo?
Io gli darei 8
Ha dalla sua un rapporto vittorie-prezzo per ottenerle davvero invidiabile. Ha vinto due Champions League e per un milanista son tutto, ci ha fatto diventare la squadra più titolata al mondo, titolo sì onorifico ma di grande spessore dal punto di vista del prestigio, ha saputo ricostruire "scarti" dell'Inter trovandone una soluzione adeguata (Pirlo regista ha cambiato il modo di giocare a calcio nel 2000 e ha fatto vincere il Mondiale all'Italia perchè nel 2006 Andrea era in forma fantastica e da lì ha guidato il gioco).

I contro? Beh.. non ha saputo quasi mai motivare i giocatori alla domenica. Tristezza a volte vedere il Milan di domenica poi fare un partitone il mercoledì. Da valutare qual è la sua fetta di colpa e quanto sia insito questo atteggiamento di snobismo nel "mondo Milan". In campionato siamo stati raramente in lotta nonostante avessimo squadre che potevano ambire tranquillamente allo scudetto (gli ultimi due anni NO) e il dedicarsi esclusivamente alla coppa dalle grandi orecchie è stato un errore tattico a priori (mitigato a posteriori dalla conquista di 2 trofei). Un po' fossilizzato nelle scelte, sia tecniche che tattiche, ha finito per risultare prevedibile a chi non gioca a calcio, più del 50% delle squadre in A, sperperando punti continuamente dove con qualche correttivo e maggiore cattiveria agonistica si sarebbe vinto.
Un leggerissimo punto di demerito anche nel non sapersi imporre in fase di calciomercato. Gli input agli acquisti, aldilà di aspetti che esulano dall'aspetto tecnico, devono partire dal Mister e non devono essere calati dall'alto.
Se l'idea debba essere principalmente quella di A- risparmiare B- comprare giocatori che stimolino il marketing si può con un brain-storming adeguato sfogliare la margherita e trovare giocatori più adeguati.

[to be continued... devo uscire]

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 12.02.09 - 12:49
da crash83
Voto 9 per me a Carletto. Per lui un futuro diviso tra Chelsea e Roma. Dipenderà molto dalla stagione di Spalletti; se il tecnicno romanista fallirà ogni obiettivo, c'è concreta possibilità di uno scambio di allenatori. Per il dopo Milan, in lizza anche Riijkaard e qualcun altro.

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 12.02.09 - 14:15
da RuiCosta
Concordo con Crash sul voto :;):

Secondo ma sarà Leonardo...

Finalmente Seedorf fuori dai cogl**** :yeah:

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 12.02.09 - 16:42
da Daniste
Per me se arriva almeno secondo e/o fa bene in UEFA resta...altrimenti penso anche io che vada...e in quel caso credo l'ipotesi più probabile sarebbe Rijkaard, per la felicità di Ronaldinho :devil: :;):

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 13.02.09 - 11:01
da Dado82
penso pure io sarà l'ultimo anno al Milan di Carletto...

resterà cmq nella storia milanista come uno degli allenatori più vincenti di sempre...

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 13.02.09 - 13:18
da 19angelo85
Beh il 9 ci sta. Considerando anche che non sono state fatte spese folli e non dimentichiamo che la bacheca, seppur ricca, potrebbe essere stata privata di qualcosa x il periodo di moggi.

A volte in campionato ha offerto prestazioni negative dovute al fatto che x come è strutturata la squadra alcune gare che sulla carta sembrano facili alla fine si rivelano ostiche. Ecco in questo non mi è piaciuto... si è sempre adattato ai giocatori imposti dalla società.

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 14.02.09 - 14:56
da RuiCosta
"Per me ci sono zero possibilità che questo sia il mio ultimo derby contro l'Inter. Quello che pensa la società invece dovete chiederlo alla società" dice invece a proposito di un suo addio al Milan. "Le voci sul mio futuro non mi hanno dato alcun disturbo e ho tempo ancora un anno e tre mesi per rinnovare, quindi c'è tempo. Non è una priorità". E sulla battuta di Mourinho che magari in futuro potrebbe anche allenare il Milan, ANcelotti risponde così, con una nota finale: "Mi sembra una cosa normale, l'ambizione di guidare una grande squadra è legittima. Io non potrei però allenare l'Inter: sarebbe contro la mia storia, che penso sia una bella storia e ci tengo".

:pop1:

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 14.02.09 - 16:25
da crash83
La butto lì: Ancelotti aspetta che scada il contratto di Spalletti con la Roma per andare ad allenare lì. Solo che sa bene che Spalletti non verrà esonerato dai giallorossi a fine stagione quindi per il momento non preme per andare via, anzi (nonostante qualcuno al Milan si sia convinto che è tempo di cambiare).

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 14.02.09 - 16:28
da Dainelli
Il voto a Carletto ci sta' tutto.
Per la successione ci sono buone probabilità di vederci Donadoni o Van Basten.

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 14.02.09 - 16:48
da Meridiano
Dainelli ha scritto:Il voto a Carletto ci sta' tutto.
Per la successione ci sono buone probabilità di vederci Donadoni o Van Basten.
Fra Donadoni e Van bastan ,di sicuro Galliani scegliera' un nome a sorpresa magari che nessuno immagina :mrgreen:

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 14.02.09 - 16:48
da 19angelo85
crash83 ha scritto:La butto lì: Ancelotti aspetta che scada il contratto di Spalletti con la Roma per andare ad allenare lì. Solo che sa bene che Spalletti non verrà esonerato dai giallorossi a fine stagione quindi per il momento non preme per andare via, anzi (nonostante qualcuno al Milan si sia convinto che è tempo di cambiare).
Oggi si parlava di rinnovo x spalletti.
Fonte sky

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 14.02.09 - 17:11
da totti77
crash83 ha scritto:La butto lì: Ancelotti aspetta che scada il contratto di Spalletti con la Roma per andare ad allenare lì. Solo che sa bene che Spalletti non verrà esonerato dai giallorossi a fine stagione quindi per il momento non preme per andare via, anzi (nonostante qualcuno al Milan si sia convinto che è tempo di cambiare).
Anch'io la penso cosi...e concordo anche col voto 9 ad Ancelotti per tutto quello che ha fatto.
Mi accodo a Rui sul vedere Leonardo sulla panchina :asd:

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 23.02.09 - 10:46
da Gooner
Ieri mi è sembrato "meno sciolto"..

Riprendo soprattutto questo stralcio
Comunque capisco che dopo sette anni vedere sempre la stessa faccia in panchina puo' aumentare la vena critica.
A voler quasi mettere le mani avanti.

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 23.02.09 - 11:26
da Meridiano
Se lamentato molto dei fischi verso Seedorf e i mugughi verso di lui anche quando si vincono certe partite , sembra deluso ormai dall'ambiente che lo circonda :mmm:

Re: L'ultimo anno di Ancelotti

Inviato: 11.04.09 - 11:11
da 19angelo85
Secondo Caressa non sarà questo l'ultimo anno di carletto sulla panchina del Milan. E' stato a un passo dal Real e a mezzo passo dal Chelsea.

Affaire Ancelotti: voi lo sapevate gia'

L'affaire Ancelotti impazza sui quotidiani, sportivi e non solo, di Italia, Spagna e Inghilterra, ma voi... lo sapevate già.
Ricordate la mia puntura di una settimana fa?
Per chi non se la ricordasse, ecco cosa scrivevo proprio qui in data 3 aprile

"Ognuno ha le sue fonti, le mie mi hanno fatto un quadro abbastanza completo di quello che sta accadendo tra Carlo Ancelotti e il Milan.

Dopo gli abboccamenti inglesi di questa estate il tecnico del Milan si era incontrato prima di Natale con il Real Madrid e aveva trovato un accordo per un precontratto. La chiusura definitiva era legata all'effettiva nomina a presidente di Florentino Perez che però è slittata rispetto alle previsioni.
Ancelotti aveva richiesto un solo rinforzo: Zlatan Ibrahimovic che è stato contattato nei mesi scorsi dal Real (aveva dato un ok di massima al passaggio in Spagna, Inter permettendo).
Ibra ha subito parlato con Mourinho.
Un mese fa si è rifatto sotto Abramovich che sta curando in prima persona il rilancio del club dopo che la vicenda Scolari e il fallimento del tecnico hanno fatto finire in un angolo il manager (chief executive) Peter Kenyon che interromperà a Giugno il suo rapporto con il club di Londra.
Circa venti giorni fa Carletto è diventato a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Chelsea che ha offerto solo il 10% in più sul contratto rispetto al Real battuto sul tempo proprio perché ancora ci sarebbero dei piccoli problemi sulla rielezione di Perez.
L'incontro decisivo è avvenuto a Milano presenti solo Abramovich ed un suo amico russo che al momento non ha rapporti ufficiali con il Chelsea.
Abramovich ha chiesto ad Ancelotti di rilanciare per quanto possibile Shevchenko cui è legato da uno stretto rapporto di fiducia e di amicizia.
Il Milan, che è stato messo al corrente dell'operazione, si è trovato spiazzato anche perché messo di fronte alla concretizzazione del piano che lo vedeva in panchina, Leonardo avrebbe fatto un passo indietro non sentendosi ancora pronto al passaggio (non avrebbe ancora il patentino, tra l'altro).
Galliani a questo punto ha cercato di rallentare l'operazione strappando ad Ancelotti la promessa che almeno per un altro anno, se il Milan arriverà in Champions, accetterà di restare e, magari, anche di rinnovare.

Fino a 48 ore fa, insomma, Carletto era già a Londra, adesso non più. Le cose potrebbero avere un ulteriore sviluppo in caso di non raggiungimento del terzo posto o di frattura tra le parti se dovessero piovere sul tecnico altre pesanti critiche da voci della società, che finirebbero per rendere impossibile la prosecuzione del rapporto. Da questo punto di vista Galliani si sarebbe impegnato personalmente. Niente più attacchi alla direzione tecnica da parte di nessuno.
Mourinho, anche lui per qualche settimana vicino al Real, vistosi superato da Ancelotti, avrebbe cominciato le sue punzecchiature proprio per far uscire l'allenatore rivale allo scoperto.
Così è, se vi pare"