Pagina 1 di 3
Chievo-Milan 0-1
Inviato: 08.04.09 - 09:51
da Dado82
Dida
Zambrotta Senderos Favalli Jankulovski
Flamini Pirlo Seedorf
Kakà
Pato Inzaghi
Indisponibili
Abbiati, Bonera, Kaladze, Nesta, Emerson, Gattuso, Borriello
Da verificare
Maldini
Ballottaggi
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 08.04.09 - 09:52
da Dado82
Maldini da verificare
7 aprile 2009 - Il Milan ha ripreso ad allenarsi oggi pomeriggio a Milanello, dopo il consueto lunedì di riposo concesso da Carlo Ancelotti. Agli ordini del tecnico emiliano, il gruppo ha effettuato tre partitelle sotto il sole, il primo primaverile di questa stagione. In vista della partita di sabato contro il Chievo, Ancelotti dovrebbe recuperare Bonera, fermo per un problema al pube, mentre sono da verificare le condizioni di Paolo Maldini, uscito anzitempo domenica sera per un risentimento agli adduttori. Ancelotti spera di recuperare il capitano entro sabato, ma nel caso non dovesse farcela, sarà il turno di Philippe Senderos, apparso tonico e in forma contro il Lecce. Ha lavorato in palestra anche Clarence Seedorf, mentre ha assistito all'allenamento del gruppo sul campo esterno Arrigo Sacchi, venuto a far visita alla sua ex squadra.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 08.04.09 - 09:53
da Dado82
se Pellissier è ancora quello di domenica, quante volte supererà il duo Senderos-Favalli e quanti ne segna a Dida?

Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 10.04.09 - 08:11
da Dado82
per la gioia di Rui...
Seedorf recuperato per il Chievo
8 aprile 2009 - Giornata intensa per il Milan che ha sostenuto una doppia seduta d'allenamento. La prima, in programma al mattino, ha visto i rossoneri svolgere esercizi individuali, per passare poi, nella seduta pomeridiana, ad un lavoro prettamente tattico. In vista della sfida di sabato contro il Chievo, Ancelotti conta di recuperare il capitano Paolo Maldini: l'allarme per il difensore del Milan è rientrato dopo aver effettuato alcuni esami che hanno scongiurato problemi all'adduttore, bensì solo un affaticamento muscolare che non dovrebbe impedirgli di scendere in campo a Verona. Daniele Bonera non ha ancora smaltito i problemi di pubalgia e per sabato potrebbe non recuperare. Migliora Clarence Seedorf, che domenica sera era uscito anzitempo per una botta al quadricipite: contro il Chievo l'olandese ci sarà.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 10.04.09 - 08:12
da Dado82
Maldini vicinissimo al forfait
9 aprile 2009 - L'adduttore tormenta Paolo Maldini, costretto anche oggi a lavorare solo in palestra. Difficile quindi vedere il 40enne capitano in campo sabato contro il Chievo. Ancelotti rischia di dover rinunciare anche a Clarence Seedorf, alle prese con una botta al quadricipite: l'olandese, che oggi si è allenato in palestra, potrebbe però andare in panchina. In mezzo al campo dovrebbe quindi esserci spazio per Flamini e Beckham. A Milanello si è visto il professor Martens, venuto a visitare alcuni giocatori: il chirurgo belga ha consigliato prudenza a Gattuso, ansioso di tornare a giocare.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 10.04.09 - 08:44
da RuiCosta
Seedorf partirà ancora titolare... sicuro!
E contate quanti passaggi fa in avanti :devil:
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 10.04.09 - 14:22
da slevin
da acmilan.com :
Questi i 20 convocati dal tecnico Carlo Ancelotti per la sfida di domani contro il Chievo:
Dida, Kalac, Perucchini, Antonini, Darmian, Favalli, Jankulovski, Mattioni, Senderos, Zambrotta, Ambrosini, Beckham, Flamini, Pirlo, Inzaghi, Kakà, Pato, Seedorf, Shevchenko, Ronaldinho.
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 10.04.09 - 14:49
da Gooner
Dida
Zambrotta-Senderos-Favalli-Jankulovski
Flamini-Pirlo-Seedorf
Kakà-Dinho
Pato
Io vedo questi
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 10.04.09 - 15:09
da 19angelo85
Dade85 ha scritto:Dida
Zambrotta-Senderos-Favalli-Jankulovski
Flamini-Pirlo-Seedorf
Kakà-Dinho
Pato
Io vedo questi
Si ci sta perchè Flamini sta giocando bene. Dubbio seedorf beckham.
I CONVOCATI
Carlo Ancelotti, tecnico del Milan, ha convocato 20 giocatori per la sfida di domani contro il Chievo. Ecco l'elenco: Dida, Kalac, Perucchini, Antonini, Darmian, Favalli, Jankulovski, Mattioni, Senderos, Zambrotta, Ambrosini, Beckham, Flamini, Pirlo, Inzaghi, Kakà, Pato, Seedorf, Shevchenko, Ronaldinho.
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 10.04.09 - 19:18
da RuiCosta
19angelo85 ha scritto:Si ci sta perchè Flamini sta giocando bene. Dubbio seedorf beckham.
Se magari... Seedorf gioca sicuro :fmuro:
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 11.04.09 - 19:51
da Meridiano
Milan, ci pensa Seedorf
All’andata fu la volta di Kakà; ora al Milan per battere i padroni di casa del Chievo basta un gol di Seedorf. Insieme a tanta grinta e agonismo, indispensabili per avere la meglio su una squadra umile e mai doma, in grado – qualora ne servisse ulteriore certezza – di lottare con chiunque. Nel primo tempo il tecnico rossonero Ancelotti è espulso per proteste.
Il Milan deve fare i conti con gli uomini contati in difesa: Favalli e Senderos sono i centrali, Zambrotta e Jankulovski i laterali arretrati. La vera novità però è la posizione leggermente arretrata di Pato, che parte largo a supporto di Inzaghi insieme a Seedorf e Kakà. Seconda panchina consecutiva per Beckham. Di Carlo deve fare a meno di Frey: al suo posto ancora Sardo. In attacco invece scalpita l’eroe di Torino Pellissier in coppia con Bogdani.
Il Chievo parte bene. Riesce a contenere i rossoneri e si fa vedere in contropiede proprio con Pellissier, che però non riesce ad impensierire Dida. Dopo la sorpresa tentata da Pato con una punizione a pallonetto, Inzaghi non ha successo nell’agganciare un pallone servito da Zambrotta: è l’azione emblematica del primo tempo che, seppur giocato in maniera propositiva dalle due formazioni, non regala grandi emozioni in prossimità delle porte. Kakà forse non trova giovamento dal nuovo modulo che sembra sacrificare le sue folate offensive. Al 26’ Seedorf da calcio d'angolo piazza la palla sulla testa di Inzaghi, che però colpisce male e la butta a lato; pochi minuti dopo Sorrentino non si fa sorprendere dal pur ottimo Ambrosini, cercato e trovato da una precisa punizione di Pirlo. Le disattenzioni in area clivense non sono nemmeno tanto frequenti, grazie ai concentratissimi Yepes e Morero.
Un Chievo tutt’altro che timido anche in fase offensiva si fa vedere al 32’ minuto con Giampiero Pinzi, che di testa svetta tra due difensori su traversone del propositivo Mantovani e colpisce la traversa: proprio la posizione avanzata di un mediano come Pinzi, mossa vincente di Di Carlo in molte occasioni in campionato, toglie aria alla manovra del Milan. Il Chievo protesta per un uscita di Dida su Luciano, ma ad innervosirsi per l’evoluzione della partita sembra essere di più il Diavolo: al 37’ Ancelotti è espulso per le proteste riguardo la posizione di un calcio di punizione pro Milan e uscendo si complimenta sarcasticamente per l’operato di Saccani. Due minuti dopo i malcontenti continuano, e da ambo i lati: Kakà supera Yepes e cade, i rossoneri chiedono il rigore, mentre i veronesi vorrebbero l’ammonizione per simulazione del brasiliano. Che forse si lascia cadere, sicuramente più di quanto capita poco dopo, causa una spinta di Morero.
Al 43’ il solito Zambrotta crossa dalla destra, Sorrentino esce e si fa sfuggire il pallone dalle mani, con la difesa del Chievo che riesce a liberare in angolo. Gli uomini di Ancelotti chiudono il primo tempo in pressione, ma il duplice fischio dell’arbitro arriva sul punteggio di 0-0.
Non ci sono cambi e anche la furia milanista di fine tempo sembra ancora lì al suo posto, con Pato che mette in mostra le sue accelerazioni e Pirlo che impegna Sorrentino su punizione. Stavolta i frutti si materializzano nell’1-0 di Seedorf: siamo al 53’ e un generoso Inzaghi, pescato da un cross di Jankulovski, appoggia palla all’olandese, che arriva da dietro e al volo fulmina il portiere clivense. L’occasione per riagguantare il pari arriva immediatamente ma Pellissier, peraltro in fuorigioco, spreca da due passi su un calcio d’angolo spizzato da Bogdani. I milanisti si tutelano con Flamini per Inzaghi, mentre Kakà e Pato si trasferiscono in attacco.
Pellissier cerca il riscatto quando al 61’ supera Jankulovski e serve Colucci, ma questi si fa fermare da Dida in collaborazione con Favalli. Pochi minuti dopo Saccani annulla una marcatura per i padroni di casa: la punizione dalla lunga dell’attaccante valdostano inganna Dida a causa di una deviazione, ma Bogdani e Morero erano finiti in fuorigioco. Al 68’ si rifà vivo il Milan: Mantovani rischia l’autorete deviando un pallone crossato in area, ma la parabola, controllata da Sorrentino, finisce sulla parte superiore della traversa e poi in angolo.
I veronesi le provano tutte, prima con lo scatenato Pellissier che al 73’ si libera bene e mette a lato, poi con Colucci servito ancora una volta dal bomber gialloblu, il cui rigore in movimento trova un Dida old-style che devia prontamente con un piede. Nel frattempo Ronaldinho sostituisce Kakà e cerca di rallentare i ritmi di gioco, altissimi; Shevchenko rileva Pato, mentre Di Carlo gioca la carta Esposito, al posto di Mantovani. Il pressing clivense continua, ma fino al 90’ il Milan cerca di tenere palla ed evita eventuali danni del forcing avversario.
Tabellino:
CHIEVO-MILAN 0-1 (0-0)
MARCATORE: 53’ Seedorf
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Yepes, Mantovani (86’ Esposito); Luciano (49’ Colucci), Rigoni, Marcolini (73’ Langella); Pinzi; Pellissier, Bogdani. All. Di Carlo.
MILAN (4-2-3-1): Dida; Zambrotta, Senderos, Favalli, Jankulovski; Ambrosini, Pirlo; Seedorf, Kakà (76’ Ronaldinho), Pato (84’ Shevchenko); F.Inzaghi (60’ Flamini). All. Ancelotti.
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 12.04.09 - 10:05
da Dado82
RuiCosta ha scritto:Seedorf gioca sicuro :fmuro:
Seedorf gol...
si è rivisto un Dida miracoloso, si vede che l'aria di Pasqua gli fa bene...
Re: verso Chievo-Milan
Inviato: 12.04.09 - 10:14
da RuiCosta
Dado82 ha scritto:RuiCosta ha scritto:Seedorf gioca sicuro :fmuro:
Seedorf gol...
si è rivisto un Dida miracoloso, si vede che l'aria di Pasqua gli fa bene...
Si ma ha giocato con gli altri tutta la partita eh
Sempre peggio... non abbiamo fatto un tiro in porta con un azione :mmm:
Re: Chievo-Milan 0-1
Inviato: 12.04.09 - 10:46
da Gooner
Intanto abbiamo vinto..
Vorrei far notare una cosa.
28 gol subiti.
Chi sbertucciava la nostra difesa (Juventini in primis) guardi il dato della propria difesa.
Eh già, segna 29..
Stagione che ci lascerà una frustrazione incredibile addosso perchè con un po' di fortuna l'Inter era alla portata.
Qua abbiamo perso punti
Milan-Bologna 1-2 (ne meritavamo 3)
Lecce-Milan 1-1 (gol al 94)
Torino-Milan 2-2 (ladrata)
Milan-Reggina 1-1 (ecchelodicoafà)
Inter-Milan 2-1 (..)
Tralascio gli altri pareggi o sconfitte perchè tutti giusti.
Qua abbiamo lasciato i punti che ci avrebbero permesso di giocarci le carte ancora.
Amen..
Re: Chievo-Milan 0-1
Inviato: 12.04.09 - 11:32
da MrVaridoianis
Dade85 ha scritto:Intanto abbiamo vinto..
Vorrei far notare una cosa.
28 gol subiti.
Chi sbertucciava la nostra difesa (Juventini in primis) guardi il dato della propria difesa.
Eh già, segna 29..
Stagione che ci lascerà una frustrazione incredibile addosso perchè con un po' di fortuna l'Inter era alla portata.
Qua abbiamo perso punti
Milan-Bologna 1-2 (ne meritavamo 3)
Lecce-Milan 1-1 (gol al 94)
Torino-Milan 2-2 (ladrata)
Milan-Reggina 1-1 (ecchelodicoafà)
Inter-Milan 2-1 (..)
Tralascio gli altri pareggi o sconfitte perchè tutti giusti.
Qua abbiamo lasciato i punti che ci avrebbero permesso di giocarci le carte ancora.
Amen..
Questo conferma la mia tesi: l'Inter vince non perchè è tanto più forte, ma perchè gli avversari non sono all'altezza.
