Formazione già decisa
15 maggio 2009 - Ancelotti, che non può contare sugli squalificati Favalli e Beckham, ha recuperato Dida e ha praticamente già deciso la formazione. In difesa giocheranno Zambrotta, Senderos, Maldini e Jankulovski. Il centrocampo con Flamini, Pirlo e Ambrosini. Poi ci sono tre giocatori in ballo per due posti: Seedorf, Pato e Inzaghi, con la presenza scontata di Kaka.
Convocati :
Dida, Kalac, Perucchini, Zambrotta, Maldini, Senderos, Jankulovski, Darmian, Mattioni, Antonini, Flamini, Pirlo, Ambrosini, Gattuso, Cardacio, Seedorf, Kakà, Pato, Inzaghi, Ronaldinho, Shevchenko.
Ancelotti non ha dubbi
"Nessuna novità in vista"
"Si lavora molto di fantasia- commenta il tecnico del Milan-: sono al Milan da tempo e credo sia molto fantasioso e grottesco pensare che io possa fare una campagna acquisti per una società a cui non sono legato".
CON BERLUSCONI TUTTO OK — Eppure domani sarebbe il giorno del "sì" di Ancelotti al Chelsea, almeno secondo i tabloid inglesi. Ma dopo poche ore arriva il più che freddo commento del tecnico del Milan. "Domani sera vedremo cosa succederà a Udine, ma non ci saranno novità per il resto". In questi giorni si è discusso molto delle dichiarazioni che Berlusconi avrebbe rilasciato in Egitto, scaricando le responsabilità del mancato scudetto proprio su Ancelotti. Il tecnico non si aspettà nè chiarimenti nè incontri con il presidente: "Domenica sono libero, ma non credo che arriverà qualche invito o qualche telefonata, è inutile aspettarsi cose del genere - spiega Ancelotti -. anche perchè è arrivata la smentita. Quello tra me e il presidente rimane sempre un bel rapporto, non ho parlato con lui, ma Berlusconi ha parlato direttamente con Galliani e non era necessario che mi chiamasse". Le critiche, però, non sono mai mancate: "Ma Berlusconi non è mai stato invadente nei miei confronti", ha assicurato Ancelotti che ha poi parlato del feeling con Galliani. "Il nostro è un rapporto consolidato da tempo, tra noi c'è perfetta sintonia. Ha detto che ci incontreremo a fine stagione, lo faremo per programmare il futuro". Ultima battuta su Ronaldinho. "La nostra volontà è tenerlo - spiega Ancelotti -, ma se ci saranno richieste particolari da parte del giocatore saremo pronti ad ascoltarlo".