Il Milan di Leonardo, la probabile formazione

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il Milan di Leonardo, la probabile formazione

Messaggio da RuiCosta » 02.06.09 - 18:31

Immagine
:Rossonero: MILAN :Rossonero:

PROBABILE FORMAZIONE:
Abbiati
Zambrotta Nesta ThiagoSilva Jankulovski :help:
Gattuso Pirlo Ambrosini
Ronaldinho
Pato Huntelaar

BALLOTTAGGI: Jankulovski/Antonini - Gattuso/Flamini - Huntelaar/Inzaghi/Borriello
CAPITANO: Ambrosini
RIGORISTI: Ronaldinho

Per discutere sul calciomercato clicca qui: http://totalcalcio.net/forum/viewtopic. ... 73#p142473
Per analizzare i top player clicca qui: http://totalcalcio.net/forum/viewtopic.php?f=86&t=12674
Ultima modifica di Dado82 il 06.08.09 - 11:58, modificato 9 volte in totale.
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Il Milan di Leonardo

Messaggio da RuiCosta » 03.06.09 - 15:15

"Non so ancora con quale modulo tattico giocheremo definitivamente perchè tutto dipenderà dal materiale tecnico a nostra disposizione. Direi che c'è una base solida che è quella del 4-3-1-2 che può variare di identità. Penso ad un gioco offensivo, che diverte che fa rendere al massimo il talento dei giocatori senza perdere consistenza. Oggi la squadra che meglio si esprime in questo senso è il Barcellona, il calcio italiano invece ha vissuto diversi periodi, penso per esempio a quello dei 4-4-2 piuttosto statici e alla conseguente voglia, da parte dei tifosi, di vedere un gioco più spettacolare. Io mi ispiro al gioco del Brasile di Tele Santana, ma quelli erano gli anni 80, oggi non si può prescindere dal talento appoggiato alla forza, alla battaglia perchè il calcio è cambiato, è diventato più agonistico. Anche un allenatore del mio passato come Guus Hiddink, ultimamente ha variato un po' il suo modo di giocare impostandolo più sulla forza fisica. I cambiamenti ci saranno sempre. Ho ammirato tantissimo il Brasile dell'82, leggero nel gioco, con calciatori che basicamente non avevano compiti precisi e che avevano due terzini che spingevano tantissimo.
In ogni caso questa squadra ha una base solida dalla quale ripartire e sicuramente qualcosa in entrata verrà fatto. Ecco io per esempio in questo senso sono molto concentrato sulle fasce laterali, sulla spinta che sugli esterni la mia squadra dovrà avere
. Qualcosa in questo senso verrà sicuramente fatto. Kakà? E' certamente un uomo mercato, ma io mi auguro possa rimanere e con lui ripartire. Ronaldinho? E' arrivato con un grande entusiasmo e nei primi sei mesi ha fatto molto bene segnando anche gol importanti. Poi dopo l'infortunio ha faticato, si è accorto quanto il calcio italiano sia difficile e quanto impegno ci debba essere nel lavoro quotidiano. Credo che questo anno per lui sia stato molto importante per capire diverse cose".
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Re: Il Milan di Leonardo, la probabile formazione

Messaggio da gianplecce » 09.06.09 - 12:17

oggi ho sentito parlare di 4-2-3-1. si prospetta un addio di ambrosini?

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 10.06.09 - 16:07

gianplecce ha scritto:oggi ho sentito parlare di 4-2-3-1. si prospetta un addio di ambrosini?
con questo modulo sarebbe più probabile un addio di Pirlo piuttosto, mentre Ambrosini si giocherebbe un posto con Gattuso e Flamini...
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 15.06.09 - 02:01

Il modulo per me non sarà quello. E cmq è da valutare in base alla cessione di pirlo..

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.06.09 - 06:56

intervista:

Ronaldinho: «Voglio un grande anno con il Milan»

«Voglio assolutamente tornare a far parte della nazionale, che per me è come una famiglia. L'anno prossimo ci sono i Mondiali ed io voglio esserci: per questo mi serve di fare una grande annata nel Milan». In un'intervista esclusiva a Tv Globo, per il programma domenicale 'Esporte Espetacular', Ronaldinho spiega quali siano i suoi propositi per la prossima stagione.

GRANDE COL MILAN PER LA SELECAO - L'ex Pallone d'oro, che secondo i media del suo paese progetta di tornare in patria, nell'amato Gremio, alla scadenza del suo contratto con il Milan, ha parlato da Indaiatuba, località dello stato di San Paolo dove ha preso parte ad una partita benefica organizzata dal collega Deco. «Non sono arrabbiato per non essere in Sudafrica con la nazionale - ha detto ancora Ronaldinho - ma triste sì. Io amo la Seleçao, faccio il tifo per lei, ne ho fatto parte per molto tempo e sono stato anche il capitano. Voglio tornarci, e per questo è necessario che io disputi una stagione eccellente con il Milan: devo dare tutto, e dobbiamo assolutamente conquistare qualche titolo importante. È questo il modo più facile per riconquistare un posto in nazionale»
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 06.07.09 - 16:04

:intervista:

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal nuovo allenatore rossonero Leonardo, oggi, presso la Sala delle Conferenze del Centro Sportivo rossonero di Milanello nel primo giorno del Raduno 2009 della squadra in vista della nuova stagione calcistica:

E’ trascorso un mese dalla mia conferenza di presentazione a San Siro del primo giugno e questo mese mi è servito per capire tante cose, costruire un gruppo e confrontarmi con persone all’esterno, anche non inerenti al mondo del calcio. Oggi sono molto convinto della scelta che ho fatto un mese fa.

Ci tengo a ribadire le parole del nostro Vice Presidente, Adriano Galliani, e il mio primo pensiero va a Carlo Ancelotti perché in questi anni sono sempre stato vicino a lui nel suo periodo rossonero e la mia scelta di fare l’allenatore dopo di lui è stata spinta anche da Carlo stesso. Questa mattina arrivare a Milanello e parcheggiare la macchina al posto di Carlo mi ha dato un’emozione particolare, forte. L’energia che sento oggi è molto legata a lui.

Il secondo pensiero è per Paolo, un’altra persona con cui ho parlato tantissimo nel momento del suo addio. Anche lui come Kakà mi è stato vicino in una scelta così forte.
Sono molto felice di avere Massimo come capitano, un giocatore che ha nel dna quelle caratteristiche da Milan che nel passato hanno avuto anche Paolo Maldini, Franco Baresi, Demetrio Albertini e Alessandro Costacurta. Inoltre io sono alla mia prima esperienza da allenatore e lui è il mio primo capitano.”

Dopo l’introduzione, il nuovo tecnico ha risposto alle domande dei numerosi giornalisti presenti nella Sala delle Conferenze:
SUL SUO RAPPORTO CON ANCELOTTI
“Con Carlo il mio rapporto è continuo. Ci lega una grande amicizia e parliamo spesso perché è una persona che conosce molto bene l’ambiente Milan in tutti i suoi ambiti. Ieri ci siamo sentiti e abbiamo scherzato su come far giocare la squadra anche dopo la partenza di un giocatore importante come Kakà. Credo che comunque sia anche giusto cambiare e provare nuove soluzioni. La base della squadra è rimasta comunque la stessa e anche senza Ricky proveremo a impostare diverse soluzioni di gioco già dai primi giorni. Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza, ho tanta voglia di provare tanti schemi da utilizzare e anche il corso da allenatori che sto facendo mi è utile per impostare il mio lavoro, nonostante mi crei ogni tanto qualche dubbio, ma anche questo fa parte del mio lavoro.”
SU RONALDINHO
“Ronaldinho continua ad essere un grande sogno. Lui è il grande talento che tutti conosciamo, ha cambiato il modo di comunicare con la gente. Lui è quel giocatore che ha vinto il Pallone d’Oro e che non farà mai smettere di sognare. Si è accorto lui stesso che ultimamente di non essere il giocatore che ci ha fatto sognare, ma adesso dovrà assumersi le sue responsabilità, ritrovare la giusta concentrazione e credo che sia il suo dovere tornare a dare il massimo impegno. Lo vedo diverso, lo vedo con tanta voglia di fare bene e di mettersi in gioco. Questo Ronaldinho può essere la nostra grande risorsa.”

SUL GIOCO DEL NUOVO MILAN
Credo molto in questa squadra e anche senza Kakà questa è una rosa di grande talento. Sono alla mia prima esperienza da allenatore, ma conosco bene l’ambiente che mi circonda e la cosa importante è che ci sia la sintonia tra i giocatori e la società. Sono convinto che con questo gruppo potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Oggi svolgeremo il primo allenamento tutto con il pallone, la squadra deve recuperare velocità nel gioco e intensità nella manovra e credo che con questi giocatori ce la faremo.

Se questa squadra riuscirà a mettere in campo tutta la sua potenzialità riuscirà ad essere davvero competitiva. Non dobbiamo dimenticare che nella passata stagione ci sono stati anche vari infortuni che hanno condizionato la stagione perché credo che trascorrere un anno senza un giocatore del calibro di Alessandro Nesta, un Ronaldinho che non era perfettamente in forma, affrontare sei mesi nel finale di stagione senza Gattuso, l infortunio capitato ad Abbiati e la mancanza di Borriello, non vogliono essere scusa, ma questi sono fatti. Voglio fare un esempio di una squadra come il Barcellona che è riuscito a conquistare importanti successi schierando in campo più o meno senza la stessa formazione in tutte le partite.
Sul futuro gioco del Milan ho in mente tante cose, moltissime idee da mettere in campo. Proveremo tutto in questi giorni di preparazione, in attesa anche dei giocatori che sono stati impegnati con la nazionale e che rientreranno il 14.
Il Milan del prossimo anno avrà sicuramente una difesa a quattro perché questo è un marchio di fabbrica e certamente non si cambierà, un centrocampo che potrebbe essere a tre e per quanto riguarda l’attacco vedremo anche in base alle conferme o meno che arriveranno dagli allenamenti.

Il reparto più difficile da gestire? Trovare il giusto ingranaggio tra il centrocampo e l’attacco dal momento che si cambierà il modulo di gioco, ma questi giocatori hanno delle grandi qualità e credo che non troveranno alcun problema ad adattarsi alle diverse soluzioni di gioco anche grazie alla loro grande esperienza. Bisognerà anche lavorare sul lavoro degli attaccanti nel momento di non possesso palla.”

Fonte: acmilan.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 06.07.09 - 16:40

RuiCosta ha scritto:PROBABILE FORMAZIONE:
Abbiati
Gattuso Pirlo Ambrosini
Pato Borriello Ronaldinho
Secondo voi quanto dura questa formazione allo stato attuale del mercato?

Per me è seria l'ipotesi di un ritorno al 4-3-2-1 con l'esclusione del più cotto tra Borriello & Dinho in favore di Seedorf.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 06.07.09 - 16:58

per borriello c'è sempre inzaghi. :whistle:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 06.07.09 - 17:13

Ecco, con questa formazione Gilardino avrebbe fatto 25 gol.
Dovevamo mollare Carletto e tenerci Gilardino, forse :mmm:
Boh..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 06.07.09 - 17:13

Risponde Leonardo :mrgreen:

Come giocheremo? "La difesa a 4 non si tocca. A centrocampo i soliti tre, praticamente disposti come lo sono sempre stati. In attacco o due giocatori dietro un centravanti, o col trequartista, o con i tre là davanti"
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 06.07.09 - 17:25

La cosa paradossale è che l'anno scorso Borriello veniva presentato come uno dei più grandi attaccanti europei che avrebbe fatto sicuramente bene anche in un impianto di gioco diverso da quello del Genoa. Ora che c'è in teoria l'intenzione di un tridente simil genoa (seppur con alcune differenze nelle caratteristiche degli esterni) beh Borriello diventa un ferro vecchio da sostituire disperatamente.

Io credo che giustamente non si è cercato di sostituire Kakà con un trequartista "tipo" lui perchè sarebbe stata un'ardua impresa, ben venga il nuovo modulo, ma la priorità allora son esterni veri, veloci, abili nel dribbling e nel cross. Loro sarebbero i sostituti veri di Kakà. Non un altro centravanti...a meno che non si riesca a piazzare altrove Borriello liberandosi di un ingaggio superiore ai 3milioni e rientrando dell'investimento dell'anno scorso di 10 milioni.

Ci credevano l'anno scorso...perchè non ora che bisogna risparmiare? Io credo che la prima cosa dovrebbe essere valorizzare ciò che si ha. E spendere solo per mettere in condizione la squadra di cambiare davvero atteggiamento e modulo e gioco.

Si parla di 4-3-3...ma non abbiamo riserve sugli esterni offensivi. E quelle sugli esterni difensivi sono modeste. Lì c'è da spendere e cercare.
Ultima modifica di JerryMaguire il 06.07.09 - 17:26, modificato 1 volta in totale.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 06.07.09 - 17:26

JerryMaguire ha scritto:
RuiCosta ha scritto:PROBABILE FORMAZIONE:
Abbiati
Gattuso Pirlo Ambrosini
Pato Borriello Ronaldinho
Secondo voi quanto dura questa formazione allo stato attuale del mercato?

Per me è seria l'ipotesi di un ritorno al 4-3-2-1 con l'esclusione del più cotto tra Borriello & Dinho in favore di Seedorf.
Davanti cambierà ben poco, dietro secondo me Jankulovski rischia molto... Flamini o Antonini son nettamente migliori :;):
Ultima modifica di RuiCosta il 06.07.09 - 17:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 06.07.09 - 17:28

JerryMaguire ha scritto:La cosa paradossale è che l'anno scorso Borriello veniva presentato come uno dei più grandi attaccanti europei che avrebbe fatto sicuramente bene anche in un impianto di gioco diverso da quello del Genoa. Ora che c'è in teoria l'intenzione di un tridente simil genoa (seppur con alcune differenze nelle caratteristiche degli esterni) beh Borriello diventa un ferro vecchio da sostituire disperatamente.

Io credo che giustamente non si è cercato di sostituire Kakà con un trequartista "tipo" lui perchè sarebbe stata un'ardua impresa, ben venga il nuovo modulo, ma la priorità allora son esterni veri, veloci, abili nel dribbling e nel cross. Loro sarebbero i sostituti veri di Kakà. Non un altro centravanti...a meno che non si riesca a piazzare altrove Borriello liberandosi di un ingaggio superiore ai 3milioni e rientrando dell'investimento dell'anno scorso di 10 milioni.

Ci credevano l'anno scorso...perchè non ora che bisogna risparmiare? Io credo che la prima cosa dovrebbe essere valorizzare ciò che si ha. E spendere solo per mettere in condizione la squadra di cambiare davvero atteggiamento e modulo e gioco.

Si parla di 4-3-3...ma non abbiamo riserve sugli esterni offensivi. E quelle sugli esterni difensivi sono modeste. Lì c'è da spendere e cercare.
Ah io in Borriello ho sempre creduto poco, tanto che non l'avrei ripreso ma dato tutto al Genoa...
Però o Huntelaar o Dzeko... se devo prendere Luis Fabiano mi tengo Borriello :;):
Ultima modifica di RuiCosta il 06.07.09 - 17:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 06.07.09 - 17:36

Quoto Ruicosta, all'epoca del riscatto dal Genoa di Borriello la società di Preziosi l'avrebbe pagato profumatamente, per quanto riguarda Huntelaar non so quanto sia superiore a Borriello: per me è sopravvalutato, Luis Fabiano sarebbe un bel colpo, ma meglio fare il sacrificio per Adeba.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Bloccato

Torna a “Milan”