Kakà-Real: ci siamo. Ma Ancelotti blocca l'accordo
Perez, Valdano, Galliani e Bosco Leite, il padre del giocatore, avrebbero raggiunto un accordo per la cessione del brasiliano al Madrid, per 65 milioni. Berlusconi: "Non so se potremo tenerlo". Ma in serata Ancelotti riapre i giochi con un'offerta del Chelsea
MADRID (Spagna), 2 giugno 2009 - Ricardo Kakà, 27 anni, fantasista brasiliano al Milan dal 2003, è ad un passo dal Real Madrid. Firmerebbe un contratto di cinque anni a 9 milioni netti a stagione. Gli spagnoli lo pagherebbero 65 milioni. Ma ad accordo praticamente fatto, entra in scena il Chelsea, che è disposto a ingaggiare un'asta con gli spagnoli. Questo l'epilogo di una giornata frenetica di trattative e colpi di scena. Ecco com'è andata.
LA TRATTATIVA — Adriano Galliani è arrivato nel pomeriggio a Madrid insieme al padre di Kakà, Bosco Leite. I due si trovano a colloquio con il presidente del Real Madrid Florentino Perez per discutere del possibile passaggio in maglia blanca del brasiliano. Lo ha fatto sapere nel pomeriggio l'edizione online del quotidiano sportivo spagnolo As, che affermava di aver ripreso la notizia data dall'emittente radiofonica Cadena Ser. Secondo la stessa fonte, la trattativa per il passaggio al Real di Kakà poteva essere definita già in serata. La notizia è di quelle choc.
Ricardo Kakà, 27 anni, al Milan dal 2003. Ansa COLPO DI SCENA — Interpellato telefonicamente dalla Gazzetta, Galliani è caduto dalle nuvole: "Ma quale Madrid...Sono al mare".
"SCHERZO — In serata poi Galliani ha ammesso: "Era uno scherzo, in effetti stasera sono stato invitato a cena a Madrid dal mio amico Florentino per la sua elezione come presidente del Real". Ma le voci su una trattativa per Kakà rimangono tambureggianti.
KAKA' ALLA GAZZETTA — Sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi le ultime dichiarazioni di Kakà, dal Brasile: "Io ho scelto e voglio restare qui. Dico ai milioni di tifosi del Milan che non me ne andrò via. Ora lasciatemi tranquillo. Starò in silenzio per non essere male interpretato. O peggio strumentalizzato".
ACCORDO? — Secondo le prime voci uscite dalla sede dell'ACS, di proprietà del presidente dei blancos, alle ore 20 Perez, Valdano, Galliani e Bosco Leite, il padre del giocatore, avrebbero raggiunto un accordo di massima per la cessione del brasiliano al Real Madrid. Le cifre? 65 milioni di euro circa. Kakà firmerebbe un contratto di cinque anni a 9 milioni netti a stagione e sarebbe presentato la settimana prossima. Non ci sarebbero contropartite tecniche di giocatori. Alle 21.15 Perez ha lasciato il tavolo della trattativa per partecipare ad un messa celebrativa per i 31 anni dalla morte di Santiago Bernabeu.
BERLUSCONI — "Non so se potremo trattenere al Milan Kakà, perchè gli offrono talmente tanti soldi.... Silvio Berlusconi, da Prato, in serata è tornato sulla possibile vendita dell'asso brasiliano al Real Madrid con un suo sostenitore che al margine di un comizio elettorale gli chiedeva del futuro dell'attaccante milanista.
ANCELOTTI — Alle 21 circa, quando ormai la trattativa sembrava definita, è entrato a sorpresa in scena Carlo Ancelotti, ultimo allenatore di Kakà, che avrebbe manifestato l'interesse del Chelsea, a cui è appena passato, per il brasiliano. Questa mossa di fatto riapre i giochi e congela il possibile accordo con il Real Madrid.
(fonte: gazzetta.it)
Berlusconi, al solito, da la colpa agli altri (GLI offrono talmente tanti soldi...), forse forse è colpa della sinistra?
