1° giornata: Siena-Milan 1-2

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
1° giornata: Siena-Milan 1-2

Messaggio da Dado82 » 20.08.09 - 12:39

Storari
Zambrotta, Nesta, T.Silva, Jankulovski
Gattuso, Pirlo, Flamini
Ronaldinho
Pato, Inzaghi

Indisponibili e squalificati
Abbiati, Dida, Bonera, Di Gennaro, Huntelaar

Da verificare
-

Ballottaggi
Inzaghi/Borriello
Ultima modifica di Dado82 il 22.08.09 - 21:39, modificato 10 volte in totale.
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: 1° giornata: Siena-Milan

Messaggio da Dado82 » 21.08.09 - 16:25

Milan, ecco i convocati rossoneri per Siena
Il Milan ha reso noto attraverso il sito ufficiale la lista dei giocatori convocati per Siena-Milan: Perucchini, Roma, Storari, Antonini, Favalli, Jankulovski, Nesta, Onyewu, Thiago Silva, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Borriello, Inzaghi, Pato, Ronaldinho.

Giocatori indisponibili: Dida, Abbiati, Bonera, Di Gennaro.
Giocatori non convocati: Kaladze, Oddo, Zigoni.
Squalificato: Huntelaar.

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 21.08.09 - 16:28

Dado82 ha scritto:Giocatori non convocati: Kaladze, Oddo
mi pare significativo in ottica mercato... :mmm:

slevin
Star
Star
Nome:Giuseppe
Contatta:

Messaggio da slevin » 21.08.09 - 18:43

più inzaghi o borriello?
« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati » (George Best)

Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 21.08.09 - 19:28

slevin ha scritto:più inzaghi o borriello?
Inzaghi parte titolare... fonte Gazza :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 21.08.09 - 19:51

Seedorf e Ambrosini ok

21 agosto 2009 - Oggi rifinitura mattutina. Clarence Seedorf e Massimo Ambrosini hanno lavorato con il gruppo. Christian Abbiati, oltre alla palestra, ha svolto qualche esercizio per gli arti superiori sul campo di gioco, accompagnato da Fiori. Quindi la partenza per Siena.

Ecco la lista dei convocati: Perucchini, Roma, Storari, Antonini, Favalli, Jankulovski, Nesta, Onyewu, Thiago Silva, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Borriello, Inzaghi, Pato, Ronaldinho.

Fonte:gazzettadellosport
IL TRAPIANTO E' VITA!

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 21.08.09 - 20:38

riporto la notizia, ma continuo a pensare che giocherà Inzaghi...

Sorpasso Borriello, titolare a Siena
Il direttore di Milan Channel, Mauro Suma, durante la trasmissione di Antenna 3, "Azzurro Italia", ha dichiarato che sarà Marco Borriello a chiudere il tridente con Pato e Ronaldinho domani sera a Siena. Un vero e proprio premio sorpasso di Marco, apparso in ottima forma nelle ultime apparizioni estive della squadra. Leonardo ha, quindi, premiato la tenacia dell'ex genoano, preferendolo a Inzaghi.
Ultima modifica di Dado82 il 21.08.09 - 20:39, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.08.09 - 07:10

:intervista:

Leonardo carica il Milan
"Fondamentale partire bene"

Il tecnico del MilanLeonardo, alla vigilia dell'esordio in campionato ol Siena, non è voluto entrare nella polemica tra Josè Mourinho e Marcello Lippi, preferendo ricordare gli incoraggiamenti ricevuti da entrambi per la prima stagione da allenatore che si appresta ad affrontare. "Con tutti i problemi che ho da risolvere... - ha risposto allargando le braccia a una domanda sul tema durante la conferenza stampa a Milanello alla vigilia di Siena-Milan - l'unica cosa che so è quello che viene riportato, non voglio aggiungere un'altra opinione". Leonardo si è detto "molto felice per un in bocca al lupo che mi ha fatto Mourinho durante la tournee negli Usa, mi è sembrato sincero e affettuoso. Al Trofeo Berlusconi, l'altra sera - ha aggiunto - Lippi è stato veramente carino con me e mi ha dato tanta carica".

CHI BEN COMINCIA — "Partire bene è sempre fondamentale anche se non determinante, ma è importante dare subito l'impronta giusta a questo campionato. Siamo in grado di cominciare bene, sarebbe importante per dare un segnale prima di tutto a noi stessi". Leonardo è carico. Comincia il campionato e il brasiliano è pronto per il debutto da tecnico. "Io non sono qui per fare carriera, sono qui per rispondere alla chiamata di una società alla quale sono molto legato, le mie emozioni non contano nulla. Non mi aspettavo un mese così, non dico difficile, ma faticoso. Oggi mi sento molto più forte - continua -, più dentro a questa squadra, ho capito tante cose e mi piace sempre di più fare l'allenatore anche perchè trovo nei giocatori una risposta continua che mi spinge ad andare avanti".

MA NIENTE PROCLAMI — Leonardo non vuole fare proclami: "Questa squadra dirà la sua attraverso le partite, sarà il nostro cammino a dire chi siamo. È normale che, campionato o Champions League, il Milan parte con voglia di vincere, non è che se affrontiamo le grandi squadre pensiamo di perdere, giochiamo sempre per vincere, ma capiremo partita per partita quello che possiamo fare. Abbiamo la consapevolezza di essere il Milan, affrontiamo il campionato con la voglia di vincere e io credo di avere a disposizione un gruppo importante. Sicuramente l'Inter parte dalla consapevolezza di una squadra che vince da 4 anni e che ha una grande rosa, quindi parte da favorita. La Juve si è rinforzata, viene da un ciclo di ricostruzione e ha una gran voglia di vincere, noi partita dopo partita vedremo chi siamo".

Fonte:gazzettadellosport
IL TRAPIANTO E' VITA!

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: 1° giornata: Siena-Milan 1-2

Messaggio da Dado82 » 22.08.09 - 21:56

Dinho crea, Pato segna: 2-1 al Siena

Dopo un inizio timoroso in cui il Siena sembrava essere minaccioso, il Milan ha preso il controllo del gioco creando diverse occasioni da rete. Prima Pato, poi Jankulovski spaventano il pubblico senese. Da segnalare anche un gol annullato a Pato per presunta posizione di off-side. L'intesa dei brasiliani Pato-Dinho funziona, e alla mezz'ora il papero trafigge Curci portando i rossoneri in vantaggio. L'assist di Ronaldinho sembra essere regolare. Il Siena non demorde e dopo pochi minuti Ghezzal deposita la sfera in rete, in seguito ad una respinta di Storari. Il Siena pareggia subito i conti 1-1. I bianconeri rinfrancati spingono più del Milan, cercando di sfruttare il momento positivo. Le azioni più pericolose provengono dalla zona di Zambrotta. Termina il primo tempo sul risultato di 1-1.

La ripresa inizia con il gol di Pato, che viene servito da Flamini ottimamente cercato e trovato da Ronaldinho, sicuramente in serata di grazia. Splendida l'azione che porta al 2-1 dei rossoneri. Bisogna aspettare dieci minuti per vedere la reazione del Siena, che risponde con Maccarone, tiro che non finisce lontano dal palo destro di Storari. Anche Jarolim ci prova con un doppio tentativo, ottenendo scarsi risultati. Si rivede in campo Ambrosini che sostituisce Gattuso. Al 70esimo Dinho sfodera una rovesciata scenografica dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, e solo un Curci concentrato può sventare la terza rete. Il Siena si porta in avanti e con tre corner consecutivi mette i brividi alla difesa milanista, sofferente sui calci piazzati. Nei minuti finali ancora una buona intesa tra Ronaldinho e Pato, ma quest'ultimo colpisce l'esterno della rete. Finisce 2-1 per il Milan, con doppietta di Pato, che battezza nel migliore dei modi il suo esordio in campionato.

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=11031

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 23.08.09 - 07:11

Tabellino:

SIENA-MILAN 1-2

MARCATORI Pato (M) al 29', Ghezzal (S) al 34' p.t.; Pato (M) al 3' s.t.

SIENA (4-3-1-2) Curci; Rossettini, Ficagna, Brandao, Del Grosso; Vergassola, Codrea (dal 13' s.t. Ekdal), Fini (dal 13' s.t. Paolucci); Jarolim (dal 35' s. t. Reginaldo); Ghezzal, Maccarone.
ALLENATORE Giampaolo. PANCHINA Pegolo, Parravicini, Terzi, A.Rossi.
AMMONITI Ekdal e Vergassola per gioco scorretto.

MILAN (4-3-1-2) Storari; Zambrotta, Nesta, T.Silva, Jankulovski; Gattuso (dal 15' s.t. Ambrosini), Pirlo, Flamini; Ronaldinho; Borriello, Pato.
ALLENATORE Leonardo. PANCHINA Roma, Favalli, Onyewu, Abate, Seedorf, F.Inzaghi. A

MMONITI Pato per comportamento non regolamentare.

ARBITRO Tagliavento, di Terni.
NOTE Spettatori 20000 circa. Angoli 5-8. In fuorigioco 2-6. Recuperi: 0' p.t.; 2' s.t.
Ultima modifica di Meridiano il 23.08.09 - 07:12, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.08.09 - 08:48

Vedo eccessivo entusiasmo ma è anche normale visti i passi compiuti da questo gruppo nell'ultimo mese..
Ora possiamo dire che siamo una squadra che ha lo 0,1% di vincere il campionato ma S-Q-U-A-D-R-A e già mi pare un grandissimo risultato visti i recenti trascorsi.
Ho visto la partita a sprazzi ma 7,5 a Ronaldinho è eccessivo.. cioè, se questo è tutto Ronaldinho da meritare sti votoni, non è un grande giocatore.. è lecito aspettarsi mooolto di più, suppongo.
Pato sempre fenomenale, assurdo il ruolino che ha a 20 anni da compiere.. già 29 gol con la maglia del Milan :confused:
Ultima menzione per Thiago Silva.. da quant'è che non il Milan non aveva un centrale così forte?
Su Nesta vado cauto.. 7 semi-alcoolico a mio parere.. per darlo recuperato è presto.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 23.08.09 - 10:22

Su Thiago Silva confermo... un grande centrale , da tempo il Milan non ne aveva uno cosi :;): ... deludente secondo me la prova di Jankulovski :boh: e Borriello....
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 23.08.09 - 10:52

Dade85 ha scritto:Vedo eccessivo entusiasmo ma è anche normale visti i passi compiuti da questo gruppo nell'ultimo mese..
Ora possiamo dire che siamo una squadra che ha lo 0,1% di vincere il campionato ma S-Q-U-A-D-R-A e già mi pare un grandissimo risultato visti i recenti trascorsi.
Ho visto la partita a sprazzi ma 7,5 a Ronaldinho è eccessivo.. cioè, se questo è tutto Ronaldinho da meritare sti votoni, non è un grande giocatore.. è lecito aspettarsi mooolto di più, suppongo.
Pato sempre fenomenale, assurdo il ruolino che ha a 20 anni da compiere.. già 29 gol con la maglia del Milan :confused:
Ultima menzione per Thiago Silva.. da quant'è che non il Milan non aveva un centrale così forte?
Su Nesta vado cauto.. 7 semi-alcoolico a mio parere.. per darlo recuperato è presto.
No, per me il 6.5/7 a Nesta ci sta. Non ho visto con attenzione la gara ma non ho notato particolari sbavature anzi, ha fatto 2-3 interventi davvero importanti. Su Pato hai ragione, tanto di cappello. Per quanto riguarda Dinho il voto è eccessivo ma la sua prova resta incoraggiante perchè non dimentichiamo che questo campione stanno cercando di recuperarlo dal punto di vista fisico e mentale. Ottima la prova della squadra, qualche carenza sugli esterni ( ne serve assolutamente 1 ), anche se aspetterei prove più attendibili visto che a mio parere il Siena è una delle candidate alla B. Buona la prima, la seconda andrà.......................................peggio. :medio:
Ultima modifica di 19angelo85 il 23.08.09 - 10:53, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.08.09 - 12:59

Sì buona prova del Milan anche se il Siena non mi sembra una grandissima squadra, oltretutto ancora a rischio di altre cessioni. Insomma, passare da Zuniga, Galloppa e Kharja a Rossettini, Jaakola e Fini significa molto; la difesa anche è stata imbarazzante in diverse occasioni, si è visto quanto era importante Portanova già ieri durante Bologna-Fiorentina dove è stato il migliore.

Son d'accordo sui voti esagerati dati a Nesta e Ronaldinho, io avrei dato 6 al primo e 6,5 al secondo. Nel Milan mi è piaciuto moltissimo Thiago Sylva, come a tutti direi. Menzione su Borriello: questo ragazzo potrebbe essere arrivato alla stagione del riscatto; se ha trovato un pò di serenità nella vita privata e un pò più di continuità fisica, lo vedo titolare nella metà delle partite del Milan di quest'anno, specialmente in quelle in trasferta dove con Pato e Ronaldinho la sua duttilità tattica e la sua forza fisica saranno determinanti. Lo vedo un pò come lo Iaquinta del Milan.

La mia sensazione è che nelle partite in casa contro le piccole, dove c'è bisogno di due punte vere, sia percorribile la soluzione Dinho-Pato-Huntelaar o Inzaghi, mentre nelle partite fuori casa dove serve copertura non si potrà prescindere da Borriello.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 23.08.09 - 16:26

Buona partita... Lampi di Ronaldinho (due assist alla Rui Costa) e grandissimo Pato... se T. Silva non è un fuoco di paglia abbiam preso davvero un grande centrale!

Jankulovski è improponibile in difesa, non sa ne difendere ne attaccare! A questo punto è meglio Favalli che almeno difende :lol:

Flamini ovunque!
Ultima modifica di RuiCosta il 23.08.09 - 16:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Bloccato

Torna a “Milan”