Pagina 1 di 1
La situazione degli infortunati
Inviato: 09.09.09 - 16:56
da Meridiano
Nuovo stop per Borriello
L’ A.C. Milan comunica che il calciatore Marco Borriello ha accusato una lombalgia che lo costringe a un lavoro differenziato che proseguirà nei prossimi giorni.
Daniele Bonera si è sottoposto a visita di controllo e ha ripreso il lavoro fisioterapico. Tra una decina di giorni inizierà a correre e a fine mese verrà sottoposto a un ulteriore controllo radiografico.
Christian Abbiati e Davide Di Gennaro domani verranno visitati dal professor Marc Martens.
Gennaro Gattuso sta proseguendo il lavoro fisioterapico di riabilitazione alla caviglia sinistra.
Fonte: acmilan.com
Re: La situazione degli infortunati
Inviato: 28.10.09 - 10:04
da RuiCosta
MILANELLO - Massimo Manara, medico Sociale del Milan, fa il punto sulla situazione degli infortunati in casa rossonera. Nome per nome, ecco come stanno evolvendo le cose.
MAREK JANKULOVSKI
'Marek è stato operato questa mattina a Varese dall'equipe del Professor Cherubino e del dottor D'Angelo. Gli è stata rimossa la placca e le viti che gli erano state applicate nel 2005, per il trauma di gioco rimediato prima che venisse al Milan. Con ogni probabilità verrà dimesso oggi stesso. Per rivederlo in campo si parla di 20-25 giorni'.
CHRISTIAN ABBIATI
'Si sta allenando bene e ha già giocato qualche partitella con i compagni. Deve ancora fare qualche lavoro specifico con i preparatori dei portieri ma sicuramente siamo all'uscità dal tunnel dell'infortunio di Siena'.
Mi sa che lo rivedremo per metà novembre.
MARCO STORARI
'E' nettamente migliorato dal punto di vista clinico. Domani effettuerà una risonanza e in base a questa decideremo il programma di lavoro. Anche per lui dovremo aspettare ancora almeno una ventina di giorni. Aspettiamo l'esito della risonanza di domani'.
RINO GATTUSO
'Rino sta molto meglio. Oggi si è allenato con la squadra. Diciamo che in merito, la nostra è stata più che altro una scelta. Abbiamo optato per lasciarlo qui a Milanello e fargli finire il lavoro fisico per averlo completamente a disposizione sabato'.
DANIELE BONERA E DAVIDE DI GENNARO
'Bonera ha iniziato a correre sul campo. Ieri ha corso più di 40 minuti. Oggi ripete il lavoro. Questo discorso vale anche per Di Gennaro. Questi due giocatori stanno concludendo insieme il lavoro di ripristino delle condizioni fisiche. Valutiamo la tempistica e per quanto riguarda Daniele valutiamo l'evoluzione della sua problematica che non è stata certo di lieve consistenza. L'idea è quella di rivederli dopo la sosta. Di Gennaro ha una lastra di controllo questa settimana, ma ormai siamo alla fine del processo di recupero'.
OGUCHI ONYEWU
'Adesso si trova a Los Angeles dove è stato operato dall'ortopedico della Nazionale e dove adesso è accompagnato dai nostri fisioterapisti. Sta iniziando il processo riabilitativo che sarà, purtroppo, molto lungo. Ne parleremo tra almeno 6 mesi. Per ora rimane negli Stati Uniti'.
Re: La situazione degli infortunati
Inviato: 11.11.09 - 15:34
da Meridiano
Nesta operato nuovamente al naso
Seconda operazione nel giro di poche settimane per Alessandro Nesta. Il difensore rossonero è stato sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione della microfrattura alle ossa nasali. Lo ha comunicato il Milan. L'operazione è stata eseguita dal dottor Paolo Marconi presso la clinica Villa Letizia di Milano. Il club di Via Turati ha reso noto che Nesta resterà a riposo per tre o quattro giorni prima di riprendere l'attività fisica.
Re: La situazione degli infortunati
Inviato: 11.11.09 - 15:48
da Gooner
Ma che ce fa con sto naso, tira su come un aspirapolvere?
Re: La situazione degli infortunati
Inviato: 15.11.09 - 15:52
da Meridiano
E' riuscita perfettamente l'operazione alla quale si è sottoposto Alessandro Nesta eper ridurre l'infrazione al setto nasale. Il centrale difensivo rossonero starà fuori circa 3-4 giorni ma potrà prepararsi al meglio per la sfida di Champions con il Marsiglia in quanto salterà per squalifica la gara di Domenica prossima aSan Siro contro il Cagliari.
Fonte: milannews.it
Re: La situazione degli infortunati
Inviato: 16.11.09 - 00:36
da sololinter
novità su janku?
Re: La situazione degli infortunati
Inviato: 28.11.09 - 10:06
da RuiCosta
Nel punto della situazione fatto oggi dal medico sociale del Milan, dottor Massimo Manara, si evince che, dai primi accertamenti, Massimo Oddo ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro. Il giocatore verrà sottoposto la prossima settimana ad ulteriori accertamenti, ma la prima prognosi, nell'ottica del suo ritorno all'attività agonistica, va dai quaranta ai sessanta giorni. Gli altri giocatori: proseguono sia il lavoro differenziato di Rino Gattuso, sia quello di Marek Jankulovski con i preparatori, mentre la prossima settimana Oguchi Onyewu sosterrà una visita di controllo presso il professor Mandelbaum, lo stesso che lo ha operato nello scorso mese di ottobre.