RuiCosta ha scritto:totti77 ha scritto:si ma Pato è di nuovo nella fase zombie, mai possibile che questo debba fare sempre cosi?
3-4 mesi di nulla assoluto e poi esplode per 3-4 mesi, per poi tornare alla fine nella fase zombie. c'è qualcosa che non va.
Guarda caso quei 4 mesi era quando giocava da prima punta ed era più vicino alla porta... anche ieri praticamente Pato, Inzaghi e Huntelaar giocavano a 5 metri dalla bandierina del corner, li dovrebbe esserci la sovrapposizione del terzino e loro dovrebbero stare più vicino alla porta ma un cross dal fondo l'ho visto nel trofeo moretti con abate... e il penultimo risale al 2003 quando c'era Cafu

X me il problema nasce dalla distanza tra i reparti. Puoi avere anche Maicon come terzino ma se l'attaccante che gioca a destra lo metti vicino al corner, è normale che il terzino di turno non può fare la sovrapposizione ed è normale che dopo un tempo sono tutti con la lingua da fuori. Non è possibile vedere 70 metri tra il terzino e l'attaccante! Sul fatto che il Milan non ha una rosa in gradi di vincere il campionato lo sappiamo tutti ma certi errori davvero grossolani secondo me sono evitabili.
Io giocherei con un più classico 4-4-2
Storari
Abate Nesta Silva Zambrotta
Flamini Ambrosini Pirlo Seedorf
Pippo Pato
In questo modo tra l'altro si avrebbero numerose varianti tattiche.
Flamini e Seedorf si accentrano x concludere o per chiedere la sovrapposizione del terzino.
Pato più vicino alla porta farebbe molto male agli avversari.
Maggiore copertura perchè in fase di non possesso si ha ha 4-4-1-1 con 2 mastini in mezzo al campo e altri 2 più tecnici in grado di far ripartire l'azione.
Non capisco perchè Leonerdo si ostina a cambiare una continuazione squadra, senza avere frutti che a mio avviso, questa squadra può raggiungere.