Pagina 1 di 1
7° giornata: Atalanta-Milan 1-1
Inviato: 01.10.09 - 14:55
da RuiCosta
Storari
Abate Nesta Kaladze Zambrotta
Gattuso Pirlo Flamini
Seedorf
Pato Huntelaar
Indisponibili
Abbiati, Bonera, T. Silva, Di Gennaro,, Borriello
Da verificare
-
Ballottaggi
Flamini 55% - Ambrosini 45%
Re: Verso Atalanta-Milan
Inviato: 01.10.09 - 14:56
da 19angelo85
Nesta e Inzaghi? Che si dice?
Re: Verso Atalanta-Milan
Inviato: 01.10.09 - 15:00
da RuiCosta
19angelo85 ha scritto:Nesta e Inzaghi? Che si dice?
Queste le Parole di Leonardo di ieri
Nelle palle inattive poi subiamo troppo, siamo una squadra fatta per fare male,ma oggi è il caso di dirlo abbiamo bisogno di altre cose. Non copriamo bene il campo, fatichiamo psicologicamente e fisicamente, con la tipologia di giocatori che abbiamo non possiamo nemmeno cambiare molto. Noi giochiamo un modulo fatto per i giocatori che abbiamo, ma dobbiamo cambiare, trovare nuove soluzioni. La squadra ha voglia e non ci riesce, questo è il problema, dobbiamo trovare alternative per essere più compatti e competitivi. Nesta ha giocato tutte le partite, ha tirato sempre avanti e oggi era molto stanco.
La mia sensazione è che Nesta recuperi... cmq domani avremo idee più chiare, Inzaghi credo che parta dalla panchina
E spero che il cambiamento di cui parla Leo sia il 4-4-2

Re: Verso Atalanta-Milan
Inviato: 02.10.09 - 08:48
da Dado82
in arrivo la prima vittoria stagionale dell'Atalanta...

Re: Verso Atalanta-Milan
Inviato: 02.10.09 - 09:58
da Dado82
Milan: a Bergamo Ronaldinho punta
Per la partita più delicata (e forse decisiva) della sua gestione, Leonardo appare orientato a schierare un Milan a metà strada tra la prudenza e la fantasia. Inzaghi e Huntelaar rischiano di andare insieme in panchina: davanti al trequartista Seedorf, potrebbero agire Pato e Ronaldinho, schierato come seconda punta. Qualche problema in difesa, dove non è sicuro il recupero di Nesta: Favalli eventuale partner di Kaladze.
Se confermata, la scelta dell'allenatore milanista si allineerebbe, per la prima volta, alla direzione indicata da Berlusconi nel primo scorcio di stagione, quando più volte ha insistito sulla teoria di tenere Ronaldinho "più vicino alle aree avversarie". Con buona pace degli altri attaccanti e soprattutto di Huntelaar, che certamente non accoglierebbe con filosofia la seconda esclusione consecutiva dopo quella patita con lo Zurigo, gara in cui non ha giocato nemmeno per un minuto. In ogni caso, l'olandese e Inzaghi si giocheranno una maglia con Pato: difficile, improbabile che il verdetto finale sia quello che preveda in campo al 1' due punte di ruolo e un fantasista.
Considerato quanto sia importante uscire imbattuti dalla trasferta di Bergamo, forse Leonardo, tutto sommato, è più preoccupato dalle emergenze difensive. Oltre ai troppi gol presi, sta crescendo anche l'emergenza infortuni: Thiago Silva è sempre out, di Bonera non ci sono ancora tracce e preoccupa anche Nesta, uscito dolorante al flessore mercoledì in Champions League. Lo staff rossonero cercherà fino all'ultimo di recuperarlo: se no, spazio e speranza nell'esperienza di Favalli, sicuramente preferito a Onyewu.
http://www.sportmediaset.it/calcio/arti ... 7018.shtml
Re: Verso Atalanta-Milan
Inviato: 02.10.09 - 10:19
da RuiCosta
Se giocano Ronaldinho e Pato mi gioco l'1X dell'Atalanta tranquillamente... già facciamo fatica a segnare, toglie anche la punta!
Huntelaar in campo :devil:
Re: 7° giornata: Atalanta-Milan 1-1
Inviato: 05.10.09 - 10:28
da RuiCosta
Dado82 ha scritto:ATALANTA-MILAN 1-1
(Primo tempo 1-0)
MARCATORI: Tiribocchi (A) al 21' p.t.; Ronaldinho (M) al 38' s.t.
ATALANTA (4-4-2): Consigli; Garics, Pellegrino, Manfredini, Bellini; Padoin, Guarente, Radovanovic, Valdes (Peluso dal 30' st); Doni (Caserta dal 18' st), Tiribocchi (Ceravolo dal 14' st) (Coppola, Peluso, Madonna Layun, Acquafersca). All.: Conte.
MILAN (4-3-1-2): Storari; Abate, Nesta, Favalli, Zambrotta, Gattuso (Ambrosini dal 24' st), Pirlo, Flamini (Ronaldinho dal 1' st), Seedorf, Huntelaar (Inzaghi dal 15' st), Pato (Dida, Oddo, Kaladze, Jankulovski). All. Leonardo.
Arbitro: Rocchi di Firenze
NOTE - Spettatori 15.000. Ammoniti Pellegrino, Garics, Gattuso, Nesta e Ronaldinho per gioco scorretto; Manfredini per proteste. AL 40' p.t. espulso Radovanovic per doppia ammonizione. Angoli: 4-2 per Milan. Recuperi p.t. 2', s.t. 5'
Re: 7° giornata: Atalanta-Milan 1-1
Inviato: 05.10.09 - 10:56
da crash83
Secondo voi ci sono progressi? Ho sentito che il Milan ha chiuso l'Atalanta nell'area di rigore, però credo che la superiorià numerica falsi un pò il dato, no?
Di Ronaldinho invece qualcuno che ha visto la partita può dire di più? Coincidenza il gol? Devo capire se è pronto fantacalcisticamente quanto meno per essere considerato nei miei ballottaggi (son due volte che scelgo tra lui e Trezeguet e son due volte che sbaglio scelta :fmuro: ). Poi adesso c'è anche la sosta ... :mmm:
Re: 7° giornata: Atalanta-Milan 1-1
Inviato: 05.10.09 - 11:00
da RuiCosta
Guarda l'Atalanta ha fatto un tiro in porta su una carambola... per il resto abbiamo giocato ad una porta sola (complice l'espulsione) ma i cambi di Conte son stati degni del miglior Trap!
Ma il vero problema non è l'attacco (Pato si è mangiato un gol grande come una casa anche oggi...) ma il centrocampo, tutti troppo lenti, non si gioca mai prima, sempre 5-6 tocchi, mai un verticalizzazione
E' dovuto arrivare Nesta per verticalizzare!
L'unica soluzione è il 4-4-2
Ronaldinho non ha fatto niente di che, si è trovato lì e l'ha buttata dentro... certo almeno di questo gli si deve dare il merito (se Pato avesse fatto lo stesso avremmo portato a casa 3 punti) ma è poco incisivo

Re: 7° giornata: Atalanta-Milan 1-1
Inviato: 05.10.09 - 11:03
da JerryMaguire
crash83 ha scritto:Secondo voi ci sono progressi? Ho sentito che il Milan ha chiuso l'Atalanta nell'area di rigore, però credo che la superiorià numerica falsi un pò il dato, no?
Di Ronaldinho invece qualcuno che ha visto la partita può dire di più? Coincidenza il gol? Devo capire se è pronto fantacalcisticamente quanto meno per essere considerato nei miei ballottaggi (son due volte che scelgo tra lui e Trezeguet e son due volte che sbaglio scelta :fmuro: ). Poi adesso c'è anche la sosta ... :mmm:
Secondo me progressi sì, ma anche con lo Zurigo che che ne dicano il Milan ha fatto meglio che in passato.
Però per un motivo o per l'altro le due gare son falsate dall'essere sotto contro squadre decise a chiudersi in 10 in area. Sicchè è ovvio che il Milan tiene palla e preme. Dovendo fare la partita sullo 0-0 i risultati erano mediocri invece...
Progressi quindi nel carattere, nella voglia, nel tirare anche dal limite e non cercare solo di scartare pure il portiere, nei tre legni in 2 gare, nei cross che aumentano (anche se solo quando c'è inzaghi quindi...).
Ma i limiti son ancora evidenti. Su Ronaldinho: sta crescendo nel senso che nelle 3 gare partendo dalla panchina ha fatto bene, ma quando è partito dal 1' male... quindi non so se è testa o fisico, ma non è pronto per essere affidabile.