GRANDI I NOSTRI GIOVANI!
Rimonta ed impresa per la Primavera rossonera che ribalta risultato e pronostici contro l'Inter: nel match di ritorno del secondo turno di Tim Cup, il Milan vince 3-0 e passa il turno. Complimenti da tutto il Milan!
MILANO - Mister Stroppa aveva chiesto ai suoi ragazzi l'impresa, non dandosi per vinto nemmeno dopo la sconfitta dell'andata. La squadra ha risposto nel migliore dei modi e contro i nerazzurri, nella gara di ritorno del secondo turno eliminatorio della Coppa Italia, ha conquistato l'accesso al turno successivo. Tim Cup Primavera: il Milan ribalta il 2-0 subito all'andata battendo l'Inter in casa sua, al centro sportivo 'Facchetti', 3-0.
Il merito dei rossoneri è stato quello di crederci fino in fondo, nonostante i pronostici e il passivo dell'andata che sembrava condannare la squadra ad una prematura eliminazione: passati in vantaggio con Schenetti ('di lui si parla troppo poco'-ha detto Stroppa), i nostri ragazzi hanno trovato il secondo gol con Zigoni, fiore all'occhiello di questo gruppo forte e unito, su assist di Verdi. Nella ripresa uno strepitoso gol proprio di Verdi ha chiuso la gara sul definitivo 3-0 per il Milan, che vale la qualificazione.
Ecco i commenti a caldo dei protagonisti:
FILIPPO GALLI (Responsabile Settore Giovanile)
'Noi ci credevamo anche dopo l'andata, perchè, nonostante il 2-0 a favore dell'Inter, la squadra aveva giocato bene, pagando pesantemente gli errori commessi. Quella di oggi è stata una grande prestazione, faccio i complimenti a Stroppa e a tutti i giocatori. Abbiamo giocato un calcio bello, piacevole e concreto. Il fatto di essere così sostenuti dalla società è la cosa più importante. Un applauso a tutti, ma adesso rimaniamo concentrati sulle prossime gare. Siamo sulla strada giusta, ma questo è solo un mattoncino, siamo solo all'inizio. Il gol di Verdi? Un capolavoro'.
GIOVANNI STROPPA
'Quella di oggi è stata una bellissima prestazione, soprattutto a livello di testa. E' quello che avevo chiesto alla squadra. Ai ragazzi non avevo chiesto la qualificazione, ma la prestazione. E' arrivata e i miei giocatori sono stati bravi a crederci. Contro l'Inter all'andata eravamo stati un gradino sotto non come gioco, ma come convinzione. Oggi portiamo a casa un risultato importante. Penso che la qualificazione sia meritata. Adriano Galliani ci ha fatto subito i complimenti e anche il presidente dell'Inter, Massimo Moratti. Questa squadra sta crescendo, lavora bene, ha qualità e personalità'.
GIANMARCO ZIGONI
'Siamo riusciti in questa impresa perchè siamo un gruppo molto affiatato. Anche nel match di andata avevamo disputato una buona gara, ma loro erano stati più concreti di noi. Oggi abbiamo fatto una partita perfetta, non abbiamo concesso niente all'Inter, concretizzando ogni giocata'.
IL TABELLINO DELL'INCONTRO DI OGGI
INTER-MILAN 0-3
Marcatori: 18' Schenetti; 45' Zigoni, 37' st Verdi.
Inter: Belec; Donati, Rigione, Caldirola, Esposito; Fossati; Fortunato, Crisetig (26'st Longo); Beretta (17'st Jarasek) , Destro, Alibec (17'st Stevanovic).
A disposizione: Bavena, Natalino, Kysela, Carlsen.
Allenatore: Fulvio Pea.
Milan: Donnaruma; Ghiringhelli, Romagnoli, Pasini, De Vito; Strasser; Scampini (16'st Novinic), Merkel (32'st Oduamadi); Verdi, Zigoni, Schenetti (48'st Motta).
A disposizione: Perucchini, Meregalli, Pedrocchi, Gaeta.
Allenatore: Giovanni Stroppa
Arbitro: Borriello di Mantova
Ammoniti: 15' st Verdi, 38' st Rigione, 46' st Zigoni
La primavera!
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Messaggi:11316
- Iscritto il:23.07.08 - 13:18
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: La primavera!
Qui sì che abbiamo fatto un mercato da grande squadra. Speriamo di riemergere.
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Messaggi:6046
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: La primavera!
Sto Zigoni segna sempre
Vuoi che non ci sia nessuno che si può almeno convocare in serie A?
Albertazzi ci sta benissimo nella rosa (ora al mondiale U20, due gol in due partite mi pare
) e anche Strasser, forse un pò ruvido, ma darebbe la dinamicità che in questo momento non hanno Gattuso e Ambrosini 
Vuoi che non ci sia nessuno che si può almeno convocare in serie A?
Albertazzi ci sta benissimo nella rosa (ora al mondiale U20, due gol in due partite mi pare
