Pagina 1 di 2

Aidyiah e Pereira al Milan

Inviato: 02.11.09 - 15:21
da RuiCosta
Affare-Aidyiah, le cifre del trasferimento e gli ultimi aggiornamento
Mancano solo gli ultimi dettagli burocratici e poi l'attaccante esterno del Ghana, Dominic Adiyiah sarà un giocatore a tutti gli effetti del Milan. Il pallone d'oro dell'ultimo Mondiale Under 20 è costato al club rossonero 1,4 milioni di Euro mentre al giocatore verrà fatto sottoscrivere un contratto da 600mila euro annuali per le prossime cinque stagioni, ed è atteso in Italia per le visite mediche ma è anche in attesa del visto per entrare nel nostro paese.

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 02.11.09 - 15:22
da RuiCosta
Non so chi sia, ma di certo non deve essere l'ultimo arrivato... poi magari di anni ne ha 25 :lol:

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 02.11.09 - 15:23
da totti77
RuiCosta ha scritto:Non so chi sia, ma di certo non deve essere l'ultimo arrivato... poi magari di anni ne ha 25 :lol:
attaccante...miglior giocatore e marcatore al mondiale u-20 vinto dal ghana

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 02.11.09 - 15:25
da RuiCosta
totti77 ha scritto:
RuiCosta ha scritto:Non so chi sia, ma di certo non deve essere l'ultimo arrivato... poi magari di anni ne ha 25 :lol:
attaccante...miglior giocatore e marcatore al mondiale u-20 vinto dal ghana
Sì quello lo sapevo, ma non l'ho mai visto giocare :boh:

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 02.11.09 - 15:27
da totti77
ah si si, se è per quello pur io :mrgreen:

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 02.11.09 - 15:28
da RuiCosta
L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha annunciato l'arrivo dell'attaccante esterno ghanese Adiyiah (20): "Sul mercato ci stiamo muovendo e posso dire in assoluta anteprima agli abbonati di Milan Channel che abbiamo acquistato il giovane ganese Dominic Adiyah. L'accordo con la società norvegese del Fredrikstad FK c'è. Adesso deve avere il permesso per entrare in Italia e noi lo tessereremo il primo di gennaio. Deve naturalmente superare le visite mediche e poi sarà un nostro giocatore. L'abbiamo preso perchè è una punta esterna che può giocare al posto di Pato e Ronaldinho. Il nostro modulo adesso è cambiato, avevamo bisogno di una punta esterna che potesse alternarsi con chi già c'è e ci siamo mossi. A ore spero di poter annunciare anche il ritorno di David Beckham"

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 02.11.09 - 15:51
da Dado82
Milan, preso il ghanese Adiyiah
E' il bomber del Mondiale under 20

Detto, fatto. L'interesse del Milan per il giovanissimo attaccante del Ghana, Adiyiah, si è già concretizzato. I rossoneri hanno infatti chiuso l'affare con il Fredrikstad, la società norvegese proprietaria del cartellino del giocatore. Adiyiah, che ai Mondiali Under 20 si è guadagnato Scarpa d'Oro e Pallone d'Oro grazie agli otto gol segnati nelle sette gare disputate, è costato 1,3 milioni di euro. A gennaio sarà a disposizione di Leonardo.

Missione compiuta, dunque, perché il Milan, sul 20enne ghanese, c'era ormai da un mesetto. Da quando, cioè, il mini-bomber africano aveva attirato l'attenzione di Rubin Kazan e CSKA Mosca segnando a raffica nel Mondiale Under 20 del Cairo. Il tutto nell'ottica della linea verde che il club rossonero ha finalmente deciso di seguire. Adiyiah arriverà a gennaio - occupando l'ultimo posto da extracomunitario libero -, a giugno, invece, potrebbe tornare Paloschi. Il che, tradotto, significa che l'anno prossimo il Milan potrebbe avere un attacco formato quasi esclusivamente da ragazzini. Un attacco che possa cioè durare per 10 anni. Non male come idea.

Un colpo alla volta, però. Quindi sotto con Adiyiah, che è un buon attaccante anche se non esattamente un centravanti. Il bomber ghanese è più una seconda punta. Uno, per intenderci, che potrebbe occupare il ruolo di esterno d'attacco che attualmente, nel 4-3-3 di Leonardo, è occupato da Ronaldinho. E' rapido, piccolo fisicamente ma molto potente, ha un bel dribbling e un tiro niente male. E' una specie di Pato, dunque, più potente di Pato e un po' meno tecnico.

Con il ghanese, che sarà annunciato domenica, arriverà, come annunciato dallo stesso Galliani, David Beckham. Con i Galaxy l'accordo è stato trovato da qualche giorno e non mancano che gli ultimissimi dettagli. Questione di ore o, al massimo, di qualche giorno. Dopo di che Becks tornerà a Milanello e potrà riabbracciare i suoi vecchi compagni.

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 02.11.09 - 18:14
da RuiCosta
Sembra abbiano preso anche un altro... tale Hottor :mumble:

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 02.11.09 - 18:44
da Gooner
Abbiamo fatto un colpo quasi a prescindere.
1,3 milioni per il pallone d'oro del mondiale?
Praticamente un quarto dello stipendio annuale di Dida?
E se fosse un bidone capirai..

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 02.11.09 - 19:53
da JerryMaguire
Dade85 ha scritto:Abbiamo fatto un colpo quasi a prescindere.
1,3 milioni per il pallone d'oro del mondiale?
Praticamente un quarto dello stipendio annuale di Dida?
E se fosse un bidone capirai..
Appoggio

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 04.11.09 - 19:39
da RuiCosta
Sembra saltato tutto perchè il Milan arriva ad offrire 300mila euro... ma son scemi? :lol:
Cioè paghiamo 4mln a Dida e Kaladze :mmm:

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 05.11.09 - 12:37
da Dado82
Milan, per un milione salta l'affare Adiyiah

Brusco stop per Dominic Adiyiah al Milan. Ieri in via Turati s'è presentato l'agente dell'attaccante ghanese per il quale il club rossonero aveva raggiunto l'accordo col Fredrikstad per 1,4 milioni di euro, mentre per il giocatore era stato pattuito un ingaggio da 300 mila euro a stagione. Ieri il colpo di scena. Il rappresentante del giocatore, il serbo Goran Milovanovic, ha chiesto a Galliani uno stipendio annuo vicino al milione di euro. Una cifra esorbitante. Sebbene Adiyiah abbia vinto il Pallone d'oro al Mondiale under 20 (capocannoniere con 8 gol), è altrettanto vero che il suo attuale ingaggio non supera i 20 mila euro e il Fredrikstad un anno fa l'ha pagato 150 mila euro. Ovviamente il Milan s'è tirato indietro e ha informato il club norvegese. E' difficile trovare un club che accontenti Milovanovic. Peraltro Adiyiah non ha le presenze in nazionale per ambire alla Premier League e in Spagna dal primo gennaio gli stranieri non avranno più sconti sulle tasse. La riapertura della storia col Milan è legata all'eventuale ripensamento dell'agente della punta.

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 05.11.09 - 12:41
da Rossazzurro
Da 20mila euro a un milione a 20 anni, è assurdo! Spero non trovi società disposte a pagargli un ingaggio simile.

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 05.11.09 - 12:59
da RuiCosta
Con tutto il rispetto, un milione lo prendeva Pato fino all'altro giorno... Aidyiah :medio:

Re: Aidyiah al Milan

Inviato: 05.11.09 - 17:55
da Meridiano
Tranquilli tuttiiiiii :lol:



Si è conclusa positivamente la trattativa tra il Milan e il ghanese Adiyiah. L'attaccante 20enne, bomber del Mondiale Under 20, firmerà un contratto da 500mila euro netti all'anno. Al Fredrikstadt, la società norvegese proprietaria del suo cartellino, andranno un milione e mezzo circa. Il giocatore, seconda punta o esterno d'attacco, sarà a disposizione di Leonardo a partire da gennaio e occuperà l'ultimo posto libero da extracomunitario.


Fonte: sportmediaset.it