Leonardo: "Vogliamo la finale di Coppa Italia"
Mister Leonardo in conferenza stampa a Milanello alla vigilia della gara dei Quarti di Finale di Coppa Italia, ha parlato dell'Udinese, della condizione dei singoli ed è ritornato sulla gara di domenica contro l'Inter.
SULLA PRESENZA DI FERGUSON IN TRIBUNA AL DERBY
"Credo che Ferguson ci stia seguendo, forse ha voluto toccare con mano l'ambiente e credo che conosca tante cose di noi. Io non so ancora se riuscirò ad andare a Manchester per seguire la sua squadra, devo vedere anche il loro calendario. Sto comunque seguendo tutte le partite del Manchester United."
SULLA MASCHERA INDOSSATA DA MATERAZZI AL TERMINE DEL DERBY
"Reputo il gesto di Materazzi come una cosa scherzosa, non credo che ci sia nulla dietro. Anche conoscendo Materazzi stesso, non ritengo che il suo comportamento sia stato una presa in giro."
SUL PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI
"Dopo il derby non ho sentito il Presidente Berlusconi, l'avevo sentito prima della partita. Era molto sereno, e non è potuto venire allo stadio per motivi lavorativi."
SUI PORTIERI
"Abbiati è fuori da tanti mesi, si è preparato per tornare in campo lavorando molto. Sarà il campo a parlare per lui. Non ci sono comunque preoccupazioni legate alla situazione dei portieri. Il rapporto tra di loro è bello e questo ha facilitato le decisioni che sono state prese dalla società, come il prestito di Storari alla Sampdoria."
SULLA COPPA ITALIA
"Quella di domani contro l'Udinese è una partita importante come tutte le altre, giocheremo a San Siro e il Milan scenderà in campo per fare del proprio meglio. A tutti piace l'idea di poter andare a Roma a disputare una finale. L'obiettivo è quello di arrivarci."
SULLA FORMAZIONI DI DOMANI CONTRO L'UDINESE
"Devo valutare le condizioni dei giocatori, l'allenamento di oggi sarà importante. Ci sono giocatori che stanno rientrando da infortuni lunghi come Zambrotta e Seedorf. Antonini ha battuto la testa domenica sera, Kaladze sta rientrando, Abate ha avuto la febbre. Da valutare anche Flamini che ha avuto un problema alla spalla contro il Novara.
Pato rientrerà giovedì dal Brasile e dovremo vedere come sta.
Saranno convocati anche alcuni giocatori della Primavera, vedremo come utilizzarli. Ci sono giocatori che rientrano da infortuni e potranno giocare per riprendere il ritmo partita."
SUGLI AVVERSARI DELL'UDINESE
"Abbiamo studiato l'Udinese. La squadra di De Biasi che ha affrontato negli Ottavi il Lumezzane è la stessa squadra che gioca in campionato. Ha cambiato pochi giocatori, ma il modo di giocare dei bianconeri è lo stesso del campionato."
SULLE POSSIBILI SOLUZIONI TATTICHE
"Nel corso della stagione abbiamo giocato in diversi modi. Abbiamo tante soluzioni da proporre in futuro, questo però potrà accadere nel momento in cui avremo a diposizione l'intera rosa. Poi soluzioni tattiche diverse si troveranno anche in base agli avversari."
SUI SINGOLI
"Abate sta svolgendo un ottimo lavoro da terzino, in passato ha giocato spesso da esterno di centrocampo più che da terzino, ma ci sta dando molto in quel ruolo.
Dida sull'episodio del gol di Pandev forse non ha visto partire la palla, l'ha vista all'ultimo, ma è anche vero che ha fatto parate importanti come quelle su Maicon e su Sneijder. Ronaldinho resta il rigorista, il secondo è Pirlo. Poi, ovviamente, si deciderà di volta in volta."
Fonte: Acmilan.com