Il camerunese è arrivato dal Barcellona come capolavoro di mercato nello scambio con Ibrahimovic più 50 milioni. Doveva essere l'uomo giusto per vincere in Europa. L'olandese come magra, molto magra consolazione, dopo la perdita di Kakà, unico colpo di mercato, mal accolto persino dal presidente Berlusconi. I primi mesi della stagione hanno seguito le premesse: Eto'o grande protagonista del primato nerazzurro, Huntelaar dimenticato da Leonardo e desideroso di cambiare aria.
In questo inizio 2010 invece è cambiato tutto: il rendimento di Eto'o è stato pesantemente condizionato dalla Coppa d'Africa, Huntelaar ha cominciato a sfruttare alla perfezione gli spazi avuti a disposizione. Alla fine dei conti l'africano dall'ingaggio di 10 milioni netti a stagione, 20 per le casse dell'Inter, ha segnato 8 gol in 21 presenze di campionato. L'olandese, cno uno stipendio inferiore ai 4 milioni, ne ha fatti 6 su 17. Ed è l'attaccante con la media gol fatti/minuti giocati migliore della Serie A.
Non parliamo di un'eventuale media gol/ingaggio. Se poi esaminiamo gli effetti globali degli scambi di mercato Milan-Real e Inter-Barcellona, scopriamo che la bilancia pende nettamente dalla parte dei rossoneri, che infatti rispetto a un anno fa di questi tempi sono acnora in piena corsa scudetto.
Fonte: qsvs.it
Peccato per l'inizio campionato per Klass, ci avevo puntato anche al fantapremium avevo lui con Pepe in coppia


