Intervista concessa a France Football , sopra la copertina del giornale che esce domani in Francia:
Da tempo, ormai, non ci sono più dubbi. Philippe Mexes è un nuovo giocatore del Milan. A dare l'annuncio praticamente ufficiale è lo stesso difensore francese, fino a questo momento rimasto in silenzio per rispetto della Roma e dei propri tifosi: "Ho trascorso anni stupendi nella Capitale, per me Roma è una seconda casa. Ma ora arrivo in uno dei club più grandi e vincenti del mondo - ha detto Mexes a France Football -.
Approdo al Milan e sono felice di far parte per le prossime quattro stagioni di questa squadra. Che emozione giocare con lo Scudetto sul petto. Già lo scorso anno proposi alla Roma di vendermi al Milan, ma non se ne fece nulla. Ho preso la decisione di lasciare i giallorossi durante l'inverno ma ci tengo a precisare una cosa: in Italia non avrei mai potuto giocare con altre maglie.
Se non fossi venuto al Milan sarei andato all'estero. Sono qui per vincere, il club rossonero appartiene all'elite del calcio mondiale. Il mio obiettivo? La Champions League".