MILANELLO - Anche oggi, doppia seduta per i ragazzi di mister Allegri che alle 9.30 sono scesi in campo per l'allenamento mattutino. Al termine, consueto resoconto sul sito. Nel pomeriggio, alle 17.30, la seconda sessione di lavoro giornaliera.
Fonte:acmilan.com
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 18.07.11 - 09:54
da Meridiano
Il Milan si sta già allenando da quasi una settimana ma in questi giorni, oltre alle assenze dei nazionali per la Coppa America (che tra l’altro rientreranno tutti perchè sono stati eliminati) c’erano due top player rossoneri ancora in vacanza, concessa da Galliani e Allegri perchè impegnati con le nazionali a Giugno.
Si tratta dei due attaccanti Zlatan Ibrahimovic e di Antonio Cassano che faranno la loro prima comparsa a Milanello nella giornata di oggi. Lo svedese è il fulcro della manovra milanista e non ci sono voci di una possibile cessione mentre per quanto riguarda Cassano si conoscerà il suo futuro giorno dopo giorno anche se nell’ambiente Milan sembra che nessuno voglia privarsene.
Fonte: gazzetta
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 20.07.11 - 19:08
da Dominik87
Solbiatese-Milan 0-12: ottimo esordio dei rossoneri, gol a valanga con un grande Ibra.
Io comunque attendo test ben piu' importanti.
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 20.07.11 - 19:20
da Dominik87
Ed ecco che arriva il test piu' importante, tra neanche una settimana si gioca la Audi Cup, è i nomi dei partecipanti fanno venire la pelle d'oca
FC Barcelona
AC Milan
FC Bayern
SC Internacional de Porto Alegre
Si iniza il 26 luglio con FC Barcelona vs. SC Internacional de Porto Alegre
e si prosegue il 27 luglio con FC Bayern-AC Milan
questo sarà un test davvero importante, ma visto il valore delle squadre , sarà anche qualcosa di piu' , non aspettatevi un amichevole.
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 21.07.11 - 05:50
da Meridiano
Prima amichevole giocata e vinta in scioltezza dagli uomini di Allegri che si sono imposti 12-0 sulla Solbiatese, squadra del campionato d’Eccellenza Lombarda. Il Mister ha concesso spazio a tutti i giocatori, compresi i giovani Valoti, Ferreira, Comi, Fossati e De Sciglio che si stanno allenando con la prima squadra in questo ritiro precampionato.
Tabellino e Marcatori Milan:
Milan (4-3-1-2): Abbiati (31′ pt Amelia, 15′ st Roma); Antonini (1 st Abate), Nesta (1′ st Ferreira, 29′ De Sciglio), Oddo (1′ st Bonera), Taiwo (1′ st Zambrotta, 37′ st Fossati); Flamini (1′ st Gattuso), Van Bommel (1′ st Ambrosini), Seedorf (1′ st Emanuelson); Valoti (1′ st Boateng); Cassano (1′ st Paloschi, 37′ st Comi), Ibrahimovic (1′ st Inzaghi). All: Allegri.
Marcatori: nel pt, 3′ Seedorf; 5′ Ibrahimovic, 6′ Cassano, 12′ Valoti, 13′ Flamini, 29′ e 40′ Ibrahimovic; nel st, 4′ Paloschi, 14′ Zambrotta, 24′ Emanuelson, 31′ Inzaghi, 39′ Comi.
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 24.07.11 - 18:09
da Meridiano
L’ A.C. Milan comunica che Mathieu Flamini, durante l’allenamento di ieri ha riportato un infortunio muscolare; oggi il giocatore è stato sottoposto a indagini strumentali presso l’Istituto Galeazzi che hanno evidenziato un danno di modesta entità.
Per Flamini si ipotizza un periodo di riposo di circa 15 giorni salvo complicazioni.
Rigori Internacional: D’Alessandro gol, Nei gol, Glaydson parato.
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 28.07.11 - 14:04
da ogeid36
Domanda per chi ha visto lapartita con L'international,che mi sapete dire su questo Leandro Damio,ho sentitto che è una prima punta molto forte e capacissima per stare nellebig,però non l'ho mai visto all'aazione!!
Qualcuno può dirmi che giocatore gli è sembrato ??
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 29.07.11 - 11:27
da Meridiano
L’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato delle condizioni fisiche dell’attaccante Antonio Cassano, negli ultimi giorni molto discusse: “Antonio ha qualche chilo di troppo, – le parole del tecnico rossonero riportate dalla ‘Gazzetta dello sport’ – ma durante gli allenamenti ci dà dentro. Per rendere al meglio deve perdere peso, come qualcun altro del resto.
Gli ho parlato subito, al secondo giorno di lavoro a Milanello. Gli ho detto: “questa è un’annata straimportante, per te e per il Milan. Sta a te decidere cosa vuoi. Se ha afferrato? Non lo so, so che vuole restare al Milan e il suo valore tecnico non si discute. Adesso Cassano fa quello che può fare con la sua condizione fisica. Ha davanti Ibra, Pato e Robinho, ma ha tutte le qualità permettersi alla pari con loro. Sta a lui, come sta a Ibra presentarsi nelle condizioni in cui si è presentato”.
Allegri, così come tutta la dirigenza meneghina, continua a nascondere il nome del prossimo acquisto: “Chi sorprenderà tutti? Pato. E fra sei-sette mesi qualcun altro che ora non vi dico”.
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 13.08.11 - 18:39
da Meridiano
Domenica mattina alle 10.00 il Milan prenderà il volo alla volta di Malmoe, da Milano Malpensa. La squadra, con l'allenatore e tre giocatori sosterrà una Conferenza stampa in Svezia alle 15.30. Il blitz si concluderà alle 18.30 con The Champions Game, ovvero Malmoe-Milan. La nostra squadra giocherà con la maglia rossonera, calzoncini e calzettoni neri.
Ecco la lista dei 21 convocati per la trasferta di domani in Svezia, Malmoe-Milan:
Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Ely (53), Oddo, Taiwo, Zambrotta, De Sciglio (52), Ambrosini, Boateng, Emanuelson, Gattuso, Van Bommel, Valoti (57), Cassano, Comi (58), Ibrahimovic, Boateng Kingsley (59).
Fonte: acmilan.com
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 14.08.11 - 09:16
da Dominik87
Probabili formazioni di Malmoe-Milan:
Allo Swedbank Stadium la squadra campione di Svezia, il Malmoe, affronterà il Milan alle 18.30 nell’amichevole “The Champions Games”. Ecco le probabili formazioni:
Triplice fischio finale, la 'Champions Game' si deciderà ai rigori. Per l'occasione se ne tireranno solamente tre.
90' Pallone perfetto di Cassano per Boateng che scattato sul filo del fuorigioco batte in uscita Dahlin
90' GOL DEL MILAN! KINGSLEY BOATENG 2-2
88' MILAN - Rete annullata a Comi per fuorigioco
85' MILAN - Occasione per Cassano che si fa parare un destro dal limite dell'area
80' MALMOE - Scatenato sulla destra il giovane Kroon che impegna Abbiati in un paio di occasioni
78' MILAN - Cross di Cassano per Comi che stacca in area ma non trova la porta
72' MALMOE - Azione dalla sinistra di Ricardinho che serve Nilsson. Lo svedese si beve Ely ma Abbiati chiude bene
65' Per lo svedese impacchi di ghiaccio sulla caviglia. Lo staff medico non sembra preoccupato
61' Esce Zlatan Ibrahimovic osannato dal pubblico della Swedbank Stadion di Malmoe, al suo posto il giovane Comi
58' MILAN - Doppia occasione da gol per i rossoneri prima con Ibrahimovic che stoppa invece di concludere a tu per tu col portiere e poi con Van Bommel.
53' Secondo tempo di sofferenza per il Milan che è tornato in campo un po' sulle gambe. Taye Taiwo è ancora indietro nella condizione
47' Brutto errore del giovane Rodrigo Ely che perde palla banalmente sulla trequarti e non riesce a chiudere su Malm che davanti ad Abbiati non sbaglia
47' GOL DEL MALMOE! MALM 2-1
Inizia il secondo tempo con due novità per Allegri: fuori Gattuso e Boateng, dentro Oddo e Van Bommel. Nel Malmoe otto cambi e formazione totalmente cambiata rispetto all'undici iniziale
Fine primo tempo
39' MILAN - Destro di Ambrosini dal limite dell'area che impegna Melicharek in due tempi
35' Mancino di Durmaz dal limite dell'area che si infila sotto la traversa. Amelia battuto e incolpevole
35' GOL DEL MALMOE! DURMAZ 1-1
26' La difesa del Malmoe regala palla a Emanuelson che si incunea in area e serve - di destro - un pallone che Cassano di testa spinge in rete.
26' GOL DEL MILAN! CASSANO 0-1.
25' MILAN - Continua la sfida personale tra Boateng e il portiere del Malmoe. Il destro al volo del ghanese finisce tra le braccia dell'avversario
23' MILAN - Occasionissima per il Milan. Ibrahimovic libera Boateng davanti al portiere che di forza si libera di Jansson ma spara su Melicharek
22' MALMOE - Risposta dei campioni di Svezia con un sinistro debole di Figueiredo che finisce tra le braccia di Amelia
21' MILAN - Giocata di Cassano sulla sinistra che punta e supera Hamad che lo stende in area. L'arbitro lascia correre
17' MILAN - Buona azione dalla sinistra dei rossoneri con Emanuelson che crossa teso per l'accorrente Boateng. Il ghanese in spaccata sfiora di nuovo il palo
15' MILAN - Dopo un paio di buone azioni dei padroni di casa, Ibrahimovic ha una buona opportunità per portare in vantaggio il Milan. Pekaslki però lo chiude in maniera pulita poco prima dell'ingresso in area. Lo svedese rimane a terra dolorante a una caviglia
11' MILAN - Scambio ravvicinato tra Ibra e Cassano al limite dell'area, palla a Boateng che col destro fa la barba al palo di Melicharek
10' Partita contratta con i rossoneri impegnati più nel recupero palla che nella costruzione del gioco
4' MILAN - Gran palla di Cassano per Gattuso che in area viene chiuso da Daniel Andersson, vecchia conoscenza del calcio italiano
Grande accoglienza per Zlatan Ibrahimovic, autentico eroe per i tifosi di Malmoe. Cori e striscioni per l'attaccante del Milan all'ingresso in campo.
Fonte:sportmediaset.it
Re: Precampionato Milan 2011/12
Inviato: 17.08.11 - 19:12
da Dominik87
Spazio alla Cantera
Tra acciaccati, infortunati e "vacanzieri", Massimiliano Allegri ha fatto la conta della rosa a disposizione, operando di necessità virtù in vista del triangolare di domani contro Inter e Juventus. Mancheranno El Shaarawy, Flamini, Ibrahimovic, Inzaghi, Mexes, Nesta e Seedorf, oltre ai sudamericani Pato, Robinho, Thiago Silva e Yepes. Una defezione di massa che, obbligatoriamente, ha incentivato il tecnico toscano ad un uso massiccio dei giovani rossoneri. Come anticipato in esclusiva da MilanNews.it, saranno otto i ragazzi convocati per il trofeo TIM: Marco Fossati, Simone Andrea Ganz, Mario Sampirisi, Rodrigo Ely, Mattia De Sciglio, Mattia Valoti, Gianmario Comi e Kingsley Boateng. Per Rodrigo Ely ci sarà l'occasione di riscattarsi dall'errore di Malmoe: un'episodio che non può e non deve pregiudicare la crescita di questo ragazzo, il cui potenziale è veramente sconfinato. Il pokerissimo Fossati-De Sciglio-Valoti-Comi-Boateng, dopo le buone prestazioni offerte in giro per l'Europa, verrà sicuramente riproposto anche contro le due rivali storiche del Milan: un palcoscenico importante che, vista anche la diretta nazionale, permetterà loro di mettersi in mostra ulteriormente, anche di fronte al grande pubblico. Sarà invece l'esordio in prima squadra per il duo Ganz-Sampirisi, finora mai utilizzati da Allegri in questo precampionato. Il match contro l'Inter, vista l'eredità di Ganz e il passato nerazzurro di Fossati, potrebbe essere uno stimolo in più, accendendo un pittoresco derby nel derby.